• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro prossimo delle crociere

Rodolfo

Super Moderatore
O meglio il nostro futuro prossimo. E' da tempo che penso a quello che potrà essere il nostro "domani". Ogni giorno i TG ci rovesciano addosso notizie sconcertanti, terribili per certi aspetti; l'avanzata dell'ISIS, l'Ebola, la possibilità di attentati non solo esplosivi ma anche batteriologici o radioattivi, escalation militari giornaliere, la "calma esplosiva" dell'Ucraina.

La Turchia schiera l'esercito ai suoi confini e non aspetta altro che un pretesto per intervenire, negli Stati Uniti in questi due giorni son "crollati" i titoli aerei dopo l'episodio dell'Ebola, Alfano continua a ricordarci che siamo potenziali oggetto di attentati.

Sono io pessimista o davvero la situazione è rivolta al "brutto"?
 
F

Felix73

Guest
La situazione è drammatica, per tanti motivi.
L'Europa mostra sempre più i suoi limiti ed è attanagliata da una crisi economica e sociale senza precedenti...e dopo tanti anni...c'è di fatto la guerra in alcune sue zone...
In Italia, siamo ai minimo storici in termini di natalità...la gente non ha certezze e non investe sul proprio futuro...
Non si fanno figli...la popolazione invecchia...ma siamo solo al 36 esimo posto per la qualità di vita delle persone anziane...e questo dice tanto in prospettiva...
Mentre la Norvegia è al primo posto...e l'Afganistan all'ultimo...noi siamo impegnati nella 200 esima votazione per eleggere i giudici di non so bene che cosa...passaggio importantissimo e fondamentale per poter poi concentrarci sul risolvere finalmente i sempre più profondi problemi del paese...
Leggo oggi le dichiarazioni di Putin...e mi sembra di tornare indietro di 30 anni...
Ostaggi decapitati, guerre sante, raid aerei ed attentati.....limiteranno la nostra libertà e tranquillità...come e se non di più il post 11 settembre...
L'ebola è un'emergenza mondiale...ed ancora non se ne conosce la portata...me ieri è sbarcata negli Stati Uniti...
Non ci sono tanti elementi per essere ottimisti...per noi...e di riflesso...per navi e crociere...
Ma la mia solidarietà và oggi agli studenti di Hong Kong.

Pensiamo comunque in positivo... :)

Un saluto
 

Anlu

Active member
Non ce la faccio proprio a scrivere in quest'argomento...dovrei rovesciare tutte le angosce che mi attanagliano quotidianamente e che faccio finta di reprimere per poter mostrare sempre un sorriso alle mie bambine....
 

mariaefiglio

Active member
rientro dal mare e trovo quest'argomento
sono normalmente positiva anche se al momento quello che vivo sia nel privato che ne sociale di positivo ha ben poco ma, per carattere non riesco ad entrare nell'angoscia e oltre a positiva sono fatalista quindi, entrare in fibrillazione per quello che potrebbe essere o potrebbe succedere in ogni attimo della mia vita non m i riesce
c'è troppo di negativo in giro per il mondo ma, coprirsi la testa per ogni attimo della nostra vita significa solo non vivere
 
M

MarinaeAngelo

Guest
nell'ultima crociera appena fatta ho trascorso 2 giorni ad Istanbul .
Rispetto a 15 anni fa ho travato una Istanbul molto migliorata . Pulita, ben curata, ordine, sistema di mezzi pubblici che noi in Italia ci sognamo.
Città sicura, molte telecamere e molta polizia un pò ovunque ma maggiormente nei punti turistici.
Si può andare in giro da soli senza temere che ti tirano con forza nei negozi e non ti fanno uscire fino a che non compri qualcosa come invece avveniva 15 anni fa dove non ti potevi allontanare dalla guida.

E' stata una sorpresa piacevole . E' una citta che merita molto e spero tanto che tanti abbiano la possibilità di visitarla e che le guerre sciocche e inutili non impediscano ciò.
 

Cokj72

New member
negli Stati Uniti in questi due giorni son "crollati" i titoli aerei

CCL sale e RCL ancora di più!!
bc


z
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ppaolo

New member
Il rischio è altissimo e i potenziali obiettivi sono innumerevoli in quanto ci sono molti paesi coinvolti in queste vicende.
 
