• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet ...quali e a che orari...

mafy

New member
Il problema è che, lasciare troppo "tempo" al primo turno comporta un inevitabile ritardo al secondo. O rende tremendo il lavoro già caotico dei camerieri (30 minuti mi sembrano un pò tanti..per questo dicevo)
Secondo me invece, oltre al fatto che dovrebbero veramente chiudere le porte, sarebbe corretto se l'ospite ritardatario facesse, quanto meno, una telefonata per avvisare. La cosa renderebbe sicuramente più semplice la vita anche chi sta lavorando!
 

Fabrizio

Well-known member
Anche questo è vero, dovrebbero farlo.
Magari lasciare un lasso di tempo di 20/30 minuti, non un quarto d'ora, ma poi si chiude.

In realtà in almeno una crociera (non ricordo su che nave) mi è capitato di vedere le porte chiuse dopo circa 20 minuti e persone che si lamentavano perché rimaste fuori.
Sicuramente non accade sempre e probabilmente si è trattato di una rarità (anche nella recente crociera su Pacifica le porte erano sempre aperte, avevo il tavolo proprio lì vicino...)
 
Ultima modifica:

La76

New member
Credo che il vero problema per la chiusura sia, almeno per Costa, il fatto che a bordo (a parte la pizza) non c'è alternativa...e non puoi lasciare gli ospiti senza cena...scoppierebbe una rivolta di massa!
 

sweetmartina

New member
Pizza a pagamento :)
Tutelare i maleducati non mi pare il metodo giusto.. Noi avevamo dei compagni (che poi per fortuna hanno cambiato tavolo alla quarta sera) che ogni sera arrivavano minimo 15 20 minuti dopo.. Due volte li abbiamo aspettati.. E mangiando meno portate e finendo prima si alzavano pure prima che finissimo tutti il dolce.. Alla terza abbiamo cominciato senza loro...
 

cleo2

New member
Comunque io credo che sia piu' giusto come fa MSC con il buffet anche serale, io ho sempre viaggiato con Costa ed ogni volta mi sono sempre trovata con persone che avrebbero gradito,anche il buffet serale
 

cleo2

New member
Pizza a pagamento :)
Tutelare i maleducati non mi pare il metodo giusto.. Noi avevamo dei compagni (che poi per fortuna hanno cambiato tavolo alla quarta sera) che ogni sera arrivavano minimo 15 20 minuti dopo.. Due volte li abbiamo aspettati.. E mangiando meno portate e finendo prima si alzavano pure prima che finissimo tutti il dolce.. Alla terza abbiamo cominciato senza loro...

Ti capisco purtroppo mi e' capitato spesso quindi ormai opto per il tavolo a due
 

sweetmartina

New member
Ti capisco purtroppo mi e' capitato spesso quindi ormai opto per il tavolo a due

A me piace conoscere.. Ho sempre trovato gente piacevole.. Questi insieme a una che é arrivata al posto loro che continuava a lamentarsi per lo schifo di vacanza che è la crociera, sono state eccezioni..
 

cleo2

New member
A me piace conoscere.. Ho sempre trovato gente piacevole.. Questi insieme a una che é arrivata al posto loro che continuava a lamentarsi per lo schifo di vacanza che è la crociera, sono state eccezioni..

Si certo il conoscere piace anche a me dato che viaggiamo in due, e di solito faccio amicizia con persone che stanno anche loro in due
 
Top