• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrestati in India 2 marò italiani di scorta alla petroliera Enrica Lexie

deliziosa64

New member
Commento di un lettore indiano alla perizia balistica:

Sì, gli italiani sciocchi hanno usato armi non-indiane e si sono messi nei guai. Se avessero usato i nostri fucili INSAS famosi in tutto il mondo, tutti i proiettili avrebbero mancato i pescatori o il fucile si sarebbe inceppato, o la canna sarebbe esplosa, o i proiettili non sarebbero andati al di là di due piedi dal fucile; e i pescatori sarebbero ancora vivi e quindi i marinai italiani sarebbero in libertà. Lezione del giorno: se non volete finire in carcere per aver sparato a qualcuno allora semplicemente sparate con un fucile INSAS.
 

Seafoam

New member
Beh, citare questa frase e', forse, piu'' pertinente di quanto pensi. :rolleyes::rolleyes:

Sicuramente, almeno per quanto mi riguarda quando si tratta di schieramenti. Ho una sola parte... la mia, con le mie idee.... che non hanno niente a che vedere con le tue battutine poco simpatiche.
Sottolineo inoltre che non ho mai fatto accenno a politica o ad altro ad essa pertinente, visto che tra l'altro il forum non è neanche politico.
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Commento di un lettore indiano alla perizia balistica:

Sì, gli italiani sciocchi hanno usato armi non-indiane e si sono messi nei guai. Se avessero usato i nostri fucili INSAS famosi in tutto il mondo, tutti i proiettili avrebbero mancato i pescatori o il fucile si sarebbe inceppato, o la canna sarebbe esplosa, o i proiettili non sarebbero andati al di là di due piedi dal fucile; e i pescatori sarebbero ancora vivi e quindi i marinai italiani sarebbero in libertà. Lezione del giorno: se non volete finire in carcere per aver sparato a qualcuno allora semplicemente sparate con un fucile INSAS.

Vedi, io nei pochi stralci riportati qui dei giornali tutto questo livore verso i nostri connazionali e tutto questo schierarsi a favore della posizione Indiana non lo vedo, anzi vedo un approccio piuttosto costruttivo..

Mentre oggi il resto del Carino, basandosi sulla perizia di Di Stefano si permette addirittura un titolo come:


HOMEPAGE > Primo piano > Falsificato il documenti che accusa i marò "Parti cancellate in maniera grossolana". L'esperto svela il grande bluff contro i militari italiani


Falsificato il documenti che accusa i marò
"Parti cancellate in maniera grossolana"

Non ci mette neanche un 'forse'..

Sinceramente mi sembra che quello che rimproveriamo agli Indiani lo stiamo facendo noi..

Ed il risultato FORSE si vede: sarà causale ma a Roma un ragazzo ha picchiato senza motivi un professore di Lingue straniere di nazionalità Indiana:

http://www.romatoday.it/cronaca/indiano-aggredito-metro.html

Un saluto (amaro)
Manlio
 

aspirante mozzo

New member
Quello che trovo strano in tutto questo "balletto dei calibri", e che non mi pare - ad oggi - che qualcuno abbia parlato del peso di questi benedetti proiettili estratti dai corpi durante l'autopsia.
A mio parere sarebbe un dato interessante.....
 

pmanlio

Active member
Manlio, forse anche senza forse, dato che i giornali ci dicono che siamo circondanti da spie indiane!!! :shock:

http://www.ilfoglio.it/soloqui/13067

Un saluto

Non voglio dire che i due episodi (titolo dei nostri giornali ed aggressione all'uomo) siano necessariamente legati, ma una possibilità c'è..
Come dice Seofam non è una vera e propria campagna di stampa stile Concordia, ma c'è comunque una campagna strisciante.. ed io credo che in un paese libero anche una stampa libera debba prendersi le proprie responsabilità..

Se titoli che 'Le prove sono state falsate' e che 'Siamo circondati da Spie Indiane' o lo provi o ne rispondi ad un tribunale, altrimenti puoi anche titolare che il Dalai Lama è il capo degli integralisti Islamici..

Non è possibile a parer mio..

Quello che trovo strano in tutto questo "balletto dei calibri", e che non mi pare - ad oggi - che qualcuno abbia parlato del peso di questi benedetti proiettili estratti dai corpi durante l'autopsia.
A mio parere sarebbe un dato interessante.....

Secondo me finchè non abbiamo nulla in mano la stampa si attacca a quello che ha e ci costruisce sopra, ma ora che gli hai dato l'idea.. ;)

Un saluto
Manlio
 

aspirante mozzo

New member
Non voglio dire che i due episodi (titolo dei nostri giornali ed aggressione all'uomo) siano necessariamente legati, ma una possibilità c'è..
Come dice Seofam non è una vera e propria campagna di stampa stile Concordia, ma c'è comunque una campagna strisciante.. ed io credo che in un paese libero anche una stampa libera debba prendersi le proprie responsabilità..

Ciao Manlio !

Sono solo le 10 del mattino...... non ti sembra di essere esageratamente ottimistico ! ;) ........... :D:D:D

Un caro saluto
enrico
 

Gigi

New member
Questo dalla civilissima india proprio non me l'aspettavo...

Questo dalla civilissima india proprio non me l'aspettavo...

