• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

Seafoam

New member
Ho potuto constatare, con viva e vibrante soddisfazione, che Costa ha deciso di seguire una linea di trasparenza inserendo sulla home page del suo sito un link con l'aggiornamento della situazione.
A qualcuno sembrava superfluo, a me no. A quanto pare neanche a Costa.

Ti avranno letto?!?
 

fandelmare

New member
Do per scontata l'ossessiva "attenzione" dei media, piuttosto mi chiedo se viene rimorchiata che fine fa la proprietà della nave? Passa di mano.
 
T

tano

Guest
Beh....mi dispiace per quello che é accaduto. Sicuramente troveremo domani crocieristi tutti cattivi perche loro......i motivi saranno un milione !!!!!
Ma questo non é il punto, chi va per mare deve capire che queste cose possono capitare, almeno io cosí da piccolo ho imparato.

Quanto pagherei per essere sulla Costa Allegra alla deriva godendomi tutto quello spettacolo che un oceano come quello ti puó offrire con una nave che non fa rumore, solo sentire le onde picchiare sullo scafo. Mi immagino....seduto in uno sdraio con una caipirinha in mano godendomi il sole scendere sentire il dondolio di un mare forza quattro capendo da dove viene il vento, si il vento che mi porta dove vuole lui.
E domani mattina vedere il solo sorgere con la nave morta e girarmela da poppa a prua con quel stupendo giro che Allegra offre a ponte 8 Manet.
Una crociera cosí vale 10 dell´attuale circo !!!!!!!!

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Per i "colpevolisti" a tutti i costi, a prescindere dai fatti, a prescindere dalle "palle grandi così" che ci vogliono nello spegnere un incendio a bordo di una nave (bravo equipaggio), e compreso il signor Rienzi che, beato lui, ha già una visione chiara dei fatti:

Ma dove caspiterina eravate quando incidenti simili ( purtroppo) sono capitati a tutte le altre compagnie (mitica Cunard compresa) e le discussioni erano DESERTE?? (Tradotto: non interessava poi tanto....)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sergio, Splendor è ancora di proprietà Carnival.

Una domanda; dall'inizio dell'anno quanto sono stati gli incendi a bordo di navi da crociera che sono stati rivelati, anche se di minor entità rispetto ad Allegra, se non altro perchè non hanno paralizzato la nave?
 

Adriatic2009

New member
Do per scontata l'ossessiva "attenzione" dei media, piuttosto mi chiedo se viene rimorchiata che fine fa la proprietà della nave? Passa di mano.

Penso proprio che il comandante della Allegra prima di dare o ricevere il cavo dal rimorchiatore e voltare aspetti istruzioni a riguardo da parte di costa crociere. La quale costa crociere stara' o avra' gia' pattuito il tutto con la societa' armatrice del rimorchiatore.
 

Francesco71

New member
Davvero un brutto inizio anno per la Costa Crociere. A leggere dai precedenti post, quest'evento senbri quasi normale per chi naviga. Speriamo non ci sia un grande polverone mediatico, permettendo di procedere a tutte le operazioni attuali e susseguenti con la massima diligenza e soprattutto senza nessuna pressione: atteso che, com'è noto non ci sono danni a persone e che i soccorsi stanno per raggiungere la nave.
 

flame48

Member
A proposito del fuso orario delle Seychelles volevo specificare che è 2 ore in più rispetto a noi , se erano le 11 in Italia da loro erano le 13.
 

La76

New member
Lo sciacallaggio mediatico continua...prima notizia delle anticipazioni del tg5: GRAVE INCIDENTE ...però stanno tutti bene...:(
 
F

Felix73

Guest
No. no, stai tranquillo, è proprio quello il termine più appropriato...non dirmi felix73 che tu quelle scene del caotico abbbandono Nave della Concordia non le hai mai viste....se non le avessi viste non saresti documentato...

Vedi Gigi, è proprio perchè sono documentato che non mi sognerei mai di citare l'immane tragedia della Concordia parlando della situazione di Allegra.
E sulla tragedia del 13 Gennaio, non è vero che eravamo e siamo documentati grazie alle web-cam.
Come non è vero che queste ci documenterebbero meglio sulla situazione di Allegra, in cui nessuno sta per fortuna rischiando la vita e l'incendio è stato domato.
Io continuo a chiamarla "morbosa curiosità"

Un saluto
 

Orion

New member
Ciao a Tutti, ho letto della notizia e, tutto sommato, sulla base delle informazioni fino ad ora disponibili, mi sembra che la situazione sia effettivamente sotto controllo. Tutto bene, quindi? Purtroppo no! E non sto parlando del "brutto quarto d'ora" che stanno passando a bordo (che, in realtà, dovrebbe essere la prima, vera ed unica preoccupazione di tutti...), ma di un altro aspetto. Mi riferisco al c. d. "rischio reputazionale", vale a dire a quel danno d'immagine che ogni azienda può subire e che viene più o meno accentuato in conseguenza dei comportamenti tenuti nel corso dello svolgimento degli eventi. Il problema, in questi casi, non è tanto se l'azienda fa la cosa giusta (ed, almeno, per la situazione creatasi con la Costa Allegra, pare proprio che sia così), ma, piuttosto, qual'è la percezione che si ha al di fuori di quello che l'azienda sta facendo. E, purtroppo, nel caso di Costa Crociere, la situazione non è delle migliori... Possiamo discutere per ore di quanto siano inutili e sterili certe polemiche, di come i giornali montino i casi, del fatto che la verità è un'altra, ma, credetemi, questa è una battaglia persa... Rispondere tono su tono non serve proprio a nulla e conduce ad un'esasperante battaglia di logoramento che finisce per danneggiare, nel lungo termine, proprio l'azienda. Ed allora cosa può fare Costa Crociere? Tanto per cominciare, "osservare i comportamenti" dei mass media e procedere rapidamente a prendere tutte le iniziative atte a tutelare legalmente la propria immagine (l'esempio del "falso aborto" post Concordia insegna...) e poi, se la situazione, come si spera, si risolverà positivamente, lasciar parlare i fatti... E poi affidarsi a coloro che sono esperti nella "ricostruzione" dell'immagine aziendale e che sono abituati a sostenere le imprese che vivono situazioni di pesante "crisi reputazionale". Purtroppo, fino ad oggi, da questo punto di vista, Costa Crociere ha fatto ben poco; ora è giunto davvero il momento che si dia una mossa, altrimenti la crisi sarà irreversibile...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ricordo a tutti i partecipanti alla discussione che le informazioni postate vanno pubblicate sotto forma di link. Non è consentito copiare ed incollare articoli\post\materiale di altri siti senza autorizzazione.
I link postati devono essere relativi a siti di informazione e quanto postato deve essere attendibile.

I post che non rispettano queste semplici norme di buon senso e le netiquette saranno cancellati senza preavviso.
 

cryyy

New member
Che tristezza!!dovevate ascoltare studio aperto!!tra Schettino e Allegra stasera grande tg !!si sono dimenticati anche della farfallina!!comunque ora chi possono incolpare??comunque ho sentito che c'è stato un incendio anche all aeroporto di Capodichino a Napoli!!mah questo non fa notizia!!
 
Top