• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

S

sciguetto

Guest
Anche se, da regolamento Costa, da quest'anno la colazione in camera è a pagamento, costo per persona ;) su richiesta a bordo ovviamente ;)

In effetti l'ultima crociera era in novembre 2011. Mi dai una pessima notizia, nessuna voglia di frequentare un branco di persone che sembra non mangi da anni.....
 

Dipi

New member
Eccoci tornati alla dura realtà :(

Ma con una vastissima esperienza sul pacchetto All Inclusive :cool:

Premessa: eravamo in 4 con l'all inclusive in due cabine diverse ma nello stesso tavolo al ristorante.

Il pacchetto lo si può anche comprare a bordo, sui banconi dei bar il primo giorno è presente l'opuscolo con l'offerta.

Ora alcuni esempi di vita a bordo con l'all inclusive.

Colazione:
ci sediamo al tavolo del lido del sole, Paola tiene il posto, è fronte vetrata vista mare, Antonio e Giovanni vanno a riempire il vassoio al buffet, Marco al bar ordina 4 spremute con arance vere, 4 cappuccini, ricevuta ZERO euro.

Si parte per l'escursione:
Mentre Marco fà la pipì Paola và al bar e si fà dare 2 bottigliette da mezzo litro di minerale con gas, ricevuta ZERO euro.

Aperitivo a pranzo:
Paola, Marco, Antonio e Giovanni sono seduti al tavolino al Lido Urano, arriva la gentilissima addetta ai tavoli indonesiana e Marco ordina four crodino, dà la carta Costa, e la ricevuta è ZERO euro!

Pranzo al Buffet:
Paola tiene il tavolo al buffet Prometeo, mentre Marco, Antonio e Giovanni riempono i vassoi al limite della capienza fisica, Paola sola, ordina all'addetto del servio bar, 2 coca cola, una bottiglia di acqua naturale e una birra grande, la coca cola viene servita in lattina, la bottiglia d'acqua da litro chiusa e bicchieri con ghiaccio a parte, la ricevuta è ZERO euro!

Pomeriggio al bar Apollo:
Paola e Marco hanno voglia di qualcosa, di non alcolico, l'alcool solo dopo le 18, guardano la lista e via, cocktail pink panther, Marco dà la carta Costa al barista, ricevuta ZERO euro!

Aperitivo subito dopo lo spettacolo, al Bar Pantheon:
Paola, Marco, Giovanni e Antonio sono seduti al tavolo, zona fumatori (bruttissimo vizio), un gesto all'addetto ai tavoli, Antonio ordina 2 negroni, un americano e un crodino, dà la sua carta costa, ricevuta ZERO euro!

Cena al ristorante Ceres:
Marco, Paola e Giovanni chiedono vino bianco, Antonio Acqua minerale frizzante. L'acqua arriva in bottiglia, il vino a seconda della serata, viene versato direttamente nei bicchieri appena vuoti dall'ottimo Mark (non lasciando la bottiglia sul tavolo), oppure la bottiglia di vino rimane su tavolo, l'idea è che possa dipendere dal tasso di umidità! La carta Costa non viene mai chiesta, quindi importo ZERO!

Dopo Cena al Bar Sport Victoria:
Tavolo fisso, Marco Ordina 3 caffè normali, un caffè corretto grappa, un DOPPIO limoncello senza ghiaccio, una grappa, Giovanni porge la carta Costa, ricevuta ZERO euro!

Serata al Casinò:
Incollato alla slot Marco viene avvicinato da un bravissimo addetto al bar, però non può utilizzare la carta Costa in quanto inserita nella slot stessa, l'addetto, prende l'ordinazione, coca e rum, si scrive nome cognome e numero di cabina, dopo poco torna con il beveraggio e con la ricevuta di ZERO euro!

E' ora di andare a fare la nanna in cabina:
Paola và al bar del Lido del Sole, si fà dare 2 bottiglie di acqua frizzante da litro da portare in cabina, ricevuta ZERO euro!!

Per completezza, bottiglie d'acqua (mezzo litro o un litro), lattine di coca cola, aranciata, bicchieri di birra ecc... possono essere tranquillamente portati e consumati in cabina!

Non c'è limite nelle ordinazioni, se uno chiede 10 amari o 10 bottiglie d'acqua o 10 cocktail Costa Sea, li portano e stop! Si parla sempre nell'ambito del buon senso eh!

Come scritto già da altri la lista bar prevede alcune bevande escluse dal pacchetto, ma la cosa è del tutto marginale.

L'all inclusive secondo noi, rende l'esperienza della crociera ancora più completa e rilassante!

Speriamo di aver chiarito i dubbi residui :)
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
Eccoci tornati alla dura realtà :(

Ma con una vastissima esperienza sul pacchetto All Inclusive :cool:

Premessa: eravamo in 4 con l'all inclusive in due cabine diverse ma nello stesso tavolo al ristorante.

Il pacchetto lo si può anche comprare a bordo, sui banconi dei bar il primo giorno è presente l'opuscolo con l'offerta.

Ora alcuni esempi di vita a bordo con l'all inclusive.

Colazione:
ci sediamo al tavolo del lido del sole, Paola tiene il posto, è fronte vetrata vista mare, Antonio e Giovanni vanno a riempire il vassoio al buffet, Marco al bar ordina 4 spremute con arance vere, 4 cappuccini, ricevuta ZERO euro.

Si parte per l'escursione:
Mentre Marco fà la pipì Paola và al bar e si fà dare 2 bottigliette da mezzo litro di minerale con gas, ricevuta ZERO euro.

Aperitivo a pranzo:
Paola, Marco, Antonio e Giovanni sono seduti al tavolino al Lido Urano, arriva la gentilissima addetta ai tavoli indonesiana e Marco ordina four crodino, dà la carta Costa, e la ricevuta è ZERO euro!

Pranzo al Buffet:
Paola tiene il tavolo al buffet Prometeo, mentre Marco, Antonio e Giovanni riempono i vassoi al limite della capienza fisica, Paola sola, ordina all'addetto del servio bar, 2 coca cola, una bottiglia di acqua naturale e una birra grande, la coca cola viene servita in lattina, la bottiglia d'acqua da litro chiusa e bicchieri con ghiaccio a parte, la ricevuta è ZERO euro!

Pomeriggio al bar Apollo:
Paola e Marco hanno voglia di qualcosa, di non alcolico, l'alcool solo dopo le 18, guardano la lista e via, cocktail pink panther, Marco dà la carta Costa al barista, ricevuta ZERO euro!

Aperitivo subito dopo lo spettacolo, al Bar Pantheon:
Paola, Marco, Giovanni e Antonio sono seduti al tavolo, zona fumatori (bruttissimo vizio), un gesto all'addetto ai tavoli, Antonio ordina 2 negroni, un americano e un crodino, dà la sua carta costa, ricevuta ZERO euro!

Cena al ristorante Ceres:
Marco, Paola e Giovanni chiedono vino bianco, Antonio Acqua minerale frizzante. L'acqua arriva in bottiglia, il vino a seconda della serata, viene versato direttamente nei bicchieri appena vuoti dall'ottimo Mark (non lasciando la bottiglia sul tavolo), oppure la bottiglia di vino rimane su tavolo, l'idea è che possa dipendere dal tasso di umidità! La carta Costa non viene mai chiesta, quindi importo ZERO!

Dopo Cena al Bar Sport Victoria:
Tavolo fisso, Marco Ordina 3 caffè normali, un caffè corretto grappa, un DOPPIO limoncello senza ghiaccio, una grappa, Giovanni porge la carta Costa, ricevuta ZERO euro!

Serata al Casinò:
Incollato alla slot Marco viene avvicinato da un bravissimo addetto al bar, però non può utilizzare la carta Costa in quanto inserita nella slot stessa, l'addetto, prende l'ordinazione, coca e rum, si scrive nome cognome e numero di cabina, dopo poco torna con il beveraggio e con la ricevuta di ZERO euro!

E' ora di andare a fare la nanna in cabina:
Paola và al bar del Lido del Sole, si fà dare 2 bottiglie di acqua frizzante da litro da portare in cabina, ricevuta ZERO euro!!

Per completezza, bottiglie d'acqua (mezzo litro o un litro), lattine di coca cola, aranciata, bicchieri di birra ecc... possono essere tranquillamente portati e consumati in cabina!

Non c'è limite nelle ordinazioni, se uno chiede 10 amari o 10 bottiglie d'acqua o 10 cocktail Costa Sea, li portano e stop! Si parla sempre nell'ambito del buon senso eh!

