• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/10/25 - MSC Fantasia - MEDITERRANEO Italia, Malta, Francia, Spagna

chicchina81

New member
Ciao a tutti! Partiremo per la nostra prima crociera nel mediterraneo e soprattutto prima crociera in assoluto! Chi di voi sarà a bordo?
 

chicchina81

New member
Anche noi partiremo da Genova! Ci sarà anche la nostra bimba di un anno!
Vi siete già organizzati per le escursioni? Noi abbiamo prenotato quella a Capri con MSC, le altre pensiamo di fare un poi fai da te.
 

Vabe

New member
:p
Noi faremo solo la reggia di Caserta con MSC per il resto andiamo da soli. Preferiamo decisamente organizzarci per i fatti nostri e girare i posti come ci pare e piace. Abbiamo già gli itinerari quasi pronti :)
A parte Barcellona, che il mio ragazzo ha visitato diverse volte, gli altri posti sono a noi sconosciuti, quindi ci fermeremo proprio lì dove attraccheremo, senza spostarci con taxi in luoghi più lontani. Abbiamo messo in conto di scarpinare un sacco ma noi siamo stacanovisti in questo senso :)
Voi invece come vi organizzate? Certo con una bambina i ritmi sono differenti :)
 

chicchina81

New member
Esatto! I ritmi saranno sicuramente differenti e soprattutto sono anche a noi sconosciuti! Non abbiamo idea di come reagirà alle giornate sempre in giro. In ogni caso a parte la prima escursione programmata, per il resto pensiamo di fare qualcosa di soft come passeggiare visitando qua e là senza spostarci troppo da dove attracchiamo.
Ad esempio per malta, visto anche il poco tempo, pensavamo di fare un giro col bus rosso turistico, così da fermarci e scendere quando ci va sicuri anche che poi ci riporterà al porto!!

In ogni caso anche senza bimba non è che noi siamo dei gran camminatori sai?? 😅
 

Vabe

New member
:) e poi ci godremo la nave!
Insomma per noi novellini è tutta una novità...
All'inizio non eravamo convinti della scelta di fare una crociera ma ora siamo molto curiosi e non vediamo l'ora :)
 

chicchina81

New member
Anche noi non vediamo l'ora. So che non potremo godercela fino in fondo, ma già solo salire su una nave come quella per me è sufficiente!
La crociera era il nostro desiderio per il viaggio di nozze, volevamo fare i Caraibi. Non era però il periodo giusto, per cui abbiamo optato per altro, ma ci è rimasto il pallino!
 

gaflav

New member
presenti anche noi, come dicevamo sul post di messina per noi è la seconda con due bambini di 3 e 5 anni, la prima l'anno scorso non avevano ancora 2 e 4 anni e ci siamo trovati benissimo. così abbiamo deciso di riprovare.
che ne dite di scambiarci idee sugli itinerari delle visite, ovviamente senza impegno. solo per cercare spunti interessanti.
per ora ho guardato napoli e messina e per entrambe pensavo di fare da soli a piedi per il centro.
 

chicchina81

New member
Ciao! Per quanto riguarda Napoli, noi abbiamo optato per una delle escursioni msc, quella a Capri. Essendo la prima tappa della prima crociera abbiamo preferito così.
Il resto sarà tutto fai da te. Per Messina pensavamo al trenino che fa il giro della città. Per pranzo rientrano in nave non prima di avere visto lo spettacolo del Duomo alle 12. Durante la nanna della bimba del pomeriggio se c'è la sentiamo proseguiamo il giro della città.
 

gaflav

New member
Ciao! Per quanto riguarda Napoli, noi abbiamo optato per una delle escursioni msc, quella a Capri. Essendo la prima tappa della prima crociera abbiamo preferito così.
Il resto sarà tutto fai da te. Per Messina pensavamo al trenino che fa il giro della città. Per pranzo rientrano in nave non prima di avere visto lo spettacolo del Duomo alle 12. Durante la nanna della bimba del pomeriggio se c'è la sentiamo proseguiamo il giro della città.

noi napoli la gireremo a piedi, cosi come messina e La valletta.
se vuoi ti mando il link alla mappa che ho pianificato.

Palma l'abbiamo già vista, molto bella, ma non ho ancora pianificato il giro.

Barcellona sono indeciso su cosa vedere, avete suggerimenti?

Marsiglia già vista l'anno scorso e per me non merita la fatica e il costo elevato dei taxi, mi sa che staremo in nave
 

Stemoso

Member
Mi spiace Chicchina per la tua bimba, spero che si risolva il prima possibile, sicuramente i bimbi hanno una capacità di ripresa velocissima. Io partirò con la fantasia il 1/11. Auguro buona crociera a tutti!
 
Top