• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Passaggio ad Est - dal 24/ottobre al 06/novembre 2013 !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manu-Mnl

New member
La vacanza è finita,è ora di riavvolgere il nastro e iniziare a raccontarvi questa mia bellissima esperienza nel Mar Nero a bordo di Costa Deliziosa [smilie=poeta[1].gi:

Son passate due settimane, in cui ho percorso più di 7500 km, visitato grandi metropoli come Istanbul,Atene,Bucarest e Roma ,famose località turistiche come Mykonos e Yalta , ho ammirato i paesaggi di Turchia e Ucraina con le soste a Izmir e Odessa ,ho fatto tappa a Savona,Civitavecchia,Katakolon e Costanza. Il tutto passando dal Mar Tirreno allo Ionio, dall'Egeo al Mar Nero. Due settimane vissute a bordo di una stupenda Costa Deliziosa che mi ha accompagnato in questo itinerario con tutta la maestosità dei suoi saloni,degli arredi e dei divertimenti in stile Costa. Mi ha consentito di conoscere bravissime persone che resteranno tra i migliori ricordi di questo viaggio e mi ha fatto scoprire un pezzetto di mondo che ancora non conoscevo. Ci sono stati tanti momenti belli ma anche qualcuno brutto, situazioni che hanno rispettato le attese e altre meno (in seguito vi racconterò) ma in generale posso ritenermi decisamente soddisfatto di questa mia sesta crociera!
Purtroppo la vacanza finisce,ma resteranno indimenticabili i ricordi delle emozioni che solo una crociera ti può regalare ...[smilie=cuore_02[1]:

Apro questo mio diario con queste foto come una copertina che racchiude in se tutta la bellezza di questi 13 giorni ...

1m2c.jpg
[/URL][/IMG]
tke2.jpg
[/URL][/IMG]
 

JCC83

Member
Ho fatto la crociera del Mar Nero nel 2010 sulla Costa Mediterranea (bella crociera) e vado sulla Costa Deliziosa in 3 settimane. Ti seguo.
 

Barby80

New member
Questa crociera era tra le papabili per il nostro viaggio di nozze proprio per il fascino dell'itinerario. Intanto mi accontenterò di seguire il tuo diario..in futuro si vedrà! Bentornato!
 

viluna

New member
Bentornato, bellissimo itinerario, volevo farlo quest'anno ma purtroppo per esigenze scolastiche di mia figlia non abbiamo potuto, e quindi abbiamo "ripiegato" sulle "Città del sole" con Favolosa di "soli" 7 giorni. A bordo con te c'erano anche una coppia di amici provenienti dalla Sardegna con i loro due bimbi ,conosciuti l'anno scorso proprio su Deliziosa nell'itinerario "Le isole del sole".
 

Manu-Mnl

New member
Grazie a tutti voi che mi seguirete !!!! :D
Per rispondere a Viluna : Si,sicuramente ti riferisci a Stefano e famiglia che ho incontrato a bordo in questa crociera ! ;)
 

viluna

New member
Grazie a tutti voi che mi seguirete !!!! :D
Per rispondere a Viluna : Si,sicuramente ti riferisci a Stefano e famiglia che ho incontrato a bordo in questa crociera ! ;)

Bravo, hai capito subito, eravamo allo stesso tavolo a cena e siamo andati anche un po' in giro insieme ad altri amici. Ogni tanto mi sento con loro e ho raccomandato a Monica di fare tante foto (è lei la fotografa di famiglia). Bravissime persone.
 

Crys

Active member
Manuel, ecco il diario della bellissima crociera su Costa Deliziosa... non mi ero accorta che l'avevi già iniziato!!!! Ti seguirò attentamente, così rivivrò anch'io attraverso le tue foto ed i tuoi ricordi quelle bellissime giornate....
 

Manu-Mnl

New member
Grazie anche a voi Crys - Rossy - Francy75 !! :D

Inizierei con la presentazione dell'Itinerario :

h6fv.png
[/URL][/IMG]

1° PARTE :

CIVITAVECCHIA : Porto di partenza e di sbarco per noi che l'abbiamo preferita a Savona essendo più vicina alla Sardegna. Penso che più o meno tutti conoscano questa città famosa anche come "porto di Roma" e pertanto non cè molto da aggiungere. Per chi non vuole recarsi alla "città eterna" si può fare una bella passeggiata nel lungomare e visitare il centro di Civitavecchia.

SAVONA : Città famosa e ben conosciuta a tutti i crocieristi Costa! In sè non è tanto grande, comunque carina da visitare a piedi se non si vogliono fare escursioni, offre la possibilità di escursioni verso Genova oppure verso Montecarlo.

KATAKOLON : Piccolo paesino "costruito" per i crocieristi, fino a qualche anno fa era un piccolo borgo di pescatori,ora ha sviluppato un minimo di offerta turistica viste le tanti navi da crociera che vi attraccano ma è usato principalmente (se non unicamente) come porto di scalo per la visita dell'antica Olimpya. Volendo comprare souvenir la via principale dedicata ai turisti ne offre di tutti i tipi ;)

MYKONOS : Una delle isole greche più famose e rinomate del Mar Egeo, frequentatissima durante tutto l'anno da giovani e non per i suoi locali,spiagge e divertimenti.
Visitata durante il giorno offre la possibilità di ammirare uno splendido panorama e le stradine cittadine sono molto caratteristiche e interessanti.
Con l'escursione si ha la possibilità di girare tutta l'isola altrimenti si resta al centro di Mykonos e si gira tra negozietti e locali tipici.

IZMIR (SMIRNE) : Importante città a livello di popolazione (oltre 3 milioni) terza di tutta la Turchia. Al suo interno non offre molto,principalmente si utilizza questa tappa per visitare il sito archeologico di Efeso,la casa della Vergine Maria e altre antiche rovine dell'impero romano. Volendo restare in città un tour panoramico può dar l'idea della vita tra la popolazione turca.
 

Manu-Mnl

New member
2° PARTE :

ISTANBUL : Enorme metropoli dal fascino millenario,unica città al mondo divisa tra due continenti,con oltre 14 milioni di abitanti è una delle più popolose della Terra e offre tantissime cose da vedere di notevole interesse storico-culturale. Vedere tutto in poche ore non è inpensabile,ma per chi non l'ha mai visitata è consigliato un tour che permetta di vedere il suo quartiere più rappresentativo Sultan Memhet dove si trovano Santa Sofia,la moschea blu e il palazzo Topkapi.

COSTANZA : Considerato uno dei porti principali del Mar Nero,e porto più importante della Romania, è stato in passato una cittadina turistica ma attualmente non ha molto da offrire. Le rovine di un vecchio casinò e il museo archeologico sono le uniche "attrazioni" del luogo. Nelle vicinanze si possono raggiungere le spiagge di Mamaia. Lo scalo a Costanza viene per lo più utilizzato per raggiungere in escursione Bucarest e Il delta del Danubio.

ODESSA : Cittadina ucraina molto carina,ricca di monumenti e palazzi che ricordano il periodo sovietico. Dal porto si possono raggiungere facilmente tutte le zone principali, dalla famosa scalinata che porta al centro città,al teatro dell'opera,fino al parco... Odessa viene menzionata anche per le sue belle donne e come centro portuale di grande importanza grazie anche alla sua scuola di marina..

YALTA : località balneare,principale meta di vacanza dei turisti russi e ucraini. Occupa la zona della Crimea,non lontano da Sebastopoli, la città è molto estesa su per le colline,tanto da non avere un vero e proprio centro storico. Offre un bel lungomare e per vedere le sue bellezze (come il castello Nido di rondine o il palazzo di Livadia) conviene prendere un escursione o un taxi..sono troppo distanti tra loro per essere viste a piedi..

PIREO (ATENE) : Pireo e Atene formano ormai un unico grande centro urbano, in meno di quindici minuti si è sotto l'acropoli,simbolo storico di Atene e di tutta la Grecia. Il fascino antico della civiltà greca si rispecchia ancora oggi nella città con varie zone in cui è possibile ammirare antichi reperti storici del passato. Passando per il quartiere della Plaka si possono fare acquisti e vivere il centro cittadino. Con un tour panoramico si potrà guardare all'orizzonte senza riuscire a vederne la fine..con oltre 5 milioni di abitanti Atene ha la metà della popolazione di tutta la Grecia.
 

Crys

Active member
Bentornato,ti seguo anche io,a bordo con te c'erano dei carissimi amici...molto entusiasti anche loro di questa crociera!

Confermo! Dopo la crociera sui fiordi norvegesi (nonchè la mia prima su Allegra, che quindi ricordo in un modo particolare), questa è stata sicuramente la più bella che abbia fatto...
 

Manu-Mnl

New member
Grazie e benvenute anche a voi SARA e LAURA !! :D

Presentazione della nave :

COSTA DELIZIOSA

yse2.jpg
[/URL][/IMG]

Stazza lorda 92 700 tsl
Lunghezza 294 m
Larghezza 32,25 m
Pescaggio 8,10 m
Propulsione 4 motori MaK 12V 43C, 2 MaK 8L 43C diesel
64 000 kW
Velocità (massima) 23,6 nodi
(crociera) 21,6 nodi
Numero dei ponti 16 (12 passeggeri)
Numero di cabine 1130
Equipaggio 1 100
Passeggeri 2 828

Costruita presso lo stabilimento Fincantieri di Porto Marghera è stata battezzata a Dubai il 23 febbraio 2010. Costa Deliziosa è la gemella di Costa Luminosa. Offre 772 cabine con balcone privato su un totale di 1 130 cabine e quindi, con una percentuale di cabine con balcone privato del 68%, è particolarmente adatta a crociere con itinerari panoramici. Per le sue dimensioni è una nave panamax (come Costa Atlantica e la gemella Costa Luminosa). Dispone anche di 4 ristoranti, tre piscine (una con copertura semovente, una esterna ed una interna nell'area Samsara Spa),un cinema 4D, un simulatore di golf ed uno di Formula Uno. È decorata con vetro di Murano e acciaio lucido. Nell'atrio è esposta una grande statua di Arnaldo Pomodoro.

8mnb.jpg
[/URL][/IMG]

Costa deliziosa è una delle navi più eleganti e raffinate della flotta Costa,ed è diventata un simbolo della compagnia anche grazie al fatto di essere stata scelta come l'ammiraglia che compie il giro del mondo! (Ripartirà a gennaio per la terza volta in questo straordinario viaggio di 100 giorni).

OPINIONI PERSONALI :

Pregi : Nave ben arredata,elegante,comoda, facile da imparare (non avendo dei semilabirinti come in altre navi e grazie anche al fatto di avere tutti i ponti percorribili da prua a poppa), è in generale una bella nave e mi è piaciuta più della sua gemella Luminosa presa due anni fa!! Bello il teatro, la copertura semovente e i saloni dei bar.

Difetti : Il fatto di avere il tutto concentrato in soli tre,quattro ponti (2 e 3 - 9 e 10) va a sminuire un po la grandezza della nave che per tutti gli altri piani diventa solo un lungo insieme di cabine in lunghi e identici corridoi. A differenza di altre navi,essendo più stretta propone ai ponti 2 e 3 (quelli principali) un solo viale camminabile, come un senso unico che causa spesso grandi "ingorghi nelle ore di punta" come l'uscita da teatro,ingresso ristorante e crea un po di fastidio dover aspettare in fila e dover ogni volta attraversare o tutto il casinò o tutti i negozi. (in altre navi vi sono due "viali" e non si creano queste file).
Il ristorante Albatros rispetto ad altri non mi è piaciuto molto,con tutti quei cerchi e strane poltrone sembrava di essere in un officina futuristica!!

Voto generale : Tutto sommato molto soddisfatto di questa nave che è veramente "la nave delle delizie" :D
 

Crys

Active member
Grazie e benvenute anche a voi SARA e LAURA !! :D

Presentazione della nave :

COSTA DELIZIOSA

yse2.jpg
[/URL][/IMG]

Stazza lorda 92 700 tsl
Lunghezza 294 m
Larghezza 32,25 m
Pescaggio 8,10 m
Propulsione 4 motori MaK 12V 43C, 2 MaK 8L 43C diesel
64 000 kW
Velocità (massima) 23,6 nodi
(crociera) 21,6 nodi
Numero dei ponti 16 (12 passeggeri)
Numero di cabine 1130
Equipaggio 1 100
Passeggeri 2 828

Costruita presso lo stabilimento Fincantieri di Porto Marghera è stata battezzata a Dubai il 23 febbraio 2010. Costa Deliziosa è la gemella di Costa Luminosa. Offre 772 cabine con balcone privato su un totale di 1 130 cabine e quindi, con una percentuale di cabine con balcone privato del 68%, è particolarmente adatta a crociere con itinerari panoramici. Per le sue dimensioni è una nave panamax (come Costa Atlantica e la gemella Costa Luminosa). Dispone anche di 4 ristoranti, tre piscine (una con copertura semovente, una esterna ed una interna nell'area Samsara Spa),un cinema 4D, un simulatore di golf ed uno di Formula Uno. È decorata con vetro di Murano e acciaio lucido. Nell'atrio è esposta una grande statua di Arnaldo Pomodoro.

8mnb.jpg
[/URL][/IMG]

Costa deliziosa è una delle navi più eleganti e raffinate della flotta Costa,ed è diventata un simbolo della compagnia anche grazie al fatto di essere stata scelta come l'ammiraglia che compie il giro del mondo! (Ripartirà a gennaio per la terza volta in questo straordinario viaggio di 100 giorni).

OPINIONI PERSONALI :

Pregi : Nave ben arredata,elegante,comoda, facile da imparare (non avendo dei semilabirinti come in altre navi e grazie anche al fatto di avere tutti i ponti percorribili da prua a poppa), è in generale una bella nave e mi è piaciuta più della sua gemella Luminosa presa due anni fa!! Bello il teatro, la copertura semovente e i saloni dei bar.

Difetti : Il fatto di avere il tutto concentrato in soli tre,quattro ponti (2 e 3 - 9 e 10) va a sminuire un po la grandezza della nave che per tutti gli altri piani diventa solo un lungo insieme di cabine in lunghi e identici corridoi. A differenza di altre navi,essendo più stretta propone ai ponti 2 e 3 (quelli principali) un solo viale camminabile, come un senso unico che causa spesso grandi "ingorghi nelle ore di punta" come l'uscita da teatro,ingresso ristorante e crea un po di fastidio dover aspettare in fila e dover ogni volta attraversare o tutto il casinò o tutti i negozi. (in altre navi vi sono due "viali" e non si creano queste file).
Il ristorante Albatros rispetto ad altri non mi è piaciuto molto,con tutti quei cerchi e strane poltrone sembrava di essere in un officina futuristica!!

Voto generale : Tutto sommato molto soddisfatto di questa nave che è veramente "la nave delle delizie" :D

Proprio vero caro Manuel che tutto è soggettivo... Per alcuni versi, soprattutto per quanto riguarda i difetti, la penso un po' come te, anch'io ho notato più o meno le stesse cose, ma per quanto riguarda il resto, a me è piaciuta molto di più la sua gemella Luminosa, ti dirò che non posso dire che non mi sia piaciuta, ma non mi ha entusiamato esageratamente...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top