• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incontro a bordo che delusione ........

kaystar1

New member
guarda, a me è capitato di conoscere molte persone durante i miei viaggi, sia contattate qui sia su altri forum a tema completamente diverso (si parla di forum di mamme, a livello nazionale), e mi è capitata la spiacevole situazione di accorgermi che qualcuno ha tratto occasione per "sparlare" di me. Per questo sono restia a giudicare i motivi del perché una persona si sottragga al momento giusto dall'incontro, o non si faccia più sentire poi, (perché si può anche non piacersi, eh, e lo considero un elemento fondamentale della libertà personale, anche nei miei confronti..), ma non ho perso il desiderio di incontrare nuove persone. Qui ho avuto l'occasione di partecipare a una cena di crocieristi e ne sono rimasta entusiasta, a una crociera con parecchi altri crocieristi e l'incontro è stato davvero carino. Secondo me sono sempre occasioni da non perdere :)
 

Spillo

New member
Io comunque ho dei bellissimi ricordi di persone incontrate nei miei viaggi di solito partiamo sempre da soli io mio marito e miei figli e torniamo sempre con dei nuovi amici ai saluti finali scende pure qualche lacrimuccia perche si sa già che in certi casi sarà difficile incontrarsi nuovamente ma con tanti si rimane in contatto comunque sono esperienze che ti lasciano un segno e ogni persona incontrata mi lascierà per sempre un bellissimo ricordo di quel viaggio poi certo ognuno è libero di vivere la vacanza come meglio crede di certo se ci incontreremo da qualche parte sarà una vacanza divertente ahahahaahahahh
 

no_nov

New member
Incontro a bordo che delusione ........

Cara Spillo, se posso permettermi.. Con questa tua positivita' e solarita' sono certa che saprai cogliere sempre il meglio da ogni tuo viaggio. Brava!
 

Egle

New member
Incontro a bordo che delusione ........

:( ho notato anche io che nella sezione incontriamoci a bordo alcuni rispondevano solo "sono anche io su quella crociera". Ma la sezione e' creata per organizzare incontri a bordo con i crocieristi.. cosa scrivi ci sono anch'io se poi non ti presenti all'incontro?? Purtroppo io non ho avuto ancora modo di conoscere altri forumini a bordo ma spero di riuscirci presto. Con alcuni si crea da subito un legame e si ha voglia di condividere momenti in nave e soprattutto e' bello poter dare un volto ed una voce ad un avatar. ;)
Nelle crociere che ho fatto ho sempre incontrato persone simpatiche e con alcuni abbiamo condiviso delle escursioni in autonomia ed ancora oggi sono rimasta in contatto. A volte capita di conoscere nuovi amici chiedendo semplicemente di farsi scattare una foto!
Questo e' il bello secondo me delle persone che amano le crociere, ci si sente in un piccolo meraviglioso paese!
 

rudder

New member
Anche a me è capitato di avere un paio di buche.
Ma, in altre crociere,ho conosciuto persone stupende
con le quali sono in amicizia ''ogni giorno''!
 

gadima

Member
Scusa Spillo,
io sono venuto all'incontro, anche se un pò in ritardo ore 17.45 mentre era fissato per 17.30 nel salone della reception, ma come avrai visto, il ponte era strapieno di persone che dovevano chiedere informazioni, ho cercato di individuare persone in gruppo, magari che potevano corrispondere alle famiglie di cui parlavi, ma niente, considera che io avevo la cabina proprio su quel ponte 5088, la prima appena giravi l'angolo del bancone dell'escursioni, quindi ho lasciato la famiglia in cabina subito dopo la prova evacuazione e la partita Inter-Juve e mi sono diretto in un secondo all'incontro.
Ho fatto un giro per i divanetti, dopotutto ho pensato "sono l'unico (di quel gruppo incontriamoci a bordo) che ha la foto nel forum, magari passeggiando come un cretino o un curiosone (che cerca di sentire i discorsi degli altri) qualcuno mi riconoscerà e mi fermerà". Niente dopo due giri, anch'io deluso, sono ritornato in cabina, pensando che nei sette giorni avrei individuato qualcuno.....Anche perchè avevo informato il mio gruppo che ci sarebbero stati bambini coetanei.....sarà la prossima volta... noi già vorremmo organizzarci per Natale.... Sharm con navi più piccole....


Magari mi avete visto!!!!! e vi siete scappati!!!!!!!!!!!!!!!

Non so se è questo il forum giusto ma mi devo sfogare , sono molto delusa da alcune persone che frequentano il forum crociere , mi spiego meglio ero in contatto con altri croceristi da parecchi mesi per la crociera di Pasqua MSC divina partenza 30 marzo dopo vari mesi di messaggi arriviamo alla settimana prima della partenza concordiamo tutti entusiasti l'orario di incontro e il luogo in nave ebbene ci siamo ritrovati solo in due famiglie che poi tra l'altro ci siamo trovati benissimo avendo figli con età uguale , ma io mi chiedo ma se non avete intenzione di presentarvi all'incontro ma perché iscriversi al forum incontri a bordo nessuno vi obbliga poi a stare tutta la crociera insieme ma almeno presentarsi all'incontro poi ognuno per la propria strada non possiamo essere simpatici a tutti per me èstato un segno di grande ineducazione di certo la prossima crociera spero di non incontrare più persone come voi grazie mille comunque la crociera e stata Divina ugualmente ciao a tutti e scusate lo sfogo .:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Io per le mie crociere ho organizzato l' appuntamento e rispettato, così anche i miei concrocieristi :p

PS: non capisco quelli di noi che non s' inseriscono nell' incontriamoci a bordo, però come qualcuno ha scritto, ognuno di noi è fatto diverso dall' altro.
 

