• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscine nelle navi

LaBionda87

New member
su fantasia nell'aprile scorso hanno chiuso la piscina coperta perché un bambino aveva fatto la pupù in piscina...rendetevi conto della sorveglianza che fanno alcuni genitori...
 

Luca74

Active member
Su royal nell'area riservata agli adulti bambini non ne ho mai visti e gli addeti impedivano giustamente l'ingresso in piscina ai bambini con il pannolino anche nell'area libera.... Su tuffi e giochi vari invece lasciavano abbastanza correre... E visto che sia su navigator che su mariner non c'è una zona piscina dedicata ai bambini ci può stare. Devono divertirsi anche loro.
Spero di trovare una situazione simile anche su msc splendida.
Soprattutto per quel che riguarda i bambini più piccoli con il pannolino.
 

kilo

New member
Innanzi tutto complimeni a Fernando ! 5 crociere in un anno ... ti invidio ! E sono contenta così potremo far tesoro anche noi delle tueesperienze .
Per le piscine mi spiace constatare che manca il bagnino, soprattutto per eventuali problemi sia dei bambini che degli adulti, un malore o altro in cui un pronto intervento di una persona competente sarebbe prezioso ...
Io ho solo un'esperienza crocieristica finora e ricordo che le mie bambine (coraggiose ad entrare in piscina con acquagelida!) alla fine preferivano uscire a causa dello scompiglio portato da tuffi e altri atteggiamenti movimentati di alcuni ragazzi già cresciuti ... Io le sorvegliavo, ovvio, ma nella confusione basta un attimo ...
 
F

Felix73

Guest
Buongiorno a tutti...la mia domanda é: su Costa mediterranea, partenza ad Aprile (mediterraneo occidentale) ci sono piscine al coperto?Com'è la temperatura dell'acqua?Grazie...

All'occasione, la piscina centrale di Mediterranea può essere coperta. ..
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao kilo...ti quoto .....anche per me ci dovrebbe essere piu' sorveglianza, il bagnino ci vuole, basta un niente perche' succeda l'irreparabile.
Su Armonia di MSC , ho trovato una relativa sorveglianza da un'addetto alle piscine, che ha evitato ad una signora che stava uscendo dall'idromassaggio, di rovinare a terra, prendendola letteralmente al volo.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho fatto la crociera sul Mar rosso, a marzo 2013.... stupenda e peccato che ancora non si puo' fare per le problematiche legate alla sicurezza.
Speriamo si rimettano presto, perche' l'Egitto e' stupendo da visitare e poi soprattutto per la popolazione che veramente vive in condizioni pietose.
Kilo, anche tu sull'Armonia?
 

kilo

New member
Ho fatto la crociera sul Mar rosso, a marzo 2013.... stupenda e peccato che ancora non si puo' fare per le problematiche legate alla sicurezza.
Speriamo si rimettano presto, perche' l'Egitto e' stupendo da visitare e poi soprattutto per la popolazione che veramente vive in condizioni pietose.
Kilo, anche tu sull'Armonia?

Macchè, magari ! Intanto ho prenotato con Fantasia [smilie=abbraccio.g:
 

bagagli

Member
Buonasera a tutti. Anche noi in 6 crociere Costa non abbiamo mai notato personale qualificato e attivo presso le piscine: idro requisiti per ore, sdraio costantemente "occupate" in assenza degli ospiti, ragazzini in tuffo da ogni parte….voto costantemente da zero a tre….
 

corinne

Member
Anche per me due crociere Royal nel mediterraneo e massimo rispetto delle regole nella zona solarium.
Una crociera Msc e bambini anche con i pannolini negli idromassaggi ,abbiamo chiamato gli addetti alla sorveglianza,ma non è cambiato niente,siamo in vacanza e tutti si devono divertire,questo ci è stato risposto,alla "faccia" dei cartelli appesi fuori le piscine.

Io ho fatto 2 royal dove le regole erano rispettate da tutti 2 msc e una costa dove tutto era permesso ma la colpa e' di noi genitori.
 

Alcia

New member
Nelle crociere che ho fatto ho constatato mio malgrado, una generica assenza di controllo dell'area piscine da parte del personale, con inevitabili problemi di vivibilità delle stesse. Tuttavia, in una nave ho trovato un'adeguata vigilanza in tal senso con una persona dedicata: MSC Orchestra. Mi chiedo è stato un caso oppure è forse questa l'unica Compagnia Crocieristica che ha cuore il problema? E non parlatemi di regole scritte perché per farle rispettare ci vuole vigilanza, da sole non contano niente e questo lo sappiamo bene.

Ricordo la security su neoRomantica (marzo 2012)
ha fatto rispettare il limite di età per l'idromassaggio ed anche i tempi (mi apre siano 10 o 20 minuti a testa)
E poi su un'altra nave, semrpe Costa, ma non ricordo quale...quella anni anni fa
Su MSC mi aveva invece colpito che per poter avere gli asciugami blu si doveva andare dall'addetto e dare il numero di cabina: se ne potevano prendere anche 3/4...ma tanti se ne prendevano, tanti se ne riportavano...oh....e se rimanevano senza provvedevano loro a ripristinare le scorte.
Un controllo che avevo suggerito a Costa visto che spesso molti se ne arraffano anche 3 o 4 così in molti si rimane senza...
:-(
 
Top