• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

masmaxi

Active member
Vedi che proprio non riusciamo a farti capire alcune cose ripetute all'infinito?! Le famose "politiche scorrette" di Costa per alcuni di noi non sono così! Ed è dal primo mio post di risposta che cerco di fartelo capire! Ciò che a te non piace non è detto che debba non piacere a me! Perchè non vuoi accettare questa cosa?! Per questo motivo mi sembra di sbattere contro un muro: non esiste una sola verità ma tante sfaccettature. Il mondo non è solo bianco o nero ma ci sono tante tonalità di grigio.

E' dal titole che cerco di farvi capire che queste sono mie considerazioni e che volevo stimolarvi a fare riflessioni voi, poi io sono libero di condividerle o meno o sbaglio?????
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' dal titole che cerco di farvi capire che queste sono mie considerazioni e che volevo stimolarvi a fare riflessioni voi, poi io sono libero di condividerle o meno o sbaglio?????

Più che ovvio, ma se le nostre non coincidono con le tue ............ accettale; sembra che tu voglia convincerci delle tue, e questo non è corretto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' dal titole che cerco di farvi capire che queste sono mie considerazioni e che volevo stimolarvi a fare riflessioni voi, poi io sono libero di condividerle o meno o sbaglio?????

Più che ovvio, ma se le nostre non coincidono con le tue ............ accettale; sembra che tu voglia convincerci delle tue, e questo non è corretto.
 

chimera76

New member
Anche i post cercano di farsi comprendere meglio ribadendo i concetti! Ah che grande forum e che super moderatore! Ah e grazie per l'aiuto nel latino!
 

La76

New member
.... se posso permettermi e senza volerti correggere.....diciamo che si possono criticare (positivamente o negativamente) certe scelte.
Cosa diversa e' scagliarsi contro i criteri che stanno alla base delle scelte e che magari non si condividono semplicemente perche' non li si comprende appieno...;)

Certamente!;)
Io infatti non dico che siano decisioni giuste...penso solo e immagino che, come in ogni grande azienda, quando c'è da "tagliare" un tot di spesa si decida per quello che viene ritenuto il male minore, tutto qui.
Un taglio non potrai mai essere accolto favorevolmente da una % di persone...si cerca solo di scontentarne il meno possibile.
Sempre prendendo come esempio la colazione in cabina di cui qui si è ampiamente discusso, ho notato che la percentuale di persone che trova negativo questo taglio è minina, la maggior parte delle persone l'ha tutto sommato accettata.
Se avessero, sempre per fare un esempio, deciso di far pagare 5 euro al giorno per l'uso degli asciugamani, sarebbe scoppiata una rivolta!
In questo dico che la strategia di mercato è studiata...ma come tagli qualcosa scontenti qualcuno, non c'è alternativa.
Poi che si discuta se sia o meno giusta la decisione, se ne può tranquillamente parlare...ci mancherebbe!;)

Tu quanti ne hai per non capire che rea una battuta.

Abbastanza per capire che certi termini non si usano per fare battute...e te li ho anche evidenziati.
 

Seafoam

New member
Finalmente ho trovato uno che e' "strano" come me.... anche se penso che siamo rimasti in pochi (... scusate la presunzione)
Il mio principio e' semplice.... quando sono fuori da casa mia, significa che sono in casa d'altri.
Quando sono in casa d'altri mi attengo alle "regole della casa" e generalmente tutto fila liscio.

In quanto poi al personale di bordo, visto che la finalita' del loro lavoro e' il mio benessere, trovo stupido prima ancora che maleducato rivolgersi al loro indirizzo con scortesia e supponenza.
A volte penso che taluni attendano con impazienza le ferie per poter sfogare le proprie frustrazioni..... secondo voi esagero ?

Sante, sante, sante parole!
 

Seafoam

New member
è vero 10 o 15 anni fa c'era un fantastico buffet tutte le sere,ma una cosa che non è cambiata e che non vale tutti i cioccolatini della buonanotte del mondo, è la estrema cortesia del personale,primi fra tutti i cabinisti e i camerieri...questo secondo me è un valore aggiunto della crociera,certo, personale gentile lo trovi anche a terra ma quello delle navi secondo me ha una marcia in più,specie se consideriamo che passano mesi in mezzo al mare...

Personale che ho sentito... e sono rimasta sconvolta... appellare con il termine di scimmia da "alcuni".
Vi giuro che questi alcuni avrei voluto scaraventarli a mare.
 

Seafoam

New member
Ma che ragionamento è, questo? Anch'io a 10 anni comperavo Topolino e lo pagavo (mi pare, neh, sono passati 52 anni) 20 lire, e oggi costa "tot" volte di più.

Fai "solo" il calcolo degli aumenti che ha portato l'abbandono della lira...

Pensa, io compravo il ghiacciolo arcobaleno con 15 lire...
 
T

tano

Guest
Che pomeriggio ragazzi, mi sembra che ci siamo divertiti come se fossimo tutti imbarcati !!!!
Peró i dolci Costa, che brutti !!!!!!
Divertiamoci che é meglio, almeno stasera qualche risata me la sono fatta !!!!
Masmaxi una domanda, ma quante crociere hai fatto con Costa ???

Un saluto.
 