Spillo

New member
Gadima mi dispiace moltissimo se non ci siamo trovati comunque noi eravamo seduti vicino al pianoforte e mio marito è andato su e giù per un ora comunque non era con te che ci eravamo scambiati anche il numero di cabina altrimenti ti trovavo , peccato per uno che si era presentato non esserci incontrati sarà per la prossima comunque tu sei stato educato se almeno ci hai provato , alla prossima crociera mi metterò un fiocco rosso in testa per essere riconoscibile sperando che non ci siano troppi fiocchi rossi in giro .....;)
 

gadima

Member
sarà per la prossima,
io ti posso raccontare che l'anno scorso sulla Magnifica, mi ero messo in contatto con un'altra famiglia sul forum, ma senza fissare un incontro, un giorno nella vasca idromassaggio , mentre io ero in sauna, mia moglie comincia a conversare con le altre signore in vasca, tutto ad un tratto una signora "Ma!!!! tu sei di..... allora io conosco tuo marito!!!!!!ci siamo conosciuti via internet....." non ti dico la faccia di mia moglie........
comunque scoperto l'arcano, abbiamo fatto amicizia, siamo sempre in contatto e stiamo organizzando una crociera insieme.... è una bomba a trovare gli affaroni....
Salutoni e a presto....
Gadima mi dispiace moltissimo se non ci siamo trovati comunque noi eravamo seduti vicino al pianoforte e mio marito è andato su e giù per un ora comunque non era con te che ci eravamo scambiati anche il numero di cabina altrimenti ti trovavo , peccato per uno che si era presentato non esserci incontrati sarà per la prossima comunque tu sei stato educato se almeno ci hai provato , alla prossima crociera mi metterò un fiocco rosso in testa per essere riconoscibile sperando che non ci siano troppi fiocchi rossi in giro .....;)
 

no_nov

New member
Ragazzi, tutto è bene quel che finisce bene! Sapete a me invece cos'è successo nell'ultima crociera? Ci siamo incontrati prima del volo con altri del forum, poi ovviamente avevamo posti diversi in aereo e all'imbarco sulla nave ci siamo persi... Bè, con una coppia ci siamo ritrovati vicini di tavolo al ristorante!! Quando ci siamo visti non potevamo crederci!! :D
 

vale_s82

New member
Incontro a bordo che delusione ........

Lo spirito dell' incontrarsi a bordo e' proprio quello di almeno scambiarsi un saluto, poi ognuno e' libero di proseguire come meglio crede.
Purtroppo pero' succede anche questo, e' capitato anche a me lo scorso anno ma non me la sono presa la vacanza e' stata perfetta uguale.

Mi ricordo.. Dovevamo essere in tantissimi, poi invece.. Chi giustificato e ok, ma chi e' scomparso???
Sono d'accordo con tutti, non e' un obbligo, ma se scrivi, almeno fatti vedere 2 secondi..
 

lauradimare

Member
Io ho sempre avuto fortuna,tanto è che dopo sei crociere mi ritrovo un gruppetto di amici con cui ci sentiamo e due coppie con le quali ci siamo ritrovati e ospitati.L'anno scorso a marzo eravamo undici persone all'appuntamento che ci eravamo dati e con una coppia ci siamo addirittura riconosciuti parlando in treno durante il viaggio da Pisa a Savona.Ci è capitato di organizzare escursioni a volte con gli uni a volte con altri,ma tutto senza sentirsi obbligati ma chiacchierando casualmente magari quando ci si incontrava in nave la sera dopo cena.Fra un settimana partirò con Armonia per la Croazia,Grecia e Montenegro e ancora nessuno del forum si è fatto vivo,ma non credo che saremo soli a bordo e sicuramente anche questa crociera sarà piacevole come tutte le altre.
 

Barbara70

Member
anch'io ho sempre incontrato tutti a parte un ragazzo ma perché non riuscivamo a metterci in contatto con il cell. che in nave non prendeva.
 

principessapam

New member
R: Incontro a bordo che delusione ........

R: Incontro a bordo che delusione ........

Io per ora non ho conosciuto nessuno. .ma spero di rimediare presto:)
 

giuseppe73

Active member
R: Incontro a bordo che delusione ........

R: Incontro a bordo che delusione ........

lo scorso luglio ci si ritrovò un bel gruppetto sulla NOTS.....poi ovviamente ognuno proseguì la crociera come meglio credeva ma era simpatico ritrovarsi di tanto in tanto e scambiarsi le opinioni....qualcuno poi perso di vista ma con altri si è ancora in contatto!:)
 

Pier&Pietro

New member
L'anno scorso, x fissare il luogo dell'incontro, ho messo un"pizzino" nella cassetta della camera del crocerista e mio marito quella sera ha chiesto a una decina di uomini se si chiamavano Giuseppe!!!!
Dagli ascensori trasparenti io e Giuseppe ci siamo parlati con gli sguardi e ci siamo riconosciuti al volo! Al bar poi abbiamo riso insieme nel raccontare le vicessitudini..
Il giorno del ns sbarco a Venezia, ci siamo trovati, senza alcun appuntamento, vicini vicini al parapetto ad ammirare Piazza San Marco, devo dire che quando vuole il fato...ci mette lo zampino...
 

Psicocri

New member
che bello quello che scrivete (tranne ovviamente per la spiacevole avventura di spillo)..
io sono timidissima ma spero che questo tipo di vacanza mi aiuti a superare un po' la timidezza!
 
Top