• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Freedom Ship; la nave più grande del mondo.

Rodolfo

Super Moderatore
L'avevate mai vista? Avrebbe dovuto diventare la nave più grande del mondo; è un progetto "vecchio" di una quindicina d'anni, forse qualcosa in più. La prima volta l'avevo vista su "Bolina" la rivista dedicata alla vela.

Anche questo sarebbe potuto diventare un capolavoro di ingegneria, sia per la realizzazione, sia per le modalità di costruzione. Ma è una nave?

http://www.youtube.com/watch?v=EVdOF-OZ8iE

http://www.youtube.com/watch?v=5xkfuIrkfac

http://www.youtube.com/watch?v=t9a6B9yHx-I
 
F

Felix73

Guest
Interessante, tanto è affascinante come concezione e come realizzazione ingegneristica....tanto è brutta....
Non mi attira per niente.
Grazie dei video Rodolfo.

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Bocciata !!!!!!!

Un salutone.

Apprezzo la complessità delle tue argomentazioni, decisamente articolate a supporto di una tesi che indirizza la tua opinione in una direzione contraria rispetto a chi ha concepito questo avveniristico progetto. :D
In sintesi....grande Tano!! :D

Ciao!
 

Patrik

New member
Avevo visto questi video proprio qualche settimana fa... Mi dispiace ma io la trovo orribile sotto ogni punto di vista...
 

Jimmy77

New member
Non mi ispira proprio per niente.
Avevo gia' visto questi video, ma allora come adesso penso sia qualcosa che non vedremo almeno per i prossimi 10-15 anni, e forse e' meglio cosi'.
Con una cosa del genere andare per mare o restare sulla terra ferma non fa differenza.
 
T

tano

Guest
Apprezzo la complessità delle tue argomentazioni, decisamente articolate a supporto di una tesi che indirizza la tua opinione in una direzione contraria rispetto a chi ha concepito questo avveniristico progetto. :D
In sintesi....grande Tano!! :D

Ciao!

Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Meglio che non incominci.
Giá l´Oasis l´ho molto bocciata perche é la prima pietra dell´inizio della fine.....e siamo a quota 3.
Se tutti incominciano con quella politica sai dove va a finire l´andar per mare, e poi c´é l´evoluzione e le nuove idee e le regole che permettono tutto.

Guarda come si assomiglia questa nave in piccolo a quella del video.
E guarda cosa stanno combinando sempre piú cabine, e piú, e piú, senza fine.

Image0260-2.jpg


Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Loredana, è una costruzione ingestibile, frutto di "acrobazie" ingegneristiche: se non ricordo male avrebbero dovuto costruirla in Messico. Chi potrebbe finanziare un mostro del genere e a che pro? Senza contare la sua gestione, dagli aspetti più semplici a quelli più complessi.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Loredana, è una costruzione ingestibile, frutto di "acrobazie" ingegneristiche: se non ricordo male avrebbero dovuto costruirla in Messico. Chi potrebbe finanziare un mostro del genere e a che pro? Senza contare la sua gestione, dagli aspetti più semplici a quelli più complessi.

....e senza contare la sua "bruttezza"! Mi pare già molto sgraziata Oasis OTS...
 

AlbySy

New member
1,5 km di lunghezza, 30.000 persone a bordo + 16.000 di equipaggio.
I numeri fanno rabbrividire, speriamo che rimanga un esercizio di progettazione sulla carta.
 
Top