Veronica

Well-known member
A parte il tono della discussione che si è alzato, mi sembra che qui stiamo girando in tondo. Ormai le argomentazioni sono sempre le stesse ed è evidente che ci sono due gruppi. Quelli che non accettano la nuova politica e quelli che invece la capiscono, anche se non sempre la approvano. Io appartengo alla seconda.
I tempi sono cambiati,e con essi anche i costumi. Prima Costa ci aveva viziati. Ora per molti motivi lo fa meno. Sarà stata una politica allora per ottenere molta clientela... Oppure è una politica adesso per averne di fascia più bassa. O forse tutt'e due le cose. Ma sicuramente i motivi sono validi e, come ho già detto, la nuova politica rispecchia l'andamento generale del settore vacanze. Tutti i tour operator dei vari settori offrono pacchetti vacanze base. Tutto il resto si paga a parte.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
A parte il tono della discussione che si è alzato, mi sembra che qui stiamo girando in tondo. Ormai le argomentazioni sono sempre le stesse ed è evidente che ci sono due gruppi. Quelli che non accettano la nuova politica e quelli che invece la capiscono, anche se non sempre la approvano. Io appartengo alla seconda.
I tempi sono cambiati,e con essi anche i costumi. Prima Costa ci aveva viziati. Ora per molti motivi lo fa meno. Sarà stata una politica allora per ottenere molta clientela... Oppure è una politica adesso per averne di fascia più bassa. O forse tutt'e due le cose. Ma sicuramente i motivi sono validi e, come ho già detto, la nuova politica rispecchia l'andamento generale del settore vacanze. Tutti i tour operator dei vari settori offrono pacchetti vacanze base. Tutto il resto si paga a parte.


Io non so ancora a quale gruppo appartengo. Ho verso Costa sentimenti misti. Amore e rabbia . Amarezza e nostalgia. Sicuramente mi ha dato tante emozioni . Dopo 11 Crociere tutte Costa in luglio per la prima volta ci metto le corna e vado con Royal e dopo forse avró le idee piú chiare o piú confuse Bho . Vi sapró dire.
 

aspirante mozzo

New member
Eheh... dopo tutta 'sta flippica... mi sa che te lo meriti!



OK !

Allora..... in esclusiva....... una benedizione gratis che possa aiutare te e tutto il forum (anche me) a comprendere l'intimo significato dei post di masmaxi, che e' sicuramente una cara persona, ma che pare sia incomprensibile ai piu'
 

Olly

New member
Olly, ho lasciato passare un po' di tempo prima di risponderti (cavandomela con una battuta...) perchè sono rimasto basito dalla tua reazione.

Ora, un pochino più calmo, lo faccio:

1 ti ho scritto che ho trovato la tagliata sul menu proprio perchè avevo letto il tuo messaggio. La tua risposta nervosetta e velenosa mi fa però capire che tu non hai visto l'incipit del mio messaggio "sei decisamente sfortunato". A parte ciò mi chiedo chi ti credi di essere per pretendere di essere creduto sulla parola e nello stesso tempo non concedere lo stesso trattamento agli altri, in base a quale santo dovrei pensare che tu sia in condizione di distinguere un bollito da una tagliata? Il fatto di lamentarti che la Ferrarelle non è acqua gasata (come sostieni in un altro post) non fa di te il redivivo Pellegrino Artusi, anzi..... Eppure io non ho messo in discussione quanto asserivi, ho semplicemente portata una esperienza diversa.

2 Sul seguito del tuo messaggio scuoto soltanto la testa; una reazione inimmaginabile, la tua, da villano quali ne ho visti pochi, e sì che bazzico forum da anni.
A parte tutto, se anche fosse come scrivi, chi ti dà il diritto di trattare dall'alto in basso persone che oltretutto non conosci?

3 Riguardo poi alle discussioni, ricorda che sono molto costruttive quelle di chi argomenta il proprio dissenso. Sgradite, soprattutto ai dottori in scienze tuttologiche, ma comunque costruttive.

Un saluto.

Mi pare che di esempi ne ho fatti più di uno ma fa comodo attaccarsi a quello che fa più comodo per far passare il messaggio più gradito. 100 grammi di filetto a testa non costano 50 euro se ti puoi permettere di comprare ingenti quantità direttamente dai fornitori. Per non parlare del Roastbeef che ha un prezzo inferiore ai 10 euro al kg e viene servito con fette finissime che non arrivano a 100 grammi (leggi: meno di 1 euro a testa). E di esempi così ne faccio una marea. Le vongole veraci le ho comprate io settimana scorsa in promozione al supermercato a 4.90 al kg. Di solito stanno a 7.90/9.90 al kg dalle mie parti. Ma essendo una crociera si ha la possibilità di fare rifornimenti in vari porti sfruttando i prezzi migliori. Lo fanno per il carburante, non vedo cosa ci sia di strano a farlo per il cibo. E torno a dire: sono Gold Pearl ed ho prenotato un'altra crociera sempre con Costa. La cosa che mi scoccia è che ora pago 200 euro in meno a testa rispetto a 3-4 anni fa ma la qualità del cibo è nettamente scesa. Ho fatto l'esempio della Ferrarelle in altro thread ed ovviamente quando fa comodo si cita quell'esempio.. ma nessuno che riprende il fatto che a novembre sulla Luminosa non sono mai riuscito a reperire un arancia da mangiare. L'unica che ho avuto era nella cesta di frutta in cabina. Stop. Ai buffet niente.
Sono cliente di vecchia data, vedo il livello scendere e come risposta mi sento dire: pretendi troppo, vivi in un castello, cambia compagnia.

Complimenti :)

Sulle critiche costruttive: basta vedere come mi siete volati contro in massa solo perchè ho scritto qualcosa di diverso da voi. Ma d'altronde, la legge del branco è ben conosciuta ;)
 
Top