• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

vice1950

New member
un paio di domande:
davvero davvero non si può imbarcare qualche bottiglia di acqua?
ho fatto una crociera costya nel 2009, con concordia.. ricordo che avevo lasciato qualche bottiglia in valigia e nessun problema..
più che altro x le bimbe..

e poi, nel pacchetto all inclusive quello da 10,50 a testa al giorno, l'acqua la danno in bottiglia o bicchiere?? e le bibite?
grazie mille!![/QUOTE

ALL INCLUSIVE BEVANDE CLASSIC
€ 10,50 al giorno per persona adulta
Comprende la consumazione illimitata di una selezione di vini bianchi, rossi e rosati al bicchiere, soft drinks, succhi di frutta e acqua, a pranzo e a cena nei ristoranti e al buffet. Sono escluse le consumazioni ai bar e al Minibar in cabina.

€ 5,50 al giorno per ragazzo (4 – 17 anni)
All Inclusive CLASSIC è anche disponibile per i più giovani. Comprende la consumazione illimitata di acqua, bibite e bevance analcoliche, succhi di frutta a pranzo e a cena nei ristoranti e al buffet.
Il pacchetto "All Inclusive CLASSIC " per i ragazzi è acquistabile solo se abbinato al pacchetto "All Inclusive CLASSIC" per adulti.
Sono escluse le consumazioni ai bar e al Minibar in cabina.

Ti ricordiamo che puoi acquistare ALL INCLUSIVE CLASSIC solo prima della partenza chiamando un consulente Costa al numero 848.505050 o in Agenzia di Viaggi. All Inclusive CLASSIC non è acquistabile a bordo e riguarda tutte le crociere con rientro entro il 30/11/12. ]

Questo è quanto riportato sul sito costa,non è pero' specificato bene se lo devono fare anche i minori che stanno nella stessa cabina.(mi pare pero di si)
 

taranta

New member
ciao a tutti i crocieristi, per la mia quarta crociera non sto riuscendo, come ho fatto per le precedenti, a prenotare il pacchetto BOYS AND GIRL e quello dell'ACQUA MINERALE. Qualcuno mi può aiutare? ho letto i post ALL INCLUSIV BEVANDE CLASSIC e volevo chiedere a chi l'ha fatto: conviene? bevi le bevande che vuoi dove vuoi? te le servono al bicchiere? anche se sei seduto al bar?viene applicata la percentuale di servizio?
grazie
 

sara467

New member
un paio di domande:
davvero davvero non si può imbarcare qualche bottiglia di acqua?
ho fatto una crociera costya nel 2009, con concordia.. ricordo che avevo lasciato qualche bottiglia in valigia e nessun problema..
più che altro x le bimbe..

e poi, nel pacchetto all inclusive quello da 10,50 a testa al giorno, l'acqua la danno in bottiglia o bicchiere?? e le bibite?
grazie mille!![/QUOTE

ALL INCLUSIVE BEVANDE CLASSIC
€ 10,50 al giorno per persona adulta
Comprende la consumazione illimitata di una selezione di vini bianchi, rossi e rosati al bicchiere, soft drinks, succhi di frutta e acqua, a pranzo e a cena nei ristoranti e al buffet. Sono escluse le consumazioni ai bar e al Minibar in cabina.

€ 5,50 al giorno per ragazzo (4 – 17 anni)
All Inclusive CLASSIC è anche disponibile per i più giovani. Comprende la consumazione illimitata di acqua, bibite e bevance analcoliche, succhi di frutta a pranzo e a cena nei ristoranti e al buffet.
Il pacchetto "All Inclusive CLASSIC " per i ragazzi è acquistabile solo se abbinato al pacchetto "All Inclusive CLASSIC" per adulti.
Sono escluse le consumazioni ai bar e al Minibar in cabina.

Ti ricordiamo che puoi acquistare ALL INCLUSIVE CLASSIC solo prima della partenza chiamando un consulente Costa al numero 848.505050 o in Agenzia di Viaggi. All Inclusive CLASSIC non è acquistabile a bordo e riguarda tutte le crociere con rientro entro il 30/11/12. ]

Questo è quanto riportato sul sito costa,non è pero' specificato bene se lo devono fare anche i minori che stanno nella stessa cabina.(mi pare pero di si)
Non è esatto...puoi acquistare un all inclusive anche in nave, ci sono depliant nei bar principali che ti mostrano tutti i pacchetti e i loro prezzi e puoi stipularli tranquillamente a bordo (costa luminosa agosto 2012)ad un prezzo piu alto di 16,96 al giorno + 15% di service charge per persona adulto; esiste anche l'extra chil ma il prezzo non è menzionato.Cmq in questo pacchetto anche ai bar puoi consumare senza spendere oltre :)

ciao a tutti i crocieristi, per la mia quarta crociera non sto riuscendo, come ho fatto per le precedenti, a prenotare il pacchetto BOYS AND GIRL e quello dell'ACQUA MINERALE. Qualcuno mi può aiutare? ho letto i post ALL INCLUSIV BEVANDE CLASSIC e volevo chiedere a chi l'ha fatto: conviene? bevi le bevande che vuoi dove vuoi? te le servono al bicchiere? anche se sei seduto al bar?viene applicata la percentuale di servizio?
grazie
Prendi ciò che vuoi tranne ai bar e al minibar in cabina..e le tasse sono comprese nel prezzo del pacchetto.
Io cmq il boys & girl e quello dell'acqua l'ho fatto a bordo spendendo 68 euro in 2; non avendo quindi l'obbligo di dover entrambi sottoscrivere lo stesso pacchetto e anzi; andando poi al customer service ho messo il pacchetto anche sulla carta del mio fidanzato così che potevamo usufruirne entrambi :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

vice1950

New member
Non è esatto...puoi acquistare un all inclusive anche in nave, ci sono depliant nei bar principali che ti mostrano tutti i pacchetti e i loro prezzi e puoi stipularli tranquillamente a bordo (costa luminosa agosto 2012)ad un prezzo piu alto di 16,96 al giorno + 15% di service charge per persona adulto; esiste anche l'extra chil ma il prezzo non è menzionato.Cmq in questo pacchetto anche ai bar puoi consumare senza spendere oltre :)


forse ti sbagli,l'all inclusive che puoi acquistare in nave è solo il premiun che costa16,96 al giorno piu il 15% di servizio e puoi bere tutto il giorno e quasi tutto ,l'all inclusive classic invece,costa 10,50 al giorno gia comprensivo del 15% e puoi bere acqua ,vini, bibite,succhi si frutta a bicchiere (come dicono )e solo a pranzo o a cena sia al ristorante che al buffet e questo, stando al catalogo lo puoi prenotare solo prima di partire e non sulla nave.
 

sara467

New member
forse ti sbagli,l'all inclusive che puoi acquistare in nave è solo il premiun che costa16,96 al giorno piu il 15% di servizio e puoi bere tutto il giorno e quasi tutto ,l'all inclusive classic invece,costa 10,50 al giorno gia comprensivo del 15% e puoi bere acqua ,vini, bibite,succhi si frutta a bicchiere (come dicono )e solo a pranzo o a cena sia al ristorante che al buffet e questo, stando al catalogo lo puoi prenotare solo prima di partire e non sulla nave.
Sì intendevo proprio questo...volevo semplicemente far intendere che non esiste solo l'all inclusive classic da fare prima della partenza(poiche chi non ha fatto mai una crociera potrebbe capire così) ma che ce n'è un altro da poter fare a bordo...ovviamente differente. :)
 

vacanziera79

New member
Ho un vuoto di memoria... su Costa, il pacchetto cappuccini è separato da quello del pacchetto caffè espresso?

Per il solo pacchetto cappuccini quanto è il costo?
 

Veronica

Well-known member
Sì, è un pacchetto a sè. Non ricordo quanto costa esattamente ma so che costa un pò di più del pacchetto caffè (ovviamente). Intorno ai 45 euro.
 
Ultima modifica:

ladyele

New member
noi abbiamo fatto l'all inclusive completo da 19,50 euro al giorno ( a testa)
sicuramente se faremo un'altra crociera costa non lo rifaremo perchè la qualità delle cose incluse è pessima (parlo degli alcolici) e perchè ci sono troppe limitazioni per quello che costa!! mi spiego:
non è che siamo una coppia di alcolizzati :D però in vacanza ci concediamo la bottiglia di vino a cena e magari un cocktail al bar. beh il vino servito a tavola è pessimo (dicono al bicchiere ma a noi lasciavano direttamente la bottiglia) , cosi come i cocktail al bar, fatti con vodka o rum davvero da 2 lire.
altra cosa che a noi piace è la spremuta di arancia fresca che..non è inclusa!!!
capisco mettere limitazioni su liquori di un certo valore..ma su tutto il resto non lo trovo giusto!
l'abbiamo sfruttato molto per l'acqua (ci han sempre dato la bottiglia sia a cena che ai bar) , per i succhi in vetro e le bevande analcoliche tipo coca o the a pranzo..quindi in conclusione i prossimi viaggi faremo pacchetto acqua e analcolici!
 

japor

Member
io ho fatto all inclusive,secondo me va visto cosi...con 19,50 euro l gg bevi quello che ti pare senza tanti pensieri e amen.....i cocktail non mi sembravano cosi male....dovete fare 2 conti insomma.....
 

cesare85

New member
sto valutando se fare l'all inclusive o no e vorrei delle info sui costi...
in particolare dei pacchetti:
1. acqua
2. analcolici (boy and girl mi pare si chiami dai post precedenti)
3. dei caffè(consumiamo almeno 4 caffè al giorno in 2)
4. e se esiste qualche pacchetto per i cocktel...
grazie
 

japor

Member
BOYS & GIRLS
20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, frullati di frutta, sciroppi.
Nascondi la descrizione »
€ 42

Offerta acqua minerale
13 bottiglie di acqua minerale.
Nascondi la descrizione »
€ 26

pacchetto caffè non ricordo,calcola 2 euro l'uno,,,tra 1,5 e 2 euro dai...io in estate farei all inclusive ad occhi chiusi....poi dipende se fai molta navigazione o meno...
 
Ultima modifica da un moderatore:

rita genova

New member
no dispenser

no dispenser

ciao a tutti, proprio ieri ho parlato con un'amica che e' andata sulla msc armonia in mar rosso a natale e mi ha detto che non c'erano i dispenser per l'acqua........scandaloso.manco una camomilla prima di andare a letto.A quel punto uno e' costretto a fare il pacchetto.e giu' soldi...scandaloso
 

cesare85

New member
pacchetto caffè non ricordo,calcola 2 euro l'uno,,,tra 1,5 e 2 euro dai...io in estate farei all inclusive ad occhi chiusi....poi dipende se fai molta navigazione o meno...

è adesso tra 2 settimane... con l'all inclusive ci vorrebbero 273 € per 7 gg... vedendo i prezzi con un pacchetto acqua uno analcolici ed uno caffè (circa 100 euro) dovrebbe bastare... rimangono 170 euro che sicuramente non consumerei in extra (beviamo alcolici proprio di rado)... grazie cmq per le info:D
 

japor

Member
guarda,il conto è presto fatto....simula una gg tipo in base all itinerario....vedi che bevi e fai 2 conti,se la cifra si avvicina,fatti il pacchetto...almeno bevi senza pensieri o ansie....se invece non bevi nulla di che lascia stare....sai per caso il pacchetto caffè quanto costa?
 

artemide

Well-known member
lo so io che sono appena tornata: il pacchetto 22+3 (22 caffè + 3 caffe specialità) costa sui 27 e rotti che col 15° servizio diventano 32 e rotti.
Ciao
 

ilcrotonese

New member
Partirò con una crociera MSC a pasqua. Vorrei che qualcuno che ha già fatto crociere negli ultimi periodi sulle MSC mi dica quale sono i pacchetti che si devono comprare per far fondo alle necessità medie e eventualmente se è consigliabile farlo a bordo o prima della partenza.
La domanda si estende anche ai servizi della spa (a bordo ci sono promozioni che riducono il prezzo indicato nel sito?)
 

laura fox

New member
Scusate, io farò la mia prima crociera a luglio. Scopro solo ora che le bevande sono escluse ed è vietato portare a bordo qualsiasi tipo di bevanda o cibaria.

Ma durante le escursioni? Io di solito compro sempre vino e prodotti tipici al posto dei soliti souvenir. Cioè cosa succede? Quando risalgo sulla nave mi perquisiscono come una criminale e mi sequestrano le cose?
 

japor

Member
noooo,,,,con i guanti bianchi e con il sorriso ti prendono in gestione la roba fino a termine crociera.....se compri acqua o altre cose normali no....
 

laura fox

New member
Cioè se ho capito bene nel caso comprassi una bottiglietta d'acqua a terra la devo finire prima del ritorno a bordo? E i souvenir me li sequestrano fino allo sbarco.
Va bene che devono lucrare all'impazzata ma mi sembra un'esagerazione.
Io di solito quando vado in albergo/villaggio turistico/ ecc mi piazzo sempre in borsa 1/2 bottiglie di prosecco per fare festa in stanza. Ora che lo so evito.
 
Top