• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

La76

New member
E sulla tragedia del 13 Gennaio, non è vero che eravamo e siamo documentati grazie alle web-cam.

...e tra l'altro vorrei vedere come due "povere" webcam fisse a prua e a poppa potrebbero documentare qualcosa...

"morbosa curiosità" lo trovo un termine fin troppo gentile...
 

baronerossoit

New member
Ricordo a tutti i partecipanti alla discussione che le informazioni postate vanno pubblicate sotto forma di link. Non è consentito copiare ed incollare articoli\post\materiale di altri siti senza autorizzazione.
I link postati devono essere relativi a siti di informazione e quanto postato deve essere attendibile.

I post che non rispettano queste semplici norme di buon senso e le netiquette saranno cancellati senza preavviso.

Chiedo venia...
 

Veronica

Well-known member
Il problema è la percezione che il grande pubblico ne ha, e siamo d'accordo. Il problema è che i media non danno notizie obiettive e informate. Parlano molto a vanvera ed alimentano una confusione che non aiuta le persone ad avere un parere chiaro in merito.
 

Seafoam

New member
un mio amico inglese che ha seguito la vicenda di Concordia ha fatto un giorno un paragone tra i mass media inglesi, americanio ed italiani.
Ha detto che gli americani non sono eccellenti e pensava che quelli inglesi fossero veramente da affossare.
ma quando ha visto l'indecenza di quelli nostrani... ha detto disgusting ed imbattibili!
 

jeremj

New member
Mamma mia che sfiga!! Dopo la Costa Concordia, ora anche la Costa Allegra e qualche giornalista come al solito comincia a dire che tutto questo potrebbe essere frutto di una messa in scena!! Fanno veramente pena!!:mad:
Tornando alla Costa Allegra, ho sentito che i passeggeri stanno tutti bene e che le fiamme sono state domate, purtroppo si trovano senza motori, dunque la nave va alla deriva.
 
S

sciguetto

Guest
No. no, stai tranquillo, è proprio quello il termine più appropriato...non dirmi felix73 che tu quelle scene del caotico abbbandono Nave della Concordia non le hai mai viste....se non le avessi viste non saresti documentato...

Io di video di "caotico abbandono" ne ho visti pochini. Montaggi di clip in loop, atti a mostrare il babau a tutti i costi, parecchi. Ho sentito la Pivetti dire "Concordia è peggio del Titanic". Secondo me è morta troppa gente, certo inutilmente, certo per colpa di Schettino (anche se adesso non pare essere più così certissimamente certo), ma qui mi sembra stiano facendo come il marito cornuto il quale, per far dispetto alla moglie, si evirò.
 
Ultima modifica:

EcoCris

New member
Che tristezza!!dovevate ascoltare studio aperto!!tra Schettino e Allegra stasera grande tg !!si sono dimenticati anche della farfallina!!comunque ora chi possono incolpare??comunque ho sentito che c'è stato un incendio anche all aeroporto di Capodichino a Napoli!!mah questo non fa notizia!!

Non ho parole! Ma dove è finito il sano giornalismo etico? Possibile che solo la farfallina, come fa giustamente notare cryyy, e la morbosità dell'attenzione a "tragedie scoop" faccia audience? Ma non è che ormai sia più veritiero il "Grande fratello" del TG?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Penso proprio che il comandante della Allegra prima di dare o ricevere il cavo dal rimorchiatore e voltare aspetti istruzioni a riguardo da parte di costa crociere. La quale costa crociere stara' o avra' gia' pattuito il tutto con la societa' armatrice del rimorchiatore.

Penso che l'osservazione di Adriatic sia più che coerente. Sarà Costa a concordare l'operazione con la Compagnia dei Rimorchiatori.

Vi ricordate, sempre con Splendor, il discorso dei rimorchiatori che alla fine furono messicani? o della tragedia dell'Anoco Cadiz?
 

Rubber

Member
Purtroppo ci risiamo, quasi dopo un mese si parla nuovamente di emergenza a bordo!!!!! Brutto periodo per tutte le compagnie di crociera ( o la Costa o altra si perde il senso di fiducia verso questo tipo di vacanza ) devono reagire tutte insieme per recuperare il senso di fiducia del consumatore che non c'è più ( rispetto il diritto di aver paura di tutti è umano
 

baronerossoit

New member
Perdere hanno perso tanto, ma i clienti fidati, gli appassionati come me e tanti qua del forum, dubito che si facciano frenare da episodi "che capitano" nella navigazione marittima come in qualsiasi altro campo...
 

xjwalter

New member
Beh....mi dispiace per quello che é accaduto. Sicuramente troveremo domani crocieristi tutti cattivi perche loro......i motivi saranno un milione !!!!!
Ma questo non é il punto, chi va per mare deve capire che queste cose possono capitare, almeno io cosí da piccolo ho imparato.

Quanto pagherei per essere sulla Costa Allegra alla deriva godendomi tutto quello spettacolo che un oceano come quello ti puó offrire con una nave che non fa rumore, solo sentire le onde picchiare sullo scafo. Mi immagino....seduto in uno sdraio con una caipirinha in mano godendomi il sole scendere sentire il dondolio di un mare forza quattro capendo da dove viene il vento, si il vento che mi porta dove vuole lui.
E domani mattina vedere il solo sorgere con la nave morta e girarmela da poppa a prua con quel stupendo giro che Allegra offre a ponte 8 Manet.
Una crociera cosí vale 10 dell´attuale circo !!!!!!!!

Un saluto.




concordo in pieno!!!...un pò meno per la caipirinha visto che senza corrente dovranno farla calda e senza ghiaccio...:-/
a parte gli cherzi,io spero che non siano incidenti così frequenti come si dice (almeno sulle navi da crociera) e mi dispiace per la Costa che non meritava certo un'altra sfi..a così,ma alla fine si sà...quanto tutto finisce bene ci si può anche permettere qualche battuta per sdrammatizzare..
come penso dovrà fare il personale di bordo questa notte,perchè....è anche vero che qualcuno in mezzo a tutte quelle persone,non vivrà certo la cosa con così tanta sicurezza e serenità,il fatto di trovarsi in mezzo all'oceano,alla deriva e al buio più totale...non sò in quanti dormiranno questa notte,penso che il personale dovrà fare molto per tenere "stabile" il morale di molte persone...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Costa aveva già programmi precisi su Allegra... dismetterla vendendola a terzi.

MarinaeAngelo... e 2... Allegra non è vecchia... 20 anni non sono tanti per una nave. E costruirne una nuova, d'impostazione moderna, con la stessa capacità passeggeri sarebbe follia... andava bene 20 anni fa... non oggi. Costa non è Crystal Cruises o Regent Seven Seas Cruises.


Mi scuso ma questo forum va troppo veloce e mi ero perso la tua risposta. Si condivido quello che dici sul fatto che costruire una nave nuova come Allegra x Costa sarebbe un suicidio ma per i croceristi fedeli Costa sarebbe invece un sogno e magari lo realizzassero se non alto per premiarli x la fiducia . Peró dai ti prego non dire che Costa Allegra non é vecchia. Ci ho viaggiato e parlo con cognizione di causa é un traghetto ed io rimasi molto delusa e l'ultimo giorno di crociera ci fu un principio di incendio a bordo x mal funzionamento di aria condizionata il corridoio della ns cabina era pieno di fumo e nessuno ci spiegava cosa stava accadendo. Abbiamo dovuto chiedere noi e x fortuna allarme rientrato e nessun ferito. :)))
 

baronerossoit

New member
Il Costa Allegra è un'unità con i suoi anni alle spalle ma che può ancora dare molto. Io la presi nel 2002 e la ricordo con piacere, e mi chiedo come sia dopo il restyling...come sia viverla :) e ci risalirei volentieri, anche se una pecca la ricordo nelle cabine, ma ad allora si rpesero delle interne, forse con le esterne andrebbe meglio :)
 

Seafoam

New member
concordo in pieno!!!...un pò meno per la caipirinha visto che senza corrente dovranno farla calda e senza ghiaccio...:-/
a parte gli cherzi,io spero che non siano incidenti così frequenti come si dice (almeno sulle navi da crociera) e mi dispiace per la Costa che non meritava certo un'altra sfi..a così,ma alla fine si sà...quanto tutto finisce bene ci si può anche permettere qualche battuta per sdrammatizzare..
come penso dovrà fare il personale di bordo questa notte,perchè....è anche vero che qualcuno in mezzo a tutte quelle persone,non vivrà certo la cosa con così tanta sicurezza e serenità,il fatto di trovarsi in mezzo all'oceano,alla deriva e al buio più totale...non sò in quanti dormiranno questa notte,penso che il personale dovrà fare molto per tenere "stabile" il morale di molte persone...

Spettacolo al buio con ballerine dipinte di vernice fluorescente...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Marina, non sei l'unica ad averci viaggiato e direi che tu non sia l'unica a parlare con cognizione di causa. Direi che i giudizi sono molto diversi.
 
U

Umbe94

Guest
Esattamente, la Romantica andò a fuoco nel 2009, con conseguente abbandono nave e scrivemmo quello che successe qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...rdo-di-Romantica?highlight=romantica+incendio

3 anni fa, però, non fregava quasi a nessuno e non c'era l'attenzione morbosa che c'è ora....ormai è una notiziona da prima pagina se su Costa si intasa un gabinetto :-/

Grazie Christian,

E' proprio vero quello che dici. Tre anni fa nemmeno un articolo o un servizio in tv. Ora, ne senti parlare anche al bar.

Mi ci gioco una crociera che presto salterà fuori il fatto che la nave era una porta container.
 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
Va be' essere costisti a tutti i costi ma non esageriamo: non credo che nessuno di noi vorrebbe essere su una nave alla deriva nel mezzo dell'oceano indiano... Siamo seri.... Se invece qualcuno pensa il contrario allora suppongo che sarebbe lieto di sapere i propri figli su quella nave adesso... No?

Pensate a chi sta li sopra..altro che godersi il silenzio.... Se il mare ingrossa sai che sfizio... Facile pensare ai commenti di chi sta sopra al loro rientro...una gran paura come e' naturale..

Purtroppo mass media o no ricordiamoci che noi qui' contiamo poco per le compagnie che vivono tanto sul neocrocierista... Quindi sappiamo cosa accadra'... Giornalisti o quello che si vuole ma che per la stessa compagnia accadano due eventi seri in poco tempo fara' molto male...perdere i motori nel pieno oceano con mare a forza 4 mica e' uno scherzo... Andate a rivedere i video della nave che ebbe questo problema con mare piu' grosso mi pare nelle vicinanze dello stretto di magellano..

Tra 3 settimana saliamo sulla Voyager senza problemi... Ma dopo questa botta davvero il futuro e' nero secondo me.

Il mercato crocieristico e' in crisi in Europa e la tragedia della Concordia ha dato il colpo...ma oltre questi confini non mi pare ci sia tutta questa crisi...ancora una volta sui siti stranieri quello che si legge e' semplicemente che se vuoi goderti una crociera basta che eviti Costa... Purtroppo e' cosi' che viene da pensare a tutti...
 

tiziano

Well-known member
mi dispiace che ancora la Costa sia nell'occhio del ciclone, ma purtroppo i tg e i giornali fanno il loro lavoro, ma per me questo non è un problema continuerò a viaggiare con Costa.
 
Top