• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

devil1969

New member
Anzitutto un saluto a tutti.
quoto quanto finora scritto,stavo proprio visionado il forum per capire delle novità introdotte da Costa,sono tornato da poco con la Vic e stavo vedendo gli uitinerari per la prossima estate,devo però dire che a fronte di queste novità e premettendo che abborro i lamentini di professione,io e mia moglie da quando abbiamo iniziato a conoscere le crociere la scelta di continuare e sempre stata dettata dalla volontà di unire le visite di nuovi mondi in modo molto rilassante e organizzato al meglio.
Anticipando che abbiamo sempre nonostante i costi non sempre bassi e pertanto con sacrifici di risparmio nell'arco dell'anno lavorativo,prenotato con largo anticipo le cabine B1 o 2 per ma specialmente nei viaggi con delle giornate di sola navigazione , la cosa più infantile ma appagante dopo i mesi di lavoro di 14/16 ore al giorno era -è quella di dormire o sonnecchiare fino alle 9 e e dopo una cappatina sul balcone,fare colazione in cabina con esattamente n.1 croissant+ 1 caffè io, n.1 panino+1 marmellata+1 latte mia moglie, e poi se bel tempo sul balcone opuure rimettersi a letto con un buon libro fino alle 12 è la cosa più rilassante che esista credetemi.
Ora non è per i 5 €. ma forse anche si perchè 5 x 2 = 10 per 13 come la prossima che vorrei fare quest'estate,fanno 130 euri non mi sembranom pochi per 1 caffè e croissant.
Le escursione le abbiamo sempre fatte tutte a costi non indifferenti e per la mia volontà di rilassamento totale,tutte prenotate appena nei giorni seguenti alla prenotazione della crociera,così come la prenotazione dei vari pacchetti che ci occorono.
In virtù di quanto sopra e chiedo se qualcuno degli esperti naviganti può convenire con mè,nelle ultime due/tre crociere 2010/11 qualcosa da lamentare ci sarebbe,vedi gli spettacoli di cui molti fotocopia,parecchio personale di cabina e ai tavoli bar che non parlava e non capiva una sola parola di italiano.
Sto pensando veramente di provare le realtà in altri lidi,non se faccio bene ho avrò da pentirmi e ritornerò su Costa in cabine interne con colazione italiana e non tedesca a 5 euri in camera,immaginando di essere al tavolino del caffè Florian< per inciso mi ricorda la C.Atlantica la nostra preferita.
di nuovo saluti a tutti e finalmente buonanotte.
concordo in pieno su tutto,ed è per questo che mi sono spinto verso msc per questa estate .tentare non nuoce e alla fine una crociera è sempre una bella vacanza tutto sta a trovare quella che si avvicina di piu' a noi stessi,e in questo momento costa non fa altro che allontanarsi da quel sogno che è stata la mia prima crociera....
 

Trenta

New member
questo è uno degli argomenti più spassosi di questo forum

30 pagine e 442 messaggi per 5 euro di colazione fanno ridere?

forse si in effetti, da un certo punto di vista.

pensa te che io a casa, o comunque quando non sono in vacanza (non necessariamente in crociera), sbagliando lo so, ma colazione non la faccio proprio!
 

devil1969

New member
credo che le 30 pagine si siano formate non solo per la colazione a 5 euro ma per il crescente scemare dei servizi in Costa....
 

alco56

Super Moderatore
...pensa te che io a casa, o comunque quando non sono in vacanza (non necessariamente in crociera), sbagliando lo so, ma colazione non la faccio proprio!

Dal punto di vista nutrizionale fare una colazione, anche leggera, è il modo corretto di operare, purtroppo noi italiani siamo portati a non farla o all'opposto mangiare tantissimo.
 

vacanziera79

New member
pensa te che io a casa, o comunque quando non sono in vacanza (non necessariamente in crociera), sbagliando lo so, ma colazione non la faccio proprio!

Per me invece è il pasto fondamentale per iniziare la giornata... e non che mi abbuffi, ma non toglietemi il caffèlatte, pane tostato con marmellata, biscotti integrali e miele che la giornata mi va storta!!
 

tataluna54

New member
Troverai il menù per la prima colazione in cabina dietro la porta della stessa. Il sistema funziona come sulle altre compagnie. Compili il modulo da appendere la sera prima fuori dalla porta con tutto quello che desideri. Il servizio è gratuito, ma buona educazione vuole che al cameriere sia offerta una piccola mancia in ringraziamento del servizio prestato. Hai inoltre a disposizione gratuitamente il room service 24 h su 24 per pasti e spuntini leggeri. Buon Appetito ! :wink:


Si parla principalmente della colazione su Costa , ma tra i primi messaggi ho trovato questo riferito a Royal .
La mia domanda : Visto che il messaggio è di 4 anni fa ,funziona sempre ancora cosi ?
 

dreamy

Active member
Gli stessi menù della colazione in cabina sono disponibili al ristorante con Costa?
Due anni fa ricordo era possibile ordinare aalcuni piatti "alla carta" al ristorante senza dover pagare.
E' ancora così?
 

tamburino

Active member
Originariamente Scritto da Italian Cruiser
Troverai il menù per la prima colazione in cabina dietro la porta della stessa. Il sistema funziona come sulle altre compagnie. Compili il modulo da appendere la sera prima fuori dalla porta con tutto quello che desideri. Il servizio è gratuito, ma buona educazione vuole che al cameriere sia offerta una piccola mancia in ringraziamento del servizio prestato. Hai inoltre a disposizione gratuitamente il room service 24 h su 24 per pasti e spuntini leggeri. Buon Appetito !

Interesserebbe anche a me ,è sempre uguale ? oppure hanno cambiato anche loro, solo il sistema di ordine per la colazione, per il servizio notturno so già il funzionamento
 
S

sciguetto

Guest
Dipende dalla nave sulla quale ti trovi. Su quelle più recenti gli ordini li fai tramite la TV interattiva in camera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Giusto... per il room service... sulle navi Royal c'è anche la tv interattiva.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Penso proprio di si... è una delle novità tecnologiche di Splendour OTS.
 

jeremj

New member
Scusate sulla Deliziosa mi dite come sarà la colazione in camera, gratis o a pagamento?
L'ordine verrà effettuato tramite cartaceo come sempre?
Grazie.
 

edith

Member
su tutte le navi costa il servizio colazione in camera è a pagamento.
si è gia discusso ampiamente in questo thread e non solo.
 

jeremj

New member
edith mi dici da quando e se c'è scritto da qualche parte, perchè non trovo nulla.
Grazie
Quando ho fatto la crociera con la Costa fortuna nel 2010 non era a pagamento, se mi puoi dire dove trovo il link ti ringrazio.

EDIT: ho trovato sul sito, purtroppo si paga. http://www.costacrociere.it/B2C/I/video-faq/faq-costa.htm

Si può avere la colazione in cabina?

Certo, su tutte le navi Costa è in funzione il servizio di prima colazione in cabina a pagamento.
 
Ultima modifica:
Top