• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

kucciola1991

New member
6874159232

7020258397
6874152580
6874154738
 

Copy

Member
ciao riprendo il discorso delle cabine su atlantica perchè anche io dovrei scegliere....scusa se ti chiedo...avevo visto anch'io la 7254 : ma è vero ,come si vede sul piano nave,che ha un balcone lunghissimo? ma in quello spazio vuoto che si vede alla sua dx cosa c'è?
qualcuno può dirmi qualcosa della 7293 (anche questa sembra che abbia un balcone lungo ma è proprio dietro gli ascensori e quindi ho qualche dubbio sulla rumorosità)? grazie di tutte le informazini che darete!


e della 7293 (vicina agli ascensori) che mi dite? E' rumorosa?
 

losisat

Member
A me hanno proposto un upgrade da in a est 4139 che ne dite?mi sembra una buona posizione.....(ho sempre preferito essere a centro nave e non ho mai avuto disturbi da rumori o vibrazioni nelle mie crociere precedenti)
Grazie
 

vacanziera79

New member
Caio Ale...come va?
quindi le cabine di cui parlavamo sopra sono esenti da rumori\vibrazioni?la vista è totalmente compromessa?
Grazie

Ciao, le cabine di cui parlo io sono la categoria E1 (ponte 4), esterne con vista limitata
La vista sì è totalmente limitata per via delle scialuppe, ma la porta finestra si apre ed entra ovviamente la luce!
Quelle che si trovano tra una scialuppa e l'altra hanno un po' più di vista rispetto alle altre... ma parliamo di poca cosa!
 

losisat

Member
Ciao, le cabine di cui parlo io sono la categoria E1 (ponte 4), esterne con vista limitata
La vista sì è totalmente limitata per via delle scialuppe, ma la porta finestra si apre ed entra ovviamente la luce!
Quelle che si trovano tra una scialuppa e l'altra hanno un po' più di vista rispetto alle altre... ma parliamo di poca cosa!

Ciao Ale,grazie per la risposta,ma le cabine di cui parliamo sono matrimoniali(leggo nel plan\deck che sono 2 letti singoli convertibili in matrimoniali secondo la disponibilità)?
Speriamo nel tempo che sia clemente.....non come Pasqua ....
Rigrazie
 

vacanziera79

New member
Ho prenotato per luglio la cabina 5133, cosa ne dite???:confused:

La tua è una cabina con balcone (al ponte 5) verso prua, fronte ascensori.
Per me è comoda poichè sulla stessa colonna degli ascensori arrivi direttamente al teatro!
All'occorrenza è anche una cabina tripla, con divano letto!
 
cabina costa atlantica

cabina costa atlantica

salve a tutti dopo pensamenti e ripensamenti ho deciso di prenotare con atlantic io preferisco le cabine di poppa perchè mi deanno più un senso di libertà ma purtroppo sono finite quindi sono indeciso se prendere una gran balcone al ponte 5 a prua o ponte 7 quasi al centro o ponte 8 poppa la mia perplessità è che al ponte 5 le cabine sono quelle sporgenti è quindi più ariose le altre sono quelle più interne rispetto alle altre (se guardate i piani nave capite cò che dico) cosa consigliate poi la nave è bella?;);) se possibile postate delle foto
 

Cecilia & co.

New member
Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio dai più esperti, abbiamo un opzione per le cabine 8156 e 6279 sull'Atlantica, sono molto indecisa... Siamo in 4 con 2 bambini per cui lo spazio è importante[smilie=festa_02[1]: per cui la Superior sembrerebbe meglio anche se devono aggiungere un lettino e poi c'è la vicinanza degli ascensori.... non vorrei sentire tutta la notte il 'plein-plein' dell'arrivo al piano[smilie=martello[1]:... Che mi consigliate???

Grazie per il vostro supporto!
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio dai più esperti, abbiamo un opzione per le cabine 8156 e 6279 sull'Atlantica, sono molto indecisa... Siamo in 4 con 2 bambini per cui lo spazio è importante[smilie=festa_02[1]: per cui la Superior sembrerebbe meglio anche se devono aggiungere un lettino e poi c'è la vicinanza degli ascensori.... non vorrei sentire tutta la notte il 'plein-plein' dell'arrivo al piano[smilie=martello[1]:... Che mi consigliate???

