• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni organizzate con bambini

Comax

Active member
infatti mi conosci bene...per questo puoi permetterti......di nuovo...scusate l'invasione!

Ma dai non ti arrabbiare ... ti ho solo fatto notare che secondo me hai scritto una stupidaggine dicendo "...per stare con i figli .....non si va in crociera" ... non tutti hanno la fortuna di essere come te genitore Full time e spesso i momenti più piacevoli sono proprio in viaggio, meglio se in crociera ... Lontano dalle beghe e col telefono spento ...
 
....[smilie=ti_prego_02:... chiedo scusa...se mi sono infervorata ma...

non mi arrabbio...[smilie=birra_03[1]:


[smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:
 
Ultima modifica:

ela05

Member
Mi intrometto nella discussione per portare la mia esperienza che credo rappresenti un po'un compromesso tra varie posizioni...mio figlio più grande farà 13 anni ad agosto e con lui ci siamo regolati così:è venuto con noi in Trentino,in Corsica ,in Sardegna,in Abruzzo,in Umbria,negli States(coast to coast di 3 settimane :p a 9 anni),in Scozia col camper (anni 8 )in Repubblica Ceca,Danimarca e Olanda in camper (anni 4),nei fiordi in crociera l'anno scorso,lo abbiamo lasciato a casa in occasione della crociera sul Nilo (aveva 2 anni)e di quella delle capitali del Baltico (5 anni)...è un ragazzino adattabile,non si lamenta mai,adora viaggiare,non ha mai caldo,nèfreddo,nè tiepido :cool: Con la piccola è stata un po'un'altra storia,lei è più noiosetta e con lei mai ci saremmo sognati di fare il giro dell'Europa in camper!!!E' comunque venuta con noi alla scoperta della Sardegna,della Corsica,dell'Umbria,quando aveva 4 mesi siamo andati a Ponte di Legno e mentre io,marito e fratellone ci inerpicavamo per i sentieri di montagna,lei si faceva sane e comode passeggiate in carrozzina con i nonni paterni....io ho poi la fortuna di essere ligure e di avere i genitori che abitano ancora al mare,quindi quando noi partivamo per i nostri viaggi potevamo contare sull'enorme fortuna di assicurare comunque la vacanza al mare per quello dei 2 figli che eventualmente non veniva con noi...io sono casalinga e ho quindi anche la grande fortuna di godermi ampiamente i miei figli full time (e a volte ci vuole anche un po' di spazio di coppia da ritagliarsi...)anche se a costo di parecchi sacrifici...ho subito parecchie occhiatacce di riprovazione se dicevo che magari quell'anno uno dei figli stava al mare dai nonni e ho imparato a ignorarle...morale:non credo ci siano regole valide per tutti,nessuno va giudicato nè condannato perchè ognuno conosce i propri figli,il loro carattere,il proprio menage famigliare,ecc...e si regola di conseguenza...solo un appello:per favore non fate come la (in)felice coppia che in crociera con noi ai fiordi,munita di bambino che soffriva terribilmente il pullman,ha comunque fatto l'escursione da Hellesylt a Geiranger,su per stradine tortuosissime e ...molto panoramiche,diciamo così...il bambino era verde,i genitori ogni 3 secondi gli chiedevano se gli veniva da vomitare,e chi come noi se li ritrovava vicini sul pullman viveva nel terrore di essere innaffiato ad ogni curva....forse quel bimbetto avrebbe preferito lo squok,o comunque una gita meno travagliata,anche se magari meno interessante per i genitori....meditate gente...
 
Ultima modifica:

ela05

Member
Wow che curriculum di viaggiatori!

...è la nostra passione,durante l'anno cerchiamo di tirare la cinghia,non ci interessa l'ultimo modello di cellulare o la borsa firmata,ma ad agosto (mese ahimè obbligato)almeno una settimana in giro per il mondo non ce la siamo mai fatta mancare!!!E durante l'anno ci scappa magari qualche week end qua e là...;)
 
L

lia68

Guest
...la mia esperienza? Noi viaggiamo sempre con la bambina che ha ormai un notevole curriculum....lei adore lo squok....non uscirebbe mai da li......durante le escursioni scende con noi, ma di solito facciamo il fai da te, ma anche quando abbiamo fatto le organizzate non ha mai creato problemi....ma in gingilli al ristorante nella serata di gala non verrebbe mai, le odio anche io figurati lei.....
Il mio consiglio? Dove è. Possibile il fai da te....se non é possibile controllate le ore di pullman , quanto si cammina e soprattutto cercate di conoscere la resistenza dei pargoli......io ad Instabul l' avrei lasciata allo squok con tranquillità ( ma é voluta venire) ad Israele o in Egitto no.....troppo lontane la nave non è raggiungibile in caso di bisogno.....
 