Come scritto già da altri la lista bar prevede alcune bevande escluse dal pacchetto, ma la cosa è del tutto marginale.

L'all inclusive secondo noi, rende l'esperienza della crociera ancora più completa e rilassante!

Speriamo di aver chiarito i dubbi residui :)



Assolutamente chiarito tutto :D non so come ringraziarvi :) siete una preziosissima fonte :D :D :D :D
 

simo76

New member
grazie dipi per la splendida spiegazione.a me questo pacchetto non conviene molto essendo astemio . da quello che ho capito il pacchetto young non lo possiamo prenotare quello forse valeva la pena farlo
 

monymor

Active member
Grande DIPI, una spiegazione più dettagliata di questa non la potevi fare.
Una cosa è certa: nella nostra crociera di aprile l'all inclusive sarà sicuramente presente
 

Olly

New member
Eccoci tornati alla dura realtà :(

Ma con una vastissima esperienza sul pacchetto All Inclusive :cool:

Premessa: eravamo in 4 con l'all inclusive in due cabine diverse ma nello stesso tavolo al ristorante.

Grazie mille per le spiegazioni :)

Io avrei una domanda: Ho fatto 10 crociere Costa ed in tutte ho notato una cosa:
1) Il caffè espresso a pagamento al bar è buono
- Il caffè espresso gratuito a colazione in cabina fa letteralmente schifo

2) Il cappucino a pagamento al bar è buono
- Il cappuccino gratuito a colazione al ristorante o in cabina (fino a ottobre 2010, da mi pare novembre 2010 è diventato a pagamento al ristorante e gratuito in cabina) fa schifo.

I cappuccini che prendevate a colazione com'erano? :)

Grazie.
 

ilaria73

New member
concordo su quello in cabina ma ho sempre pensato che con il tragitto si sfredda e a me tiepido fa schifo. Al bar è buonissimo, al ristorante passabile.
 

Dipi

New member
Grazie mille per le spiegazioni :)

Io avrei una domanda: Ho fatto 10 crociere Costa ed in tutte ho notato una cosa:
1) Il caffè espresso a pagamento al bar è buono
- Il caffè espresso gratuito a colazione in cabina fa letteralmente schifo

2) Il cappucino a pagamento al bar è buono
- Il cappuccino gratuito a colazione al ristorante o in cabina (fino a ottobre 2010, da mi pare novembre 2010 è diventato a pagamento al ristorante e gratuito in cabina) fa schifo.

I cappuccini che prendevate a colazione com'erano? :)

Grazie.

Caffè e cappuccino in cabina non li abbiamo provati. Come ben saprai ormai la colazione in cabina si paga.

Al bar erano entrambi molto buoni! :)
 

Olly

New member
Caffè e cappuccino in cabina non li abbiamo provati. Come ben saprai ormai la colazione in cabina si paga.

Al bar erano entrambi molto buoni! :)

Ah quindi la colazione in cabina si paga anche se si ha l'all inclusive? Avevo capito che in quel caso non era a pagamento.

Cappuccino al bar buono? Bene. Io faccio sempre colazione al ristorante quindi se decido per l'all inclusive mi farebbe comodo cappuccino e spremuta di arance che se non sbaglio costa 4 euro + 15% quindi se si pensa di berla tutti i giorni, l'all inclusive diventa quasi obbligatorio.

Per il cappuccino: io lo prendevo al ristorante quando era gratis e fino all'ultima crociera che ho fatto ad ottobre era gratis in cabina. Non è mai stato buono. E non solo per la questione del "tiepido" ma è caffè slavato con un po' di latte ed un filo di schiuma. Una roba da mensa aziendale tanto che quando è diventato a pagamento mi sono sempre rifiutato di voler pagare per quella roba. Mentre ad esempio non ho nessun problema a prendere il cappuccino all'autogrill (nel senso, non è che non voglio pagare.. ma voglio pagare per qualcosa che vale).
 

Conan4

Member
Si parte per l'escursione:
Mentre Marco fà la pipì Paola và al bar e si fà dare 2 bottigliette da mezzo litro di minerale con gas, ricevuta ZERO euro.
Grandissimi Marco & Paola, sicuramente siete stati utilissimi a chi aveva ancora qualche dubbio (io a dire la verità ho già prenotato il pacchetto due settimane fa ;) )
Interessante il discorso dell'acqua in bottiglia, spero non sia a discrezione del cameriere/barista. Quindi voi semplicemente chiedevate due bottiglie d'acqua e davate la carta? Bene, spero che continui così!
Anche il cappuccino non avevo capito che fosse compreso, pensavo solo il caffè espresso. Meglio ancora!
Grazie 1000 e buon (triste) rientro! :)
 
S

sciguetto

Guest
Ah quindi la colazione in cabina si paga anche se si ha l'all inclusive? Avevo capito che in quel caso non era a pagamento.

