Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 226 a 236 di 236

Discussione: Muscat - Oman

Utente livello Junior
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    5
    volevo percorrere il tragitto a piedi perche ho letto che i taxi non effettuano tratte singole ma tous....

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Cagliari
    Ciao a tutti, oltre alla moschea del sultano Qaboos, e una visita nel centro, pensavo di fare la gita sul dhow (fai da te). Ho letto diverse informazioni, qualcuno sa se è possibile recarsi nel porto di muttrah dove solitamente partono per contrattare una gita? Ho letto che alcuni taxi si trovano direttamente al porto per fare le escursioni, ma avendo solo un giorno a disposizione la priorità va alla moschea che oltrettutto ha come orario di chiusura alle 11.

Utente livello Junior L'avatar di superfox
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    9
    come esci dal porto trovi i tassisti io ricordo che feci un tour con un tassista eravamo in 4 che ci portò alla Moschea dove rimanemmo circa 45 minuti, poi ci portò a fare un giro panoramico con vista del palazzo del sultano e centro città e poi ci portò al souq dove rimanemmo più o meno altri 45 minuti poi noi ci facemmo lasciare in spiaggia e ci venne a riprendere dopo circa 2 ore per cui in mezza giornata vedi la città .
    Dal porto si può andare al souq a piedi poi il resto è lontano

Utente livello Junior
    Città
    Cagliari
    Citazione Originariamente Scritto da superfox Visualizza Messaggio
    come esci dal porto trovi i tassisti io ricordo che feci un tour con un tassista eravamo in 4 che ci portò alla Moschea dove rimanemmo circa 45 minuti, poi ci portò a fare un giro panoramico con vista del palazzo del sultano e centro città e poi ci portò al souq dove rimanemmo più o meno altri 45 minuti poi noi ci facemmo lasciare in spiaggia e ci venne a riprendere dopo circa 2 ore per cui in mezza giornata vedi la città .
    Dal porto si può andare al souq a piedi poi il resto è lontano
    Grazie mille per la tua descrizione, per cui mi sembra di capire che posso tranquillamente contrattare dal porto con il tassista. Più o meno ricordi anche il costo del tuo tour?

Utente livello Gold
    Città
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    5
    Buongiorno! Abbiamo trovato finalmente una guida locale che parla bene in italiano e i miei amici si sono trovati bene, i prezzi ottimi! Ha il suo profilo facebook e il suo contatto whatsapp. Se qualcuno è interessato, mi può scrivere in privato. Ve lo consiglio vivamente! Persona veramente gentile e brava!
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Utente livello Junior
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    5
    ciao mi interessava contattare la guida ma non riesco a mandarti il mess

Utente livello Junior
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da marta77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno! Abbiamo trovato finalmente una guida locale che parla bene in italiano e i miei amici si sono trovati bene, i prezzi ottimi! Ha il suo profilo facebook e il suo contatto whatsapp. Se qualcuno è interessato, mi può scrivere in privato. Ve lo consiglio vivamente! Persona veramente gentile e brava!
    ciao sono interessata ad avere delle info per contattare la guida locale ma non riesco a mandarti il mess

Utente livello Gold
    Città
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    5
    Ciao ti ho scritto in privato. Se non riesci a riceverlo, puoi scrivermi al mio email martaten@gmail.com
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Nuovo utente L'avatar di Euforbo
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    2

Thumbs down Suk-Palazzo Sultano a piedi (sconsigliato)

Originariamente Scritto da mary76 Visualizza Messaggio
    buonasera ,secondo voi è fattibile arrivare dal porto fino al palazzo del sultano a piedi ?
    fernando59 Non credo sia il caso. Un conto è arrivare in centro e percorrere la Corniche, altro è arrivare al palazzo del sultano. Si tratta di oltre un'ora di cammino, oltretutto per buona parte su strade di nessun interesse. Consiglio una passeggiata sino alla Corniche e al Souq di Mutrah per poi proseguire in taxi verso il palazzo.
    Ciao Mary,
    come detto da fernando 59 è sconsigliabile. Dal Sultan Qaboos Port al Mutrah Souq sono 10 minuti. Dal Suk all'Incense Burner è mezz'ora, in salita. Questa è la "Corniche", un tratto lungomare in cui può essere piacevole passeggiare anche perché ci sono splendidi slarghi in cui fermarsi, sedersi e fare foto panoramiche. Da lì al Al Alam Palace è un'altra mezz'ora di cammino, in discesa, in cui su di un marciapiede costeggi una normale strada scavata in mezzo alle colline rocciose tipiche dell'Oman, di nessun interesse.
    Non ti nascondo che del Palazzo si vede ben poco, e anche i due vicini forti sulla baia più di una foto non meritano. Alla luce di ciò, una soluzione potrebbe essere farsi il tour col taxi (circa 100 euro, trattabili e da trattare, mi raccomando!) alla Moschea e che ti fa dare un'occhiata a queste cose, quindi magari al termine farsi scaricare sulla Corniche da scendere a piedi verso il suk e poi tornare a piedi al porto. Altre cose da vedere tranne forse il Parlamento e l'Al Bustan Roundabout (una rotonda con un veliero in mezzo) non ce ne sono a Muscat, quindi una guida locale potrebbe essere eccessiva a mio giudizio, se ve la cavate con l'inglese.

Alessandro

Utente livello Junior
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Euforbo Visualizza Messaggio
    Ciao Mary,
    come detto da fernando 59 è sconsigliabile. Dal Sultan Qaboos Port al Mutrah Souq sono 10 minuti. Dal Suk all'Incense Burner è mezz'ora, in salita. Questa è la "Corniche", un tratto lungomare in cui può essere piacevole passeggiare anche perché ci sono splendidi slarghi in cui fermarsi, sedersi e fare foto panoramiche. Da lì al Al Alam Palace è un'altra mezz'ora di cammino, in discesa, in cui su di un marciapiede costeggi una normale strada scavata in mezzo alle colline rocciose tipiche dell'Oman, di nessun interesse.
    Non ti nascondo che del Palazzo si vede ben poco, e anche i due vicini forti sulla baia più di una foto non meritano. Alla luce di ciò, una soluzione potrebbe essere farsi il tour col taxi (circa 100 euro, trattabili e da trattare, mi raccomando!) alla Moschea e che ti fa dare un'occhiata a queste cose, quindi magari al termine farsi scaricare sulla Corniche da scendere a piedi verso il suk e poi tornare a piedi al porto. Altre cose da vedere tranne forse il Parlamento e l'Al Bustan Roundabout (una rotonda con un veliero in mezzo) non ce ne sono a Muscat, quindi una guida locale potrebbe essere eccessiva a mio giudizio, se ve la cavate con l'inglese.

Alessandro
    grazie

Utente livello Bronze L'avatar di mario1980
    Città
    bologna
    Crociere effettuate
    5
    qualcuno ha qualche aggiornamento per andare in una spiaggia in autonomia dal porto di muscat
    Tutto quello che si desidera , si può fare

• Pubblicità

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •