Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Zeebrugge - Bruges

Co-Fondatore
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Zeebrugge - Bruges

Ciao a tutti

Chi ha informazioni su questo scalo (particolare) in Belgio?

Costa, per il 2013, propone la giornata intera a Bruges oppure a Gent...
    "Nella nave piccola c' la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di mal di mare
    Citt
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    ciao...peccato non avere il tempo di vederle entrambe,non sono molto lontane.
    personalmente direi ,tutte e due valgono una visita,ma Bruges,per via della possibilit della
    mini crociera sui canali,veramente carina,sarebbe la mia prima scelta.
    molto interessante anche il Begijnhof,ancor oggi credo occupato da monache benedettine
    particolare per la costruzione a casette in un giardino coi canali vicino.

Gant ,centro storico interessante...ricordo una splendida cattedrale gotica.....
    Entrambe affollate di turisti e con molti negozi,soprattutto Bruges di pizzi e merletti

scusa,una mia curiosit,ma non essendo Bruges sul mare
    dove attraccherete?se arrivate a Ostenda ci sono treni molto comodi e veloci..............

Co-Fondatore
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    27
    Citazione Originariamente Scritto da mal di mare Visualizza Messaggio
    ciao...peccato non avere il tempo di vederle entrambe,non sono molto lontane.
    personalmente direi ,tutte e due valgono una visita,ma Bruges,per via della possibilit della
    mini crociera sui canali,veramente carina,sarebbe la mia prima scelta.
    molto interessante anche il Begijnhof,ancor oggi credo occupato da monache benedettine
    particolare per la costruzione a casette in un giardino coi canali vicino.

Gant ,centro storico interessante...ricordo una splendida cattedrale gotica.....
    Entrambe affollate di turisti e con molti negozi,soprattutto Bruges di pizzi e merletti

scusa,una mia curiosit,ma non essendo Bruges sul mare
    dove attraccherete?se arrivate a Ostenda ci sono treni molto comodi e veloci..............
    Esiste "Marina di Bruges" (Zeebruges) http://it.wikipedia.org/wiki/Zeebrugge
    Le mie Crociere
    -

Utente livello Gold L'avatar di mal di mare
    Citt
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    grazie...questa non la conoscevo...io sono arrivata via terra

Utente livello Junior L'avatar di Roj
    Citt
    Nettuno
    Crociere effettuate
    18
    Dovendo fare tappa a Zeebrugge con Msc Magnifica ad agosto, chiedo lumi su come arrivare da Zeebrugge a Bruges.Grazie

Nuovo utente
    Citt
    trieste

Zeebrugge

Sar a Zeebrugge il 17 maggio 13; fattibile andare a Bruges da soli e come ,ogni notizia sara molto gradita

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    14
    vorrei anch'io raggiungere Bruges via taxi-bus-treno purch sia fai-da te.
    SE qualcuno ha info in merito ci faccia sapere.
    Grazie
    Cinzia
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Utente livello Junior L'avatar di Roj
    Citt
    Nettuno
    Crociere effettuate
    18
    Ciao.Poi come hai fatto a raggiungere Bruges? Io ci devo andare ad Agosto.

Utente livello Junior
    Citt
    Mesagne
    Crociere effettuate
    4
    anche io a settembre sar a zeebrugge...che hai fatto alla fine????

Utente livello Gold
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    >50
    Un taxi fino a 8 posti da Zeebrugge a Bruges costa 50 euro. Altrettanto per il ritorno.
    Il percorso dall'area portuale al centro citt (Markt) di circa 18 km e si percorre in 20/25 minuti
    Roberto

Co-Fondatore
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto B. Visualizza Messaggio
    Un taxi fino a 8 posti da Zeebrugge a Bruges costa 50 euro. Altrettanto per il ritorno.
    Il percorso dall'area portuale al centro citt (Markt) di circa 18 km e si percorre in 20/25 minuti
    Bisogna aggiungere di evitare di mercanteggiare sul prezzo, il Belgio non il Marocco o l'Egitto, perch l'unico risultato che si rimane comunque a piedi e il tassista avr una pessima opinione di chi l'ha preso per un cammelliere al suk
    Le mie Crociere
    -

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    14
    Ciao a tutti
    Sono stata a Zeebrugge con Msc Magnifica qualche giorno fa, pertanto vi do notizie fresche.
    E' proibito girare nel porto a piedi, per cui dalla nave all'uscita sarete per forza trasferiti con la navetta del porto gratuitamente.
    Per andare a Bruges, una volta usciti dal porto, bisogna andare a destra lungo l'unica strada presente per circa 500 metri fino ad una chiesa di mattoni, in corrispondenza della quale c' la fermata (Zeebrugge Kerk) dell'unico tram che passa in quella zona. Il tram passa frequentemente e costa 2 euro a persona, se acquistate il biglietto a bordo, un po' meno se invece lo acquistate nel piccolo supermercato 'spar 'di fronte alla chiesa. Va preso in direzione De Panne fino a raggiungere Blankemberg Station (7 fermate circa).
    Da l prendete il treno in direzione Bruges; il costo andata e ritorno meno di 6 euro. Gli orari li potete trovare sul sito delle ferrovie belghe. Ci sono 1 o 2 treni all'ora.
    Per raggiungere Bruges bastano 14 minuti.
    Lo stesso treno poi prosegue per Bruxelles. In questo caso, il tempo di percorrenza si aggira intorno all'ora e mezza.
    Msc metteva a disposizione una navetta a pagamento per Blankemberg, con arrivo nei pressi della stazione, per 13,90 euro a persona (bambini compresi) con l'ultima navetta utile alle 17 (il tutti a bordo era alle 17,30). Questa navetta partiva direttamente dalla nave.
    Se avete domande chiedetemi pure.
    Ciao
    Cinzia
    Ultima modifica di CostaMagica; 08-September-2013 alle 23:30

Utente livello Junior
    Citt
    Mesagne
    Crociere effettuate
    4
    Anche io sono stato su msc magnifica dal 1.09.13 al 10.01.13 (Artemide chiss se ci siamo visti...) io sono arrivato a bruges con il taxi in meno di 20 minuti. 50 euro andata e altrettanto al ritorno. se ci si divide la spesa (ci sono taxi da 6 posti) il costo davvero sopportabile. Ah e Bruges per noi stata la meta pi bella in assoluto! quindi consiglio di non farvi scappare questa tappa!

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    14
    Ciao Marcocrociera
    noi eravamo in due, quindi la spesa di 8,20 a testa era preferibile...

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    14
    Per arrivare a Bruges da Zeebrugge vi ho raccontato come ho fatto io in agosto nel topic su Zeebrugge:

Sono stata a Zeebrugge con Msc Magnifica ed ho raggiunto Bruges con mezzi pubblici.
    E' proibito girare nel porto a piedi, per cui dalla nave all'uscita sarete trasferiti con la navetta del porto gratuitamente, fino a 'Zweedse Kaai'.
    Per andare a Bruges, una volta usciti dal porto, bisogna andare a destra lungo l'unica strada presente per circa 500 metri fino ad una chiesa di mattoni, in corrispondenza della quale c' la fermata (Zeebrugge Kerk) dell'unico tram che passa in quella zona. Il tram passa frequentemente e costa 2 euro a persona se acquistate il biglietto a bordo, un po' meno se invece lo acquistate nel piccolo supermercato 'spar 'di fronte alla chiesa. Va preso in direzione 'De Panne' fino a raggiungere Blankemberg Station (7 fermate circa).
    Da l prendete il treno in direzione Bruges; il costo andata e ritorno meno di 6 euro. Gli orari li potete trovare sul sito delle ferrovie belghe. Ci sono 1 o 2 treni all'ora.
    Per raggiungere Bruges bastano 14-20 minuti.

Lo stesso treno poi prosegue per Bruxelles. In questo caso, il tempo di percorrenza si aggira intorno all'ora e mezza.

Msc metteva a disposizione una navetta a pagamento per Blankemberge, con arrivo nei pressi della stazione, per 13,90 euro a persona (bambini compresi) con l'ultima navetta utile alle 17 (il tutti a bordo era alle 17,30). Questa navetta partiva direttamente dalla nave. Se volete andare a Bruges, dopo aver preso la navetta a pagamento, dovete comunque prendere il treno Blankemberge-Brugge.

Se avete domande chiedetemi pure.
    Ciao
    Cinzia

• Pubblicità

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •