Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 227

Discussione: Muscat - Oman

Utente livello Silver L'avatar di migia
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Ignis79 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    vorrei che gentilmente mi aiutaste a fare ordine per Muscat nella quale scalerò con overnigh a Gennaio con Constellation di Celebrity....

1) Palazzo del sultano e moschea del sultano sono due cose diverse? Quali altre moschee meritano di essere visitate?

2) Il diving center perché è così attrattivo anche per chi non fa immersioni? In cosa consiste questa attrazione?

3) Ci sono spiagge che meritano una visita nei dintorni di Muscat?

Accetto suggerimenti in generale, grazie in anticipo

Ignazio
    Ciao Ignazio, io nel 2010 con Costa ero stata a Nizwa e Jabrin , molto belle e caratteristiche guarda a pagina3 di questo argomento c'è una foto del forte che si può visitare anche all'interno . Per la moschea io ho preferito quella di Abu Dhabi , fantastica!
    Ultima modifica di migia; 02-November-2016 alle 11:07

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    Buonasera, confermo che il Palazzo del sultano e la Moschea sono 2 cose differenti. È' la moschea più' bella e grande di Muscat, per quanto riguarda il diving, non saprei risponderti. Noi ci siamo stati per 3 anni di fila con Msc, e tutte e 3 le volte abbiamo fatto il fai da te. Appena esci dal porto, trovi molti tassisti, che ti propongono il tour della città ad un buon prezzo. Ne vale la pena.
    Io saro' a Muscat a breve con Celebrity...potresti quantificarmi la tariffa (mediamente) richiesta dai taxisti per un tour...? Cosi capisco se conviene o meno rispetto all'escursione della compagnia...che si attesta a circa 50 euro a testa x 3/4 ore.
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di albacom
    Città
    venezia
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
    Io saro' a Muscat a breve con Celebrity...potresti quantificarmi la tariffa (mediamente) richiesta dai taxisti per un tour...? Cosi capisco se conviene o meno rispetto all'escursione della compagnia...che si attesta a circa 50 euro a testa x 3/4 ore.
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io lo scorso anno in 4 abbiamo pattuito se ricordo bene 80 euro in totale .... visita alla moschea poi al ritorno tour palazzo del sultano fortini portoghesi e ci siamo fatti portare sul lungomare all'altezza del souk che ti consiglio di visitare. Ti conviene senza ombra di dubbio il fai da te in taxi

Utente livello Silver L'avatar di girogio
    Città
    seveso
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da albacom Visualizza Messaggio
    Io lo scorso anno in 4 abbiamo pattuito se ricordo bene 80 euro in totale .... visita alla moschea poi al ritorno tour palazzo del sultano fortini portoghesi e ci siamo fatti portare sul lungomare all'altezza del souk che ti consiglio di visitare. Ti conviene senza ombra di dubbio il fai da te in taxi
    La stessa somma o poco meno anch'io.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Once a year, go someplace you've never been before - DALAI LAMA -

Utente livello Bronze L'avatar di Ignis79
    Città
    Gela (CL)
    Crociere effettuate
    4
    Grazie a tutti, ho nel frattempo scoperto che il diving center altro non è che un diving con una spiaggia in una insenatura naturale dove noleggiano anche ombrelloni e lettini!!
    19 AGO 2013 Costa Favolosa, mediterraneo occ. / 18 AGO 2014 MSC Musica, mediterraneo occ. / 21 AGO 2015 Celebrity Reflection, mediterraneo orientale / 22 AGO 2016 Holland Ms Eurodam, mediterraneo orientale / 02 GEN 2017 Celebrity Constellation, Emirati Arabi ed Oman

Nuovo utente
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    8
    Buonasera Enrico, la tariffa dipenda da quanti siete, comunque non più' di 15,00/20,00 Euro a testa, tour di 3/4 ore, moschea spiaggia palazzo del sultano, fortini, poi vi fate lasciare al soul, da lì tornate a piedi alla nave, che è' poco distante.

Utente livello Junior
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    2
    Ciao a tutti, volendo dividere la giornata tra la visita della città e un po' di mare, in quale spiaggia ci si può recare? Qurum beach non mi pare il massimo... Post precedenti fanno riferimento all'oman dive center, ma il sito è da mesi in manutenzione...

