• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

pmanlio

Active member
Osservate i volti, i toni, le parole usate dal Ministro Terzi, dai funzionari della Farnesina e dallo staff dei diplomatici già presenti in India.
Valutate il fatto che questa mattina è partito urgentemente per l'India anche il Sottosegretario....
La situazione è purtroppo più che preoccupante.

Non mi capire male, sono d'accordo che la situazione è preoccupante, e come ho detto sopra mi fido di quello che dice la Farnesina..

Non sono d'accordo a dare troppo retta ai giornali, questo è diverso..

Ma questo non vuol dire che io non sia preoccupato o che sia ottimista, sono preoccupato e pessimista, e sono convinto che la questione deve prima essere affrontata dalla Farnesina, ma se ci fosse bisogno occorrerebbe investire anche organi istituzionali sovranazionali, per ora ovviamente no sia chiaro, in prospettiva..

Un saluto
Manlio
 

Gigi

New member
Infatti non si comprende il no all'autopsia ed alla perizia balistica.
Lo si comprende benissimo, l'India è una nazione da terzo mondo come il Brasile con il caso Battisti o la Turchia con il caso Ocalan, in questi paesi terzo mondisti e pseudo-democratici, la giustizia è asservita al potere politico, non è un organo indipendente e sovrano come dovrebbe essere secondo le teorie del Montesquieu...


Seafoam, sono sempre più d'accordo con te, forse è il caso che io debba preoccuparmi seriamente :confused:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Il Brasile terzo mondo...hahahahahahhaha guarda che ormai il terzo mondo siamo noi...vai a Sao Paolo e vedi....
 

pmanlio

Active member
Io eviterei di parlare per partito preso..

La farnesina ha di sicuro più notizie dei giornalisti, non fosse altro che parla con il comandante e le autorità della nostra marina..

Che in india la giustizia stia in mano al governo lo dite voi, vi chiedo, me siete sicuri?

Vi ricordo che quel paese del terzo mondo è il più grande produttore di software del mondo, ospita le migliori facoltà tecniche che esistano, esprime fisici da premio nobel, collabora con noi su una marea di ricerche, è una economia emergente ed è sempre stato considerato una democrazia importante per l'occidente. Poi è anche il paese delle caste e della povertà ma non è certo il paese che descrivete qui.

Io non ho idea di come sia in realtà questa democrazia, ma voi che dite di saperlo in base a cosa lo dite?

Un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Avevo evitato di dirlo io, per non dar l'impressione di dar sempre contro alla stessa persona. ;) Tempo fa, mi sembra a Rai Storia, ma non son sicuro, ho visto un documentario sull'India e di terzo mondo, mi sembra di aver capito, ne abbia pochino. Forse paragonandolo all'Italia, ne usciremmo noi come paese del terzo mondo, per molti aspetti.
 

Seafoam

New member
Io eviterei di parlare per partito preso..

La farnesina ha di sicuro più notizie dei giornalisti, non fosse altro che parla con il comandante e le autorità della nostra marina..

Che in india la giustizia stia in mano al governo lo dite voi, vi chiedo, me siete sicuri?

Vi ricordo che quel paese del terzo mondo è il più grande produttore di software del mondo, ospita le migliori facoltà tecniche che esistano, esprime fisici da premio nobel, collabora con noi su una marea di ricerche, è una economia emergente ed è sempre stato considerato una democrazia importante per l'occidente. Poi è anche il paese delle caste e della povertà ma non è certo il paese che descrivete qui.

Io non ho idea di come sia in realtà questa democrazia, ma voi che dite di saperlo in base a cosa lo dite?

Un saluto
Manlio

Noi si sta commentando il suo modo di fare relativamente a questa vicenda.
Francamente non c'è molto da dire per giustificarlo.
 

Cokj72

New member
Lo si comprende benissimo, l'India è una nazione da terzo mondo come il Brasile con il caso Battisti o la Turchia con il caso Ocalan, in questi paesi terzo mondisti e pseudo-democratici, la giustizia è asservita al potere politico, non è un organo indipendente e sovrano come dovrebbe essere secondo le teorie del Montesquieu...


Seafoam, sono sempre più d'accordo con te, forse è il caso che io debba preoccuparmi seriamente :confused:
Non so la Turchia, ma Brasile ed India hanno un' economia non proprio da terzo Mondo (hanno comprato i bond della nostra cara Italia...).
Quanto alla giustizia e potere politico ...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Non so la Turchia, ma Brasile ed India hanno un' economia non proprio da terzo Mondo (hanno comprato i bond della nostra cara Italia...).
Quanto alla giustizia e potere politico ...