F

Felix73

Guest
È la foto del grafico che rappresenta l'andamento dei titoli...
Non la vedo... ma credo sia così. ..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
C'è un'immagine emblematica, una foto fatta nella crociera sul baltico che rappresenta in qualche modo le contraddizioni di questo nostro continente unito insieme con la gomma americana.
La foto fa vedere un generatore eolico e poco distante una torre di raffreddamento di una centrale nucleare.
Da un lato vorremmo essere proiettati nel futuro, dall'altro sento chiedere armi nucleari per "difendersi" da altri stati....come se l'uso di una sola arma non decretasse la fine di tutto.
Sulla Neva, a San Pietroburgo, molte più navi militari e sommergibili nucleari che navi da crociera.
Tre anni fa erano solo navi di turisti.
Ebola è un problema serio ma "naturale", i pazzi dell'Isis sono generati dalla lentezza delle decisioni della politica estera internazionale che non riesce a prevedere e provvedere su cose in evoluzione rapidissima.
Delle due ragazzine italiane rapite non si è saputo più nulla: la televisione resta in silenzio perchè non si deve creare rancore ingiustificato all'interno del paese.
Sta di fatto che verosimilmente alcuni dell'Isis vengono dall'Italia e che di quelle poverette , se sono ancora vive, non si sa ancora nulla.
Un'Europa concentrata sulle lotte di potere economico e bancario mentre tutto il mondo occidentale sta per crollare nel baratro, mi chiedo se siano tutti non vedenti.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Pensiamo comunque in positivo... :)

Max, dopo quello che hai scritto.. è ben difficile.. :)

Purtroppo ci metto anche un peggiorativo..

Leggo oggi le dichiarazioni di Putin...e mi sembra di tornare indietro di 30 anni..

Io invece ho la sensazione che si sia tornati agli anni trenta del novecento..
Una crisi economica e sociale mondiale, la malattia dei nazionalismi in Europa, contrasti sociali che scivolano in regimi, se vogliamo oggi democratici, ma comunque duri..

Di fatto sono iniziate anche le occupazioni di territori, insomma il mix c'è tutto..

All'epoca gli Stati Uniti avevano grandi capi politici che hanno affrontato i problemi, ed erano comunque isolati dal resto del mondo, in cui entrarono alla grande a causa della guerra mondiale..

Gli Stati Europei erano divisi ed avevano piccoli governanti, che hanno seminato i germi della seconda guerra mondiale..

Oggi forse sono piccoli anche i governanti Americani..

Non ce la faccio proprio a scrivere in quest'argomento...dovrei rovesciare tutte le angosce che mi attanagliano quotidianamente e che faccio finta di reprimere per poter mostrare sempre un sorriso alle mie bambine....

Ti capisco..

nell'ultima crociera appena fatta ho trascorso 2 giorni ad Istanbul .
Rispetto a 15 anni fa ho travato una Istanbul molto migliorata . Pulita, ben curata, ordine, sistema di mezzi pubblici che noi in Italia ci sognamo.

La Turchia è cresciuta davvero tanto, solo che con Erdogan è in un momento strano.. speriamo che il bellissimo giocattolo non si rompa..

Certamente in tante cose oggi la Turchia è di esempio, in senso positivo.. domani chissà..

Anche il Marocco mi ha fatto una grande impressione.. veramente bella..

Però tornando a noi, almeno nel breve termine, forse quello che cambierà è che gli itinerari delle crociere non saranno così vari, ma ci si limiterà a visitare paesi come l'Italia, la Spagna, il Portogallo..

Secondo me questo non sarà un fattore di decrescita economica, ma di decrescita culturale si..

E' un po' triste.. ;)

Un saluto
Manlio
 

boli

New member
"Vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ne ho. Vanno bene lo stesso due messaggi negativi?"
(Woody Allen)
 
F

Felix73

Guest
Su W . Allen. ... è l'ironia che più prediligo quando vado al cinema...straordinario.
 

mal di mare

New member
Certamente quello che scrive Rodolfo fa riflettere........ma non cambia la mia vita.
Non ho alcuna intenzione di smettere di viaggiare,così come non mi sono fermata dopo l 11 settembre.
Non voglio vivere nella paura,perchè sarebbe ,per me,l'inizio della fine,preso atto che sono sola.
Per quanto riguarda la situazione mondiale politica ed economica.......sono certa che le mie decisioni e i miei pareri valgano ben poco.

Così cerco di concentrarmi su quello di buono che,nel mio piccolo,posso fare per me stessa e per chi mi circonda.
E cerco di apprezzare quello che ho oggi,anche le piccole cose.
Perché tutto può finire all'improvviso anche senza bisogno di un attacco terroristico............
 
Top