Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Reykjavik

Nuovo utente
    Città
    milano
    appena tornato con costa magica : per le escursioni fai da te non ci sono problemi . Appena scesi dalla nave,all'ufficio informazioni del porto la signorina alla reception consente di prenotare con parecchi toru operator il classico giro del goldencircle . Consiglio di scendere presto e partire con il tour delle 9-9,30 per che' dura circa 6-7 ore e partendo alle 10 si arriva un po' a ridosso della partenza nave.

• Pubblicità

Utente livello Silver
    Citazione Originariamente Scritto da koncen Visualizza Messaggio
    Senza alcun dubbio Blue Lagoon.
    Vai alla blue lagoon non te ne pentirai

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    alcuni percorsi per escursioni fai date con noleggio auto da Reykjavik

il classico cerchio d'oro...

partenza dal molo a Reykjavik
    Thingvellir National Park
    Geysir
    Gullfoss
    ritorno a Reykjavik

230 km circa, tempo di percorrenza 3h e 30 minuti
    da aggiungere almeno 1 ora per ogni sosta, quindi tempo totale
    6h e 30 minuti

link mappa del percorso con google maps

attenzione percorso lungo da fare solo con overnight a Reykjavik

il cerchio d'oro + cascate Seljalandsfoss + promontorio Dyrhólaey

Geysir
    Gullfoss
    cascate Seljalandsfoss
    promontorio Dyrhólaey
    ritorno a Reykjavik

465 km circa, tempo di percorrenza 6h e 35 minuti
    11h e 35 minuti

cascate Seljalandsfoss + promontorio Dyrhólaey + Jökulsárlón, la laguna degli iceberg

cascate Seljalandsfoss
    promontorio Dyrhólaey
    Jökulsárlón
    ritorno a Reykjavik

770 km circa, tempo di percorrenza 10h circa
    13h circa

il cerchio d'oro+ cascate Seljalandsfoss + promontorio Dyrhólaey + Jökulsárlón, la laguna degli iceberg

cascate Seljalandsfoss
    promontorio Dyrhólaey
    Jökulsárlón
    Gullfoss
    Geysir
    ritorno a Reykjavik

876 km circa, tempo di percorrenza 11h e 33 circa
    17h 30' circa

Massimo

### Moderatore del forum ###

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da snappypg Visualizza Messaggio
    Massimo, perfetto come sempre, grazie per l'aiuto che dai

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    E' un piacere.

Per l'ultimo percorso proposto, quello piu' lungo e forse improbabile..., per via dei tempi, sarebbe meglio modificare la sequenza delle tappe...
    prima il cerchio d'oro e poi le altre piu' lontano visto che solo da Jökulsárlón a Reykjavik ci sono 377 km con tempo di percorrenza di circa 4h 40' .

il cerchio d'oro + cascate Seljalandsfoss + promontorio Dyrhólaey + Jökulsárlón, la laguna degli iceberg

Gullfoss
    Geysir
    cascate Seljalandsfoss
    promontorio Dyrhólaey
    Jökulsárlón
    ritorno a Reykjavik

879 km circa, tempo di percorrenza 11h e 37 circa
    17h 37' circa

Massimo

Nuovo utente
    Salve ,abbiamo prenotato da poco una crocera msc di 11gg che fara scalo in islanda a reykjavic,volevo sapere presso quale noleggio avete preso l'auto e come vi siete trovati. Anche noi avevamo intenzione di fare un giro per conto nostro considerando pero che abbiamo 2 bimbi rispettivamente di 9 e 6 anni.. cosa ci consigliate? Grazie

Nuovo utente
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Meo68 Visualizza Messaggio
    Salve ,abbiamo prenotato da poco una crocera msc di 11gg che fara scalo in islanda a reykjavic,volevo sapere presso quale noleggio avete preso l'auto e come vi siete trovati. Anche noi avevamo intenzione di fare un giro per conto nostro considerando pero che abbiamo 2 bimbi rispettivamente di 9 e 6 anni.. cosa ci consigliate? Grazie
    Ciao io sarò a Reykjavik con Norvegian Jade il 31 Maggio 2018 ho prenotato l'auto presso europ car perché ha l'ufficio proprio all'aeroporto costa 20 euro in più del noleggio con prelievo a Reykjavik città. Il noleggio con assicurazione completa mi e venuto a costare 93 euro e ho preso una polo 1.4 automatico...

Inviato dal mio STV100-1 utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Città
    Ladispoli (Roma)
    Crociere effettuate
    8
    Ciao a tutti, il 26 e 27 maggio sarò a Reykjavik con msc meraviglia. Per il momento ho noleggiato un'auto per entrambi i giorni e l'idea iniziale era quella di fare golden circle il primo giorno e visita di Reykjavik nel tardo pomeriggio. Mentre il secondo giorno andare alla blue lagoon (rientro in nave entro le 13.00 perché alle 14.00 riparte).
    Oppure l'alternativa sarebbe noleggiare l'auto solo il primo giorno e fare golden circle e secret lagoon e il secondo giorno dedicarlo alla visita di Reykjavik,rinunciando alla blue lagoon che è anche abbastanza costosetta (a partire dagli 80 euro a persona). Che ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da Meo68 Visualizza Messaggio
    Io ho prenotato con Europecar ma a parità di auto c'è una differenza di 20/25 euro tra europecar.it e europecar.com. Quindi vi consiglio il secondo
    Ultima modifica di dalsnibba; 23-January-2019 alle 16:28

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da ilysmile Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il 26 e 27 maggio sarò a Reykjavik con msc meraviglia. Per il momento ho noleggiato un'auto per entrambi i giorni e l'idea iniziale era quella di fare golden circle il primo giorno e visita di Reykjavik nel tardo pomeriggio. Mentre il secondo giorno andare alla blue lagoon (rientro in nave entro le 13.00 perché alle 14.00 riparte).
    Oppure l'alternativa sarebbe noleggiare l'auto solo il primo giorno e fare golden circle e secret lagoon e il secondo giorno dedicarlo alla visita di Reykjavik,rinunciando alla blue lagoon che è anche abbastanza costosetta (a partire dagli 80 euro a persona). Che ne pensate?
    Sono stato in Islanda lo scorso luglio e ti consiglio di fare il primo giorno il cerchio d'oro e il secondo di girare a piedi Reykjavik che è molto carina.
    Considera che il cerchio d'oro per visitare faglia, cascate e geyser portano via molto tempo e siccome mi sembra di capire che lo farai in auto oltre ai luoghi noti potrai fare alcune tappe intermedie che con i tour organizzati non è possibile fare. Il paesaggio, soprattutto se sarete fortunati come è capitato a noi con sole splendente e 25 gradi di temperatura, è meraviglioso e presumibilmente durerà l'intera giornata.

Nuovo utente
    Città
    Ladispoli (Roma)
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Halo Visualizza Messaggio
    Sono stato in Islanda lo scorso luglio e ti consiglio di fare il primo giorno il cerchio d'oro e il secondo di girare a piedi Reykjavik che è molto carina.
    Considera che il cerchio d'oro per visitare faglia, cascate e geyser portano via molto tempo e siccome mi sembra di capire che lo farai in auto oltre ai luoghi noti potrai fare alcune tappe intermedie che con i tour organizzati non è possibile fare. Il paesaggio, soprattutto se sarete fortunati come è capitato a noi con sole splendente e 25 gradi di temperatura, è meraviglioso e presumibilmente durerà l'intera giornata.
    Grazie mille, potresti citarmi le tappe intermedie di cui parli? Così vedo di inserirle nell'itinerario
    http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10765;128/st/20080412/e/My+first+cruise/dt/6/k/a123/event.png

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    26
    Salve a tutti, sapreste indicarmi dove attraccano in genere le navi da crociera? oppure un link che indica nave e attracco?

Nuovo utente
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    4
    Attracano a skafarbakki harbour saranno più o meno 5 km dal centro. Poi ci sono i pullman sul posto per andare in città. Si possono prendere i hop on e hop off a 39 euro per 24 ore oppure i pullman di linea a 17 euro andata e ritorno. Forse è meglio un noleggio auto perché se uno ha un over night è comodo. Poi ho notato che per esempio europ car ti dà l'auto ma non è presente alla consegna ( di rientro)per cui se consegni uno e tre ore dopo è la stessa cosa la chiave della macchina la lasci nel cassetto fuori il chiosco del piccolo uffifuccio. Avevo noleggiato un auto per un giorno dalle 10:00 alle 10:00 e ho sono stato abbastanza puntuale ma ho visto che la macchina è rimasta li tutto il giorno a saperlo l'avrei consegnata all'una intanto sarebbe stato uguale. Stato a reikjavik il 29 Maggio 2018

Inviato dal mio STV100-1 utilizzando Tapatalk

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da bube00 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sapreste indicarmi dove attraccano in genere le navi da crociera? oppure un link che indica nave e attracco?
    Ciao, se vai nella discussione --->Reykjavik-informazioni

puoi trovare mappe e notizie utili
    Ultima modifica di dalsnibba; 13-June-2018 alle 09:40
    Massimo

Nuovo utente
    Città
    Piacenza
    Buongiorno, abbiamo già prenotato una crociera Msc per il prossimo luglio con tappa in Islanda. Poichè mio marito ha la sclerosi multipla,non è in sedia a rotelle ma cammina abbastanza, avremmo deciso di fare in autonomia il cerchio d'oro affittando una macchina per poter gestire meglio la cosa e fermarci al bisogno per riprendere le forze. Per chi ha già fatto il giro, è una cosa fattibile? Il giorno seguente vorremo fare l'escursione Msc alla laguna blu, la consigliate?

Utente livello Bronze L'avatar di Daniela62
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    12
    Ciao. Per il viaggio in auto non saprei dirti, io in Islanda ho fatto tutte le escursioni con MSC. Le distanze sono piuttosto ampie e tra una sosta e l’altra in genere c’è tutto il tempo di riposarsi in pullman. Ci sono luoghi non abitati e isolati, io mi sentirei più tranquilla in una situazione organizzata...ma forse io sono un tipo un po’ ansioso. Per la laguna blu, te la consiglio. È un luogo per certi versi un po’ troppo “costruito” non è che sia proprio così naturale...però è comunque una bella esperienza. Quando sono stata io c’era un freddo cane ma là dentro si stava benissimo ..
    Gli spogliatoi maschili e femminili sono separati e c’è un po’ di confusione per gli armadietti e le docce. Tienine conto se tuo marito non ha piena autonomia. Buon viaggio, ti invidio ... l’Islanda è un luogo magico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente livello Bronze
    Citazione Originariamente Scritto da Daniela62 Visualizza Messaggio
    Ciao. Per il viaggio in auto non saprei dirti, io in Islanda ho fatto tutte le escursioni con MSC. Le distanze sono piuttosto ampie e tra una sosta e l’altra in genere c’è tutto il tempo di riposarsi in pullman. Ci sono luoghi non abitati e isolati, io mi sentirei più tranquilla in una situazione organizzata...ma forse io sono un tipo un po’ ansioso. Per la laguna blu, te la consiglio. È un luogo per certi versi un po’ troppo “costruito” non è che sia proprio così naturale...però è comunque una bella esperienza. Quando sono stata io c’era un freddo cane ma là dentro si stava benissimo ..
    Gli spogliatoi maschili e femminili sono separati e c’è un po’ di confusione per gli armadietti e le docce. Tienine conto se tuo marito non ha piena autonomia. Buon viaggio, ti invidio ... l’Islanda è un luogo magico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Anche io andrò in Islanda a maggio con due bimbi piccoli ed avevo pensato di affittare un auto...però davvero non ci si sente tranquilli? In che senso? Se mi dici così prenoto un'escursione msc

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •