• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/11/03 - MSC Sinfonia - Salerno/Genova/S.Tropez/Palma/Minorca/Olbia/Salerno

Frank78

New member
2013/11/03 - MSC Sinfonia - Partenza da Salerno

2013/11/03 - MSC Sinfonia - Partenza da Salerno

Itinerario:
Salerno-Genova-St. Tropez-Palma di Maiorca-Mahon-Olbia-Salerno

Ciao! qualche crocierista farà questo giro partendo da Salerno o Genova?
Io partirò con mia moglie il 3 novembre da Salerno :)
 

novoraz

Member
Ciao! qualche crocierista farà questo giro partendo da Salerno o Genova?
Io partirò con mia moglie il 3 novembre da Salerno :)

Eccola lì. si parto con mia moglie e mio figlio proprio da Salerno.
Che piacere che ci sta qualcuno che partecipa.

Scusa ma ricordo male o ci siamo già visti sulla Msc Musica proprio a novembre 2012???
il Nick name non mi è nuovo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Frank78

New member
a Novembre 2012 ero sulla musica si! :D però ora sinceramente non ricordo i nick dei membri che ho conosciuto!
 

novoraz

Member
a Novembre 2012 ero sulla musica si! :D però ora sinceramente non ricordo i nick dei membri che ho conosciuto!

Ciao, noi siamo stati proprio sulla crociera della settimana del 5 novembre (?) e ci eravamo incontrati in biblioteca a Bari il iorno di partenza con le altre persone del forum che era stato creato .
Riuscimmo ad organizzarci per le escursioni con alcuni dei membri del gruppo che avevamo creato, mentre degli altri che erano più "giovani" con esigenze diverse ci vedemmo la prima volta e poi ci incontravamo a ristorante o sulla nave. Non so se ci stavate anche voi.

Noi siamo sul ponte 9, esterna, voi invece? Io sto con mia moglie e mio figlio di circa 5 anni e 1/2.

Ad ogni
 

Frank78

New member
si c'ero anche io all'incontro in biblioteca insieme a mia moglie! Forse mi ricordo ti voi sai? :D
A katakolon siete rimasti li al paesino con il bimbo senza andare ad Olimpia mi sembra..o sbaglio?
Dopo l'incontro ci siamo organizzati con i compagni di tavolo visto che molti di voi con i bimbi avevate altre esigenze :)

Noi siamo sul ponte 7, cabina esterna.. 7097
 

novoraz

Member
Bravissimo :); io distribuii le stampe con tutti i possibili itinerari. Non so se le vs "esigenze" siano cambiate, o siete ancora senza bimbi.
Noi siamo al I turno di cena, alle 19. Voi?
Anche questa volta sto preparando un "planning" sulle possibili escursioni fai da te;
se volete ci possiamo vedere, magari alla bliblioteca al ponte 7 o altro luogo la domenica tra la mattinata ed il pomeriggio, in orario da concordare visto che partiamo abbastanza presto; credo che ci sarà prova evacuazione nel pomeriggio.
Non credo che ci siano altre adesioni al forum; questa di novembre mi sembra una crociera poco gettonata
 

Frank78

New member
allora mi ricordo bene! :D si siamo ancora senza bimbi ma mia moglie è in dolce attesa :rolleyes: :D quindi valuteremo di volta in volta... :)
Noi siamo al II turno se l'agenzia ha fatto tutto bene..
Questa sarà la mia quarta crociera e sempre a novembre..per me è il mese ideale..sia per i costi che per il lavoro..
Questo "giro" sulla carta mi piace da morire..ero solo un pò indeciso per la nave..però ho visto che nel 2014 non ci sarà più questa crociera quindi ho deciso di farla!
si possiamo incontrarci :)
 

novoraz

Member
questa è la V di cui 2 a gennaio, 1 a aprile e 2 a novembre, per costi e tempi di lavoro per mia moglie.
abbiamo scelto questo itinerario anche perchè parte da Salerno e poi sembra bello anche se in estate sarebbe + berllo
noi abbiamo preferito il I turno di cena perchè al II si cena non prima delle 22 e poi si fa troppo tardi; valutate anche voi caso mai cambiare.
se non cambiate, visto che i turni di ristorante e teatro non ci consentiranno di vederci a maggior ragione forse è prederibile vederci o in tarda mattinata di domenica dopo arrivo e sistemazione oppure tra le 5 e le 6 più o meno, prova evacuazione permettendo; se non ricordo male la mia cabina è la 9122.
se caso mai volete ci possiamo scambiare cel con msg privato.non conoscete altri che si fanno questa crociera?
 

Frank78

New member
finora abbiamo sempre scelto il secondo turno..ma non è alle 21:00?!
alle 19:00 mi sembra troppo presto, il rientro in nave dalle escursioni è previsto in genere per le 18:00 e c'è giusto il tempo di fare una doccia per andare a cena...
non voglio "correre" anche nell'unica settimana annuale di ferie! :D
 

novoraz

Member
Sul turno da alcuni dei post che ho letto stava scritto se non ricordo male inizio alle 21, 30 che poi si fanno per fine cena oltre le 22.30 a occhio e croce.
Mi rendo conto delle corse che dovreste fare a proposito delle diverse esigenze.
Ad ogni modo se non ho capito male il risto self Service è aperto 20 ore su 24 cosa molto comoda se si fanno orari intermedi la sera
 

novoraz

Member
Sul turno da alcuni dei post che ho letto stava scritto se non ricordo male inizio alle 21, 30 che poi si fanno per fine cena oltre le 22.30 a occhio e croce.
Mi rendo conto delle corse che dovreste fare a proposito delle diverse esigenze.
Ad ogni modo se non ho capito male il risto self Service è aperto 20 ore su 24 cosa molto comoda se si fanno orari intermedi la sera
Ciao frank vai a vedere il mio post su pompei e Caserta magari vi possiamo essere di aiuto . Se vuoi ti do il cel
 

sara467

New member
Ehm scusate se mi intrometto...!!!
Non parto con voi (purtroppo) ma la Sinfonia sarà la mia prossima Crociera lunga a maggio.
Avrei un piccolo piacerino da chiedere..e vi sembrerà alquanto strano [smilie=ma_sei_fuor:...
Siccome a maggio saremo 4 adulti in una cabina, avremo il problema di come sistemare le valige.
Ovviamente andranno messe sotto al letto ma siccome saranno 4 valige di cui una molto profonda mi servirebbe sapere da voi quanti cm ci sono di spazio sotto al letto in modo da calcolare se le ns 4 valige ci entrano tutte...sono importanti i cm in questo caso poiche abbiamo delle valige con spessori molto diversi.
Se riuscite sarebbe veramente fantastico.[smilie=fiori_03[1]:
Un grazie in anticipo e buon viaggio
 

mal di mare

New member
Sul turno da alcuni dei post che ho letto stava scritto se non ricordo male inizio alle 21, 30 che poi si fanno per fine cena oltre le 22.30 a occhio e croce.
Mi rendo conto delle corse che dovreste fare a proposito delle diverse esigenze.
Ad ogni modo se non ho capito male il risto self Service è aperto 20 ore su 24 cosa molto comoda se si fanno orari intermedi la sera

ciao...sono scesa lunedì da Sinfonia......il primo turno è alle 18 e 30.......il secondo alle 21...............
il ristorante self service aperto 20 ore su 24..................
 

novoraz

Member
Ehm scusate se mi intrometto...!!!
Non parto con voi (purtroppo) ma la Sinfonia sarà la mia prossima Crociera lunga a maggio.
Avrei un piccolo piacerino da chiedere..e vi sembrerà alquanto strano [smilie=ma_sei_fuor:...
Siccome a maggio saremo 4 adulti in una cabina, avremo il problema di come sistemare le valige.
Ovviamente andranno messe sotto al letto ma siccome saranno 4 valige di cui una molto profonda mi servirebbe sapere da voi quanti cm ci sono di spazio sotto al letto in modo da calcolare se le ns 4 valige ci entrano tutte...sono importanti i cm in questo caso poiche abbiamo delle valige con spessori molto diversi.
Se riuscite sarebbe veramente fantastico.[smilie=fiori_03[1]:
Un grazie in anticipo e buon viaggio

ci proverò, porto sempre nel mio portafoglio un mini metro di carta IKEA!!! :)
 

novoraz

Member
ciao...sono scesa lunedì da Sinfonia......il primo turno è alle 18 e 30.......il secondo alle 21...............
il ristorante self service aperto 20 ore su 24..................

CIAO, come è andata??? una tua idea generale e aggiornata anche sulle escursioni fatte???
tu che turno hai fatto e a che ora finivi di mangiare?
LA sera a Palma cosa avete fatto?
Grazie se puoi.
 

angelfil

New member
ciao novoroz, anche io ho fatto la Sinfonia ad agosto e le tappe sono state molto belle, la sera a Palma puoi tranquillamente passeggiare sul lungomare e arrivare alla cattedrale, circa 20 minuti di cammino, inoltre puoi visitare i vicoletti corredati da tanti negozi e ristorantini dove puoi assaggiare i piatti tipici del posto.
 
Top