• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Opinioni e consigli vari per il forum

stefalex

New member
Vorrei proporre la cancellazione di tutti gli utenti che si sono iscritti vari anni fa e che non hanno mai fanno alcun accesso al forum, oppure tutti coloro che si sono iscritti e che non operano alcuna attività da più di 1 anno. Il numero di iscritti risulta superiore ai 20000 ma effettivemnte sono parecchi coloro che non frequentano affatto. Posso capire coloro che si sono iscritti e che non hanno mai partecipato ma che comunque leggono gli interventi altrui ma mi sembra inutile tenere occupati molti nickname da utenti che non sono interessati al forum.

Inserirei come regola la cancellazione di coloro che non si loggano almeno una volta ogni tot tempo, ad esempio un anno.

Alessandra
 

fam.Verderio

New member
Avrei un consiglio per "Cos'è nuovo?": consiglierei di far visualizzare solo i nuovi messaggi delle discussioni a cui un utente partecipa.
Si può fare?
Do questo consiglio perché quando entro per vedere i messaggi nuovi delle discussioni a cui partecipo mi va insieme la vista con tutti i vari titoli che non mi importano e poi magari rischio di sbagliare topic per postare un certo messaggio.



P.S.: scusate per il testo contorto
 

stefalex

New member
Marcrociere per poter vedere gli argomenti a cui tu stai partecipando vai nel tuo profilo e vedi i tuoi messaggi.
Alessandra
 

stefalex

New member
É stato fatto un paio di mesi fa.

Scusami diver ma ho controllato nell'elenco degli utenti e mi sembra di vedere che ci sono molti con le casistiche enunciate nel mio precedente post.

Ad esempio alla prima pagina c'è un utente che ha anteposto al nome un * che si è registrata il 20 febbraio del 2008 e non ha nessuna attività svolta.

Questa, secondo te, non andava cancellata?

Ciao

Alessandra
 

diver67

Active member
Scusami diver ma ho controllato nell'elenco degli utenti e mi sembra di vedere che ci sono molti con le casistiche enunciate nel mio precedente post.

Ad esempio alla prima pagina c'è un utente che ha anteposto al nome un * che si è registrata il 20 febbraio del 2008 e non ha nessuna attività svolta.

Questa, secondo te, non andava cancellata?

Ciao

Alessandra

Ho semplicemente detto che, questo tipo di pulizia è stata fatta da poco. I parametri usati sono a discrezione degli amministratori, e secondo me se hanno fatto delle scelte, avranno i loro motivi. Ho trovato il messaggio he spiega questo tipo di lavoro, in attesa che qualcuno dall'alto, risponda alle tue domande.
http://forum.crocieristi.it/showthr...nti-registrati-prima-del-2007-a-zero-messaggi
 

stefalex

New member
Ho letto il messaggio di Valerio, sono andati a ritroso di 6 anni, probabilmente alla fine del 2014 cancelleranno tutti quegli utenti che non hanno attività dal 2008 e così via.
Un arco di tempo (6 anni) ragguardevole.
Personalmente lo avrei fatto con un gap meno lungo (max 3 anni).

Mi propongo come prossima pulitrice :) :) :)
Adoro fare le bonifiche informatiche nei nostri data base.

Alessandra
 

pane

New member
Vedete di essere meno spocchiosi tutti quanti, dagli utenti ai moderatori, una manica di code di paglia e baciapile come Liotru, Elenamaria e tanti altri. E non me neimporta un bel fico secco se mi bannate anzi il vostro è un forum che non accetta critiche, i veti io non li accetto soprattutto da un forum che non è nè democratico nè aperto alle opinioni contrarie. Io ragiono con la mia di testa , voi continuate pure a ragionare con la testa degli altri, conigli!!!
 

sweetmartina

New member
Guarda che sono in molti che ragionano con la propria testa..
Se una persona non la pensa come te non vuol dire che non ragioni con la sua testa..
Io credo che ognuno di noi abbia diritto ad avere un pensiero proprio e di dir la sua ma trovo che ciò debba esser fatto in modo educato e senza insulti..
Quindi per favore vedi di evitare di dar epiteti a persone che neppure conosci perché non é affatto piacevole..
 

fam.Verderio

New member
Vedete di essere meno spocchiosi tutti quanti, dagli utenti ai moderatori, una manica di code di paglia e baciapile come Liotru, Elenamaria e tanti altri. E non me neimporta un bel fico secco se mi bannate anzi il vostro è un forum che non accetta critiche, i veti io non li accetto soprattutto da un forum che non è nè democratico nè aperto alle opinioni contrarie. Io ragiono con la mia di testa , voi continuate pure a ragionare con la testa degli altri, conigli!!!

