• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica OUT?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Continuo a chiedermi perch?, una compagnia mediocre, tipo Costa o MSC (pi? fattibile MSC) non chieda la costruzione di una nave da crociera dal design antico\moderno, insomma un mix, che immagino veramente bello, con modernissimi sistemi di stabilit? e superlusso\ipertercnologie a bordo. Cavolo, ? un sogno!
Lo so che sarebbe bello anzi bellissimo ma ? anche una cosa a mio avviso impossibile!!Le navi sarebbero tutte piccole e quindi vi sarebbero i soliti problemi finanziari in quanto le entrate delle navi piccole della categoria mass-market nn riuscirebbero a coprire i costi!Poi i prezzi lieviterebbero e di molto e chi avrebbe intenzione di spendere 4000 euro di una settiamana con questa nave a bordo di costa e msc?NN ? x i soldi ma credo che una somma cosi ingente andrebbe destinata meglio su altre compagnie pi? specializzate x questi budget tipo silversea,seabourn,cunard ecc..L'unica compagna che ha fatto una nave del genere ? la cunard con la QM2 risponverando come stile la precedente sorella minore la Queen Mary!!!
http://www.cunard.com/QM2/PhotoGalleryI ... rd%20H.jpg
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma guarda che non c'? bisogno che linki una img dal sito cunard, su questo siamo pieni :p

Comunque non ? impossibile, io non dico tutte navi piccole, dico una, per scegliere tra stili di crociera inevitabilmente differenti. Anche perch? ad un giovane come me, le meganavi non dispiacciono..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma guarda che non c'? bisogno che linki una img dal sito cunard, su questo siamo pieni :p

Comunque non ? impossibile, io non dico tutte navi piccole, dico una, per scegliere tra stili di crociera inevitabilmente differenti. Anche perch? ad un giovane come me, le meganavi non dispiacciono..
si so lo ? che ti volevo mandare una foto della queen mary x vedere le somiglianze tra le 2!!!!Cmq le maganavi anche a me piacciono basta che siano del tipo Royal che sono a mio avviso fantastiche!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No, a me piacciono in genere. Cio? adesso, con 600? ti fai una crociera sul mediterraneo. Io, calabrese, prendo un mio amico, arrivo a Roma con la macchina e con 50? l'uno, arrivo su e torno indietro. Con questo prezzo, mi diverto su una Concordia nel mese di agosto. Pieno di giovani donzelle in vacanza.. insomma.. che c'? di meglio?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
No, a me piacciono in genere. Cio? adesso, con 600? ti fai una crociera sul mediterraneo. Io, calabrese, prendo un mio amico, arrivo a Roma con la macchina e con 50? l'uno, arrivo su e torno indietro. Con questo prezzo, mi diverto su una Concordia nel mese di agosto. Pieno di giovani donzelle in vacanza.. insomma.. che c'? di meglio?
E vero per? sulle meganavi ci sono molte donzelle ? vero!!!SAGACE!!!! :D :D :D E intanto Valyus ci prova o sbaglio???? :D :D :D
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Continuo a chiedermi perch?, una compagnia mediocre, tipo Costa o MSC (pi? fattibile MSC) non chieda la costruzione di una nave da crociera dal design antico\moderno, insomma un mix, che immagino veramente bello, con modernissimi sistemi di stabilit? e superlusso\ipertercnologie a bordo. Cavolo, ? un sogno!
Lo so che sarebbe bello anzi bellissimo ma ? anche una cosa a mio avviso impossibile!!Le navi sarebbero tutte piccole e quindi vi sarebbero i soliti problemi finanziari in quanto le entrate delle navi piccole della categoria mass-market nn riuscirebbero a coprire i costi!Poi i prezzi lieviterebbero e di molto e chi avrebbe intenzione di spendere 4000 euro di una settiamana con questa nave a bordo di costa e msc?NN ? x i soldi ma credo che una somma cosi ingente andrebbe destinata meglio su altre compagnie pi? specializzate x questi budget tipo silversea,seabourn,cunard ecc..L'unica compagna che ha fatto una nave del genere ? la cunard con la QM2 risponverando come stile la precedente sorella minore la Queen Mary!!!
http://www.cunard.com/QM2/PhotoGalleryI ... rd%20H.jpg

BRAVO !
E' proprio cos?; gli armatori non solo vogliono guadagnare,
vogliono straguadgnare...........MONEY, MONEY US$, US$ !
Ma il futuro ? grigio, anzi nerissimo !!!
I croceristi della fascia medio-alta, vi garantisco che non
racconto cavolate, hanno gi? mollato la "COSTA" da tempo.
Che lo si voglia oppure no, sono proprio questi viaggiatori
che, anche in caso di crisi, possono permettersi ancora qualche
breve crociera !


Silvanes

 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie ma quello ? il problema c'e poco da dire!!!Per? negli ultimi anni ho visto un miglioramento degli itinerari del mediterraneo e anche nel nord europa!!!l'anno pross x es la classica far? a settembre una crociera di ben 14 gg verso mar nero,grecia,turchia!!!Un itinerario bellissimo a mio avviso!!!Il futuro a mio avviso ? roseo forse meno roseo di qualche anno f? ma sicuramente roseo!!!Ricordiamoci che solo una minima parte delle persone che abitualmente fanno uno o pi? viaggi l'anno scelgono una crociera quindi....Cmq abbiamo ancora molte compagnie di garn qualit? tipo celebrity,holland e oceania!!!Tutti inglesi e americani con gli sconvenienti che portano per? crociere di gran classe senza alcuna fila x far qualsiasi cosa!!!!
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Beh, che se ne vadano i crocieristi medio-alti, io mi trovo bene e continuo a viaggiare..

Se ne vadano i croceristi "medio-alti"......benissimo !
Un bel calcio nel sedere ai cinquntenni e sessantenni, come il
sottoscritto, e tutti i problemi sono risolti ?
Largo ai giovani......la pensi come Pierluigi Foschi !!
Che servono gli anziani in questo nostro mondo, dovrebbero
togliersi dai piedi ai primi "acciacchi".

cimitero-canadese4.gif


Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma no! Andare via vuoi dire accasarsi in posti come MSC!

Dai, neanche la persone pi? pessimista al mondo troverebbe cos? tanti difetti ad una vacanza con Costa.

E la colazione ha le brioche con la muffa, e a pranzo i cibi sono di qualit? sotto lo zero, e a cena ci sono i bambini che ballano il tango sui piatti del TUO tavolo, eddai.. io non ho mai detto che in queste cose ? meglio la Costa, ma un p? d'obbiettivit?..
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Ma no! Andare via vuoi dire accasarsi in posti come MSC!

Dai, neanche la persone pi? pessimista al mondo troverebbe cos? tanti difetti ad una vacanza con Costa.

E la colazione ha le brioche con la muffa, e a pranzo i cibi sono di qualit? sotto lo zero, e a cena ci sono i bambini che ballano il tango sui piatti del TUO tavolo, eddai.. io non ho mai detto che in queste cose ? meglio la Costa, ma un p? d'obbiettivit?..

Evidentemente non mi sono spiegato !
Quando parlo dei difetti e, sono moltissimi, della "COSTA" penso
alle "MEGANAVI". Discorso diverso per quanto concerne la "COSTA
EUROPA", l'unica nave "COSTA" che mi mi attira !
In fondo non sono difetti; le navi "FAMILY CRUISE" offrono questo,
punto e basta !
Lo sappiamo, basta evitarle !!

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ricordati bene che l'anno prossimo la costa europa verr? inaugurata completamente e verranno aggiunte nel ponte sirens ben 6 grand suite con balcone!!!!Quindi....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ah, ma fanno solo questo sulla Europa? Comunque, parlate con gente che ? stata sulla Mediterranea o sull'Atlantica e fatemi sapere..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ah, ma fanno solo questo sulla Europa? Comunque, parlate con gente che ? stata sulla Mediterranea o sull'Atlantica e fatemi sapere..
Si lo fanno solamente sull'europa in vista dei lavori di ammodernamento di febbraio 2006!NN riesco a capire che cosa vuoi dire da quella frase "parlate con la gente che ? stata sulla Mediterranea o sull'Atlantica e fatemi sapere"! :wink: :wink:
 

silvanes

New member
Grande notizia !
Solo questa splendida nave, acquistata dalla consociata americana
Holland America Line, per la quale operava con il nome di
Westerdam (cinque stelle !) nei Caraibi e in Alaska. Costruita
nel 1986 e rinnovata nel 2002, potrebbe riportarmi alla "COSTA" !
La "COSTA EUROPA" ? dotata di una piscina con una con soffitto semovente.
Il 19.9.2005 sarei dovuto essere a bordo di questa nave per una
crociera alle Canarie e Madera; putroppo, la malattia di mia suocera,
mi ha costretto all'annullamento !!


cruise5.jpg
costa_europa_gr.jpg


Speriamo che l'anno prossimo abbia la possibilit? di salire sulla
"COSTA EUROPA" !!!!

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bella la Costa Europa, io ci sono stato a bordo!

Comunque Nicola, ti chiedevo se, durante il tempo in cui star? in cantiere, verranno effettuati altri lavori, al di fuori dell'aggiunta dei balconi!

Dicevo inoltre, di parlare con gente che ? stata a bordo di Atlantica e Mediterranea, perch? di queste navi non c'? nessuno che si lamenta!
 

silvanes

New member
Verranno cambiati i motori, rinnovata la sala da pranzo e altre
importanti migliorie.....non sapevo dell'aggiunta dei balconi !
Putroppo, le suites, sono poche; bisogna prenotare con largo,
anzi, larghissimo anticipo !!!
In ogni modo questa ? una notizia che mi riconcilia.....un poco
con la "COSTA" !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Voglio sapere tutte le news che riguardano la Europa, quindi chi sa qualcosa la diiiica!!
Tutti gli interni verranno ristrutturati,anche le cabine ma strutturalmente nn cambier? niente a parte l'installazione di 6 balconi!!!!Infine Infine ci st? solo 2 mesi in cantiere quindi nn credo possano fare di pi?!!!
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Voglio sapere tutte le news che riguardano la Europa, quindi chi sa qualcosa la diiiica!!
Tutti gli interni verranno ristrutturati,anche le cabine ma strutturalmente nn cambier? niente a parte l'installazione di 6 balconi!!!!Infine Infine ci st? solo 2 mesi in cantiere quindi nn credo possano fare di pi?!!!

Per? 6 suites con balconi sono pochine.......bisognare prenotare
almeno 1 anno prima !!!!!!!!!!!!!!

Silvanes
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top