• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I ticket MSC non saranno più cartacei

IlvecchioGio

New member
I ticket MSC non saranno più cartacei ma solo in formato elettronico questo perchè la compagnia ha chiuso il contratto di fornitura con la ditta che si occupava della stampa .

Con grande rammarico costato anche che la compagnia non fornirà più i talloncini antistrappo per le valige che invece saranno sostituiti da quelli presenti nel biglietto elettronico quindi da stampare su carta semplice inficiando di fatto la sicurazza dell'antistrappo .

Per me pessima pensata ... voi che dite ?
 

luciocb

New member
Concordo con te ,per i talloncini per bagagli antistrappo sarà un problema.
La carta semplice si stacca facilmente specialmente se piove e si bagnano avranno molti problemi di smistamento bagagli.
 

stefaniapaz

Active member
Da quando mi arrivano le etichette bagagli via email, le ho semplicemente rivestite di scotch (quello grande trasparente da pacchi), rendendole alla fine forse più antistrappo delle tradizionali...
 

Comax

Active member
Da quando mi arrivano le etichette bagagli via email, le ho semplicemente rivestite di scotch (quello grande trasparente da pacchi), rendendole alla fine forse più antistrappo delle tradizionali...

Esattamente come faccio io e non si sono mai rotte. Questa iniziativa mi sembra lodevole, anche solo per la montagna di carta che si risparmia.
 

IlvecchioGio

New member
Esattamente come faccio io e non si sono mai rotte. Questa iniziativa mi sembra lodevole, anche solo per la montagna di carta che si risparmia.

Mha ...si è ingegnosa la soluzione di rivestirle con nastro trasparente ... ma francamente la trovo una assurdità che si debba fare noi questa operazione .

Per quanto riguarda il risparmio di carta ... non credo sia una cosa vera perchè il biglietto in ogni caso te lo devi stampare e la carta si spreca ugualmente non credi ? ...unica differenza è che loro ci risparmiano ed a te aumentano gli impicci .
 

Sandro 09

Well-known member
grande risparmio per la compagnia come del resto da tempo fa costa,andatelo a chiedere alla mia adv che manda in crociera una marea di gruppi,le cartucce a quintali e le stampanti fuori uso hahahahaha.
 

bibba1966

New member
ehhhh bisogna andare avanti.... io ho appena fatto dei pagamenti on line compreso un f24 ed ho stampato tutto a casa.... per le etichette beh....basta ingegnarsi un pochino.... si possono anche portare in cartoleria e farle mettere sottovuoto come alcuni documenti e poi una volta plastificate si mettono sulla valigia..... io quando sono partita le avevo messe per benino sul manico della valigia..... beh!!!!! mi hanno rotto il manico e l'etichetta e' uscita!!!!!!!!!!!! comunque la valigia e' arrivata lo stesso........
 

Comax

Active member
Per quanto riguarda il risparmio di carta ... non credo sia una cosa vera perchè il biglietto in ogni caso te lo devi stampare e la carta si spreca ugualmente non credi ? ...unica differenza è che loro ci risparmiano ed a te aumentano gli impicci .

Questo è vero però il biglietto non serve stamparlo tutto ma bastano le prime pagine con le informazioni e le etichette bagaglio. E poi si può usare carta riciclata o carta di bassa qualità. Aumenta un po' l'impiccio dell'agenzia che però potrebbe a sua volta girare la mail col biglietto al cliente. La mia fa così.
 

fernando59

Active member
I ticket MSC non saranno più cartacei ma solo in formato elettronico questo perchè la compagnia ha chiuso il contratto di fornitura con la ditta che si occupava della stampa .

Con grande rammarico costato anche che la compagnia non fornirà più i talloncini antistrappo per le valige che invece saranno sostituiti da quelli presenti nel biglietto elettronico quindi da stampare su carta semplice inficiando di fatto la sicurazza dell'antistrappo .

Per me pessima pensata ... voi che dite ?

Oramai fanno tutti così. Le ultime crociere le abbiamo fatte tutte con biglietto elettronico compresa l'ultima con NCL. Dovremo farcene una ragione.
 

AlbySy

New member
Ogni cambiamento comporta inevitabilmente delle lamentele.
Leggendo questo thread mi è tornato alla mente uno simile nella sezione Costa di qualche anno fa.
Anche li ci si lamentava della sostituzione del libretto con il PDF, ma alla fine cosa ci cambia? Nulla...
Tornando all'etichetta bagagli, vi assicuro che se ci mettete lo scotch da pacco trasparente riuscirete a sollevare la valigia da 20 kg dall'etichetta stessa.
 

Blueyes

Well-known member
MAh.... il lo vedevo come un "in più" che distingueva MSC da altre compagnie.
Un po per professione, un po per masochismo mi metto sempre nei panni dell'Utonto che è al primo viaggio, magari a 65 anni e sa a malapena individuare il porto:
Nel "manualetto" che arrivava a casa c'era un po di tutto, dalla mappa della nave a ticket e adesivi per la valigia. Una lettura da parte del poveretto di quelle 40 paginette, magari alla sera prima del rosario, può fare la differenza tra vagare come zombie all'imbarco e i primi giorni tra i deck o sapere qualcosa in più...

Se si vuole evitare lo spreco basta un flag da mettere nel sito su "voglio il ticket per posta (o via agenzia di viaggi)" esattamente così come l'utente può scegliere se a bordo lavarsi con 2 litri di shampoo al posto di poche gocce oppure (cosa che odio) mettere nei piatti dei buffet di tutto e assaggiare solo una patatina fritta...

Semplicemente volevano risparmiare.
Sulla pelle dell'utente finale, ovviamente.....

E' triste ma è così.
 
Top