• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

babi

New member
Ciao ragazzi.
Qualcuno si è mai avventurato prendendo il TGM (metro leggera) che va da Tunisi a Sidi Bou Said passando per La Goulette? Vorrei partire dal porto e raggiungere il paesino senza escursione. La stazione dal porto è lontana? Qualcuno ha info al riguardo?
Grazie.

non sapevo esistesse una linea del genere! grazie della informazione.
ma mi chiedo: sarà prudente usarla?
http://www.gammarthweb.com/maps/tgmmap.pdf
http://www.transtu.tn/itineraire/diagramme.php
 

Hermy

Member
E' proprio quello che chiedevo. Pare che tra i turisti americani sia molto quotata... Diciamo che è consigliabile il ticket di prima classe...
 

SAMILA

New member
Io al porto della Goulette a dicembre non ho visto nessuna indicazione per la metro, però magari non ci ho fatto caso.
Per quanto riguarda babi per i taxi mi risulta che caricassero 4 persone, cmq ci sono anche i van da 9 quindi nel caso se trovate altre due persone poterste suddividere tranquillamente la spesa, io a dicembre ho trovato tutto a posto e nessuna traccia di "scompiglio"
 

babi

New member
E' proprio quello che chiedevo. Pare che tra i turisti americani sia molto quotata... Diciamo che è consigliabile il ticket di prima classe...

dalle foto che ho visto, sembra un tram/metro all'aperto. e decisamente la 1° classe........
certo che dalla goulette a sibi bou said è veramente comoda e ritengo veloce! e forse ci sono fermate intermedie a cartagine. ma l'importante è sapere se è sicura......
 

babi

New member
Per quanto riguarda babi per i taxi mi risulta che caricassero 4 persone, cmq ci sono anche i van da 9 quindi nel caso se trovate altre due persone poterste suddividere tranquillamente la spesa, io a dicembre ho trovato tutto a posto e nessuna traccia di "scompiglio"
grazie dell'info sui van da 9 persone.
tu, samila, hai usato questi mezzi fai da te? se sì potresti darmi altre indicazioni su come utilizzarli al meglio? grazie
 

Hermy

Member
Babi si le fermate sono Goulette, un paio a Cartagine e un paio a Sidi Bou, capolinea una spiaggia che non conosco.
E' una metro scoperta come dicevo ;) Costo un paio di dinari (accettano solo quelli, no euro). Viaggio -> 15 minuti
E' possibile prendere il treno anche per Tunisi sempre 15 minuti.
Volevo solo sapere come raggiungere la stazione.
 

babi

New member
Volevo solo sapere come raggiungere la stazione.
accidenti...sto cercando e cecando su internet, ma non ci sono granchè di informazioni a riguardo.....
non mi interessa la storia di questa metro, voglio notizie più terra terra e valide per poter prendere questo mezzo!
 

babi

New member
ho mandato un'email di informazioni all'indirizzo [email protected] vediamo quando e se mi rispondono.
ho chiesto loro, arrivando con la nave da crociera, se per i turisti è sicura, dove si prende, dove si fanno i biglietti e se le terme di antonino sono vicino alla fermata della metro.

altrimenti se è troppo dispersiva, a mio avviso, è meglio prendere il taxi che ti porta direttamente davanti al sito senza dover camminare in strade e luoghi non conosciuti
 

Hermy

Member
Fammi sapere Babi... anche se io parto domani :S quindi non so se riuscirò ad avere risposta... Nel caso ti faccio sapere al mio ritorno...
 

babi

New member
Fammi sapere Babi... anche se io parto domani :S quindi non so se riuscirò ad avere risposta... Nel caso ti faccio sapere al mio ritorno...
fino a questo momento, ancora nessuna risposta, se dovesse arrivarmi in tempo, te la giro tempestivamente!
altrimenti, ti conviene guardare bene tutto quanto (magari poi al terminal crociere c'è il banchetto del tourist information e danno indicazioni senza nessun problema e tutto è molto facile)
 

Maby

Member
Ciao a tutti, un consiglio da chi ci e' gia' stato: val la pena visitare il museo? E le escursioni sono pesanti per i bambini? grazie
 
Ultima modifica:

babi

New member
Ciao a tutti, ho una domanda terra terra... ma accettano gli euro a Tunisi?
grazie

si, solo sui mezzi pubblici devi pagare con la loro moneta.
ricordati che per fare le foto nei vari siti, devi avere il biglietto che vale per tutta la giornata che costa (arrotondato a loro favore) 1€ e mostrarlo ogni volta
 

babi

New member
Fammi sapere Babi... anche se io parto domani :S quindi non so se riuscirò ad avere risposta... Nel caso ti faccio sapere al mio ritorno...

ho la risposta della compagnia dei taxi (un po' vaga)
Bonjour,
Oui vous trouverez des taxis au port de La Goulette là où votre paquebot accostera.
Les prix ne sont pas très élevés mais il faut bien vérifier que le chauffeur de taxi branche son compteur.
Très bon séjour à Tunis
Le Service Accueil

www.bonjour-tunisie.com
 

Hermy

Member
Si come immaginavo incentivano i taxi più che i mezzi pubblici. Comunque ci proverò (dipende anche dal tempo e da molte altre contingenze). Al mio ritorno ti farò sapere ;)
 

SAMILA

New member
grazie dell'info sui van da 9 persone.
tu, samila, hai usato questi mezzi fai da te? se sì potresti darmi altre indicazioni su come utilizzarli al meglio? grazie
babi leggo solo oggi il tuo post, io non ho usato il taxi ma mi sono studiata tutte le info in loco, a Tunisi mio padre ha un amico Tunisimo che abita la e quindi è venuto lui a prenderci con l'auto, sulla sicurezza io mi sentivo molto tranquilla perchè ero con gente del luogo ma per i mezzi pubblici non ti saprei dire.
se vuoi posso chiedere al mio conoscente se mi da qualche info.
ciao
Samila
 

babi

New member
babi leggo solo oggi il tuo post, io non ho usato il taxi ma mi sono studiata tutte le info in loco, a Tunisi mio padre ha un amico Tunisimo che abita la e quindi è venuto lui a prenderci con l'auto, sulla sicurezza io mi sentivo molto tranquilla perchè ero con gente del luogo ma per i mezzi pubblici non ti saprei dire.
se vuoi posso chiedere al mio conoscente se mi da qualche info.
ciao
Samila
si grazie! credo che potrebbe interessare un po' a tutti avere informazioni sulla sicurezza dei taxi o mezzi pubblici in questa città, specialmente dopo i disordini di un anno fa!
chi meglio della gente del luogo, sa?
 

Delio

New member
Ciao a tutti, un consiglio, ad aprile saró a Tunisi con la Msc e mi interesserebbe fare una escursione guidata con Msc unicamente della Medina (la città vecchia),adesso fra tutte quelle proposte dalla Msc qualcuno potrebbe consigliarmi quale si avvicina maggiormente alla mia richiesta?

Tunisi

Nell’esotica Tunisi, sulla costa del Nord Africa, vi attende una miscela di ospitalità africana e araba.
INTRODUZIONE
CROCIERE
INFORMAZIONI PORTO
ESCURSIONI
METEO
*TUN01 - VISITA STORICO-CULTURALE (circa 4 ore) - 2011-2012
*TUN02 - ESCURSIONE DI SHOPPING (circa 4 ore) - 2012
*TUN03 - RELAX IN SPIAGGIA (circa 4 ore e 30 minuti) - 2012
*TUN05 - CARTHAGINE & LA MEDINA (4 ore) - 2012
*TUN10 - LA STORIA E I COLORI DI TUNISI (circa 4 ore e 30 minuti) - 2012
*TUN11 - ALLA SCOPERTA DEI COLORI DEL SOUK DI TUNISI (circa 4 ore) - 2012
*TUN14 - GRAN TOUR DI TUNISI - giornata intera, pranzo incluso - 2012
*TUN15 - KAIROUAN - giornata intera, pranzo incluso - 2012
*TUN16 - UNA GIORNATA AL BEACH CLUB - giornata intera, pranzo incluso - 2012
 

babi

New member
ciao delio. quando sarai a tunisi?
io direi la TUN11 - ALLA SCOPERTA DEI COLORI DEL SOUK DI TUNISI dove si sta solo alla medina (e in un negozio a loro convenzionato, dove vi faranno comprare a tutti i costi qualche loro tappeto. accertatevi, se lo farete, che non ci sarà poi la dogana da pagare quando scenderete dalla nave in territorio italiano)
 

Delio

New member
babi grazie della risposta, sarò a Tunisi con la Fantasia il 4 aprile, per caso conosci questa escursione(TUN11 - ALLA SCOPERTA DEI COLORI DEL SOUK DI TUNISI)?, anche a me tra tutte le escursioni proposte da msc mi sembra quella più interessante nel visitare la Medina; in particola a me non intressa molto lo shopping ma unicamente visitare la città, pertanto mi dice se la maggior parte dell'escursione è dedicata alla città o solo unicamente una escursione di shopping?
grazie
 

Claudio63

Member
Ciao a tutti,
vorrei dare un consiglio come un fratello a tutti quelli che desiderano andare a Tunisi specialmente per conto proprio: ragazzi OCCHI APERTI, è pericoloso avventurarsi senza una guida.
 
Top