• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa pacifica 12-19 aprile 2013 profumo di agrumi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono passati quasi dieci giorni dal rientro dalla nostra ultima crociera...mi sembra un'eternità...gli impegni ci hanno subito fagocitato e la parentesi crociera sembra essere stato un sogno...che invece abbiamo vissuto!
 
non sono capace ad inserire le foto...aspetto che i "tecnici" di famiglia..mio marito e mio figlio ci mettano mano..intanto io inizio a scrivere...seppoi qualcuno dei 4000 passeggeri che hanno vissuto la mia esperienza vuol postare le sue..mi pare carino scrivere un diario a più mani....l'invito è soprattutto a fiorga...che ho conociuto tra le pagine di questo forum e con cui ho avuto il graditissimo piacere di condividere questa crociera...

si torna una mega-nave e stavolta non ad agosto...
è la quarta crociera dopo victoria, serena e classica le aspettative sono alte...altissime
i ragazzi sono cresciuti, e dopo l'esperienza su classica in cui si sono lasciati andare saremo tutti più sereni...
 

mariaefiglio

Active member
bene, stessa crociera a marzo e già scalpito quindi capisco
questa tua premessa e un inizio di diaro e foto?
sono sempre curiosa di sentire e vedere le impressioni di chi ha fatto la mia stessa esperienza
 
voleva essere l'inizio di un diario...ma anche oggi ho difficoltà...magari stasera trovo il tempo...

la pacifica è una bellissima nave, grande e luminosa...ho goduto molto gli spazi interni...e vi racconterò tutto al più presto...
mi preme dire, penso possa essere una buona informazione per le famiglie numerose, che abbiamo viaggiato in 5 in una cabina esterna...con oblò...al ponte 2...siamo stati molto comodi...
i miei ragazzi hanno 13anni il grande e 11 e mezzo le sorelle, non sono proprio piccini...ma siamo stati bene in una unica cabina con un notevole risparmio visto che le volte precedenti abbiamo usato 2 cabine, di cui nella seconda i ragazzi pagavano -con la formula family-circa il 50% di un adulto...unico neo il bagno..in 5 ci si deve organizzare..ma in vacanza si riesce benissimo...

a presto con il diario....
 
Ultima modifica da un moderatore:

flam

Active member
Bene bene,si prospetta un bellissimo racconto...attenderemo con pazienza!

Certo con 5,quasi tutti adulti ,in una cabina ci vuole proprio tanto spirito di adattamento...bravi!
 

fiorga

Active member
mi devi scusare ma solo oggi ho visto questo inizio di diario e allora voglio contribuire con alcuni scatti.......prima di tutto l'itinerario che ci ha visto protagonisti !!

006b_zps60e03f85.png
[/URL][/IMG]
 

fiorga

Active member
.......ora che ho rotto il ghiaccio attendo dai tuoi tecnici le immagini di questa ennesima bella settimana a bordo !!!

Cara Pulcinotta........da parte mia contribuirò con alcuni scatti (ne ho più di 600)......per rinfrescarti la memoria !!!

008_zps0214b9ba.jpg
[/URL][/IMG]

604_zpsd9539e44.jpg
[/URL][/IMG]

601_zps7cf7f160.jpg
[/URL][/IMG]

599_zps04ab34d4.jpg
[/URL][/IMG]
 

fiorga

Active member
....un pensiero anche a chi ci permette di trascorrere una bella vacanza !!

053_zps5769df34.jpg
[/URL][/IMG]

117_zps6e90ddb0.jpg
[/URL][/IMG]

118_zps4dfd9ce6.jpg
[/URL][/IMG]

147_zpsd7af1df7.jpg
[/URL][/IMG]

148_zps30f203e7.jpg
[/URL][/IMG]

229_zps2dc440a1.jpg
[/URL][/IMG]

230_zps33320f6b.jpg
[/URL][/IMG]

337_zps9b4acdd3.jpg
[/URL][/IMG]

440_zps138f1af6.jpg
[/URL][/IMG]

593_zps8882fef0.jpg
[/URL][/IMG]
 

fiorga

Active member
alcuni ambienti della Pacifica !

430_zps9124c00c.jpg
[/URL][/IMG]

434_zps333dfeba.jpg
[/URL][/IMG]

264_zpsb9fe5d93.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

fiorga

Active member
le varie escursioni con veduta della città !!!

167_zpsa49873d2.jpg
[/URL][/IMG]

168_zpsbfde3e68.jpg
[/URL][/IMG]

incetta di saponette !!! :D

175_zpsdc0c9abe.jpg
[/URL][/IMG]

shopping !!!

185_zps6d0ad255.jpg
[/URL][/IMG]

195_zps2458eed8.jpg
[/URL][/IMG]

232_zps3b14bec6.jpg
[/URL][/IMG]

341_zpsa473e522.jpg
[/URL][/IMG]

349_zpsec7ac22a.jpg
[/URL][/IMG]

360_zps8b6e318a.jpg
[/URL][/IMG]

376_zps0f4cc88c.jpg
[/URL][/IMG]

384_zps42c18c15.jpg
[/URL][/IMG]

397_zps548a5922.jpg
[/URL][/IMG]

465_zps910e6f1b.jpg
[/URL][/IMG]

486_zpsacd37ea5.jpg
[/URL][/IMG]

525_zps810a931c.jpg
[/URL][/IMG]

527_zps0571c043.jpg
[/URL][/IMG]

557_zpsb7b47d8d.jpg
[/URL][/IMG]

572_zpsd8aa6706.jpg
[/URL][/IMG]

153_zpsee4f4d18.jpg
[/URL][/IMG]

226_zps1bdc19b4.jpg
[/URL][/IMG]

221_zps0e52f228.jpg
[/URL][/IMG]

157_zps0f4dab97.jpg
[/URL][/IMG]

156_zps599f6e4b.jpg
[/URL][/IMG]

si salutano i "colleghi" a bordo della Msc Splendida......compagna di viaggio !!!

087_zps0accefa4.jpg
[/URL][/IMG]

altro compagno di viaggio !!

336_zps1126d279.jpg
[/URL][/IMG]

ed infine a cena con le mie donnine !!!!

407_zpsfe577abc.jpg
[/URL][/IMG]
 

flam

Active member
Complimenti Fiorga per le foto e per la famigliola!

Ehm..ehm...grazie per averci regalato anche delle splendide inquadrature al nostro beneamato Bennini!
 

fiorga

Active member
Complimenti Fiorga per le foto e per la famigliola!

Ehm..ehm...grazie per averci regalato anche delle splendide inquadrature al nostro beneamato Bennini!

.......dopo aver letto di tutto e di più sul bel.....ehm .......bravo comandante......ho pensato a voi !!!!:D[smilie=fotografo_0:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top