Il RESTO DEL CARLINO: Le perizie indiane sono state alterate per incastrare i due marò
Lo scoop del Resto del Carlino
Il quotidiano emiliano oggi pubblica le conclusioni di Luigi Di Stefano, l'ingegnere di Roma che fu perito di parte per Itavia nel processo per l'abbattimento del Dc 9 a Ustica: a suo giudizio la famosa perizia indiana che incastrerebbe i militari italiani è stata falsificata: "i due passaggi della perizia balistica che indicano il mese dell'accertamento e associano i proiettili repertati ai nomi delle due vittime, Ajeesh Pink, 19 anni, colpito al cuore, e Valentine Jelestine, 45 anni, fulminato con un colpo alla testa, sarebbero apocrifi - si legge sul Resto del Carlino - Nel senso che sono stati redatti con una seconda macchina per scrivere dopo aver cancellato il testo originale. Nel passaggio che cita Pink si vedono addirittura due residui dello scritto precedente".
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=164293


Il comportamento degli inquirenti indiani è riprovevole....
http://qn.quotidiano.net/primo_piano/2012/04/19/699550-cosi_hanno_falsificato_documento.shtml
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Gigi, lo so che faccio sempre la parte del bastian contrario, ma quel documento che abbiamo visto su Rai Uno è controfirmato dai Ros, che quindi ne hanno il duplicato in copia conforme..

Se il documento è stato alterato successivamente allora ai Ros basta presentare quello originale ed il gioco è fatto..

Delle due:

1) La notizia è una bufala
2) I Ros vogliono incastrare i Marò

Quale preferisci?

Un saluto
Manlio
 

Gigi

New member
Gigi, lo so che faccio sempre la parte del bastian contrario, ma quel documento che abbiamo visto su Rai Uno è controfirmato dai Ros, che quindi ne hanno il duplicato in copia conforme..

Se il documento è stato alterato successivamente allora ai Ros basta presentare quello originale ed il gioco è fatto..

Delle due:


) La notizia è una bufala
2) I Ros vogliono incastrare i Marò

Quale preferisci?

Un saluto
Manlio
Continua pure con il tuo spirito...fa il paio con uno che scrive sempre hahaha quando non ha più argomenti...sì, ti accontento...i ROS sono in combutta con gli indiani contro i nostri marò, sei contento? Forse non sai che i nostri ROS non hanno potuto accedere alle ultime perizie balistiche (che sono state appunto manipolate)....ma la verità è proprio così difficile da capire? Dopo due mesi la perizia ufficiale non è stata ancora resa nota...chissà poi perché questo non è fare i bastian contrario... questo è voler negare l'evidenza dei fatti...
 

pmanlio

Active member
chissà poi perché questo non è fare i bastian contrario... questo è voler negare l'evidenza dei fatti...

No Gigi, l'evidenza dei fatti (ripresa TG1 vista anche da noi) è che i Ros hanno firmato quel documento, e per firmarlo devono averne una copia..
E se ne hanno una copia il documento non può essere stato alterato in modo tanto scemo..

Non si tratta di fare lo spiritoso, ma di smetterla di abboccare a tutto..

Se poi le vogliamo mettere tutte su quel tono che ti devo dire?

Se vogliamo accusare gli Indiani di malafede facciamolo quanto vuoi, ma su basi serie...

Un saluto
Manlio
 

Gigi

New member
E intanto le nostre navi cambiano bandiera e non imbarcano più Marò...

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...APLDhCLC-bandiera_perseveranza_italiana.shtml

Non la vedo per niente una bella notizia...

Benissimo, chi non vuole il tricolore non è degno di esso e dei martiri che in nome di esso sono morti...meglio quindi che ammaini il tricolore e che innalzi il "glorioso" vessilllo di Malta...buon pro gli faccia...quando poi li sequestreranno, spero che il riscatto sia pagato da Malta e non da noi...
 

Gigi

New member
No Gigi, l'evidenza dei fatti (ripresa TG1 vista anche da noi) è che i Ros hanno firmato quel documento, e per firmarlo devono averne una copia..
E se ne hanno una copia il documento non può essere stato alterato in modo tanto scemo..

Non si tratta di fare lo spiritoso, ma di smetterla di abboccare a tutto..

Se poi le vogliamo mettere tutte su quel tono che ti devo dire?

Se vogliamo accusare gli Indiani di malafede facciamolo quanto vuoi, ma su basi serie...

Un saluto
Manlio
Hai ragione, gli indiani sono degli ottimi investigatori...saranno assunti da CSI...dopo due mesi manco una certificazione ufficiale delle prove balistiche...un prodigio di efficienza da far impallidire il generale Garofano...


Il TG1, da quando non c'è più Minzolini, dice cose serie ;)
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Hai ragione, gli indiani sono degli ottimi investigatori...saranno assunti da CSI...dopo due mesi manco una certificazione ufficiale delle prove balistiche...un prodigio di efficienza da far impallidire il generale Garofano...

Gigi, ma possibile che tutto deve andare in polemica? Io ho solo fatto notare che la notizia non può essere fondata per il semplice motivo che i ROS hanno una copia del documento..

Sr i ROS hanno una copia non l'avrebbero firmata se lo vedevano alterato in modo così evidente, se invece l'hanno firmata e l'alterazione è apparsa dopo gli basta mostrare la loro copia (controfirmata dagli Indiani) per smontare tutto..

Basta, non ho detto nulla di più..

Ma che ti devo dire? Che se un giornale Italiano dice una fregnaccia allora questa fregnaccia è vera?

Su questa base se permetti mi rifiuto di continuare, ti lascio carta libera la vuoi?

fai te..

Un saluto
Manlio
 
Top