• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea "Adriatico e isole nel blu" 04/09/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naike23

New member
Eccomi quà a raccontare il mio diario di viaggio :)
premetto che la mia prima crociera è stata con il TOP e cioè allure of the seas ai caraibi quindi un pò di delusione sia per la nave che per l'itinerario l'avevo messo in conto...
Ovvio che la royal è tutto un'altro mondo...quindi nn mi metto a far paragoni se nò la costa bocciata fin dall'inizio :D
Ma torniamo alla mia crociera,devo dire che x gli anni che ha la mediterranea è abbastanza tenuta bene,personale gentile.
L'itinerario è stato una bella sorpresa...viaggiavo cn una bimba al seguito di 7 mesi quindi nn ho fatto grandi escursioni,ho cercato di far tutto con molta calma e serenità rispattando i suoi orari.
1 giorno:imbarco a venezia velocissimo,camera avuta in upgrade da interna a balcone esterna,sempre pulitissima ed impeccabile.
2 giorno:TRIESTE nn siamo scesi perchè volevamo goderci la nave e rilassarci un pochino...piscine ed idromassaggio pulite e cmq sia una sdraio si trovava sempre,diciamo che è abbastanza vivibile cm nave.
3 giorno:SPALATO l'accoglienza nel porto dei topi morti in acqua nn era il massimo dello spettacolo :p,abb optato x il fai da te in tutta la crociera,quindi scendendo dalla nave giravamo in libertà .
Giro del centro della città e al ritorno passeggiata sul lungomare.
4 giorno KOTOR devo dire che è stata una piacevole sorpresa questa città!già l'arrivo suggestivo attraversando il fiordo,la discesa è stata fatta cn le lance velocissimo devo dire,anche quà giro panoramico della città vecchia molto caratteristica nel suo stile medioevale.
5 giorno :CEFALONIA per me è stata la migliore tappa,giornata di sole stupenda!nel prto una tartaruga gigante ci accoglieva nelle sue acque cristalline.
abb preso autobus cn euro 1;70 e ci ha ccompagnato a makris gialos,spiaggia stupenda cn mare pulitissimo 8 euro ombrellone e lettini.
C'era cmq tanto da vedere in questa isola anche il lago melissani doveva essere un bel spettacolo,ma ripeto non volevo stressare la piccola e noi,quindi và bene così.
5 giorno:CORFù giornata nuvolosa,optiamo x giretto centro storico,anche quaà fiori dal porto autobus che cn 1;70 ci ha accompgnato in centro,giro ...shopping....souvenir...vecchia fortezza...torniamo sulla nave!
6 giorno:DUBROVNIK anchq quà giornata nuvolosa,scendiamo dalla nave prendiamo taxi che accetta gli euro 13 euro ci accompagna all'entrata della città vecchia,peccato che all'una dovevamo rientrare sulla nave..c'era tanto da vedere.Abb deciso di fare un giretto cn la barca attorno l'isola di Lokrum scelta sbagliata in quanto il tempo e il freddo nn ce l'ha fatta godere,potevamo utilizzare questo tempo x girare un'altro pò il centro..pazienza...
7 giorno arrivo a venezia,si rientra a casa...a malincuore..
Brevemente posso dire che è stata una vacanza molto rilassante e per un neonato è ottima!!
il cibo si è mangiato benissimo e a tutte le ore!non si rimane certo a digiuno,l'unica lamentela se proprio devo farla riguarda i primi al ristornate,nulla di particolare e serviti ogni volta cm un comune piatto da mensa a differenza degli altri piatti impeccabili e proposti nel piatto decorosamente.
Per il resto ripartirei anche domani!!ottima vacanza,la prossima spero di prendere una MSC e così da poter fare il paragone cn le due compagnie italiane,spero di essere stata breve e chiara!
 

Alettia

Active member
Fatta la stessa crociera a fine maggio con sole cocente tutto il viaggio, a Dubrovnik siamo sbarcati in rada con le lance ed è stato bellissimo! Al rientro durante l'attesa ci hanno forniti di salviettine fresche per sopportare il calore.
Sono partita particolarmente entusiasta dell'itinerario e ancora adesso ripartirei per ripeterlo immediatamente! Anche noi sempre fai da te.
Per quanto riguarda la nave ed il trattamento mi trovi d'accordo su tutto.
 

carmen70

New member
Dubrovnik è veramente bella con il tratto di mura che circonda la città. Io ci sono stata nel 2009 e la nave ripartiva nel pomeriggio per cui siamo riusciti a vederla bene. L'entrata a Venezia con la nave è bellissima da vedere forse la più bella in assoluto
 

barbara80

Active member
Fatta la stessa crociera a fine maggio con sole cocente tutto il viaggio, a Dubrovnik siamo sbarcati in rada con le lance ed è stato bellissimo! Al rientro durante l'attesa ci hanno forniti di salviettine fresche per sopportare il calore.
Sono partita particolarmente entusiasta dell'itinerario e ancora adesso ripartirei per ripeterlo immediatamente! Anche noi sempre fai da te.
Per quanto riguarda la nave ed il trattamento mi trovi d'accordo su tutto.

Su Costa salviette fresche al rientro?
A noi mai [emoji26]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top