• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna, quando in dry dock ?

Rodolfo

Super Moderatore
Chiedo scusa per aver sbagliato, ma non era mia intenzione innescare una polemica...

Salvatore tu hai inserito una opinione, ma credo sia inevitabile qualcuno risponda anche confutandola; non si tratta di polemica.

Non ti devi scusare...era solo una tua opinione...

E qui sbagli ed è quello che non capisci; le opinioni devono essere suffragate da dati certi non da impressioni; altrimenti si tace.

Rodolfo anche per quel motivo penso...

Cioè? Marco una volta mi sembra di averti detto di contare fino a cento prima di intervenire; raddoppia. ;) ;)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Il dry dock si fa anche per quello. Nono solo per le parti meccaniche...
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, no Marco, si coglie l'occasione per fare anche quello. Il dry dock serve a tutt'altro.

Hai mai visto in un giorno sostituire la moquette di un intero ponte, mentre la nave se ne sta in banchina?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Chiedo scusa per aver sbagliato, ma non era mia intenzione innescare una polemica...
Non ci sono polemiche ma alcune dscussioni sono delicate e vengono lette da molti: la tua affermazione avrebbe potuto innescare idee sbagliate circa la sicurezza delle navi per mancanza dei Dry doks.
La conoscenza delle soste in bacino non puo' essere in alcun modo dedotta con certezza da interruzioni della continuita' delle crociere sul sito o sul catalogo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Royal forse non è il massimo come punto di riferimento...:)
A prescindere dalle opinioni... andiamo ai fatti...
Fortuna avrebbe dovuto fare un Dry Dock a novembre 2014?
Sembrerebbe di no..
Quindi il titolo di questo TD è non veritiero e fuorviante. ..
Lo cambierei.

Max, togli pure il sembrerebbe, lascia il no, con assoluta certezza!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Questo non è il primo caso... c'è anche Atlantica che non entra in bacino dal Dicembre 2010 quando operava ancora i Caraibi... oppure Costa Fascinosa che fu annullato il dry dock di garanzia per Novembre 2013! Fino a pochissimi anni fa i lavori venivano efffettuati in media ogni 2/3 anni. Ora 4. E concordo con SweetMartina solo una mossa per risparmiare.
Atlantica dovrebbe aver fatto 18gg. di bacino a febbraio scorso prima del giro del mondo cinese.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il giro dl mondo è stato rinviato al 2015 e sinceramente non ricordo se sia stato rinviato anche il dry dock
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Il giro del mondo cinese non è ancora stato fatto mi pare. Hanno detto che poi dovevano fare un restyling per adattarla al mercato asiatico.
 

Adrisessanta

Well-known member
Sono stato su Fortuna ad aprile e secondo due membri dell'equipaggio (su mia precisa domanda visto anche lo stato d'uso della nave nel suo complesso) doveva andare in dry dock a novembre.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non era previsto nessun Dry Dock per Fortuna a novembre; vi pregherei di dare alcune notizie solo se avete certezze e non solo su supposizioni dovute alla non presenza di crociere sul catalogo o sul sito.
Anche per Fascinosa non era previsto nulla.
per dicembre e' previsto un bacino per Neoromanticae per Classica per la sua trasformazione in NeoClassica

Chiedo scusa a tutti. credo di aver scritto un'imprecisione: non e' previsto nessun dry dock su Fortuna per novembre 2015, almeno stando al Deploiement Ship di Costa, potrebbe esserlo a inizio novembre di quest'anno, ma non sono in grado di dare informazioni esatte
 

Rodolfo

Super Moderatore
Confermo...ma vista la fonte forse non serviva!

Non ho capito Maurizio

Costa fascinosa entra in dry dock a fine novembre 2014... fonte certa direttamente da bordo nave...

La nave compirà la sua ultima crociera da Venezia il 24 novembre; a Bari, il 25, non imbarcherà passeggeri, altrimenti dovrebbe lasciarli a Venezia il 1° dicembre, data in cui entrerà in bacino a Trieste.......fonte certa direttamente da bordo nave. Vedremo quale sarà la data corretta. ;) ;)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si però il 21 sarà a Savona di sicuro. Infatti farà autunno mediterraneo.
 
Top