• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le capitali del baltico 18/5 - 25/5 - Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
signor Tamburino volevo chiederle se la chiesa ortodossa l'avete vista anche internamente quella di San Francesco


Assunta il signor tamburino è quello raffigurato nel'avatar. ;););););)


La chiesa di San Francesco , ma non sono sicuro si chiami cosi, si trova di fronte al palazzo di Pietro il grande, quella non abbiamo potuto neppure fermarci perche non vi era parcheggio,

Mentre per quella del Salvatore ecco alcune foto dell'interno



questa raffigura Gesù giovinetto ,forse l'unica al mondo ?



P1070379.jpg



altre sono tutti mosaici e il giallo è ..oro


SSalvatore2.jpg





P1070494.jpg






SSalvatore1.jpg







P1070378.jpg


Questa è il ricordo del ritrovamento e recupero di una bomba inesplosa dalla cupola centrale


P1070380.jpg



]
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...carissimo ma che foto magnifiche e che crociera da sogno..... aspetto il resto....
 

Arwen

Member
Ciao, mi inserisco solo adesso perchè tornata dalla crociera (STUPENDA) sono subito passata al tritacarne del lavoro e dei medici...
c'eravamo anche io e mia figlia (appena ho tempo aggiorno il 3d su persone disabili e con difficoltà motorie).
Io e mia figlia siamo arrivate a Copenhagen un giorno e ripartite un giorno dopo, per poter vedere la città.
A parte Helsinki, il tempo non è stato così cattivo, anzi...a Milano era peggio! Per essere fine maggio ci è andata davvero bene, mare calmo come l'olio e temperature freddine la mattina ma poi sole, anzi a volte proprio bel tempo.
Eravamo già state sulla Luminosa, bella nave, ma stavolta è stata una bellissima coricera, sia per i luoghi visitati, sia per il piacere della compagnia: non ci è maii capitato di incontrare così tante persone simpatiche, per bene e davvero cordiali. Un saluto grande a Lino, Nelly, Mauro, Stella e Roman (un vero cavaliere). Un saluto grande anche a Katia e Danilo, che ci leggeranno e che erano a tavola con noi e con altre persone meravigliose anche loro.
Un piacere incredibile parlare con Lino che conosce di persona Tano, Pmanlio, Laura, Rodolfo e tanti di voi!
Vorrei ringraziare tutti per l'aiuto dato a mia figlia, soprattutto a Stoccolma! Confermo ottime le nostre agenzie.
Scusate se non metto foto, ma non ho il tempo.
Un carissimo saluto a tutti, appena riesco ricompaio!
 
T

tano

Guest
Sicuro......che ci ha sparlato !!!! Adesso capisco perche mi fischiavano le orecchie !!!!
Bentornato Arwen.

Un salutone.
 

tamburino

Active member
Tano, Arwen è una splendida e gentilissima signora, :eek:
Lei , Lucy, Stella, Mauro e Roman, sono stati il complemento di una crociera bellissima.
Conoscere e poter viaggiare con persone così è uno dei valori aggiunti che fornisce questo forum.

Ed ora l'interno dell' Ermitage solo alcune, inserire tutto ciò che ho fotografato rischierei di intasare il forum.

Si entra da quì

P1070402-1.jpg



P1070404.jpg




P1070405.jpg




P1070415-1.jpg





Due capolavori



P1070416.jpg



Non sono un critico d'arte e la mia memoria latita, quindi commentateli voi:eek:


P1070421.jpg




P1070423.jpg



un San Giuseppe senza barba !!!

P1070427-1.jpg





Due Canova


P1070436.jpg




P1070438-1.jpg






Quì si esce


P1070444-1.jpg





E da ultimo in una stanza famosa un orologio che segna un ora importante per la storia, ....chi lo sà?



P1070443.jpg
 

La76

New member
Bellissime foto Lino...San Pietroburgo è davvero meravigliosa!Non vedo l'oraaaaaa :)

Un saluto anche ad Arwen


Per il quesito ci provo
Il russo non lo leggo...ma la data dovrebbe essere quella della rivoluzione d'ottobre e quindi la caduta dello Zar e la presa del palazzo (che qualcuno non abbia in quei momenti pensato di caricare l'orologio?)
 

cirellina

Well-known member
Bellissime foto Lino!!
san Pietroburgo è nei miei sogni spero però di farlo senza crociera e di starci un po' di più...unendo anche Mosca!!
Ma.... fa fai visto che Agata nella sua diretta non ha fotografato la "ragazza delle noccioline" tu provochi i ragazzi con altre foto!!!!!???
Un abbraccio
 

tamburino

Active member
Bellissime foto Lino!!
san Pietroburgo è nei miei sogni spero però di farlo senza crociera e di starci un po' di più...unendo anche Mosca!!
Ma.... fa fai visto che Agata nella sua diretta non ha fotografato la "ragazza delle noccioline" tu provochi i ragazzi con altre foto!!!!!???
Un abbraccio


Francesca la ragazza delle noccioline è mia guai a chi me la tocca, se vogliono possono fotografare il prodotto non il produttore :mad::mad::mad:


Laura l'orologio non lo hanno caricato , ma fermato all'ora dell'inizio della rivoluzione di ottobre
 

marilù

Well-known member
Al di là dei posti meravigliosi che avete visto, le foto sono davvero stupende.
Personalmente non sono mai andata sia a Mosca sia a San Pietroburgo: e questo diario/foto non fa che aumentare il mio desiderio. Grazie :):):)
 

tamburino

Active member
Terminiamo la giornata di San Pietroburgo,

Puntuali si ritorna in nave alle 17,30 salutiamo Tatiana e Valerio, poche formalità per il controllo documenti e siamo a bordo pronti a partire ,

tutti in fila direzione Helsinki


P1070460.jpg






un gruppetto di amici passeggia dopo cena

ilgruppo.jpg



P1070458.jpg




domani sarà la giornata più brutta ...come tempo solamente .
 

Arwen

Member
L'orologio è fermo non alla caduta dello zar, già avvenuta, ma del governo provvisorio Kerenskij: a seguito dell'insurrezione, il Palazzo d'inverno ove si era insediato il governo provvisorio viene assaltato, il 25 ottobre 1917, e il potere passa ai Soviet, ovvero i bolscevichi di Lenin. L'orologio è fermo all'ingresso dei bolscevichi nella stanza ove era riunito il governo.

Oltre ai capolavori artistici, l'Hermitage era la residenza degli zar, e gli interni sono fantastici. Purtroppo alcune sale importanti, come la bibliotecha di Nicola II e la cappella sono chiuse. E' in atto un restauro che nel 2014 dovrebbe essere compiuto.
Sono anche praticamente inaccessibili le due sale del tesoro. Sono riuscita invece ad accedere sia pur per brevissimo tempo alle sale della preistoria, cui di solito non accede nessuno -anche la guida le ignorava! e che invece contengono tesori incredibili. Ci vorrebbe un giorno intero per vedere anche solo una parte di questi tesori. Ma anche così è stato fantastico. Mia figlia che ama la storia era entusiasta.
saluti a tutti!
 

tamburino

Active member
Grazie Simonetta di aver corretto la mia disinformazione, sicuramente ho seguito male le spiegazioni della nostra guida.

Anzi sei pregata, se vuoi, di inserire altre informazioni, lascio aperto per ora il capitolo dedicato a San Pietroburgo, proprio in attesa di ciò
inoltre se hai altre foto che eventualmente fai fatica ad inserire ,mandale a me che lo farò io a nome tuo .
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Signori che bello e le foto raccontano su quel sole timido che fa fatica a riscaldare.

Un saluto.
 

tamburino

Active member
Prima di andare ad Helsinki ritorniamo a San Pietroburgo

Con immagini e contributi forniti da Arwen


Qui da Peterhof la piccola residenza di Pietro il Grande, che si affaccia direttamente sul mar Baltico. L’interno non era visitabile ma da una finestra ho potuto scattare una foto: ci sono oggetti ancora di Pietro il Grande.



IMG_6238.jpg




IMG_6245.jpg





IMG_6246.jpg






Dal'Hermitage


Piccola sala del trono con ritratto di Pietro il Grande e Scultura incompiuta di Michelangelo




IMG_6435.jpg






IMG_6399.jpg





Sala del trono


P1070412.jpg





Il più antico tappeto del mondo 5 sec.a.C. dalle tombe di Pazyryk, 1.600 metri di altezza, nel territorio dell’Altai, sopra il Kazakistan. La tomba del capo ha reperti preziosi e il corpo, tatuato, si è conservato. Purtroppo le spiegazioni erano solo in russo e non anche in inglese e le stanze erano veramente buie. Io sapevo che c’erano dal sito dell’Hermitage a da mie info, ma molte sale come ho scritto erano chiuse. Il tappeto è molto grande.
Altri reperti dalla tomba del capo




IMG_6412.jpg





IMG_6416.jpg





IMG_6417.jpg



ed infine un tramonto che a me è sfuggito


IMG_6466.jpg





Grazie Simonetta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top