Innanzitutto modera un pò' i toni.
Poi, le opinioni contrarie sono ben accettate, tu mi sa che non hai ancora capito il motivo del tuo ban (insultare in pubblico un moderatore).
Anche io ragiono con la mia testa. Penso che un po' tutti lo facciano.
Poi, chiamarci conigli senza nemmeno sapere se abbiamo i sentono alla Bugs Bunny.........non mi sembra giusto.
Qui la persona che deve ragionare con la testa mi sa che sei tu.......
 

elenamaria

New member
Ciao, Pane, ti ringrazio per l'inutile e fuori luogo mp che hai avuto la cortesia di inviarmi.
Credo che il forum sopravviverà benissimo senza personaggi del tuo genere. Io sicuramente.
 

rodolfo74

Member
Vedete di essere meno spocchiosi tutti quanti, dagli utenti ai moderatori, una manica di code di paglia e baciapile come Liotru, Elenamaria e tanti altri. E non me neimporta un bel fico secco se mi bannate anzi il vostro è un forum che non accetta critiche, i veti io non li accetto soprattutto da un forum che non è nè democratico nè aperto alle opinioni contrarie. Io ragiono con la mia di testa , voi continuate pure a ragionare con la testa degli altri, conigli!!!

Le critiche (almeno io) si ... gli insulti no!
 
F

Felix73

Guest
Purtroppo l'utente Pane, è talmente concentrato/a nell'insultare tutti (non solo lo staff, ma tutti noi) piuttosto che mettere in discussione il suo atteggiamento.
Un classico: si ha democrazia, se tutti la pensiamo come lei/lui...ma se non è così...si passa agli aggettivi pesanti.
Questo forum si è sempre distinto per non essere "da bar dello sport".
Spero che rimanga a lungo così e, mio parere personale, utenti come Pane non contribuiscono a questo.
Un saluto
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Vedete di essere meno spocchiosi tutti quanti, dagli utenti ai moderatori, una manica di code di paglia e baciapile come Liotru, Elenamaria e tanti altri. E non me neimporta un bel fico secco se mi bannate anzi il vostro è un forum che non accetta critiche, i veti io non li accetto soprattutto da un forum che non è nè democratico nè aperto alle opinioni contrarie. Io ragiono con la mia di testa , voi continuate pure a ragionare con la testa degli altri, conigli!!!

I "contributi" dell'utente Pane non ci mancheranno. Potrà sfogarsi altrove... ma non qui.[smilie=banned_02[1:
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quando un'utente viene bannato provo sempre una forma di perplessità e sorge in me il dubbio che non sia stato capito o che la decisione sia stata troppo dura.
Ieri non ho voluto bannarlo per un'ulteriore eccesso di "esuberanza" e mi sono limitato ad assegnargli delle penalità.
Un avviso.
La sparata che ha fatto poco sopra mi chiarisce che ci sono persone non in grado di vivere in una società in modo civile.
La sua "dipartita" dal forum ... non può che rallegrarmi.

Saluti
a tutti i "conigli" :D
 
C

Colombia

Guest
Vedete di essere meno spocchiosi tutti quanti, dagli utenti ai moderatori, una manica di code di paglia e baciapile come Liotru, Elenamaria e tanti altri. E non me neimporta un bel fico secco se mi bannate anzi il vostro è un forum che non accetta critiche, i veti io non li accetto soprattutto da un forum che non è nè democratico nè aperto alle opinioni contrarie. Io ragiono con la mia di testa , voi continuate pure a ragionare con la testa degli altri, conigli!!!

Se non te ne importa un fico secco e questo forum non ti piace che cosa ci fai ancora qui???

Solo voglia di attaccar briga...

Addio
 
Top