• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Foto costa classica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico!

New member
L'anno scorso ho fatto la mia prima crociera, indimenticabile!
La nave non era enorme ma essendo la mia prima nave da crociera mi sembrava una città,la classica a mio parere è una nave bellissima un pò anziana,vero, però mostra la sua eleganza e non ha troppi eccessi inoltre i luoghi pubblici sono molto vivibili e questo hanno reso la nave ancora più bella,posto di seguito alcune foto della nave che a mio parere è stupenda...

Costa classica a trieste e ad Ancona








L' Atrio



Ristorante Tivoli e ristorante a buffet


Vari saloni e bar





 

Federico!

New member
Il teatro colosseo




Il casinò!




Area giochi


La discoteca a 360° a mio parere una tra le parti migliori della Classica!


Salone puccini


Ristornate a buffet di nuovo

Cabina interna

Tavernetta dolce amore!
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Federico mi hai fatto ricordare la bellissima crociera dell'altro anno su classica.Se la chiami ancora bagnerola proporro' un referendum sul forum per farti bannare in eterno.Scherzi a parte sono convinto che non pensi veramente quello che hai scritto.Gallina vecchia ha sempre fatto buon brodo....Un saluto
 

chiara.987

New member
io gli interni li trovo ADORABILI!
anche dall'interno si capisce di essere su una nave, mentre quelle moderne... potresti essere a Dubai come a Las Vegas!
decisamente bellissima...
 

Federico!

New member
io gli interni li trovo ADORABILI!
anche dall'interno si capisce di essere su una nave, mentre quelle moderne... potresti essere a Dubai come a Las Vegas!
decisamente bellissima...
Ti do pienamente ragione io all'inizio essendo la mia prima crociera speravo in una nave più grande o più moderna ma alla fine l'importante e divertirsi e stare bene e inoltre la Classica è davvero una bella nave sia in esterno che in interni!
 

mariaefiglio

Active member
carissimo Federico mi regali nuovamente momenti meravigliosi
sulla Classica ho fatto l'Oriente, una delle crociere in assolto più belle anche perché fatte s una nave all'altezza del percorso
come ti ha detto qualcuno gallina vecchia...............bhè le migliori crociere le ho fatte sulle piccine di casa Costa e le rifarei senza pensarci su due volte
rivederla nelle tue foto me la fa amare ancora di più
grazie mille a te e alla tua macchina fotografica
 

DrPianale

Co-Fondatore
Che nostalgia la Classica ... è una bagnarola ma mi sono divertito un sacco !!!

Bagnarola la migliore e più bella nave della flotta Costa e su cui ho fatto tre crociere? :-OOOOO :p


Sulla Classica ci sono i punti più belli (per me!) in assoluto della flotta Costa e non solo

La Caracalla SPA con la sua vetrata panoramica sul mare...un luogo di poco conosciuto (per fortuna!) e dove il relax è totale

2012_0905_argostoli_0589.jpg



Negli 2003 e nel 2009 c'erano proprio le sedie e i tavolini

2009_0703_navigazione_2091.jpg



Nel 2012 ho visto che era stato modificato l'ambiente per i corsi di ginnastica, pilates, ecc

2012_0905_argostoli_0583.jpg



E poi, il Galileo Club e Osservatorio panoramico.... purtroppo eliminato dalla gemella Romantica rimane su Classica l'unico luogo su una nave da crociera (che conosca) da cui si possa godere di una vista panoramica circolare a 360° completa. Le compagnie si sono dimenticate (ehhh....il progresso...i container per fare soldi) che le crociere non si fanno solo in luoghi caldi e con il tempo perfetto. Ci vuole un posto dove fare navigazione turistica e panoramica totale al chiuso e al caldo, con tutti i comfort

2009_0629_tokyo_01715.jpg


2009_0701_nagasaki_01903.jpg



E poi qualche cicca....

L'atrio originale della Classica, con l'opera di Pomodoro (foto del 2003)

dscf00701.jpg



La pulsantiera degli ascensori: per motivi scaramantici, prima che arrivassero gli americani che loro dicono porti sfortuna il 17, sulla Classica "italiana" manca il ponte 13

2009_0703_navigazione_2112.jpg



Una delle meravigliose statue in bronzo che ornano discretamente, ma con eleganza dimenticata da Farcus, il Piazza Navona Gran Bar

dsc_0106.jpg



Il Grifone rossoblù, simbolo di Genova (non è quello del Genoa!), alla base dei tre comignoli

2009_0702_cheju_02075.jpg



La Classica, una nave nata quando l'eleganza classica era una cosa ben definita e portata in dote naturale alle navi e alla parola "premium" si associava quello dentro gli ovetti Kinder
 

mariaefiglio

Active member
carissimo Pianale anche tu non scherzi
il prossimo gennaio ho già una prenotazione sulla Classica alle Canarie
spero tanto di ritrovarla cambiata ma sempre signora
l'unica cosa che spero cambiata in sincerità è il dispositivo scarico bagni
quello proprio ormai..................
 

DrPianale

Co-Fondatore
carissimo Pianale anche tu non scherzi
il prossimo gennaio ho già una prenotazione sulla Classica alle Canarie
spero tanto di ritrovarla cambiata ma sempre signora
l'unica cosa che spero cambiata in sincerità è il dispositivo scarico bagni
quello proprio ormai..................

Gli arredi, le moquette e tutti i materiali "consumabili" dell'area cabine sono in condizioni di usura "allarmanti" e decisamente peggiorati di molto da come me la ricordavo nel 2009 quando era in oriente.... scuso quello che ho trovato a bordo (macchie, buchi, muffa, ecc, ecc) lo scorso settembre solo in prospettiva del suo prossimo restyling (per fortuna non diventerà una NeoClassica!) perché altrimenti una trascuratezza del genere sarebbe inaccettabile e non degna di quello che era Classica quando gli stavano dietro con la manutenzione
 

Federico!

New member
carissimo Federico mi regali nuovamente momenti meravigliosi
sulla Classica ho fatto l'Oriente, una delle crociere in assolto più belle anche perché fatte s una nave all'altezza del percorso
come ti ha detto qualcuno gallina vecchia...............bhè le migliori crociere le ho fatte sulle piccine di casa Costa e le rifarei senza pensarci su due volte
rivederla nelle tue foto me la fa amare ancora di più
grazie mille a te e alla tua macchina fotografica
Di niente è un piacere per me regalare delle foto a crocieristi che possono avere dubbi sulla bellezza di questa nave e ancora di più a chi è già stato sulla nave e gli è piaciuta come è piaciuta a me,sono contento che ti siano piaciute le foto :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top