• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

livio55

Member
Grazie Alice , sei stata stupenda nella tua descrizione minuziosa e dettagliata, io e mia moglie partiremo il 23 per la nostra PRIMA crociera da Civitavecchia, mi sono permesso di stampare i tuoi preziosi consigli e di farli leggere a lei,ne faremo un buon uso
Grazie.
 

freccia

New member
per chi non lo sappia partirò il prossimo 23 settembre sulla Navigator.
Alice è stata molto chiara, ma non sono ancora riuscito a raccapezzarmi su alcune cose.
potete aiutarmi per cortesia?
1° Quando ho prenotato la mia crociera mi è stato detto dall'agenzia viaggi che posso avere sempre gratis le bevande ai pasti, ma sono intese solo quelle al dispenser?
io solitamente devo acqua frizzante, il pacchetto acqua incluse anche quest'ultima?
2° Il servizio in camera e il cibo ordinato è gratis se l'ordinazione rientra nelle fasce orarie previste?
3° Quando si parla di telo, si intende il telo mare che utilizziamo in piscina? presumo che in camera i normali asciugamani sono non bisogna richiederli.
4° Le cene di gala si svolgono al ristorante principale quello a 3 piani, devo portare l'abito elegante? c'è chi dice sia indispensabile chi il contrario.
5° Al cafè promenade posso ordinare ciò che voglio senza sovrapprezzo? ho letto di gente che ha pagato le ordinazioni e anche l'espresso.
grazie in anticipo per le future risposte.
 

Raffa28

New member
Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Ciao, allora, a pranzo sono comprese acqua e bibite ai dispenser, se vuoi acqua frizzante devi pagarla a parte.
In cabina gli asciugamani da bagno li trovi, e il cameriere li cambia due volte al giorno.
Al cafe' promenade trovi acqua, the e caffe' americano a libero consumo, se vuoi un espresso o altre bibite, sono a parte.
Alla cena di gala al ristorante e' consigliato un abito elegante, ma si e' sempre visto di tutto, dipende da te e da come ti sentiresti fuori posto..... io, per esempio, non mi sentirei a mio agio alla serata di gala se non avessi un abito elegante..... comunque si puo' sempre cenare anche al buffet......
Ciao e buona crociera!
 

Raffa28

New member
Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Dimenticavo...... il servizio in camera e' gratuito ( a parte da mezzanotte alle 6, mi sembra), il cibo ordinato e' sempre gratis, nelle ore notturne si paga solo la chiamata, non ricordo l'importo.....
 

giusri

Active member
per chi non lo sappia partirò il prossimo 23 settembre sulla Navigator.
Alice è stata molto chiara, ma non sono ancora riuscito a raccapezzarmi su alcune cose.
potete aiutarmi per cortesia?
1° Quando ho prenotato la mia crociera mi è stato detto dall'agenzia viaggi che posso avere sempre gratis le bevande ai pasti, ma sono intese solo quelle al dispenser?
io solitamente devo acqua frizzante, il pacchetto acqua incluse anche quest'ultima?
2° Il servizio in camera e il cibo ordinato è gratis se l'ordinazione rientra nelle fasce orarie previste?
3° Quando si parla di telo, si intende il telo mare che utilizziamo in piscina? presumo che in camera i normali asciugamani sono non bisogna richiederli.
4° Le cene di gala si svolgono al ristorante principale quello a 3 piani, devo portare l'abito elegante? c'è chi dice sia indispensabile chi il contrario.
5° Al cafè promenade posso ordinare ciò che voglio senza sovrapprezzo? ho letto di gente che ha pagato le ordinazioni e anche l'espresso.
grazie in anticipo per le future risposte.

parti sereno e goditi la crociera....
appena salito a bordo rimarrai a bocca aperta......
detto questo, veniamo alle tue domande:

1 bevande gratis ai pasti sono l'acqua in caraffa e se acquisti il pacchetto soda anche la coccola, sprite ........

2 si paga da mezzanotte alle 5 ...poi sempre e tutto gratis......

3 telo mare è quello della piscina, che puoi portare anche fuori, in camera ogni volta che sono a terra li cambiano...

4 quando le cene sono formali viene indicato nel cruise compass...... se fai il my time dining ceni quando vuoi e vesti come vuoi

5 al cafe promenade si paga chiaramente l'espresso, il gelato ben & jerry e gli alcolici, poi tutto gratis......


per qualsiasi altro dubbio chiedi tranquillamente .....
 

maclama7&raf

New member
scusami luxmar, come funziona precisamente il casinò? Volendo provare, dobbiamo necessariamente avere con noi del contante? O si può ovviare con il SeaPass o carta di credito?

Grazie mille ;)
Ciao,
al casinò serve il contante non va bene la Sea Pass. Se hai euro devi prima cambiarli in dollari se vuoi giocare alle slot mentre per la roulette puoi cambiare gli euro con le fiches direttamente al tavolo (se vinci verrai pagato in dollari)
 

rox1980

New member
Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Ragazzi... un'informazione su Civitavecchia. Mi accompagneranno in auto, ma dove ci dobbiamo recare? Fin dove possiamo arrivare con la macchina? Non è che ci devono lasciare distanti dal molo e ci dobbiamo fare una lunga scarpinata a piedi? Grazie mille...
 

rox1980

New member
Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

maclama7&raf;520336 ha detto:
Ciao,
al casinò serve il contante non va bene la Sea Pass. Se hai euro devi prima cambiarli in dollari se vuoi giocare alle slot mentre per la roulette puoi cambiare gli euro con le fiches direttamente al tavolo (se vinci verrai pagato in dollari)

Perfetto, grazie!
Immagino che per pochi dollari che saremmo intenzionati a giocare, giusto per lo sfizio di provare il casinò, non vale la pena cambiare in banca.
 

nena

New member
Ragazzi... un'informazione su Civitavecchia. Mi accompagneranno in auto, ma dove ci dobbiamo recare? Fin dove possiamo arrivare con la macchina? Non è che ci devono lasciare distanti dal molo e ci dobbiamo fare una lunga scarpinata a piedi? Grazie mille...


Ti conviene farti lasciare all'entrata del porto lato MCDonald's, entri a piedi e troverai subito la fermata delle navette gratuite che portano fin sotto la nave, hanno un cartello scritto davanti con il nome di ogni nave!fanno il giro di continuo, al max aspetti 5 min:)
 

rox1980

New member
Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Grazie mille!!! Il porto ha un'entrata unica? O c'è rischio che sbaglio entrata?
 

giuseppe73

Active member
il porto ha due entrate..nord e sud...il molo, di solito è il 25.....
se ti accompagnano in macchina puoi farti accompagnare quasi sotto la nave....a un certo punto c'e' un cancello dove la macchina non potrà entrare ma da li', a piedi, fino al tendone del check-in, sarà circa mezzo minuto!!
;)
 

rox1980

New member
Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

Vademecum Navigator of the Seas... tutto ciò che non potete non sapere.

il porto ha due entrate..nord e sud...il molo, di solito è il 25.....
se ti accompagnano in macchina puoi farti accompagnare quasi sotto la nave....a un certo punto c'e' un cancello dove la macchina non potrà entrare ma da li', a piedi, fino al tendone del check-in, sarà circa mezzo minuto!!
;)

WoooW... perfetto!!! Grazieee mille ragazzi! Scusa solo una cosa Giuseppe, mi parli di ingresso nord e sud, ma quale dobbiamo seguire?
 
Top