Nuovo utente
    Città
    Fiumicino
    Ciao a tutti.. qualcuno sa darmi informazioni sull'escursione WADI BANI KHALID 4X4 di Costa Crociere ??
    Vorrei fare questa escursione principalmente per il Wadi Bani Khalid ed il deserto omanita detto "Wahiba Sands"
    Grazie in anticipo !

Utente livello Junior L'avatar di fulmineg
    Città
    FORMIA
    Crociere effettuate
    3
    Ciao, il 26 febbraio 2017 eravamo con costa neoriviera a Muscat.
    Siamo usciti dal porto con il pulmino messo a disposizione da costa ( gratis ). All'uscita dal porto c'è una ressa di taxisti che ti propongono il tour della citta . Dopo aver trattato , riusciamo ad ottenere un tour della città , durata circa 3 ore e mezza , prezzo 90 € . L'autista parla inglese ( anche se a trattare sul prezzo fuori dal porto c'era un taxista che parlava italiano). Il primo posto dove ci porta è la Moschea che chiude alle 11 ( si consiglia di andare con pantaloni lunghi e maniche corte per l'uomo, la donna deve essere completamente coperta , di solito i taxisti hanno i vari teli per coprire).
    Dopo la Moschea ci ha portati all' Opera house , prezzo d'ingresso circa 8 € ( è un teatro / opera ) .
    Dopo l' Opera House ci porta a fare un giro panoramico della citta, ci porta su una spiaggia per poi proseguire nella Muscat vecchia. Volendo si ci puo fermare al museo ( ma non vale la pena). Subito dopo il museo c'è il Palazzo del sultano dove l'autista si ferma per farti fare le foto.
    Girando il Palazzo del sultano c'è un piccolo fortino ( anche qui foto di rito ) . Poi il giro continua verso una strada che si affaccia su un piccolo porticciolo ( altre foto ) . Successivamente ci facciamo fermare al souk . Dal souk all'ingresso del porto saranno 10 / 15 minuti a piedi.
    Consiglio cmq di fare la visita con guida in italiano se non si conosce l'inglese. L'autista spiegava in inglese .

Utente livello Junior
    Città
    torino
    Ciao! A vostro parere, con uno stop dalle 9 a mezzanotte a muscat si riesce a vedere sia la città (moschea, suq, corniche, palazzo sultano) che il forte di nakhal? in caso positivo mi interesserebbe anche sapere come gestire la cosa (autista, taxi, escursioni di tour operator locali, escursioni Costa?). Grazie!

Città
    venezia
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da kriss Visualizza Messaggio
    Ciao! A vostro parere, con uno stop dalle 9 a mezzanotte a muscat si riesce a vedere sia la città (moschea, suq, corniche, palazzo sultano) che il forte di nakhal? in caso positivo mi interesserebbe anche sapere come gestire la cosa (autista, taxi, escursioni di tour operator locali, escursioni Costa?). Grazie!
    Riesci a far tutto senza problemi se siete più di due senz'altro il taxi

Utente livello Junior
    Città
    torino
    Grazie albacom! saremo in 7; a questo punto devo capire se riesco a contattare qualche tassista /compagnia di taxi per l'itinerario che ho in mente o contrattare direttamente fuori dal porto.

Città
    venezia
    Crociere effettuate
    14
    Citazione Originariamente Scritto da kriss Visualizza Messaggio
    Grazie albacom! saremo in 7; a questo punto devo capire se riesco a contattare qualche tassista /compagnia di taxi per l'itinerario che ho in mente o contrattare direttamente fuori dal porto.
    Appena esci dal porto ci sono taxi di tutte le dimensioni

Utente livello Junior
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    5
    buonasera ,secondo voi è fattibile arrivare dal porto fino al palazzo del sultano a piedi ?

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Città
    RIMINI
    Crociere effettuate
    44
    Citazione Originariamente Scritto da mary76 Visualizza Messaggio
    buonasera ,secondo voi è fattibile arrivare dal porto fino al palazzo del sultano a piedi ?
    Non credo sia il caso. Un conto è arrivare in centro e percorrere la Corniche, altro è arrivare al palazzo del sultano. Si tratta di oltre un'ora di cammino, oltretutto per buona parte su strade di nessun interesse. Consiglio una passeggiata sino alla Corniche e al Souq di Mutrah per poi proseguire in taxi verso il palazzo.

• Pubblicità

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •