• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bambini gratis Costa Crociere?? Ingannevole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusa tu, Rodolfo, ma non è che ho preteso che lo si faccia… ho solo chiesto...!
E peraltro sono ben consapevole del fatto che i topic che "deragliano" sono una gran scocciatura sia per chi modera che per chi legge.
In questo caso ci si è trovati a seguire un binario parallelo che ha portato secondo me, e forse non solo secondo me, dei contenuti da non trascurare: siccome quando si rientra da un OT tipicamente si taglia con la traccia parallela, mi chiedevo soltanto se fosse possibile preservarla per dare eventualmente modo di procedere. Nulla di più.

Un saluto

Condivido quello che dici. Reputo anche io gli argomenti strettamente connessi e attinenti e personalmente non vedevo OT, ma giusto rispettare le linee guida di chi modera e gestisce il forum. Per ritornare in tema dico che è tutt'altro che ingannevole il "ragazzi gratis" . È vero i ragazzi fino a 18 anni pagano solo le tasse portuali e assicurazione ed eventuale volo e spese di bordo.
Ovviamente solo sulle partenze e navi (quasi tutte) in cui c' è la promozione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E io ho solo evidenziato che starebbe anche a voi facilitare la fluidità e la lettura degli argomenti del Forum, nonchè il nostro compito.

In quanto alla discussione mi sembra di essermi pronunciato a suo favore; ho solo osservato che era nel posto sbagliato. Ciao.
 

maumarti

Member
Scusa Maumarti, ma invece che noi "splittiamo", spostiamo, uniamo, correggiamo, "richiamiamo", chiudiamo....... non sarebbe più semplice seguire da parte vostra le regole, poche, della Netiquette?

Va beh, non importa.
Avevo azzardato una proposta ma l'intento era costruttivo, non polemico. Si poteva rispondere di no in vari modi.

Comunque sono d'accordo nel fare attenzione a mantenere i topic in ordine e capisco la fatica di chi lo deve curare.
 

francescodimt

New member
Ad una settimana dalla partenza del 3 luglio Costa Crociere, per riempire la nave ha fatto un'offerta interessante. Ha proposto una spezzata con partenza da Savona e arrivo a Civitavecchia il 15 (il giorno prima con 1 gg di crociera in meno) ad un prezzo ridotto e con bambini gratis che pagano solo le tasse portuali. E' per Costa anche conveniente perché così può vendere la crociera successiva, quella della Terra Santa, anche con partenza da Civitavecchia, assicurandosi il mercato del Centro-Sud. E' molto scomodo raggiungere Savona a chi abita nel Sud Italia. Volevo sottolineare che è una bella offerta della Costa e viene effettivamente applicata la formula ragazzi gratis, e che dimostra che la Costa non ha problemi a riempire la nave di bambini. Purtroppo è arrivata a meno di una settimana dalla partenza. Ma chi è in grado di coglierla prenderà una buona offerta.
Volevo evidenziare che le mie sono semlpici congetture e cerco di poter azzardare delle spiegazioni alle logiche commerciali della compagnia, ma magari ce ne sono altre che conosce solo la compagnia.
Il prezzo da Savona del 3 luglio con arrivo nello stesso porto è rimasto invariato, per motivi che ho già espresso nei post precedenti.
 
I bambini hanno il sacrosanto diritto di divertirsi, ma questo non necessità per forza il disturbo del prossimo.
Come ho già detto in altre discussioni non sono madre ma sono stata figlia...e mi ricordo anche piuttosto bene com'ero, non esattamente un' angioletto.

Come ha scritto Bruno anch'io ho suonato qualche citofono...ma sempre ben lontana dai miei.
Bastava un'occhiata o un sopraciglio alzato di mio padre per ricordarmi cosa potevo e cosa non potevo fare (quello che mi dispiace dirlo ma oggi non vedo quasi più nei genitori)...e garantisco che io sono cresciuta libera e felice...ma avevo il mio ampio recinto di regole.

Non trovo giusto che si dica che un bambino, perchè è piccolo, deve essere lasciato libero di fare tutto...come non trovo giusto dire che se non và bene si può andare altrove in vacanza.

La libertà del singolo finisce dove inizia quella dell'altro...che si abbiano 5, 15, 30 o 60 anni...il mondo è uno, dobbiamo conviverci tutti ed è dovere di un genitore insegnare ai propri figli le regole e il rispetto.
Ci sono "espressioni di gioia" piacevoli e tollerabili e ce ne sono di fastidiose...non tutto và bene.

I bambini sono "spugne" assorbono tutto quello che i genitori trasmettono...un bambino maleducato 99 su 100 ha un genitore maleducato, non giriamoci intorno.

Condivido pienamente quanto hai detto!!
 

ilaria73

New member
Bene sono tornata da una crociera dove pensavo che a bordo la maggior parte fossero coppiette e ragazzi ma evidentemente l'itinerario è andato alla grande anche per le famiglie. Io sono una mamma di 39 (quasi) anni e pensavo già di avere difficoltà nell'educazione dei miei figli, a volte sono troppo permissiva. Ma quello che ho visto in questa settimana mi ha tranquillizzato. Bambini lasciati completamente soli (età media 10/12 anni) in piscina sia giù al ponte 9 che su all'11mo e quando dico soli dico che proprio i genitori non c'erano. Una bolgia paurosa, la sicurezza era presente solo in navigazione ed era abbastanza "rompiscatole", come diceva qualcuno, quando i bambini entravano nell'idromassaggio, li faceva uscire subito. Ma per i tuffi che sono diventati il mio incubo, non potevo prendere il sole davanti alla piscina perchè ti inondavano, non potevo far nuotare la bambina in pace senza che uno di loro ti cadesse addosso, ad un certo punto la sicurezza non riusciva più a gestire la situazione, e questo è un peccato, mi ha detto un ufficiale che hanno ricevuto tantissime lamentele e hanno dirottato le persone al lido di poppa, ma io avevo comunque i bambini. E i miei figli??? giustamente anche loro vedevano gli altri e volevano entrare nell'idromassaggio, volevano tuffarsi e per me è stato difficile dire sempre no. Ho pure insegnato a Michele a tuffarsi dritto in modo tale da non schizzare ho pure ripreso un bimbo che lo faceva apposta chiedendo dove fossero i genitori. Insomma la prossima crociera la farò quando rientrano a scuola pazienza se i miei la salteranno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top