Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 198

Discussione: Golfo del Leone

Utente livello Junior
    Città
    Bergamo
    Crociere effettuate
    16
    partenza da Savona il10/12speriamo che il leone sara clemente. Però la crociera la facciamo allegramente. dimenticavo la nave è laPACIFICA
    Ultima modifica di Carrara; 12-November-2012 alle 16:40

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di LAVI
    Città
    SAN POLO DI PIAVE
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Carrara Visualizza Messaggio
    partenza da Savona il10/12speriamo che il leone sara clemente. Però la crociera la facciamo allegramente. dimenticavo la nave è laPACIFICA
    Speriamo che il leone non ruggisca!
    Il a febbraio di quest'anno l'ho sentito.
    Ma perchè soffrire! Alla reception ti danno la pastiglietta e passa tutto. Ciao!

sciguetto
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da k863 Visualizza Messaggio
    il 16 partirò con Atlantica..."prima crociera"ho una paura di questo golfo del leone!

Appena "fatto", all'andata di giorno, tranquillo; al ritorno di sera/notte praticamente sentito nulla o ben poco.

Utente livello Bronze L'avatar di Vigno
    Città
    Bologna
    Il mitico Leone... Che bei ricordi! Questo è un inchino degno del suo nome... Altro che Schettino! Sicurezza prima di tutto...

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Mò che c'entra l'innominabile?!
    .....vigno, perdonami, non è che ti servono i 50 messaggi per mandare e ricevere mp?
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Città
    Bologna
    sisi è sicuramente quello il motivo, non ho altre aspirazioni nella vita ieri sera leggevo i vari post su concordia, e in particolare fra i vari post, mi ha colpito rodolfo che più volte invitava a smettere di chiamare quello del giglio un inchino, dicendo gli inchini in navigazione sono altri... E dopo qualche giro di post sono finito qua p.s. ma che dicevi sul serio?! Bah..

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Mah, sai, tirare fuori un post così vecchio per scrivere la frase che hai scritto.....beh, sí, il sospetto mi é venuto.
    E non credo di aver sbagliato poi tanto visto il tono che hai adoperato per rispondermi
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Città
    Bologna
    Scrivi su google "golfo del leone" questa discussione è il terzo link che viene fuori... Manco l'ho guardata la data. E mi fermo qua. Non credo di doverti dare alcuna ulteriore giustificazione

Utente livello Silver L'avatar di lorendena
    Città
    Belluno
    Crociere effettuate
    8
    Scusate se entro anch'io nella discussione, io l'ho fatto ad ottobre 2007 con la Concordia, ricordo la notte che si ballava un po' a letto, ma non da star male [ avevo una cabina Samsara con balcone] quindi altina ed abbastanza vicina alla prua. Il mal di mare vero mi è venuto invece dopo la partenza da Palma verso Tunisi. Serata di gala, giorno del mio 25° anniversario di matrimonio, parlavano di onda lunga anomala, i passeggeri erano quasi tutti ko. Comunque lo dovrò rifare presto con Magica in andata e ritorno, ai miei compagni di crociera ignari della cosa non dico nulla per non allertarli inutilmente, forse a settembre il mare è ancora tranquillo oppure il comandante ci farà stare sottocosta, siamo nelle sue mani!

Città
    Bologna
    Citazione Originariamente Scritto da lorendena Visualizza Messaggio
    Comunque lo dovrò rifare presto con Magica in andata e ritorno, ai miei compagni di crociera ignari della cosa non dico nulla per non allertarli inutilmente, forse a settembre il mare è ancora tranquillo oppure il comandante ci farà stare sottocosta, siamo nelle sue mani!
    E fai bene... Inutili allarmismi ti mettono solo in una condizione di vivere l'evento più accentuato di quanto sia... Anche perche alla fine è molto soggettiva la cosa. Ultima crociera di 6 anni fa mare molto mosso su Leone e Casablanca e mosso da napoli a genova, io neanche me ne sono accorto, mia madre è rimasta impaurita e non ha piu voluto imbarcarsi... Il tuo spirito è il piu giusto a mio avviso

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    A settembre farò il gran tour d'Europa. Mi stavo chiedendo quale sarà la rotta tra Palma e Marsiglia. Se salirà verso la Spagna costeggiando o punterà verso l'alto senza attraversare il golfo in orizzontale affrontandolo più verticalmente. Spero di essermi spiegata . Nel secondo caso sarà peggio provenendo dal mare aperto?
    In questa crociera credo ci siano tre bei tratti di mare da superare. La manica,il golfo di Biscaglia e il golfo del Leone.

Utente livello Bronze L'avatar di rebel969
    Città
    Sanremo
    Crociere effettuate
    5
    Ciao,

nelle poche crociere che ho fatto (se vale anche la gita scolastica sono a quota 2!!) imbarcandomi a Genova l'ho sempre dovuto passare ed in effetti è un golfo sempre col mare mosso, un pò come passare accanto alle bocche di bonifacio, ma a me non è mai successo nulla di pericoloso. Di certo è fastidioso per chi magari soffre un pò, ma nulla di più...
    Al ritorno della prossima vi racconterò gli aggiornamenti!

Utente livello Silver L'avatar di robyreinvention
    Città
    Casale Monferrato
    Crociere effettuate
    23
    A me è successo su Costa Classica nel 2015 , tutti in cabina e ponti chiusi

Nuovo utente L'avatar di gianni117
    Città
    Ispica (RG)
    Crociere effettuate
    2
    salve, io ho fatto una crociera con la Costa Allegra nell'ottobre 1996. Nel tratto del Golfo del Leone, ultima tappa, prima di sbarcare a Genova la nave ha fatto 10 ore di ritardo. ho passato 24 ore attaccato al water . E ci hanno restituito i soldi dell'escursione all'acquario.

Utente livello Bronze
    Città
    VARESE
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    bisogna sfatare il mito che la nave "grande" balla di meno.
    sono d'accordo. ho sentito sotto i miei msc preziosa ballare mica male nel ultimo giro, eppure non è che sia una barchetta..... forse quando si è stesi nel letto le sensazioni sono più forti che stano in piedi o camminando, anzi, quasi certamente è così
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

• Pubblicità

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •