• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

sweetmartina

New member
Questa é una discussione sulle cabine di costa magica..
Fai la domanda dove opportuno..
Comunque non so risponderti perché non conosco la nave..
 

Sandro 09

Well-known member
Ciao ragazzi mi è' arrivata l'assegnazione cabina di Msc fantasia , e la numero 11152 secondo noi è' troppo vicina agli ascensori voi cosa ne pensate ??? Purtroppo per nostra sfortuna però non c'è possibilità di cambiarla perché già tutto pieno !!! Attendo consigli !!!

non ti preoccupare è una buona cabina per di piu' sulla parte esterna della nave, dal balcone guardando in giu' vedi il mare invece che la passeggiata con il tetto delle lance.
 

fam.Verderio

New member
salve mi è stata assegnata la cabina numero 1260 mi sapete dire com'è? se c'è qualche problema di rumori ecc?

Sei un po' a prua ma non troppo, rumori non dovrebbero essercene troppi, forse delle leggerissime (ma dico leggerissime) vibrazioni in fase di manovra. Sei anche vicino agli ascensori, ma non dovrebbero dare problemi.
 

cinziag

New member
ciao, devo prenotare una crociera con costa magica. ho richiesto una esterna ma il call center mi ha detto ke ne è rimasta solo una e cioè la 9201 sul ponte 9. ho guardato la piantina del ponte ed è proprio a prua tra le due cabine per i diversamente abili. ha forma quadrata anziché rettangolare e c'è la V x indicare la vista parzialmente ostruita. ma la cosa che più mi preoccupa è le oscillazioni che si sentiranno maggiormente vista la posizione. meglio rinunciare per un'interna premium o comunque sempre meglio una cabina con oblò? grazie
 

marcoromy

New member
Per favore ,avete informazioni sulla cabina esterna/balcone 9275 ponte Giotto ? Grazie anticipatamente.

Ciao Martina,

al momento le interne classic rimanenti sono situate nelle zone prua/centro mentre le altre decisamente a poppa.

Fra più vicine a poppa e più vicine a prua credo siano migliori quelle verso prua (es. 1240 ecc.....) o no?

;);)
 

claudiettaroma

New member
ciao a tutti!!! io torno nuovamente sulla costa Magica! la prima volta ho viaggiato come già scritto nei ponti centrali, cabina premium interna ed è stata un'ottima esperienza! questa volta mi trovo a viaggiare in una interna classic e questa volta siamo in tre con una bambina.... la mia cabina è la numero 1210 ponte Giorgione se non erro. è molto a prua, ma non mi preoccupa tanto questo, quanto.... non riesco a capire se il terzo letto scenda dal soffitto o ci sia il divano letto! non trovo la legenda della costa e vedo che c'è solo un quadratino senza saperne il significato! qualcuno sa illuminarmi? grazie a tutti in anticipo
 

cinziag

New member
ciao a tutti!!! io torno nuovamente sulla costa Magica! la prima volta ho viaggiato come già scritto nei ponti centrali, cabina premium interna ed è stata un'ottima esperienza! questa volta mi trovo a viaggiare in una interna classic e questa volta siamo in tre con una bambina.... la mia cabina è la numero 1210 ponte Giorgione se non erro. è molto a prua, ma non mi preoccupa tanto questo, quanto.... non riesco a capire se il terzo letto scenda dal soffitto o ci sia il divano letto! non trovo la legenda della costa e vedo che c'è solo un quadratino senza saperne il significato! qualcuno sa illuminarmi? grazie a tutti in anticipo

ciao, il quadrato sta ad indicare il divano letto singolo quindi penso sia una cabina un po' più spaziosa perché di solito c'è posto solo per il letto matrimoniale o due letti e il terzo\quarto letto sono a scomparsa. spero di esserti stata d'aiuto..
 

cinziag

New member
mi è stata opzionata la cabina 6391 al ponte 6 in cat. balcone Classic. vorrei un consiglio da chi è stato se è in una buona posiione ma sopratutto se accanto nn vi sono i famosi "condizionatori" che rendono la crociera qualcosa da dimenticare.. inoltre. cosa stanno a significare gli spazi bianchi (molto fini) che si trovano tra un blocco e l'altro di cabine? perché quella che mi hanno opzionato confina da un lato con una cabina e dall'altra pure ma vi è questo spazio bianco. visto che sto prenotando per una crociera del 2015 ho abbastanza margine di scelta sul ponte sei. quale zona migliore per la cabina? meglio verso prua o verso poppa (rimanendo peró sempre in zona abbastanza centrale). cerco una cabina al minimo di rumori perché viaggerò con la nipotina di pochi mesi.. grazie
 

Melapixel

New member
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di qualche spiegazione sulla cabina che mi hanno assegnato: è la 6335, ponte 6, con balcone, itinerario isole dell'Atalntico (agosto 2015) e noi siamo in 4 più una bambina di 2 anni. Com'è come cabina? come sono strutturati i letti? è rumorosa? mi hanno detto che per mia figlia mi daranno culla o lettino aggiuntivo che verrà tolto e messo ogni giorno. Ma le spondine ci sono?
Inoltre ho letto che potrebbero sentirsi su questa crociera un bel po' i movimenti del mare/vento. Dite che la mia è abbastanza ben posizionata?
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Melapixel

New member
Cinziag, siamo sullo stesso ponte e quasi vicine di cabina. Anche noi crociera 2015. Che intendi per i famosi condizionatori?
 
x cinziag
Le cabine con balcone, se non ricordo male sono sui 20 mq, e se non ho capito male , siete in 5 giusto? In questo caso avrete 1 letto matrimoniale o 2 singoli, 1 letto basso, 1 letto alto ed un lettino per la bimba. Probabilmente , alla prenotazione dovrai firmare una manleva in cui accetti che lo spazio in cabina sará ridotto. Se invece sarete in 4, non dovrai firmare niente. É in posizione abbastanza centrale ed è abbastanza silenziosa perche sopra hai altre cabine. Per il lettino non so, è tipo un lettino da campeggio . È categoria premium , quindi puoi avere la colazione in cabina e puoi scegliere il turno del ristorante. Ciao
 

Oriana.

Member
Avete idea di quando sono disponibili le cabine? Quando si sale o bisogna aspettare un po'?

Di solito quando si sale sono già pronte. I bagagli invece capita di doverli aspettare anche abbastanza a lungo.
Se volete già sfruttare il pomeriggio in piscina, mettete nel bagaglio a mano ciò che vi serve.
 

Maria Rosaria

Active member
il 2 novembre partirò da Venezia con Costa Magica, la nostra cabina sarà proprio la 1210, mi dici se è una buona cabina come posizione? grazie
 
Top