• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La vostra crociera piu' bella!!

pirchio2005

New member
Ciao, visto che c'e' stata grande partecipazione sulla discussione relativa alla prima crociera,
perche' non condividiamo la piu' bella o quella che vi ha lasciato i ricordi piu' belli?
Io sono in procinto della mia quarta crociera e devo dire che tra le navi su cui sono salito la Navigator ha al momento lo "scettro del primo posto".
Sara' perche' e' stata la mia prima crociera e sara' perche' ero in ottima compagnia ma la passeggiata pomeridiana con mia moglie sulla promenade mi ha lasciato davvero un bel ricordo! Per non parlare poi del bar aperto 24h cui eravamo soliti andare a tutte le ore tra panini, pizzette e cookies.
Anche l'itinerario e' stato bello, tra tappe e nostri spostamenti abbiamo visitato Barcellona, Montecarlo, Nizza, Portofino, Palma de Maiorca..
Tuttavia credo che i Caraibi al momento detengono il primo posto per itinerario, l'isola della Holland America " Half Moon Cay" e' davvero un paradiso..

Un saluto a tutti i crocieristi :)
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Pirchio, son felice di leggere che Navigator ti ha lasciato ottimi ricordi considerato che sarà la mia prossima nave ;-)
Personalmente, in fatto di emozioni, continuo a collocare Costa Serena al primo posto... sia per quanto attiene al tour crocieristico che per il massimo coinvolgimento avuto a bordo.
 

giusri

Active member
Io ne ho solo due alle spalle.... Per quello che statisticamente vale, la migliore è stata la seconda sulla Mariner verso la terra Santa, perché ci sono stati 4 gg di navigazione ed è andato tutto magnificamente a bordo.
P.s.
Chiaramente la prima sulla navigator non si dimentica mai.....
 

stefalex

New member
Mi viene spontaneo scrivere: la prossima, visto che dopodomani parto per i Caraibi con Costa Luminosa.

Se invece penso al passato: le isole dell'Atlantico con Costa Marina.

Alessandra
 
L

lia68

Guest
....allora il viaggio di Nozze su Allegra in Terra Santa ed Egitto sicuramente è stata la più emozionante...era la prima e tanto sognata crociera, era il viaggio di nozze un itinerario splendido ed anche bella compagnia....quindi capite che dolore veder sparire la Allegra.....la più divertente Costa Serena 2010 insieme alla famiglia di FrancyB.
 

baronerossoit

New member
Ci sono tanti fattori da valutare... ma nel complesso dò il voto più alto all'ultima :D la decima :D

Isole del Sole - C. Mediterranea - 29 Agosto 2011

Rimarrà per sempre nel cuore, per taaaaanti motivi :D
 

kucciola1991

New member
Anche se ne ho fatte solo due scelgo quella fatta con costa mediterranea...forse perché e stata una specie di sorpresa da parte del mio ragazzo visti che avevamo visto l'offerta in agenzia e dopo due giorni é arrivato con i biglietti....mi sono innamorata del gran balcone.e soprattutto di Barcellona!!!
 

tiziano

Well-known member
Per me è stata la crociera con Costa Mediterranea Panorami d'Oriente, ma tutte sono state belle, forse perchè a me piace la Costa Mediterranea, a giugno prossimo vi dirò se l'ultima è la migliore
 

ilary

New member
Premetto che ne ho fatte solo due... e la terza prenotata!!
Cmq per me la crociera più bella., quella che mi è rimasta più nel cuore è sicuramente quella delle Isole del Sole a gennaio 2012 con Costa Serena... Itinerario bellissimo e compagnia fantastica!!! :)
 

Alcia

New member
Ciao, visto che c'e' stata grande partecipazione sulla discussione relativa alla prima crociera,
perche' non condividiamo la piu' bella o quella che vi ha lasciato i ricordi piu' belli?
Io sono in procinto della mia quarta crociera e devo dire che tra le navi su cui sono salito la Navigator ha al momento lo "scettro del primo posto".
Sara' perche' e' stata la mia prima crociera e sara' perche' ero in ottima compagnia ma la passeggiata pomeridiana con mia moglie sulla promenade mi ha lasciato davvero un bel ricordo! Per non parlare poi del bar aperto 24h cui eravamo soliti andare a tutte le ore tra panini, pizzette e cookies.
Anche l'itinerario e' stato bello, tra tappe e nostri spostamenti abbiamo visitato Barcellona, Montecarlo, Nizza, Portofino, Palma de Maiorca..
Tuttavia credo che i Caraibi al momento detengono il primo posto per itinerario, l'isola della Holland America " Half Moon Cay" e' davvero un paradiso..

Un saluto a tutti i crocieristi :)

Uh uh ...domanda da 1 milioni di dollari !

Il cuore va a Costa Europa 2005 - Le isole del sole - perchè è stata la prima e perchè ci ha fatto innamorare di questo mondo...
Altrimenti credo Costa Magica 2009 - Oltre le colonne d'Ercolew per l'itinerario, il clima, i posti nuovi e il gran balcone in upgrade ;-)

Ma quanto è difficile scegliere...Victoria Pacifica e neoRomantica hanno cmq un posto speciale per diversissimi motivi...
 

lingoss

New member
Crociera come itinerario sicuramente la prima con Royal Caribbean in Alaska a bordo di Serenade of the Seas, mai scordero' quei paesaggi.
Un secondo posto alla crociera Bermuda e Canada e New England.
 

SAMILA

New member
E' difficile perchè ogni crociera ha un qualche cosa di unico che è relativo solo a quella crociera e per ora tutti i miei "indimenticabili ed unici" ricordi sono positivi!
Forse la seconda è al momento in testa alla classifica un pò perchè era il viaggio di nozze, un pò perchè eravamo in una suite (quelle a poppa con balcone in curva che prendeva un quarto di nave!) un pò perchè sono na fan del Caribe e quindi "Le perle del Caribe" come itinerario sono al primo posto, il tempo fu eccellente, la nave era l' Atlantica ed è stato tutto perfetto!
Forse la prossima, cioè la dopo prossima (ho già prenotato l'ottava ma mi riferisco alla nona) sarà finalmente con la Oasis che ho visto dal vero a febbraio .. ed è stato amore a prima vista!!!! e credo che salirà subito al primo posto nella mia classifica!!!
 

La76

New member
sono tutte belle perchè tutte diverse...in teoria forse la più bella in assoluto è la prima perchè non ci si aspetta nulla e quello che si trova a bordo incanta e stupisce (se lo si sà guardare con gli occhi giusti).
L'itinerario è importante, ma in fondo è anche vero che tutti i posti sono belli e meritano di essere visitati...e ci lasciano qualcosa dentro.
In fondo però voglio sperare che la più bella sia sempre quella che deve venire...e dopo di lei quella dopo...;)
 

SAMILA

New member
sono tutte belle perchè tutte diverse...in teoria forse la più bella in assoluto è la prima perchè non ci si aspetta nulla e quello che si trova a bordo incanta e stupisce (se lo si sà guardare con gli occhi giusti).
L'itinerario è importante, ma in fondo è anche vero che tutti i posti sono belli e meritano di essere visitati...e ci lasciano qualcosa dentro.
In fondo però voglio sperare che la più bella sia sempre quella che deve venire...e dopo di lei quella dopo...;)

quoto !
 

Frency

New member
di crociere per ora ne ho fatte solo due ( e altre due sono già in programma) per il momento senza dubbio la più bella è stata quella di gennaio 2012 su costa serena le isole del sole ... nave bella ma la compagnia è stata meravigliosa !! =)
 
T

tano

Guest
La prossima !!!! Mi fa uscire dalla realtá e pensare a tutto quello che faró.

Un saluto.
 

allocci

New member
Sono tutte belle, ma le 2 fatte con amici conosciuti nel forum , mi hanno dimostrato quanto in questo forum ci sono splendide persone:)
 
Top