dreamy

Active member
Premetto che questa è la mia prima crociera con il bimbo (20 mesi) ma posso dire che anche a me è capitato molte volte di sentirmi giudicata e non è affatto piacevole. L'anno scorso in aereo a Lanzarote con scalo a Barcellona... me ne hanno dette di tutti i colori "disturberai i vicini di volo!" "sei incoscente se si male che fai", io conoscevo il mio piccolo ed in aereo è stato un angelo. Piuttosto il vicino di posto ha disturbato noi pechè ha tenuto con se, letteralmente immobilizzato, il figlio che ha pianto per tre ore di fila ed eravamo in 5 in tre sedili mentre sua moglie se ne stava comoda comoda nei 3 sedili di fianco con l'altro figlio che giocava alla playstation (ma portare un gioco per il figlio più piccolo no?) appoggiando i giochi sul sedile vuoto. Non è stato tanto il pianto quanto il fatto che per sicurezza non poteva stare li perchè sarebbe mancata una mascherina in caso di problemi, e visto come trattavano le hostess quando dicevano di rimettere il bambino al suo posto, se fosse successo qualcosa sono certa che saremmo rimasti senza noi.

Quest'anno con la crociera solita tiritera. Io gestirò le mie escursioni fai da te proprio perchè in vacanza non ho voglia stare attenta ad ogni suo movimento o di dovermi arrabbiare con quelli che fanno commenti sarcastici sulla presenza di bambini anche quando non disturbano. Vi posso assicurare che in 20 mesi ne ho sentite di tutti i colori, del tipo "se non ci fossero bambini potremmo fumare ovunque ma cosa salta in mente a certi genitori di portarseli dietro" oppure "non capisco cosa pensano certi genitori che portano i bambini alla Rinascente sotto Natale" In questo caso non mi sono trattenuta: "magari a provargli i vestiti da acquistare invece che prenderli a caso perchè tu possa stare più largo sull'ascensore" (come potete immaginare non ha più alzato gli occhi da terra. Purtroppo anche se rispondo (ed è raro) poi ci resto male e finisco per linìmitarmi in tutto.

Per fortuna c'è ancora molta gente meravigliosa che non pensa che quando nasce un figlio i genitori debbano rinchiudersi in casa fino alla maggiore età, tanto sono io la prima a defilarmi se vedo che il piccolo è rognoso. Il rispetto è fondamentale sia da una parte che dall'altra. Forse dovremmo provare a ricordarci che siamo stati anche noi bambini prima e poi giovani, singles o coppie senza figli, le esigenze sono diverse ma con un po' di tolleranza da entrambe le parti si convive tranquillamente.
 

Rollina

New member
Noi siamo sbarcati domenica da Serena con il cucciolo di 20 mesi. Ho visitato tutto, non abbiamo fatto le escursioni Costa per non essere vincolati ma i Taxi sono comodissimi ed essendo in 4+ 1 anche convenienti, in media la meta' delle escursioni.
 

La76

New member
Vi posso assicurare che in 20 mesi ne ho sentite di tutti i colori, del tipo "se non ci fossero bambini potremmo fumare ovunque ma cosa salta in mente a certi genitori di portarseli dietro" oppure "non capisco cosa pensano certi genitori che portano i bambini alla Rinascente sotto Natale" In questo caso non mi sono trattenuta: "magari a provargli i vestiti da acquistare invece che prenderli a caso perchè tu possa stare più largo sull'ascensore" (come potete immaginare non ha più alzato gli occhi da terra. Purtroppo anche se rispondo (ed è raro) poi ci resto male e finisco per linìmitarmi in tutto.

Per fortuna c'è ancora molta gente meravigliosa che non pensa che quando nasce un figlio i genitori debbano rinchiudersi in casa fino alla maggiore età, tanto sono io la prima a defilarmi se vedo che il piccolo è rognoso. Il rispetto è fondamentale sia da una parte che dall'altra. Forse dovremmo provare a ricordarci che siamo stati anche noi bambini prima e poi giovani, singles o coppie senza figli, le esigenze sono diverse ma con un po' di tolleranza da entrambe le parti si convive tranquillamente.

