• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una ricetta al giorno

mariaefiglio

Active member
no, non è assolutamente complicato da fare
alle volte sono le spiegazioni che complicano tutto ecco perché ho pensato di fotografare i vari passaggi
secondo me, vedere le foto semplifica sempre tutto
trovate anche voi???
 

Crys

Active member
Ciao Maria,
ieri sera non hoavuto tempo di collegarmi e ho visto la ricetta ora...
La salvo subito e questo week sicuro li preparo..., magari domenica, così la sera poi li farcisco come hai suggerito tu e facciamo cena!!!! E che cena!!!!! Slurp, slurp....
 

Crys

Active member
Maria, provo a farti una domanda... secondo te, la ricetta che hai dato del plum cake, se al posto delle albicocche ci metto sopra le pere....lo so che non sarà la stessa cosa, ma ho delle pere che non mangiamo e le vorrei consumare, mi spaice farle marcire e buttare....
 

mariaefiglio

Active member
puoi provarci, l'unica cosa è che le pere contengono molto meno acqua delle albicocche e quindi potrebbe, anche grazie alla farina di cocco, venire troppo asciutto
una ricetta con le pere??????
 

Crys

Active member
Eh, sì, magari... se ce l'hai, però non troppo complicata (tipo divisione tuorli e albumi con relativo sbattimento.... ecc. ecc.), una cosa semplice ma d'effetto, il plum cake mi piaceva perchè c'era la farina di cocco e ce l'ho già in casa da utilizzare...
 

mariaefiglio

Active member
al limite lo provi aumentando di 20 g la quantità del latte, non di più perché diventerebbe troppo e appena trovo la ricetta come interessa te, con le pere, la posto
 

mariaefiglio

Active member
cucinare è una di quelle cose che o piace o non piace
poi, quando una donna lavora pure fuori casa, non credo, per quanto amore abbia per la cucina, posso avere il tempo da dedicare oltre il giusto indispensabile
 

sweetmartina

New member
Si si é vero.. A mia mamma non piace.. Mia nonna lavorava tutto il giorno eppure preparava sempre primo secondo e contorno.. Ed era pur bravissima nel farlo..
 

barbara80

Active member
confermo che sono passioni, che uno ha o non ha....
oppure va a periodi....come per la lettura....
io preferisco d'inverno stare chiusa in casa a cucinare e leggere....
d'estate non riesco a stare troppo tempo in casa
 

barbara80

Active member
confermo che sono passioni, che uno ha o non ha....
oppure va a periodi....come per la lettura....
io preferisco d'inverno stare chiusa in casa a cucinare e leggere....
d'estate non riesco a stare troppo tempo in casa
 

Crys

Active member
Ok, grazie Maria, sempre gentile, allora con comodo quando trovi qualcosa di ottimo con le pere.... posta!!! Io attendo paziente... e, in ogni caso, il plum cake con le albicocche s'ha da fà!!!
Io, piuttosto che stare qui dentro tutto il giorno, me ne starei in cucina a preparare manicaretti.... appunto, cucinare è una cosa per cui si deve essere portati, deve piacere, ma è anche vero che purtroppo il tempo è sempre troppo poco e la sera bisogna sapersi accontentare a volte, anche di bistecca e insalata.... Io mi impegno soprattutto la domenica mattina... sto in cucina per ore senza mai stancarmi.... almeno un giorno a settimana...
 

mafy

New member
A me anche piace tanto cucinare. Purtroppo, durante la settimana, non riesco a fare spesso piatti "come piacciono a me"...ma il sabato e la domenica è un'altra storia. Sarà che sono cresciuta con il pranzo domenicale da mia nonna che, spesso in inverno, continua a far parte delle mie abitudini..però io, per cucinare per gli amici e per le persone a cui voglio bene..non sento stanchezza!!

Maria, ti dico sinceramente che ti ammiro. Hai sempre una parola gentile ed un sorriso per tutti. Devi essere davvero una donna speciale!
 

mariaefiglio

Active member
che dire! siete voi sempre così care, così gentili nei miei confronti che non mi basta mai dirvi grazie
ma un grande grazie di cuore, un mare anzi, un oceano di ringraziamenti
 

mariaefiglio

Active member
dopo cena me venuto un desiderio e ho finito col preparare la biga per il pane di domani
se si fosse in inverno l'avrei preparata intorno alle 17,00 in modo che maturasse per 16/18 ore a un media di 17-18° mentre, essendo già estate con temperature oltre i 25° bastano 10 ore di media
e ho già fotografato
 
Top