• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Soci Costa Club Gold

T

tano

Guest
Attualmente un socio Costa Gold che si vede tirare fuori la categoria é contro produttivo per Costa, perche lo fa pensare a provare altre alternative.
Credo che é il momento di pensare veramente al cliente e mettersi in linea con le altre compagnie, sul servizio e su quello che si dá, con zone esclusive, con trattamenti un po´particolari un po´ alla vecchia maniera.
Adesso ....é molto importante.

Un saluto.
 

tieffe

Well-known member
Attualmente un socio Costa Gold che si vede tirare fuori la categoria é contro produttivo per Costa, perche lo fa pensare a provare altre alternative.
Credo che é il momento di pensare veramente al cliente e mettersi in linea con le altre compagnie, sul servizio e su quello che si dá, con zone esclusive, con trattamenti un po´particolari un po´ alla vecchia maniera.
Adesso ....é molto importante.

Un saluto.

Sono totalmente d'accordo. Sin'ora la politica di Costa era rivolta all'acquisizione di nuovi clienti, tralasciando un po' gli affezionati contando sul fatto che la gran parte degli stessi non migrasse su alte Compagnie.
Ora c'è bisogno anche di una maggiore attenzione ai vecchi clienti ed un modo potrebbe essere proprio quello da te evidenziato.
 
T

tano

Guest
Speremo bene Tieffe !!!!
Non tutto il male viene per nuocere. Se me lo permettete dire con il massimo rispetto di quello che é successo.

Un saluto
 

DrPianale

Co-Fondatore
Attualmente un socio Costa Gold che si vede tirare fuori la categoria é contro produttivo per Costa, perche lo fa pensare a provare altre alternative.
Credo che é il momento di pensare veramente al cliente e mettersi in linea con le altre compagnie, sul servizio e su quello che si dá, con zone esclusive, con trattamenti un po´particolari un po´ alla vecchia maniera.
Adesso ....é molto importante.

Un saluto.

Non posso che quotare al 100%

Settimana prossima manderò la mail di richiesta...è già da un pò che mi faccio delle remore, mi sembra talmente piccola la mia cosa rispetto hai problemi che hanno... mi sembra di rompergli le balle in un brutto momento... :rolleyes:
 

mariaefiglio

Active member
per Tieffe

il conto che mi ero fatta io
volendo (solo volendo) posso saltare il 2012

per il Dott. Pianale

durante la crociera ultima in Oriente, una coppia, con mooooolte crociere sul groppone, coppia di una certa età, si è presentata all'adetta costa club, che, aveva il posto nella hall centrale, posto in modo moooooolto pubblico, (Costa Classica)ha reclamare l'essere riinserito nei gold perla, avendo perso (sia moglie che marito) quel gold per un paio di mesi e l'adetta con una cordialità davvero davvero bella da vedere, ha IMMEDIATAMENTE provveduto e non solo, abbiamo ammirato, ( eravamo in fila in molti per svariati motivi) che ha invitato la coppia per un incontro con lei a fine turno per un aperitivo
per l'ennesima volta ho potuto notare che, la ditta in genere ok ma, poi, il tu per tu, con personale qualificato e all'altezza fa la differenza
 

Cokj72

New member
Attualmente un socio Costa Gold che si vede tirare fuori la categoria é contro produttivo per Costa, perche lo fa pensare a provare altre alternative.
Credo che é il momento di pensare veramente al cliente e mettersi in linea con le altre compagnie, sul servizio e su quello che si dá, con zone esclusive, con trattamenti un po´particolari un po´ alla vecchia maniera.
Adesso ....é molto importante.

Un saluto.

e se qualcuno vuole proprio questo? Cioè portare i vecchi clienti verso alti lidi/navi?
 

vacanziera79

New member
Attualmente un socio Costa Gold che si vede tirare fuori la categoria é contro produttivo per Costa, perche lo fa pensare a provare altre alternative.
Credo che é il momento di pensare veramente al cliente e mettersi in linea con le altre compagnie, sul servizio e su quello che si dá, con zone esclusive, con trattamenti un po´particolari un po´ alla vecchia maniera.
Adesso ....é molto importante.

Un saluto.

Concordo anche io in pieno!
E' il momento per Costa di "riscattare" l'importanza dei suoi "vecchi" clienti che sono la sua base più solida rispetto ai nuovi clienti che possono restare come migrare altrove!!
 

mariaefiglio

Active member
sbaglio o cliccando sulle crociere privilegio sul sito Costa, sotto il booking rapito è comparsa un altra dicitura indirizzata esclusivamente ai soci gold perl

"Partenze Privilegio e vantaggi esclusivi per i Soci con sconti fino al 17% Scopri le offerte"
 

mariaefiglio

Active member
si ma, questa nuova tendina presuppone novità in più solo per i gold pearl
e la cosa sarebbe ottimale
un anticipazione sul prossimo catalogo?
 

diver67

Active member
si ma, questa nuova tendina presuppone novità in più solo per i gold pearl
e la cosa sarebbe ottimale
un anticipazione sul prossimo catalogo?

Da quello che si legge non mi sembra che ci siano novità, dice "Partenze Privilegio e vantaggi esclusivi per i Soci con sconti fino al 17%" non si leggono riferimenti particolari.
 

mariaefiglio

Active member
e quello che c'è scritto
ma, è l'unico grado del club a cui,adesso, viene data mensione con questa nuova tendina
Perchè? si sa già che ogni ordine e grado ha il suo sconto e i suoi "privilegi"
e i vantaggi?
bhè, mettere la citazione senza che abbia un valore "extra" o che l'avrà, non la vedo ne utile ne logica
 

tieffe

Well-known member
Dal prossimo anno per chi effettuerà una crociera in cabina premium, samsara e suite, saranno raddoppiati i punti Costa Club e quindi sarà più facile raggiungere il livello Gold Pearl. Secondo me dovrebbero prevedere un ulteriore livello, che so un "Platinum Pearl" con ingresso ad un punteggio sensibilmente superiore ed accordare tutti quei privilegi di cui si è parlato ma soprattutto una vera e particolare attenzione che un cliente storico ed affezionato sicuramente merita.
 

Bonez

Member
Dal prossimo anno per chi effettuerà una crociera in cabina premium, samsara e suite, saranno raddoppiati i punti Costa Club e quindi sarà più facile raggiungere il livello Gold Pearl. Secondo me dovrebbero prevedere un ulteriore livello, che so un "Platinum Pearl" con ingresso ad un punteggio sensibilmente superiore ed accordare tutti quei privilegi di cui si è parlato ma soprattutto una vera e particolare attenzione che un cliente storico ed affezionato sicuramente merita.

Assolutissimamente d'accordo!!! :D

Saluti.
 

stefalex

New member
Non devono spostare i privilegi al livello superiore, ma aggiungerne degli altri.
Come detto, con il metodo della cabina premium o suite i punti raddoppiano sia per la crociera che per le spese a bordo, quindi a breve di saranno molti più soci gold.
La Costa dovrebbe allora effettivamente prevedere un nuovo livello ma inserendo ulteriori coccole proprio per i clienti più affezionati.
Ale
 

AgataeVittorio

New member
A breve anch'io arriverò a pearl gold , ma credetemi....senza nessun entusiasmo! i vantaggi sono ridicoli ,se dovessi in futuro perderne i privilegi per mancanza delle 3 crociere non sarebbe un grande dolore! secondo me dovrebbero aumentare i livelli club aggiungendo privilegi , magari accesso a cene "particolari" con la presenza del comandante, foto omaggio , qualche trattamento gratis,magari una bottiglia di vino omaggio, o sconto del 50% su una escursione, qualche gadget "Costa" , e magari fare un livello molto alto dove si regala anche una crociera (stile RCCL) .
Insomma ..... dopo pearl devono un attimo regolare la raccolta punti ...... oramai tutti i costisti affezionati sono peal / pearl Gold ........ ma 'ndo stanno i vantaggi di chi è fedele? mmmmmmm .... anche per questo quest'anno proverò la royal !!!
 

Capricruiser

New member
Ho già fatto due crociere da Gold Pearl e ho trovato certi vantaggi veramente convenienti. Cito l'imbarco e sbarco preferenziali per solo i Gold, la sala VIP, in cabina le accappatoi e ciabettine Frette e prodotti da bagno, speciale cocktail Gold Pearl, sbarco preferenziale per l'escurzioni, sconto del 22% per le crociere privilegiati, ecc. Pero, qualche altri privilegi e sconti in più sarebbero ben accettati!
 

Olly

New member
Ho già fatto due crociere da Gold Pearl e ho trovato certi vantaggi veramente convenienti. Cito l'imbarco e sbarco preferenziali per solo i Gold, la sala VIP, in cabina le accappatoi e ciabettine Frette e prodotti da bagno, speciale cocktail Gold Pearl, sbarco preferenziale per l'escurzioni, sconto del 22% per le crociere privilegiati, ecc. Pero, qualche altri privilegi e sconti in più sarebbero ben accettati!

Ciao, io farò la prossima crociera a novembre da Gold Pearl: mi puoi per favore spiegare come funziona lo sbarco preferenziale per le escursioni?

Si va sempre a perndere il numerino in teatro o il raduno è in altra saletta? E si arriva per primi al bus?
 
Top