• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere nuova tipologia cabine da 2013

tieffe

Well-known member
Ho notato che per le crociere del 2013 hanno modificato la tipologia delle cabine, dalle interne a quelle con balcone. Nulla sembra modificato per le suites. Non più B1 B2 B3 B4 ecc. ma solo un paio : BC CLASSIC e BP PREMIUM . Cosa ne pensate?

[h=3]Classic[/h]
Le Cabine Classic sono situate nei primi ponti della nave, offrono i prezzi più accessibili per ogni tipologia di cabina, garantendo ogni comfort di una cabina standard e la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione.

La scelta delle Cabine Classic garantisce l'accumulo di punti CostaClub (100 punti per ogni giorno di crociera e 40 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).
[h=3]Premium[/h]Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub (ben 200 punti per ogni giorno di crociera e 80 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).




 

Veronica

Well-known member
E' una differenziazione in linea con la nuova politica Costa, e come tale ha un senso. Devo dire che si va sempre più verso la libera scelta, con servizi adeguati al prezzo pagato. Non mi dispiace.
 

tieffe

Well-known member
Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub (ben 200 punti per ogni giorno di crociera e 80 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).


A me sembra che queste attenzioni per le premium siano particolarmente interessanti. L'ulteriore sconto del 10% su crociere da effettuare nei prossimi due anni sarà cumulabile a quello Costa Club ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
il discorso è semplice... Costa ha semplicemente "copiato" in versione ridotta la formula delle cabine con balcone concierge... di Celebrity Cruises... che rispetto alle standard offrono dei servizi in più... e su talune navi sono anche più grandi.

Non riesco però a capire il discorso sulle dimensioni... sulle navi Costa differenze di questo tipo valgono solo per le interne di Victoria (2 metrature diverse) e per le balcony di molte navi (balcone standard o gran balcone... più cabine superior). Al contrario di altre compagnie non è una regola generale... visto che Costa è molto più omogenea in fatto di metrature.

E' un'ottima idea comunque... su Celebrity è una formula che ha avuto un grande successo... si paga di più per avere servizi in più. Ed inoltre Costa già da tempo aveva creato una forte differenziazione tra sistemazioni standard e Samsara.
 

Bonez

Member
Si infatti con le cabine e i pacchetti Samsara, Costa ha avuto molto successo. Ma non con la formula Wellness di Atlantica e Mediterranea, che nel 2013, se ci fate caso non verrà ripetuta.

Cmq questa nuova formula mi piace parecchio, si vede che è stata pensata per gli affezionati. È da capire se il 10% sia cumulabile con gli altri sconti: 10% + 22% gold pearl + 5% new generation = 37% = BINGO!!!

Saluti.
 

diver67

Active member
La prima classe costa mille lire,
la seconda cento, la terza dolore e spavento.
E puzza di sudore dal boccaporto
e odore di mare morto. :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulla welness sinceramente non mi stupisco... non era né carne né pesce a paragone della Samsara. Ristorante speciale si... ma niente Spa particolare... solo alcuni trattamenti. Era un'offerta debole rispetto alla tipologia Fitness proposta.
 

Bonez

Member
chi tra noi ha prenotato una crociera samsara !??! (non upgrade...)

Bhe Costa l'ha sempre presentata come una formula di successo o sbaglio!? O era solo marketing secondo voi? Se tutte le navi da Serena in poi hanno le cabine Samsara, compresa neoRomantica, un motivo penso ci sarà!!

Saluti.
 

tieffe

Well-known member
E' un'ottima idea comunque... su Celebrity è una formula che ha avuto un grande successo... si paga di più per avere servizi in più. Ed inoltre Costa già da tempo aveva creato una forte differenziazione tra sistemazioni standard e Samsara.
Anch'io la ritengo un'ottima idea, solo un appunto: gli ospiti delle suites mi sembrano penalizzati se per loro non vi é lo sconto del 10% sulle prossime crociere e raddoppio punti Costa Club
 

Bonez

Member
Sinceramente non vedo tutta questa discriminazione, visto che chi prenota una cabina premium paga di più. Anzi, con questa nuova distinzione di cabine mi sembra tutto molto più equo.

Saluti.
 

vladimir72

New member
Sinceramente non vedo tutta questa discriminazione, visto che chi prenota una cabina premium paga di più. Anzi, con questa nuova distinzione di cabine mi sembra tutto molto più equo.

Saluti.

francamente non sono d'accordo. Se uno vuole risparmiare può senz'altro rinunciare ad alcuni servizi tipo la colazione in camera; la scelta del turno di cena non è però un "servizio" in senso stretto. Per chi ha bambini piccoli è praticamente una necessità andare al primo turno e non mi pare giusto far pagare di più per fare questa scelta.
Un saluto,
V.
 
Top