Grazie per il vostro supporto!

Io ti consiglio la 6279 che è più grande dell'altra visto che hai anche dei bimbi! ;-)
Per il fattore ascensore quelli di poppa sono meno utilizzati di ascensori dopo un certo orario... e poi io non ho mai sentito nessun rumore, più volte ho avuto la cabina attaccata agli ascensori!
 

HAVANA CAFE'

New member
Ciao a tutti, sono nuovo sia del Forum che del mondo crociere, siccome dovrei partire con Costa Atlantica volevo chiederVi cortesemente un parere sulla cabina 8124 wellness esterna con balcone.

La posizione mi pare a Prua di babordo, comfort, rumorosità, rollio, beccheggio...altro che secondo Voi conta nella scelta della cabina.

Grazie in anticipo della celerità eventuale....la partenza è prossima.

Ciao
H.C.
:cool:
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
Ciao a tutti, sono nuovo sia del Forum che del mondo crociere, siccome dovrei partire con Costa Atlantica volevo chiederVi cortesmente un parere sulla cabina 8124 wellnes esterna con balcone.

La posizione mi pare a Prua di babordo, comfort, rumorosità, rollio, beccheggio...altro che secondo Voi conta nella scelta della cabina.

Grazie in anticipo della celerità eventuale....la partenza e prossima.

Ciao
H.C.

Ciao,

io avevo sulla nave gemella Costa Mediterranea la wellness 8106 :) guarda la posizione ha una vista spettacolare :) per il mare si sente che sei a prua ma non mostruosamente, poi a me piace quindi non faccio testo. Rumore poco e niente, non ricordo particolari rumori in quella zona di prua ;) vedrai che la troverai una cabina meravigliosa :D

preparati a tanti km a piedi ahah :D la sua posizione è distante dai buffet e dal ristorante, quindi avoglia a fare avanti e indietro ;) ma fa bene :D ed è sempre un piacere passeggiare per la nave

Buona navigazione!
 

HAVANA CAFE'

New member
Grazie Red...non avevo considerato il kilometraggio dalla zona ristorante...mi preoccupa un po quel "per il mare si sente che sei a prua ma non mostruosamente" l'importante e che il beccheggio non sia veramente fastidioso in fase di sonno orizzontale...sperem
Hai altri consigli invece circa i vantaggi strategici della posizione tipo Spa,Piscine,Altro...
Tks.
H.C.
:cool:
 
P

patty56

Guest
Ciao a tutti, sono nuovo sia del Forum che del mondo crociere, siccome dovrei partire con Costa Atlantica volevo chiederVi cortesemente un parere sulla cabina 8124 wellness esterna con balcone.

La posizione mi pare a Prua di babordo, comfort, rumorosità, rollio, beccheggio...altro che secondo Voi conta nella scelta della cabina.

Grazie in anticipo della celerità eventuale....la partenza è prossima.

Ciao
H.C.
:cool:

Ciao sono scesa venerdì da Atlantica ed avevo la Wellness 8109 sul lato opposto alla tua. Cabina silenziosissima, nessun rumore, fai pochi metri ed una rampa di scale e sei in piscina , quattro passi avanti e sei al buffet. Con quello che mangi puoi fare anche qualche passo in più. Buona crociera.
 

HAVANA CAFE'

New member
Ciao sono scesa venerdì da Atlantica ed avevo la Wellness 8109 sul lato opposto alla tua. Cabina silenziosissima, nessun rumore, fai pochi metri ed una rampa di scale e sei in piscina , quattro passi avanti e sei al buffet. Con quello che mangi puoi fare anche qualche passo in più. Buona crociera.

Ciao Patty, siamo in partenza Mercoledi 16 con la mini-cro, volevo alcuni consigli (è la ns. First Cruise) :
Barcelona e Marsiglia escursioni...Barca è fattibile/consigliato giro indipendente?
Marsiglia, c'è escursione ad Avignone..merità?
Sbarco al rientro, dovendo prenotare il treno del ritorno SV-MI C.LE ci sto dentro per 12.30/13.00 come orario di partenza?
Grazie.
H.C.
:cool:
 
Top