Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: Inaugurazione Costa Tropicale

Utente livello Bronze L'avatar di cruiseshipfan
    Crociere effettuate
    2

Inaugurazione Costa Tropicale

Avete per caso notizie sulla crociera inaugurale della Costa Tropicale? il battesimo se non erro si č svolto a Genova nel Giugno 2001, mi confermate che la madrina č stata la moglie di Arison? subito dopo l'inaugurazione la nave prese servizio da Venezia, che tappe ha fatto durante la crociera inaugurale?
    Grazie in anticipo

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di mal di mare
    Cittą
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    ciao....ho cercato nei libri sulla storia Costa,ma non posso esserti di molto aiuto......
    unica notizia il battesimo il 23 giugno 2001 a Genova,dopo i lavori effettuati nei cantieri Mariotti.
    si parla di crociera inaugurale nel mediterraneo partita il 30 giuno,ma senza precisare i porti.....

ps.la crociera che ho fatto io ricordo una partenza da Ravenna,circolare di otto giorni
    con tappe isole greche e Venezia.......
    Ultima modifica di mal di mare; 21-February-2013 alle 14:52

Utente livello Platinum L'avatar di La76
    Cittą
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Faceva il Mediterraneo Orientale, quell' estate l'aveva fatta mio padre quella crociera...se non sbaglio: Venezia, Dubrovnik, Santorini, Mikonos, Katakolon...non so se in quest' ordine e forse manca uno scalo.

Io ero all' inaugurazione ma sinceramente non ricordo chi fosse la madrina
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sč con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissą quali terre lontane." (L. Pirandello)

Cittą
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    Citazione Originariamente Scritto da La76 Visualizza Messaggio
    Faceva il Mediterraneo Orientale, quell' estate l'aveva fatta mio padre quella crociera...se non sbaglio: Venezia, Dubrovnik, Santorini, Mikonos, Katakolon...non so se in quest' ordine e forse manca uno scalo.

Io ero all' inaugurazione ma sinceramente non ricordo chi fosse la madrina
    ciao.....manca Ravenna......

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Cittą
    Venezia
    Ravenna non l'ha scalata nella crociera iniziale e nemmeno nelle successive. Nel 2002 scalava a Ravenna.

La crociera inaugurale č partita da Venezia il 21 luglio, sabato di Redentore, percorrendo, se non sbaglio per ultima, il Canale Vittorio Emanuele verso Marghera, poichč non poteva transitare in Bacino San Marco. Finģ anche in secca in detto canale per via del ridotto fondale.

La Madrina fu la Signora Arison.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Cittą
    genova
    Crociere effettuate
    24
    mancava Bari!
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sč con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissą quali terre lontane." (L. Pirandello)

Cittą
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Ravenna non l'ha scalata nella crociera iniziale e nemmeno nelle successive. Nel 2002 scalava a Ravenna.

La crociera inaugurale č partita da Venezia il 21 luglio, sabato di Redentore, percorrendo, se non sbaglio per ultima, il Canale Vittorio Emanuele verso Marghera, poichč non poteva transitare in Bacino San Marco. Finģ anche in secca in detto canale per via del ridotto fondale.

Il volume ...60 anni di Costa Crociere....riporta crociera inaugurale 30 giugno 2001.......a pag232........

mi ricordo Ravenna perchč č l'unica volta che sono partita da questa cittą in crociera.....
    poteva essere il 2002.....
    Ultima modifica di mal di mare; 21-February-2013 alle 15:58

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    >40
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

Scalava a Ravenna nel 2003. Me lo ricordo con certezza perché Ravenna č un porto vicinissimo a casa e feci quella crociera, che fu bellissima.
    Ravenna
    Venezia
    Dubrovnik
    Corfł
    Itea (X Delfi)
    Cefalonia
    Kotor
    Ravenna

Buon pomeriggio,

Cittą
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Ravenna no sicuro nel 2001
    Laura

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    >40
    Citazione Originariamente Scritto da La76 Visualizza Messaggio
    Ravenna no sicuro nel 2001
    Ti assicuro, era la stessa estate in cui venne inaugurata Mediterranea, e fu anche l'unico anno che venne previsto lo scalo a Ravenna da Costa, purtroppo....

Crociere effettuate
    2
    Grazie a tutti per le splendide informazioni, allora evidentemente non c'č stata nessuna crociera inaugurale dedicata come hanno fatto negli ultimi prima di iniziare la stagione vera e propria, stesso accaduto anche ad Atlantica nel 2000 che iniziņ direttamente la Panorami d'Oriente, ricordo che nell'estate 2001 la Tropicale faceva Venezia - Bari - Katakolon - Santorini - Mykonos - Kusadasi - Dubrovnik - Korcula (Passaggio) - Venezia, nell'estate 2003 nuovamente da Venezia con scali a Dubrovnik - Corfł - Itea - Cefalonia - Kotor e Ravenna!

Cittą
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Ah capito, tu volevi sapere proprio della prima crociera di trasferimento!

Sinceramente non ricordo...di sicuro ricordo che a bordo erano in ritardo con i lavori e durante il rinfresco dell' inaugurazione c'erano gli operai che lavoravano
    Laura

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    >40
    Ma ora Tropicale per che compagnia naviga invece? Carnival?

Crociere effettuate
    2
    Si grazie lo stesso Laura
    Fino all'anno scorso navigava con Pullmantur attualmente per Peace Boat naviga in giro per il mondo...
    Comunque era una nave bellissima mi č rimasta nel cuore pił dell'Atlantica ho avuto modo di viaggiarci nel Settembre 2005, circa 40 giorni prima del suo trasferimento a P&O Australia.

tano
    Guest
    Quoto Rodolfo !!!!
    L“avevamo anche parlato. Ricordo che aveva arenatonelle prime crociere , ma a Venezia Rodolfo o in qualche isola greca?
    Trainata dalla Costa Atlantica.
    Partita con ritardo dal programma iniziale. Appena posso metto il catalogo 2001.
    Comandante del viaggio inaugurale : Aldo Buongarzone.
    Grande nave a misura d“uomo, ho un grande ricordo di una stupenda transatlantica.

Un saluto.

• Pubblicità

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •