• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa La mini-crociera Vernissage 06/05/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Onda del mare

Active member
Domani / oggi sono invitato a pranzo da un amico di Costa imbarcato solo per il vernissage di Fascinosa ma ha prenotato già "Alle Bandierette" sulle rive.Spero che magari poi mi faccia visitare la nave!!!
Ciao a tutti,anche stasera spettacolo di varieta fascination veramente splendido
Magnifici costumi.......
Qui la pizza non si paga,il buffet risulta a livelli molto alti,ma non so se rimarra
Standard normale.....io ho una cabina con balcone ponte sei centrale....nessun rumore.
Siamo in navigazione,si fa per dire.....cerchiamo di perdere tempo tra KOper e TRieste
Stasera tutti elegantissimi abiti lunghi,smoking a profusione........
Un atmosfera un po diversa.......
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Siamo scesi ora da Fascinosa e stiamo aspettando il transfert per Venezia. Sono veramente contento di questa minicrociera. La nave e' molto sobria, elegante e priva di eccessi. Un'ottima impressione. A piu' tardi.
 

La76

New member
Siamo scesi ora da Fascinosa e stiamo aspettando il transfert per Venezia. Sono veramente contento di questa minicrociera. La nave e' molto sobria, elegante e priva di eccessi. Un'ottima impressione. A piu' tardi.

Beh Leo...se lo dici te c'è da crederci!
Aspettiamo ulteriori notizie...non metterci troppo che siamo curiosi ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Siamo scesi ora da Fascinosa e stiamo aspettando il transfert per Venezia. Sono veramente contento di questa minicrociera. La nave e' molto sobria, elegante e priva di eccessi. Un'ottima impressione. A piu' tardi.

Beh, meno male che qualche altro giudizio coincide con la mia valutazione iniziale. ;) Stavo cominciando a preoccuparmi su quel che avevo visto. :) :)
 

baronerossoit

New member
Update da Richard:

"Adesso siamo a Trieste in attesa di scendere per un escursione particolare! Stanotte ancora rumore in cabina e stamattina alla reception protesta..speriamo ci cambinocabina! Finalmente oggi c'è il sole e caldo, ieri sera serata di gala, mangiato bene e cocktail del comandante non più a teatro ma nei vari saloni del ponte 5 con vari cocktail offerti cviale gamberetti e altri stuzzichini! Oggi spero di riuscire veramente a mandarti le foto!" 09.53

:D speriamo per le fotoooo
 

AlbySy

New member
Siamo scesi ora da Fascinosa e stiamo aspettando il transfert per Venezia. Sono veramente contento di questa minicrociera. La nave e' molto sobria, elegante e priva di eccessi. Un'ottima impressione. A piu' tardi.

Beh, meno male che qualche altro giudizio coincide con la mia valutazione iniziale. ;) Stavo cominciando a preoccuparmi su quel che avevo visto. :) :)

Sicuramente è così, perché vivere una nave è diverso da quello che possiamo vedere dalle foto.
Certo è che le ultime foto postate sul forum non davano quell'impressione.
Come detto da PMANLIO potevano essere degli HDR per far esaltare i colori, ma a me personalmente sembravano una pacchianata.
 

baronerossoit

New member
Prego Christian!

Update da Richard:

"E' un escursione organizzata dal gruppo XXXX di Fb, giro a Trieste, poi castello di Miramare, pranzo su terrazza panoramica e poi visita allo stabilimento Illy!" 11.38
 
T

tano

Guest
Siamo scesi ora da Fascinosa e stiamo aspettando il transfert per Venezia. Sono veramente contento di questa minicrociera. La nave e' molto sobria, elegante e priva di eccessi. Un'ottima impressione. A piu' tardi.

Cavolo detto da Leo !!!!!! Dobbiamo aspettare foto piú tranquille, come dice Pmanlio qualche volta i tipi di effetti.....

Un saluto.
 

AlbySy

New member
Siamo scesi ora da Fascinosa e stiamo aspettando il transfert per Venezia. Sono veramente contento di questa minicrociera. La nave e' molto sobria, elegante e priva di eccessi. Un'ottima impressione. A piu' tardi.

Prego Christian!

Update da Richard:

"E' un escursione organizzata dal gruppo XXXX di Fb, giro a Trieste, poi castello di Miramare, pranzo su terrazza panoramica e poi visita allo stabilimento Illy!" 11.38

Per la serie come è piccolo il mondo...
Ho appena sentito richard per il tramite di un mio collega... sono insieme in escursione.
 

Veronica

Well-known member
Siamo scesi ora da Fascinosa e stiamo aspettando il transfert per Venezia. Sono veramente contento di questa minicrociera. La nave e' molto sobria, elegante e priva di eccessi. Un'ottima impressione. A piu' tardi.

Dalle foto pubblicate mi ero fatta un idea completamente diversa.
Un'altra conferma che bisogna vedere con i propri occhi prima di dare giudizi. Aspettiamo foto.
 

mal di mare

New member
Oggi TRIESTE,la nave ancorata davanti alla piazza unita con il sole
Veramente uno spettacolo.....
Mi sto abituando ai colori degli interni,sono andata alla
Ricerca delle opere d arte a bordo alcuni pezzi molto interessanti
Sculture e piatti.......
Cena al ristorante club eccellente.....
Simpatica idea che atrio di giorno rosato assume la
Sera un colore azzurro.........
Oggi cambio della guardia,altri protagonisti del mare
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche io ed Ester ribadiamo le prime impressioni: nave molto bella, meglio di Favolosa per noi, sobria ed elegante, un nuovo corso per Costa, la rinascita dopo gli eventi dei mesi scorsi, un marchio che sta riprendendo a far risentire nel mondo quella italianità che sembrava perso. Favolosa, Fascinosa e Neoromantica sono le navi del nuovo corso della compagnia. Caratterizzata da negozi molto eleganti e ricchi di merce firmata, un insieme che ricorda per certi versi le famose vie in molte città del mondo che caratterizzano lo shopping di lusso e che sono divenute icone stesse della città a cui appartengono. Il servizio eccellente, i magnifici buffet, la gentilezza di ogni componente dell'equipaggio,la pulizia impeccabile e sopratutto quel profumo di nuovo che sprizzava da ogni angolo,hanno caratterizzato questa brevissima ma intensissima crociera. Vorrei segnalare anche l'eccellenza del ristorante Samsara, nel quale abbiamo cenato ieri sera, caratterizzato dall'ambiente molto intimo e dai piatti delicati, non una scelta ampia ma diversa ogni sera. In realtà il Samsara è diviso in due locali, separati tra di loro, i cui ingressi sono posti prima dell'entrata del ristorante centrale, Otto e Mezzo; uno in questa crociera è riservato ai vertici di Costa, Farcus e Thamm, compresi, l'altro ai passeggeri, pochi per il vero, ospiti della sezione samsara. Alcuni locali, piccoli, permetteranno di trovare quella tranquillità che anche a bordo di una grande nave qualcuno cerca. Note stonate? Molti ospiti soprattutto, arroganti e maleducati, anche in virtù del fatto che come agenti erano a bordo a titolo completamente gratuito, e dico gratuito in tutto, anche il parcheggio della propria auto se si era giunti a Venezia con i propri mezzi; altra cosa che ci ha lasciato perplessi sono le luci a forma di diamante che decorano la hall centrale e tutto il "camino" sovrastante la hall.
Aggiungo una nota personale: ancora una volta un nik del forum ha preso "forma" fisica ed ho conosciuto Leonardo e Cinzia, persone splendide e squisite, con le quali non ho potuto trascorrere il tempo che avrei voluto loro dedicare ma che mi riprometto di fare prossimamente: un carissimo saluto a loro.
Sono stato intervistato da Costa e mi hanno invitato a pubblicizzare il nostro sito, il quale mi sono reso conto gode presso di loro di grande stima e considerazione: il merito non è solo degli amministratori ma soprattutto di voi utenti che ci frequentate.
Una chicca: ho già il catalogo 2013, completamente nuovo nel formato e nella sostanza, ma presto sarà nelle agenzie.
Non appena potrò ci saranno le foto, un articolo in home page a completamento di quello di Prof, e per chi sarà interessato, il link all'intervista.
Mi sento in dovere di ringraziare Costa per l'opportunità che mi ha offerto.
 

RichardCosta

New member
Ciao a tutti!prima di tutto voglio ringraziare Andrea per farmi da vice reporter!finalmente riesco a scrivervi!!!!ho appena mandato a Andrea delle foto che presto pubblicherà!grazie a tutti un saluto Richard
 

Veronica

Well-known member
Che bello leggere queste righe, sono molto felice per la bella crociera, per il cambiamento in positivo di Costa e per il forum. Bene, bene bene!
 

RichardCosta

New member
Oggi giro a Trieste adesso aspetto la partenza sono nell'Atrio Amarcord i cui diamanti di giorno sono illuminati in rosso e alla sera in blu,stasera cena al Club Fascinosa!dopo la lamentela di stamattina in reception fra poco ci fanno vedere una cabina e se ci va bene ci trasferiscono in quella domani arriverò a Dubrovnik alle 13 e se appena possibile mi connetto altrimenti vi aggiorno via sms tramite il gentilissimo Andrea!un caro saluto a tutti coloro che seguono la diretta buona serata! Richard
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top