• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena-Ristorante Ceres o Vesta?

sabry 83

New member
Ciao, se possibile scegli il ristorante al centro, su Magica li ho provati entrambi ed è vero che in quello di poppa si avvertono di più le vibrazioni.
Un saluto
 

Vale87

New member
scusate io non ho capito una cosa... sul foglio della prenotazione che mi ha rilasciato l'agenzia c'è scritto ristorante: 02 ma è il vesta o il ceres? perchè non riesco a trovare da nessuna parte questa informazione.
 

antoemary7781

New member
scusate io non ho capito una cosa... sul foglio della prenotazione che mi ha rilasciato l'agenzia c'è scritto ristorante: 02 ma è il vesta o il ceres? perchè non riesco a trovare da nessuna parte questa informazione.

Ciao..c'è la stessa dicitura anche sulla mia prenotazione, ma poi se provo a fare il web check in mi fa scegliere ristorante, turno e numero di commensali..
 

Vale87

New member
a me c'è anche scritto il turno sulla prenotazione. me l'ha chiesto l'agenzia per che era preferivo. mentre per i commensali c'è scritto nessuna preferenza se non erro. A me il web check in mi ha detto la ragazza dell'agenzia che me lo fa lei ^_^ se non erro l'ha già fatto ieri da quel che mi diceva quando sono passata a prenotare biglietti per treno. Però non me l'ha lasciato. me lo consegna insieme ad altri documenti che devono arrivare.
 

BillieJean

New member
Scesa dalla Serena qualche giorno fa, confermo: chiedete il Vesta, che si raggiunge comodamente dall'atrio centrale: raggiungere il Ceres è un'impresa da affrontare con un navigatore alla mano, e vi posso assicurare che le navi da crociera le so girare molto bene, ma è davvero complicato, bisogna salire di 2 ponti, percorrere non so più che corridoio e poi riscendere con l'ascensore [smilie=mhhhh_03[1]:
 

losisat

Member
Scesa dalla Serena qualche giorno fa, confermo: chiedete il Vesta, che si raggiunge comodamente dall'atrio centrale: raggiungere il Ceres è un'impresa da affrontare con un navigatore alla mano, e vi posso assicurare che le navi da crociera le so girare molto bene, ma è davvero complicato, bisogna salire di 2 ponti, percorrere non so più che corridoio e poi riscendere con l'ascensore [smilie=mhhhh_03[1]:

Se non ricordo male devi salire al ponte 5 ..percorrere il ponte verso poppa nave fino al bar(di cui ora mi sfugge il nome) e poi scendere al 3 o 4 ponte...non mi sembra poi così tanto difficile :)
ciaooooo
 

Conan4

Member
Se non ricordo male devi salire al ponte 5 ..percorrere il ponte verso poppa nave fino al bar(di cui ora mi sfugge il nome) e poi scendere al 3 o 4 ponte...non mi sembra poi così tanto difficile :)
ciaooooo

Sì, per Magica, Fortuna, Favolosa e Deliziosa funziona esattamente così. Una volta che ci prendi la mano non è difficile. Penso che sia lo stesso per Serena.
 

ilaria73

New member
Io al ceres ci facevo Colazione però arrivavo dal ponte 1 dunque è facilissimo si segue tutto il corridoio fino a Poppa e si prendono o le scale o gli ascensori
 

BillieJean

New member
Se non ricordo male devi salire al ponte 5 ..percorrere il ponte verso poppa nave fino al bar(di cui ora mi sfugge il nome) e poi scendere al 3 o 4 ponte...non mi sembra poi così tanto difficile :)
ciaooooo

Ironia portami via :rolleyes:

Certo che è fattibile, volevo solo dire che, siccome prima di cena per solito si gironzola sui ponti dove ci sono foto, negozi e hall centrale, e il ristorante Vesta è lì, è più comodo rispetto al Ceres, per arrivare al quale ci sono le istruzioni anche sulla nave, non è così immediato e lineare arrivarci, poi ovvio che alla seconda o massimo terza volta vai a colpo sicuro, mica è il labirinto del Minotauro...
 

maumarti

Member
Confermo che quello al fondo è un po' più macchinoso da raggiungere (poi a me piace girare per ste navi anche solo per il gusto di andarci in giro, quindi non mi ha mai creato problemi :mrgreen: ).
Confermo pure le vibrazioni a poppa; poi è soggettivo… la parte che potenzialmente vibra di più è quella dei finestroni posteriori, ma ricordo che su Mediterranea, nonostante vibrasse un po', cenare con la scia delle eliche che si vede dalla finestra l'ho trovato bellissimo.
L'ingresso del ristorante centrale è comunque più comodo (ascensori centrali [4 panoramici + 6 "tradizionali"] => deck 3, attraversi la hall et voilà ;) )
 

ilaria73

New member
Nel web check in mi dava come opzione solo Ceres insomma devo chiedere a bordo se mi cambiano di ristorante??? direttamente al maitre?
 

La76

New member
Nel web check in mi dava come opzione solo Ceres insomma devo chiedere a bordo se mi cambiano di ristorante??? direttamente al maitre?

Ilaria, tranquilla...anche se non te lo cambiano e davvero lo stesso!
Io ci ho mangiato per una settimana e non ho avuto il minimo problema...il post è nato dalla domanda "se si può scegliere..." ma non è che il Ceres sia invivibile!
Anzi, se sei in un tavolo a poppa la vista sulla scia è molto bella ;)
 

kas339

Member
come ti hanno gia' detto.... il vesta è al centro della nave quindi in teoria ti è piu' comodo....salvo tu abbia una cabina a poppa.....e si balla di meno visto la posizione....il ceres ha una vista magnifica ed è l'ideale se hai una cabina a poppa....ma in caso di forte vento si balla un po'....io li ho avuti entrambi nelle mie precedenti crociere su Serena.... nave bellissima a parer mio.... :)
 
Top