• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le capitali del baltico 18/5 - 25/5 - Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Inizio dall'aeroporto di Copenaghen in attesa di ritornare a casa.

Premessa ,bella crociera,ottimo itinerario ,qualche neo,i soliti,

Ora solo un saluto ai forumini,ricomincio a casa domani
 

gio_tan

New member
Buon rientro! ;)
La mia prima crociera è stata fatta proprio con questo itinerario e da allora me ne sono innamorato.

Spero sia andato tutto bene... buon diario!
 

SAMILA

New member
Ciao Tamburino!!! allora come è andata il passaggio di testimone? E soprattutto il mare ???

Buon rientro
 

tamburino

Active member
Eccomi a casa:

riprendermi da questa crociera sarà duro ,sono veramente stanco ma contento e soddisfatto della mia esperienza.
Prima di iniziare il mio diario ,permettetemi si ricordare con un abbraccio chi mi ha fatto compagnia in questi giorni,

Lucy,Roman,Simonetta ,Stella,Mauro, Connie e altri che non partecipano al forum

La sezione "Incontriamoci a bordo" mi ha permesso molte volte di conoscere persone squisite,questo viaggio è stato sicuramente tra i migliori.


Un riassunto veloce dell'itinerario:
Luminosa , nave senza alcun problema apparente,se non lo stesso disturbo a centro nave,che trovai su Deliziosa, perfettamente tirata a lucido,non un filo di ruggine, nel confronto le vicine di banchina ci fanno una grama figura.

Copenhagen, bella giornata di sole, questa volta solo toccata e fuga ,Volo Easyjet , veloce nelle procedure d'imbarco, puntuale sia in andata che ritorno, Taxi per il porto 50 € , imbarco primo in assoluto a salire a bordo,
Navigazione, mare praticamente con lo stesso moto ondoso del lago di Garda, unico neo la nebbia stile Milano a novembre, disagio che ci perseguiterà per quasi tutto il viaggio.
Tallinn, Navetta per il centro 7€ vento freddo,temperatura 9° sereno, Città ordinata ,pulita si gira tranquillamente a piedi ,passeggiare per le sue strade e piazze è stato piacevole,

St.Petersburg: Primo Un elogio a Escursioni.ru. (valore aggiunto del nostro forum) semplicemente perfetti, Tatiana oltre che una splendida ragazza ,una grande professionista, scriverò poi più dettagliatamente.

Helsinky, purtroppo una giornata no, pioggia vento freddo ,probabilmente non ci ha permesso molto di più che una veloce e fugace visita.

Stockholm, Anche quì sempre grazie al forum,che mi ha permesso di arrivare a Leonardo che insieme a Roberto ci hanno fatto conoscere molte cose della loro città,solamente perfetti su ogni lato.

Navigazione ,l'uscita da Stoccolma e tutta da gustare, poi la solita nebbia a rovinar tutto.

Arrivo a Copenhagen alla una di notte, anche questa mi mancava:confused:

Prime foto inizio in modo inconsueto

Copenhagen


Copenhagen.jpg




Tallinn


Tallinn.jpg





St.Petersburg




StPetersburg.jpg






Helsinky , quello che ha rovinato questa tappa ,pioggia vento e freddo




Helsinky.jpg





Stockholm




Stockholm.jpg
 

flam

Active member
Prima di tutto bentornato!
Aspetterò di leggere il tuo diario con curiositá visto che sto pensando a quest'itinerario per il prossimo anno.

Una curiositá:quando parli dello stesso "disturbo" di Luminosa e Deliziosa ,ti riferisci all'interruzione dei ponti 3 e 4 data dal ristorante o qualcos'altro?Sai,quest'estate mi aspetta la Deliziosa...
 

tamburino

Active member
Prima di tutto bentornato!
Aspetterò di leggere il tuo diario con curiositá visto che sto pensando a quest'itinerario per il prossimo anno.

Una curiositá:quando parli dello stesso "disturbo" di Luminosa e Deliziosa ,ti riferisci all'interruzione dei ponti 3 e 4 data dal ristorante o qualcos'altro?Sai,quest'estate mi aspetta la Deliziosa...

No se ambedue le navi il ponte 2 e 3 sono continui, il 4 sono tutte cabine , io mi riferisco al fastidioso rumore proveniente da una vibrazione dei motori ,molto accentuato tra il salone centrale e la discoteca, su Deliziosa era localizzato solo al ponte 2 ,e 3 , su Luminosa si notava anche al 7.

Laura se hai bisogno di info urgenti sai come trovarmi.[smilie=manager[1].:
 

perry

New member
Ero sulla luminosa questa volta la costa a toccato il fondo in quanto sul conto finale ha addebitato una quota in più per i servizi alberghieri. Alle giuste contestazioni dei croceristi e stato detto che per ottenere il rimborso bisognava chiederlo a bordo, in quanto se fossimo scesi non avremmo avuto niente. Nessuno della Costa naturalmente ha avvisato i passeggeri, ma c'è stato solo un passaparola tra passeggeri. Immaginate la lunga fila che si è creata. Molti hanno rinunciato al rimborso in quanto avevano o il volo o il transfert. A voi le considerazioni
 

tamburino

Active member
...... Alle giuste contestazioni dei croceristi e stato detto che per ottenere il rimborso bisognava chiederlo a bordo, in quanto se fossimo scesi non avremmo avuto niente...... i

Questo non è stato detto dalla reception, sono le solite illazioni che aleggiano in questi casi, per dovere di cronaca io la fila l'ho fatta due volte prima alle 7,30 quando vi era solo la ragazza spagnola, e non aveva nessuna direttiva , e la seconda alle 9.
Certamente l'errore c'è stato quanto voluto però non saprei, anche perchè nell'estratto conto fatto prima delle 11,30, il conto era regolare.
 

perry

New member
Questo non è stato detto dalla reception, sono le solite illazioni che aleggiano in questi casi, per dovere di cronaca io la fila l'ho fatta due volte prima alle 7,30 quando vi era solo la ragazza spagnola, e non aveva nessuna direttiva , e la seconda alle 9.
Certamente l'errore c'è stato quanto voluto però non saprei, anche perchè nell'estratto conto fatto prima delle 11,30, il conto era regolare.
Il giorno prima dello sbarco hanno fatto due addebiti il primo alle ore 00,30 il secondo alle 10,30 ad un chiarimento ci veniva detto che era tutto normale " solo la quota giornaliera anticipata" invece con il conto finale la sgradita sorpresa
 

tamburino

Active member
Copenhagen,:
Come detto in precedenza arrivo puntuale alle 9,15, per raggiungere il porto uso, un taxi costo 350 corone, 50€, tragitto circa trenta minuti. Torno a sconsigliare il raggiungere il porto con i mezzi pubblici sappiate che al porto stanno facendo lavori importanti e la vecchia entrata é chiusa, ora si entra molto più avanti oltre il Km, il passaggio dal tornello è molto difficoltoso con i bagagli (2 valige insieme non passano). In porto ci sono Magnifica, Musica, Aida Mar che seguirà tutto il nostro percorso, Vision OtS, e almeno un altro paio.
. Imbarco velocissimo anche per chi non ha il privilegiato, Cabina Suite 7315 stessa cabina avuta su Deliziosa, due cabinisti veramente eccellenti.
Si parte in orario con il solito svolazzo di gabbiani, che farebbero felice la Nikon di Manlio. ci aspetta un giorno e mezzo di navigazione in un mare calmo con temperatura nordica, e nebbia fitta. Nella mattinata ho tre appuntamenti in ½ ora devo purtroppo rinunciare al cocktail Costa Club, probabilmente non mi son perso molto, se organizzato come la visita alle cucine che faremo qualche giorno dopo. Seconda colazione al ristorante, in questa crociera userò poco il buffet. Tavolo per cena da due primo piano centro ristorante ,tutto come richiesto, cameriere ed aiuto ,praticamente perfetti , veloci e precisi nel servire , saremo sempre tra i primi ad abbandonare il tavolo.
Ok a dopo….

Vision ed AidaMar

Copenaghen1.jpg



Questa non la conosco , la foto è di Nelly io ero impegnato altrove


Copenaghen2.jpg



Magnifica che ci segue per un poco



Copenaghen9.jpg




E per Laura e Manlio il primo gabbiano.



Copenaghen6.jpg
 

La76

New member
Inizio a prendere nota Lino ;)

...ma adesso vi siete tutti messi d'accordo a fotografare i gabbiani per me che non ci riesco mai???:(

:) :) :)
 

lillj

Well-known member
Ciao tamburino,
ho cominciato a leggere adesso il tuo diario e a ripercorrere le belle ore trascorse tutti in compagnia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Lino

la Black Watch della Fred Olsen Cruises.

Bella quella dei gabbiani.

P.S. ; però mi è venuto un dubbio; dalla forma del fumaiolo mi sembra di più la Boudicca; ma comunque son gemelle.
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Ciao Lino

la Black Watch della Fred Olsen Cruises.

Bella quella dei gabbiani.

P.S. ; però mi è venuto un dubbio; dalla forma del fumaiolo mi sembra di più la Boudicca; ma comunque son gemelle.

Ciao Rodolfo , sono le maggiori clienti della Scottex.:(


Comunque ,invecchi anche tu ,non ti sei accorto della mia castroneria nella prima foto di Copenhagen ...quella non è Aidamar , ma una Ibero.


Laura ..aspetta che di gabbiani ne ho a volontà
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top