• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

mal di mare

New member
se provi a fare una simulazione di acquisto dal sito Costa ci sono singole ,doppie in
tutte le categorie dalle interne al balcone..............provare per credere
 

diver67

Active member
Vorrei fare una provocazione, prendendo Tano come esempio. Secondo voi, Tano essendo il titolare della sua gelateria, si può permettere di fare pagare, un gelato, a me 1.50€ al mattino, e a Rodolfo 1.00€ alla sera visto che domani ha il giorno di chiusura?
Io mi devo arrabbiare? Se il gelato è buono e ho pagato il giusto credo di no. Spero di essere stato chiaro, La stessa cosa capita in pescheria, al mattino un presso e la sera un'altro. Il pesce è uguale.
 

mal di mare

New member
credo che ,superando le polemiche,ognuno di noi ha capito come funziona
con le prenotazioni e si regolerà di conseguenza.
per quanto mi riguarda,per il momento sono sospese le prenotazioni
a lunga scadenza..........quando le navi torneranno a riempirsi vedrò.
pensa che sul sito ho visto alcune crociere di maggio e giugno della romantica
senza supplemento singola,io che per anni ho pagato dall'80 al 50 e poi il30 di supplemento................
 

ilaria73

New member
No per la mia partenza no, infatti con la prenotazione di mia zia non abbiamo potuto fare niente perchè le singole erano finite(le esterne), comunque ho fatto richiesta via mail per avere un credito a bordo, se accettano bene se no Amen. Pazienza. Ora non vedo l'ora di partire!
Diver tu ha perfettamente ragione ma il commercio di alimentari è ben diverso da quello dei viaggi e sappiamo che se io pago Ryan air due mesi prima 10 euro poi il giorno della partenza lo trovo a 200 euro, stesso aereo stessa ora stessa destinazione.
 

ilaria73

New member
Ho mandato una mail al Costa Club e al servizio clienti, non la trovo più però scrivevo più o meno così
Spett.le Costa Club, ho notato nell'ultimo mese che per la mia partenza del 19 giugno , nonostante l'upgrade ricevuto, che la differenza tra quello prenotato mesi fa e l'importo di prenotazione attuale è notevolmente diminuito, con una differenza di 250 euro, dato che non è possibile per me disdire in quanto non c'è più alcuna cabina esterna uso singola disponibile, chiedo se è possibile avere un credito a bordo per poterlo utilizzare per le escursioni e pacchetti bevande. certi che la mia richiesta non passi inosservata porgo distinti saluiti.

Più o meno ho scritto così, scusate se non è perfetta, ma l'ho scritta in fretta-
 

Superstrike

New member
Mi scuso in anticipo se quanto segue è già stato riportato.
Dal nuovo catologo anteprima 2013 risulta che anche i bambini sopra i 4 anni pagheranno la quota di servizio. Fra i 4 ed i 14 anni la pagheranno per metà, oltre (dai 15 in poi) intera come gli adulti.

Per quanto concerne il prezzo delle crociere è giusto notare che 10 anni fa era conveniente prenotare con largo anticipo. Ormai risulta invece più conveniente (potendolo fare) prenotare nell'imminenza della partenza. In questo modo si paga spesso meno della metà della quotazione Prenota Subito.
Saluti
 

maranto497156

New member
ciao ilaria73 sono molto curiosa di sapere se rispondono alla tua mail,io l'ho inviata piu' di 10 giorni fa e ancora non mi ha risposto nessuno e dubito che lo facciano.
 

Comax

Active member
Ormai risulta invece più conveniente (potendolo fare) prenotare nell'imminenza della partenza. In questo modo si paga spesso meno della metà della quotazione Prenota Subito.Saluti

Precisiamo che tutto questo non vale per chi necessita di cabine da 4 o più persone ...
 

Comax

Active member
Mi scuso in anticipo se quanto segue è già stato riportato.
Dal nuovo catologo anteprima 2013 risulta che anche i bambini sopra i 4 anni pagheranno la quota di servizio. Fra i 4 ed i 14 anni la pagheranno per metà, oltre (dai 15 in poi) intera come gli adulti.

In effetti è proprio come dici tu .... pagina 248 del Catalogo 2013
"Per tutte le crociere i ragazzi sotto i 4 anni non pagano, mentre i ragazzi dai 4 ai 14 anni pagano il 50% degli importi sopra riportati."
La storia che i ragazzi viaggiano gratis è oramai una barzelletta, tra tasse portuali quote di iscrizione e quote di servizio l'importo inizia ad essere molto rilevante.

Sono cambiate anche le condizioni per la disdetta della crociera ... si pagano solo 30 euro fino a 45 giorni prima della partenza fatta ececzione per i giri del mondo e le grandi crociere (dove si parte subito col 15% di penale). Anche le crociere di durata superiore a 10 notti rientrano nei 30 euro entro 45 giorni a differenza dello catalogo 2012 dove i 30 euro arrivavano solo per disdette entro 90 giorni prima della partenza.

Altra novità è sulle cabine di categoria garantita (che adesso si chiamano "Value") ... per queste cabine la penale è del 25% se la disdetta avviene entro 10 giorni dalla prenotazione o del 100% se avviene oltre i 10 giorni dalla prenotazione ... quindi attenzione alle categorie garantite!!
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
La clausola di disdetta c'era già anche quest'anno mentre le quote di servizio sono una brutta notizia e vabbè pazienza.
 

Superstrike

New member
Avete notato che nella nuova programmazione 2013, le categorie di cabina sono ulteriormente suddivise fra CLASSIC e PREMIUM.

Classic
Le Cabine Classic sono situate nei primi ponti della nave, offrono i prezzi più accessibili per ogni tipologia di cabina, garantendo ogni comfort di una cabina standard e la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione.

La scelta delle Cabine Classic garantisce l'accumulo di punti CostaClub (100 punti per ogni giorno di crociera e 40 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).

Premium
Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub (ben 200 punti per ogni giorno di crociera e 80 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).
 

ilaria73

New member
Si scusa ho parlato solo pensando ad una eventuale crociera per il 2013 di 7 giorni che non è cambiata rispetto a quest'anno

Superstrike in un altro topic si parla già delle differenze tra le due tipologie di cabine
 

vacanziera79

New member
Le creme e le cuffie in bagno a pagamento?! Sei la prima a segnalarlo... Fino ad adesso si dovevano richiedere ma erano couìmunque gratis! Mentre caffè e cappuccino a pagamento al ristorante era una cosa già nota da tempo...

Confermo quanto scritto sopra!
Appena sbarcata da Costa Serena... tutti i prodotti da bagno gratuiti e portati dal cabinista senza neanche chiederli :)
 
L

lia68

Guest
....sono anni che leggo discussioni su questo argomento....allora ormai è risaputo che esiste il last minute...chi può ne approfitti.....e chi non può usi il prenota prima....ma se si decide per il prenota prima poi non si può stare a polemizzare a recriminare a strapparsi le vesti se qualcuno paga meno......Ilaria sui viaggi in aereo esiste lo stesso meccanismo.......l' anno scorso io ho pagato un tot per un viaggio Ca- Londra su easy jet...la mia amica prenota qualche giorno dopo e paga molto meno....che faccio protesto? Ma lo sapevo che poteva succedere ed allora?
Io voglio la tripla interna la meno costosa....se aspetto potrei trovarla oppure no ed allora non aspetto......se il prezzo mi va bene prenoto e smetto di guardare l' evoluzione dei prezzi, ma non per non incavolarmi ma proprio perchè non mi interessa.
P.s. Ma poi si può pagare meno di 1860 euro in tre per una crociera di 11 notti e poi pretendere anche un servizio impeccabile ? Per me stiamo raggiungendo la follia.
 
Top