• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nord Europa con la Msc Armonia

progettozen

New member
Ciao a tutti
sto prenotando pee luglio 2008 la mia prima crociera, date un occhiata e ditemi che ne pensate???
MSC Armonia - Nord Europa
1 Lun Amsterdam/Ijmuiden 18.00
2 Mar Bremerhaven 10.00 18.00
3 Mer Navigazione ----- -----
4 Gio Visby 13.00 18.00
5 Ven Helsinki 12.00 17.00
6 Sab San Pietroburgo 08.00 21.00
7 Dom Navigazione ----- -----
8 Lun Copenhagen 13.00 19.00
9 Mar Navigazione ----- -----
10 Mer Dover 09.00 18.00
11 Gio Amsterdam/Ijmuiden 09.00

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto..............
 

drusa

Active member
Re: nord europa con la msc armonia

Re: nord europa con la msc armonia

L'itinerario è molto carino... Sicuramente hai scelto bene la tua prossima crociera :wink:
Per qualsiasi informazione chiedi pure ma se dai un'occhiata in giro sul forum vedrai che ci sono tantissime informazioni anche per il tuo itinerario.
Daniela
 

progettozen

New member
Re: nord europa con la msc armonia

Re: nord europa con la msc armonia

Ciao drusa e grazie dell'intervento
Beh... sto trovando una notevole differenza tra il costo della cabina interna e quella esterna con terrazzo (circa € 1.200,00) e non so decidermi ancora se effettivamente in questa nave la comodità delle interne sia o meno accettabile, per una coppia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: nord europa con la msc armonia

Re: nord europa con la msc armonia

progettozen ha detto:
Ciao drusa e grazie dell'intervento
Beh... sto trovando una notevole differenza tra il costo della cabina interna e quella esterna con terrazzo (circa € 1.200,00) e non so decidermi ancora se effettivamente in questa nave la comodità delle interne sia o meno accettabile, per una coppia.

Le interne sono circa 13 m2. In 10 giorni di crociera in coppia dovreste essere accettabile. Quelle che tu chiami esterne con terrazzo sono suites per MSC ecco il perché di quella differenza di prezzo. Quasi il doppio di un'interna quanto a superficie. La tua definizione di esterne con terrazzo è molto più calzante per descriverle.

Riguardo all'itinerario è decisamente interessante. Peccato solo che MSC Armonia non sosti due giorni a San Pietroburgo. Ci sono tante di quelle cose da vedere !
 

drusa

Active member
Re: nord europa con la msc armonia

Re: nord europa con la msc armonia

Non ho mai viaggiato con Msc per cui non ti so dire nulla sulla vivibilità delle loro cabine. Comunque per la scelta secondo me dipende dai vostri gusti. Io in cabina ci sto il meno possibile preferisco scendere in ogni porto e fare le escursioni intera giornata quindi opto per la interna (magari in buona posizione). Se invece pensate di godervi un posticino tutto vostro... forse è meglio avere il balcone.
 
G

Guest

Guest
Re: nord europa con la msc armonia

Re: nord europa con la msc armonia

si anche io non capisco come mai non facciano l'vernight a piter , che poi anche restando un giorno solo salpano alle 19 quando potrebbero benissimo salpare a mezanotte come fa costa. ecco un punto a favore della costa: favorisce l'aspetto culturale delle €scrusioni, al contrario di msc che è specializzata in gite shopping.
 
L

lia68

Guest
Re: nord europa con la msc armonia

Re: nord europa con la msc armonia

Se non c'è molta differenza fra interne ed esterne con finestra, che è quella che io ho provato, si sta benissimo (noi eravamo in tre), ma io non so le misure delle stanze :oops:
 

iole982

New member
Re: nord europa con la msc armonia

Re: nord europa con la msc armonia

Ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto per il mio viaggio di nozze ho prenotato una crociera nell'europa del nord ma qualcuno di voi ci è stato??? Sapete dirmi com'è stata?? Eppoi abbiamo preso una suite cn balcone qualcuno sa dirmi che tipo di privilegi ci sono per chi la prenota? Sono avida di informazioni più mi dite più sono contenta.
Il mio itinerario a differenza di progettozen è:
Giorno Data Porto Arrivo Partenza Note
1 Mar Amsterdam/Ijmuiden 18.00
2 Mer Bremerhaven 10.00 18.00
3 Gio Navigazione ----- -----
4 Ven Navigazione ----- -----
5 Sab La Coruna 08.00 14.00
6 Dom Lisbona 13.00 23.00
7 Lun Gibilterra 20.00 00.00
8 Mar Malaga 07.00 17.00
9 Mer Valencia 13.00 18.00
10 Gio Marsiglia 14.00 20.00
11 Ven Genova 09.00

che ne dite??? Chi mi aiuta sono nuova del forum e spero di nn fare troppi guai.Grazie mille Iole
 

imperium

New member
Re: Nord Europa con la Msc Armonia

ciao a tutti,ho prenotato la crociera con msc armonia per l 8 luglio 2008 per il mar baltico,c e qualcuno che m suggerisce qualche valida escursione. :evil: :evil:
 

iuzza

New member
Re: Nord Europa con la Msc Armonia

ciao imperium guarda io lavorerò su armonia dal 12 aprile.. appena potrò vi manderò delle news rigurdanti le escursioni
 

iole982

New member
Re: Nord Europa con la Msc Armonia

Riporto su questo topic nessuno a fatto qualcuna delle crociere che abbiamo elencato nei precedenti interventi ci sarebbero davvero utile qualsiasi notizia in merito.A me mancano 26 gg alla partenza e sono curiosissima .Iuzza tu che sei imbarcato sull'armonia nessuna novità????
 

Haziel

New member
Re: Nord Europa con la Msc Armonia

Ciao a tutti, sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione sulla MSC Armonia - nord europa che ho fatto dal 18 al 28 luglio scorso..Bellissimo!!!
 

iuzza

New member
Re: Nord Europa con la Msc Armonia

sono ritornata solo ora sul sito. dunque purtroppo l'itinerario delle capitali non è granchè.. a bremerhaven c'è a disposizione un servizio shuttle bus, prenotatelo la mattina presto per avere le prime lettere per scendere. a visby ci sarà servizio tender, se siete in suite avete la priorità di sbarco altrimenti dovete prendere un numero e attendere... tenete presente che saranno raccolti i passaporti il giorno di navigazione tra bremerhaven e visby per la fotocopia di san pietroburgo.. helsinki anche qui servizio shuttle bus. copenhagen sarete a 5 minuti a piedi dalla sirenetta ma un po' lontani dal centro città.. le soste in porto sono di breve durata, cercate di massimizzare il tempo. per il crossing di settembre non ho nessuna info, mi spiace ma domani trasbordo su lirica..
 
Top