• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 29 Aprile 2012 [micro diario]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco76

New member
Poco da aggiungere al dettagliato diario di francy75‎ , anche se in ritardo, ti ringrazio molto per le utili informazioni.

Giusto un paio di consigli sugli scali:

Corfù: molto bella la fortezza vecchia ingresso 4€.
Santorini: salita in mulo divertentissima. Per raggiungere oia, bus alla modica cifra di 1.60€, gli orari prendeteli con le pinze, se il bus è pieno, parte e non aspetta nessuno :)
Katakolon: Il treno per Olimpia costa ora 10€ andata e ritorno, valutate la possibilità di utilizzare i pullman turistici (stesso prezzo appena scendete dalla nave), se siete 6 0 7 minibus a 70€; biglietto cumulativo scavi e museo 9€.


se avete qualche domanda , felice di aiutarvi.

Marco
 

francy75

Active member
CiaoMarco, sono contenta che il mio diario ti sia stato utile, però il tuo non può fermarsi qui !!! ;) ;)
Racconta anche la tua esperienza perchè non tutti viviamo le stesse cose nello stesso modo !!

E soprattutto posta tante foto ;)
 

ela05

Member
Farò il tuo stesso giro ad agosto....raffica di domande:mi sai dire chi è il cruise director attualmente sulla Jade,avevo letto meraviglie di un certo Gary,ma nell'ultimo paio di mesi doveva essere in ferie,è tornato?Lo spettacolo "Elements" c'è ancora?Hai per caso fatto caso se a Corfù e a Mikonos ci fossero autonoleggi nelle vicinanze del porto?Ti prego,qualche foto!!!Grazie!!!!
 

dany959

Member
Ciao,
farò anch'io questa crociera il 09/6/2012, grazie a francy 75 per il bellissimo diario, non vedo l'ora di partire, ma raccontaci anche tu qualche notizia più "fresca" dato che sei appena tornato...
 

Manu 63

New member
Ciao Marco, io parto sabato 12 per lo stesso giro essendo solo in due mi interessava il treno per Olimpia mi puoi dare altre informazioni(se tu l'hai preso) dove si prende e quanto tempo ci vuole se poi si riesce a vedere il sito archeologico in tempo
ciao




Emanuela
 

Daniela68

New member
Ciao,
farò anch'io questa crociera il 09/6/2012, grazie a francy 75 per il bellissimo diario, non vedo l'ora di partire, ma raccontaci anche tu qualche notizia più "fresca" dato che sei appena tornato...

idem per me! sempre grazie al diario di francy ho prenotata la Jade del 9 giugno per le isole greche.. non vedo l'ora!
e se ho ben capito siamo almeno 3 membri del forum on board! che bello!
 

ela05

Member
Lo so ,lo so sono una rompina,ma se per caso avessi portato a casa dei today (o come si chiamano i giornalini della ncl)e volessi/potessi postarne qualcuno....grassie!!!!
 

marco76

New member
Farò il tuo stesso giro ad agosto....raffica di domande:mi sai dire chi è il cruise director attualmente sulla Jade,avevo letto meraviglie di un certo Gary,ma nell'ultimo paio di mesi doveva essere in ferie,è tornato?Lo spettacolo "Elements" c'è ancora?Hai per caso fatto caso se a Corfù e a Mikonos ci fossero autonoleggi nelle vicinanze del porto?Ti prego,qualche foto!!!Grazie!!!!


-Il direttore di crociera attuale si chiama Joe, simpatico, ma al di fuori della presentazione degli spettacoli serali, non posso dirti molto.
-Spettacoli: flamenco, una specie di xfactor, Celia and Julien: acrobati francesi bravissimi , hanno lavorato anche per il cirque du soleil, spettacolo dell'equipaggio, un cantante italiano che lavorava a Las Vegas, ancora flamenco e gran finale: Elements!
-neleggi ovunque
-ok per le foto, nel we le sistemo
-i giornali con i programmi a fine crociera... cestinati tutti, spiace.
 

marco76

New member
Ciao Marco, io parto sabato 12 per lo stesso giro essendo solo in due mi interessava il treno per Olimpia mi puoi dare altre informazioni(se tu l'hai preso) dove si prende e quanto tempo ci vuole se poi si riesce a vedere il sito archeologico in tempo
ciao


Emanuela

Come anticipato, il treno costa ora 10€ andata e ritorno, la metà per i bambini, impiega circa 35min per raggiungere Olimpia, io l'ho preso alle 11am e ritorno alle 16pm, tempo in abbondanza per scavi e museo. Trovi la stazione (se così si può chiamare http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/28637600.jpg ) andando a destra sulla banchina del porto, difficile sbagliare, Katacolon è una via :)
Valuta anche il bus turistico, stesso prezzo.
 
Ultima modifica:

marco76

New member
Ciao Marco, io parto sabato 12 per lo stesso giro essendo solo in due mi interessava il treno per Olimpia mi puoi dare altre informazioni(se tu l'hai preso) dove si prende e quanto tempo ci vuole se poi si riesce a vedere il sito archeologico in tempo
ciao


Emanuela


Ciao Manu, la stazione è sulla destra , prosegui sulla banchina del porto, non puoi sbagliarti, katakolon è proprio una via. Tempo di percorrenza 35min, sono partito alle 11am e ritornato con il treno delle 16pm, hai tutto il tempo di visitare scavi e museo ;)
 

ela05

Member
-Il direttore di crociera attuale si chiama Joe, simpatico, ma al di fuori della presentazione degli spettacoli serali, non posso dirti molto.
-Spettacoli: flamenco, una specie di xfactor, Celia and Julien: acrobati francesi bravissimi , hanno lavorato anche per il cirque du soleil, spettacolo dell'equipaggio, un cantante italiano che lavorava a Las Vegas, ancora flamenco e gran finale: Elements!
-neleggi ovunque
-ok per le foto, nel we le sistemo
-i giornali con i programmi a fine crociera... cestinati tutti, spiace.
nooo,i today cestinati....:( vabbè, solo io posso riempirmi la casa di rumenta di ogni genere)....grazie per le info!!!
 

dany959

Member
scusa la domanda, forse banale, ma è un dubbio che mi è venuto leggendo le FAQ sul sito NCL:
la corrente è a 220 V e le prese sono utilizzabili come le nostre, oppure, per es., per il caricabatteria del telefono o cinepresa serve un adattatore ?
 

sasa74

New member
scusate, visto che è imiziato il giro della jade nel mediterraneo
a bordo ci sono animatori del miniclub che parlanoin italiano? noi partiamo il 30 giugno e abbiamo due bimbe di 6 e 8 anni.

grazie
sasa
 

2perplesso

New member
Marco scusa, io parto il 9.6.2012 ma volevo avere conferma che tu hai fatto le escursioni singolarmente, non quelle organizzate dalla nave che, in effetti, mi sembrano molto costose. Hai avuto difficoltà? L'attracco è facile e vicino al centro? Ti risulta che l'WiFi ci sia anche nelle camere? Grazie
2perplesso


Poco da aggiungere al dettagliato diario di francy75‎ , anche se in ritardo, ti ringrazio molto per le utili informazioni.

Giusto un paio di consigli sugli scali:

Corfù: molto bella la fortezza vecchia ingresso 4€.
Santorini: salita in mulo divertentissima. Per raggiungere oia, bus alla modica cifra di 1.60€, gli orari prendeteli con le pinze, se il bus è pieno, parte e non aspetta nessuno :)
Katakolon: Il treno per Olimpia costa ora 10€ andata e ritorno, valutate la possibilità di utilizzare i pullman turistici (stesso prezzo appena scendete dalla nave), se siete 6 0 7 minibus a 70€; biglietto cumulativo scavi e museo 9€.


se avete qualche domanda , felice di aiutarvi.

Marco[/QUOTE]
 

Manu 63

New member
Ciao a tutti eccomi qui sbarcata ieri dalla jade, prima esperienza completamente positiva, volevo ringraziare Marco per le sue informazioni su Olimpia molto preziose....
Il nostro direttore di crociera era Gary (uno scozzese un po' italiano molto simpatico e........sempre presente in ogni angolo della nave)
Se qualcuno vuole informazioni di ultima mano scrivete ciao
 

Manu 63

New member
ciao Sasa noi non avevamo bambini ma abbiamo conosciuto una coppia con una bimba di due anni e mezzo che andava tranquillamente e felicemente al loro club e so che ci rimaneva anche fino alle nove di sera, come era gestito e se era gratuito o no questo non te lo so dire mi dispiace
se hai bisogno di altre informazioni lieta di aiutarti
 

ela05

Member
Ciao a tutti eccomi qui sbarcata ieri dalla jade, prima esperienza completamente positiva, volevo ringraziare Marco per le sue informazioni su Olimpia molto preziose....
Il nostro direttore di crociera era Gary (uno scozzese un po' italiano molto simpatico e........sempre presente in ogni angolo della nave)
Se qualcuno vuole informazioni di ultima mano scrivete ciao

Ciao,mi tocca aspettare fino ad agosto per salire sulla Jade verso le isole greche,ma nel frattempo sono curiosa di sapere tutto sulla nave...sono felice che sia tornato il direttore di crociera Gary,di cui ho letto molte cose positive...hai per caso portato a casa qualche freestyle daily?se sì,non è che avresti voglia di postarne qualcuno?che mi dici dei ristoranti?avete mai trovato code per avere il tavolo?Come sono andati gli sbarchi?Ci vuole molto per scendere dalla nave nei vari scali?Scusa per le domande a raffica,ma devo ingannare l'attesa in qualche modo :D ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top