Avevo lo stesso dubbio, ma ecco la risposta di Costa al mio e-mail:

Gentile Signor Xxxxxx,


le confermiamo che per la programmazione 2012 la colazione in cabina sarà un servizio ad uso esclusivo degli Ospiti occupanti gli Appartamenti.
Per le altre tipologie di cabine, la tariffa sarà di 5 euro ad Ospite.

Tale servizio non è al momento incluso all'interno del pacchetto All Inclusive.

Rimanendo a sua disposizione, le inviamo i nostri più cordiali saluti.



Alessia
Servizio Informazioni Generali
Costa Crociere S.p.A




------------------------------------------------

Domanda: suppongo che con Appartamenti intenda le suite, giusto?
 

Olly

New member
Avevo lo stesso dubbio, ma ecco la risposta di Costa al mio e-mail:

Gentile Signor Xxxxxx,


le confermiamo che per la programmazione 2012 la colazione in cabina sarà un servizio ad uso esclusivo degli Ospiti occupanti gli Appartamenti.
Per le altre tipologie di cabine, la tariffa sarà di 5 euro ad Ospite.

Tale servizio non è al momento incluso all'interno del pacchetto All Inclusive.

Rimanendo a sua disposizione, le inviamo i nostri più cordiali saluti.



Alessia
Servizio Informazioni Generali
Costa Crociere S.p.A




------------------------------------------------

Domanda: suppongo che con Appartamenti intenda le suite, giusto?

Ok. Ma le domande non sono finite qua :D

Allora, chi non ha All inclusive e vuole fare colazione in cabina.. paga 5 euro ad ospite. E fino a qua ci siamo. Ma il cappuccino? Compreso nei 5 euro o bisogna aggiungere altri soldi? :D
 
S

sciguetto

Guest
Per come capisco io, i 5€ sono per il servizio. Quello che ordini e' gratis. Nelle due crociere che abbiamo fatto abbiamo sempre ordinati i cappuccini per colazione e non ce li hanno mai fatti pagare.
 

ilary

New member
Olly io sono scesa da un mese dalla Costa Serena e qualche volta ho usufruito della colazione in cabina... Sono 5 euro per il servizio indipendentemente da quello che ordini. La sera ti viene lasciato in cabina un foglio con tutte le varie opzioni (es. caffè, cappuccino, caffè decaffeinato, caffè orzo, the, latte) più naturalmente croissant, panini, marmellate ecc..... quindi puoi scegliere quello che vuoi e paghi comunque 5 euro. Spero di essere stata sufficientemente chiara... :)
Ciaooooo
 

Olly

New member
Olly io sono scesa da un mese dalla Costa Serena e qualche volta ho usufruito della colazione in cabina... Sono 5 euro per il servizio indipendentemente da quello che ordini. La sera ti viene lasciato in cabina un foglio con tutte le varie opzioni (es. caffè, cappuccino, caffè decaffeinato, caffè orzo, the, latte) più naturalmente croissant, panini, marmellate ecc..... quindi puoi scegliere quello che vuoi e paghi comunque 5 euro. Spero di essere stata sufficientemente chiara... :)
Ciaooooo

Ma tu avevi All inclusive?

Perchè ti spiego: Io ad ottobre avevo ancora colazione in cabina gratuita in cui potevo scegliere cappuccino gratuito mentre al ristorante era già a pagamento.

Ora, se hai all inclusive fai colazione in cabina, paghi i 5 euro (non compresi nell'All Inclusive) e basta visto che cappuccino è nell'All Inclusive.

Ma se io NON faccio l'All inclusive e faccio colazione in cabina, chiaramente devo pagare i 5 euro di colazione.. ma il cappuccino? Pago anche quello o è compreso nei 5 euro?

Solo una curiosità eh, io ho prenotato la Pacifica per novembre: lo scoprirò comunque a bordo. Però se magari mi sapete già rispondere adesso :)
 
Top