Che brutto vedere che i bambini da qualcuno vengono considerati così...:(
Sinceramente io sono dell'idea opposta...per me andrebbero fatti interagire il più possibile con il mondo (anche degli adulti) perchè è anche così che crescono!
Ripeto, non ho figli, ma se qualcuno dovesse permettersi di dirmi frasi del genere penso che potrei diventare una iena...chiudersi in casa fino alla maggiore età?no, no...è proprio il contrario!
Tra l'altro alle volte i bambini riescono ad essere più saggi degli adulti...;)
 

ilaria73

New member
...è la nostra passione,durante l'anno cerchiamo di tirare la cinghia,non ci interessa l'ultimo modello di cellulare o la borsa firmata,ma ad agosto (mese ahimè obbligato)almeno una settimana in giro per il mondo non ce la siamo mai fatta mancare!!!E durante l'anno ci scappa magari qualche week end qua e là...;)

Complimenti è la mia filosofia anche se gli ultimi due anni mi stanno veramente mettendo alla prova economicamente
 

ela05

Member
Quest'anno con la crociera solita tiritera. Io gestirò le mie escursioni fai da te proprio perchè in vacanza non ho voglia stare attenta ad ogni suo movimento o di dovermi arrabbiare con quelli che fanno commenti sarcastici sulla presenza di bambini anche quando non disturbano. Vi posso assicurare che in 20 mesi ne ho sentite di tutti i colori, del tipo "se non ci fossero bambini potremmo fumare ovunque ma cosa salta in mente a certi genitori di portarseli dietro" oppure "non capisco cosa pensano certi genitori che portano i bambini alla Rinascente sotto Natale" In questo caso non mi sono trattenuta: "magari a provargli i vestiti da acquistare invece che prenderli a caso perchè tu possa stare più largo sull'ascensore" (come potete immaginare non ha più alzato gli occhi da terra. Purtroppo anche se rispondo (ed è raro) poi ci resto male e finisco per linìmitarmi in tutto.

Per fortuna c'è ancora molta gente meravigliosa che non pensa che quando nasce un figlio i genitori debbano rinchiudersi in casa fino alla maggiore età, tanto sono io la prima a defilarmi se vedo che il piccolo è rognoso. Il rispetto è fondamentale sia da una parte che dall'altra. Forse dovremmo provare a ricordarci che siamo stati anche noi bambini prima e poi giovani, singles o coppie senza figli, le esigenze sono diverse ma con un po' di tolleranza da entrambe le parti si convive tranquillamente.

E' inutile,come si fa si fa si sbaglia...se ti porti i bimbi...uuuh che noia ma sei matta,disturbano,è pericoloso,poveri bimbi sballottati e via dicendo,se li lasci a casa...uhhh sei un mostro,poveri bimbi abbandonati...ma un po' di buon senso,no?mi sa che sta diventando merce rara....

Ilaria,quest'anno ci è ancora andata bene, abbiamo prenotato un'offerta ncl a fine agosto dell'anno scorso,per il 2013,chissà...
 

allocci

New member
Complimenti è la mia filosofia anche se gli ultimi due anni mi stanno veramente mettendo alla prova economicamente

Allora siamo in tre.. io adotto il "vizio del fumo", mi spiego meglio, ogni mese mettiamo da parte i soldi come se fossimo degli accaniti fumatori , quasi 300,00 euro al mese...fate voi i conti e qualche crocera ci esce...( la salute però ringrazia..:D:D:D)
 

ilaria73

New member
Oddio Alfredo 300 euro al mese noi li spendiamo in benzina, io metto da parte 200 sperando sempre che non accadano imprevisti.
 

ela05

Member
Allora siamo in tre.. io adotto il "vizio del fumo", mi spiego meglio, ogni mese mettiamo da parte i soldi come se fossimo degli accaniti fumatori , quasi 300,00 euro al mese...fate voi i conti e qualche crocera ci esce...( la salute però ringrazia..:D:D:D)

anche i mancati fumatori passivi ringraziano :D ....noi non riusciamo ad accantonare così tanto mensilmente,ma la filosofia della formica funziona....per ora....
 

ilaria73

New member
Noi non abbiamo mai fumato dunque non avrei mai preso in considerazione questa politica risparmatrice :)
vedremo un po quest'anno!
 
Top