Purtroppo caro Cokj si continua a enunciare senza sapere..... c'ammo a fa'!!!???
 

Gigi

New member
Non so la Turchia, ma Brasile ed India hanno un' economia non proprio da terzo Mondo (hanno comprato i bond della nostra cara Italia...).
Quanto alla giustizia e potere politico ...
Intanto i nostri non si chiamano Bond (quelli sono argentini) ma Bot e Btp....li ho comprati anch'io e per questo non vuol dire che io sia ricco...hai mai sentito parlare di favelas in Brasile e di gente che muore di fame per strada in india? vai a vedere le bidonsvilles dietro ai grattacieli di Smirne o le bambine scalze di sei o sette anni che vendono braccialettini ad Istambul....questo è il terzo mondo...altro che ricchezza economica....
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
Il Brasile terzo mondo...hahahahahahhaha guarda che ormai il terzo mondo siamo noi...vai a Sao Paolo e vedi....
Continua a ridere, se ti fa piacere, ma ti riammento una citazione latina..."Risus abundat in ore stultorum" che forse ti farà riflettere ...Vai a vedere le favelas di Rio che crollano ad ogni pioggia seppellendo centinaia di persone, vai a vedere i ninos de rua e gli squadroni della morte, tu che giri il mondo e poi informati sul caso Battisti...
 

pmanlio

Active member
Noi si sta commentando il suo modo di fare relativamente a questa vicenda.
Francamente non c'è molto da dire per giustificarlo.

Intanto i nostri non si chiamano Bond (quelli sono argentini) ma Bot e Btp....li ho comprati anch'io e per questo non vuol dire che io sia ricco...hai mai sentito parlare di favelas in Brasile e di gente che muore di fame per strada in india? vai a vedere le bidonsvilles dietro ai grattacieli di Smirne o le bambine scalze si sei o sette anni che vendono braccialettini ad Istambul....questo è il terzo mondo...altro che ricchezza economica....

Ripeto di fidarsi relativamente della stampa, ma qui non si sta commentando neanche per niente il modo di fare in questa vicenda, ma il livello del paese e la sua democrazia..

Ora ce la possiamo girare come ci pare, ma qui si è detto che vogliono dei soldi ignorando che sono in grado di comprarsi pure l'Italia, si è detto che non contrastano la pirateria ignorando che sono attivissimi contro di essa, si è detto che sono una dittatura da terzo mondo..

Prima di guardare in casa degli altri guardiamo in casa nostra, loro probabilmente avranno una parte arretrata del paese, è probabilissimo, ma hanno una classe politica che li ha portati ai vertici del mondo ed hanno persone che per la democrazia sono morte. Noi cosa abbiamo? Secondo voi non abbiamo le favelas? Ci siete mai andati alla periferia di Roma? Siamo un paese con una politica che vede lontano? Abbiamo le capacità di reagire ad un po' di neve oppure riusciamo a mantenere la gente cinque giorni senza acqua luce e gas in un paese a venti chilometri dalla capitale di Italia? Abbiamo ospedali di altissimo livello? Garantiamo il posto ai giovani ricercatori, peraltro anche se privi di soldi per studiare se sono meritevoli come fanno loro?

Perchè gli Usa investono in India e tutto il software con cui stiamo ora parlando tra di noi viene da lì e non dall'Italia?

Vi ripeto la domanda: che cosa sapete voi veramente di quel paese, del suo ordinamento interno, del suo livello di giustizia? In base a cosa parlate che non sia la probabile boiata che ci può rifilare la stampa Italiana?

Po faccio un'altra domanda, ma in un post separato da questo..

Un saluto
Manlio
 

Gigi

New member
Avevo evitato di dirlo io, per non dar l'impressione di dar sempre contro alla stessa persona. ;) Tempo fa, mi sembra a Rai Storia, ma non son sicuro, ho visto un documentario sull'India e di terzo mondo, mi sembra di aver capito, ne abbia pochino. Forse paragonandolo all'Italia, ne usciremmo noi come paese del terzo mondo, per molti aspetti.
Forse caro Rodolfo non ti ricordi della strage di Bophal
Ma quarda pure i filmati delle strade in India....se questo non è terzo mondo....
http://www.youtube.com/watch?v=WBKuxeV8yCo

E questo?....
http://www.youtube.com/watch?v=kBUhy4V9YNQ&feature=related



E questo come lo chiami' Forse quarto mondo....
http://www.youtube.com/watch?v=gsIE_QEjZlY
 

pmanlio

Active member
La domanda che vi pongo è questa: abbiamo detto che altre tre petroliere possono essere coinvolte in questa vicenda..

Queste tre navi sono comunque al sicuro in quanto ormai fuori dal territorio di pertinenza Indiana..

Allora, visto che noi siamo coinvolti nella vicenda, perchè le autorità Italiane, di concerto con quelle delle nazioni a cui appartengono queste petroliere, non chiedono agli equipaggi cosa hanno visto e fatto loro in quel frangente?

Perchè limitarsi a chiedere cose agli Indiani, pretendendo una competenza territoriale che probabilmente esaspererà solo gli animi, piuttosto che iniziare anche noi a muoverci ed a mettere altri fatti sul piatto della bilancia?

Pensateci

Un saluto
Manlio
 

pmanlio

Active member
Forse caro Rodolfo non ti ricordi della strage di Bophal

Gigi, ti ripeto, sarà sicuramente un paese con alti e bassi, ma è un paese che ha iniziato a comprare industrie in Inghilterra.. ;)

Ha delle zone avanzatissime ed altre arretrate..

Quanto pensi che ci metto a mostrarti le stesse immagini, se non peggio, in Italia?

Qui tutto questo non c'entra nulla..

Un saluto
Manlio
 

Seafoam

New member
Vi ripeto la domanda: che cosa sapete voi veramente di quel paese, del suo ordinamento interno, del suo livello di giustizia? In base a cosa parlate che non sia la probabile boiata che ci può rifilare la stampa Italiana?

So che hanno attirato con l'inganno un mercantile in porto, hanno arrestato dei militari di fatto protetti da immunità, impediscono alle nostre autorità di accedere ai dati delle autopsie e rifiutano che queste possano fare le perizie balistiche sullo scafo. I nostri militari di fatto sono agli arresti... ma TU ci metti la mano sul fuoco e sottoscrivi che quanto dichiarato dall'India in merito alla vicenda sia veritiero?
Mi potresti spiegare il nesso tra produzione di software e rispetto del dirittto internazionale? Il fatto che abbiamo ospedali che tengono persone 5 giorni legate ad una barella è motivo sufficiente per lasciare ingiustamente i nostri marò in mani indiane? Non capisco francamente.

Sette domande sul destino dei nostri militari
 
Ultima modifica:

Seafoam

New member
La domanda che vi pongo è questa: abbiamo detto che altre tre petroliere possono essere coinvolte in questa vicenda..

Queste tre navi sono comunque al sicuro in quanto ormai fuori dal territorio di pertinenza Indiana..

Allora, visto che noi siamo coinvolti nella vicenda, perchè le autorità Italiane, di concerto con quelle delle nazioni a cui appartengono queste petroliere, non chiedono agli equipaggi cosa hanno visto e fatto loro in quel frangente?

Perchè limitarsi a chiedere cose agli Indiani, pretendendo una competenza territoriale che probabilmente esaspererà solo gli animi, piuttosto che iniziare anche noi a muoverci ed a mettere altri fatti sul piatto della bilancia?

Pensateci

Un saluto
Manlio

Chi ti dice che non lo stiano facendo?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Gigi la strage di Bophal me la ricordo benissimo; mi ricordo anche quella del Vajont, di Seveso, di Val di Stava e tutte le altre avvenute in paesi del così detto primo mondo.
 

La76

New member
La domanda che vi pongo è questa: abbiamo detto che altre tre petroliere possono essere coinvolte in questa vicenda..

Queste tre navi sono comunque al sicuro in quanto ormai fuori dal territorio di pertinenza Indiana..

...ma se la Grecia continua a smentire di aver avuto una petroliera in transito per quelle acque!
Pensi che qualcuno, anche dopo quello che sta succedendo ai "nostri", si azzardi a parlare?Io non credo proprio...

Poi si chiede all'India, scusami, perchè è l'India che accusa (al momento senza prove certe) e "trattiene" due nostri connazionali...a chi altri dovremmo andare a chiedere ragioni?

Io mi attengo a quello che vedo: due marittimi sequestrati dall'autorità Indiana al momento senza prove certe...e cosa ancora più grave, al momento senza intenzione di fornirle...poi che mondo sia in questo momento neanche mi interessa...comunque non sono i "soldi" che rendono un paese civile...
 
Top