• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vascomane79 e amantecrociere - ban permanente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Babi, io non ho parlato male dell'altro forum.
Ho rilevato solo due dati oggettivi.
Primo dato: è un forum "copiato". Copiato nelle idee, copiato nei titoli, copiato nei contenuti. Con pochissime differenze.
Secondo dato: per rafforzare l'idea che l'80% di quello che ho visto è "copiato", ne ho sottolineato una delle poche differenze: il numero di utenti.
Mi spiace, può non piacerti, ma è così.
Altra questione: se tu fossi stata un Moderatore/Amministratore, e dedicassi tanto del tuo tempo con passione a questo forum (a gratis), e vedessi una "copia" quasi esatta della tua "creatura" da un' altra parte, fondata da chi fino all'altro giorno era "anima e core" con te, senza esserne informato, ed in più con "azioni di persuasione" di massa, ma un minimo delusa non rimarresti?
Parli di amicizia, ma l'amicizia è un sentimento reciproco...che determina correttezza reciproca...o no?
Vascomane può essere la miglior persona di questo mondo, ma in questo caso, mi spiace, ha sbagliato.
Sul tuo ban, guarda, mi gioco tutto il mio braccio destro, vuoi scommettere che non ti banneranno?

Un saluto
 

ilaria73

New member
Ognuno di noi vede le cose in maniera differente non è detto che quello che dici tu Felix o Babi siano legge, però non trovo giusto neanche io denigrare gli altri. Per quanto mi riguarda Crocieristi è molto più che un Forum, è un'associazione, con degli iscritti, e non credo abbia rivali nel momento.
 

teresa72

New member
Perchè se uno si fa un giretto su quel forum (non chiedetemi l'indirizzo perchè poi bannano anche ma :p) può notare che ci sono molte similitudini con il nostro...e questo non è corretto.

Penso che i format dei forum siano un po' tutti simili se poi parlano di crociere, non credo ci siano argomenti in cui spaziare
Che poi sia un forum di pochi iscritti, nessuno lo mette in dubbio, e non penso nemmeno che si pensi di poter competere con un forum come questo.
Siete i migliori e lo sapete, non c'è bisogno di fare confronti.
Voi moderatori e fondatori avete tutti i diritti di prendere le decisioni che considerate più giuste, noi utenti esprimiamo solo una nostra opinione o un nostro dissenso.
Questo non è dibattito sui pro e contro Savino, anche perchè lui essendo stato bannato non può difendersi, è solo un confronto di opinioni condivisibili o meno.
Laura non credo Savino possa iscriverti a tua insaputa a un forum, non avrebbe nemmeno senso farlo, ci sarà sicurmente una spiegazione nei mille misteri di internet;)
Forse questa conversazione sta prendendo una piega sbagliata, io volevo solo esprimere una mia opinione, non sono qui certo per giudicare nè voi, nè il lavoro che ogni giorno svolgete per questo forum. Ribadisco però che non vedo nulla di immorale, nel voler far conoscere un nuovo forum ad altri amici.
Non può forse un ragazzo aprirsi un bar per conto suo dopo tanti anni di servizio presso qualcun'altro?? E se questo ragazzo avvisasse i frequentatori del bar dove lavorava di aver aperto un'attività sarebbe concorrenza sleale?? Io la vedo così, ad ognuno il suo punto di vista.
 

baronerossoit

New member
Non vorrei esser antipatico ora... Ma non sarebbe meglio non permettere i commenti alla sezione ban? E far si che chi ha dubbi, vuole chiarimenti, ne discuta in privato con gli interessati? Cosi si alzano solo grossi polveroni :(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non può forse un ragazzo aprirsi un bar per conto suo dopo tanti anni di servizio presso qualcun'altro?? E se questo ragazzo avvisasse i frequentatori del bar dove lavorava di aver aperto un'attività sarebbe concorrenza sleale?? Io la vedo così, ad ognuno il suo punto di vista.

Certo che sì; basta dirlo al "padrone", dopo tanti anni, e non andarsene improvvisamente, insalutato ospite, senza dire nulla. Per me è questione di trasparenza e rispetto. Non è questione di concorrenza; quella si "contrasta" con qualità e serietà. E se alla fine qualcuno sfonda e diventa il migliore, vuol dire che lo merita.
 

La76

New member
Penso che i format dei forum siano un po' tutti simili se poi parlano di crociere, non credo ci siano argomenti in cui spaziare

Teresa, questo l'ho detto anch'io...chiaramente i forum di crociere parlano di nave e non di mongolfiere...però un conto sono gli argomenti in comune un conto le sezioni, i regolamenti e i nomi che si danno alle cose.

Questo non è dibattito sui pro e contro Savino, anche perchè lui essendo stato bannato non può difendersi, è solo un confronto di opinioni condivisibili o meno.

Nessuno stà mettendo in discussione Savino come persona, ci mancherebbe!Io non mi permetterei mai di farlo neanche se lo conoscessi da una vita, figurati...

Laura non credo Savino possa iscriverti a tua insaputa a un forum, non avrebbe nemmeno senso farlo, ci sarà sicurmente una spiegazione nei mille misteri di internet;)

E qui il piccolo equivoco è già stato chiarito da Manlio,io (ma non solo io) mi sono trovata iscritta alla pagina fb, non al forum...però ci terrei a precisare una cosa.
Premesso che come ha detto Manlio potrebbe anche essere successo che non sia stato un atto di Savino, io sinceramente invece che trovarmi iscritta a mia insaputa ad una pagina (cosa che potrebbe anche avere dei risvolti negativi per me) avrei preferito ricevere una mail in cui mi si spiegava che era nato questo nuovo gruppo e mi si invitava a partecipare...non trovarmi iscritta!
Non c'è nulla di male a creare nuove cose...ma per correttezza bisognerebbe crearle di proprio ingegno e soprattutto farle conoscere in maniera un po' più trasparente.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mossa dalla curiosità che mi avete generato leggendo tutti i vs interventi (altrimenti su mia iniziativa non me lo sarei mai sognato di fare) sono andata a visitare questo forum concorrente. In effetti molto molto simile a questo a parte lo sfondo scuro che non mi piace e la grafica in generale . Anche il nome del sito quasi identico. Mha....Non capisco a cosa serve doppiare una cosa che già esiste. Non era meglio collaborare per potenziare questo ? Io qui trovo già tutto quello che mi è utile , cosa altro può offrirmi un doppione ? E poi che fatica per me scrivere in 2 forum ^_^
Queste osservazioni cmq non modificano il mio pensiero espresso prima . Forse un pò ingenue queste persone che hanno copiato , forse meglio se avessero speso le loro energie collaborando in questo. Credo nessuno glielo avrebbe impedito.
 
F

Felix73

Guest
Ognuno di noi vede le cose in maniera differente non è detto che quello che dici tu Felix o Babi siano legge, però non trovo giusto neanche io denigrare gli altri. Per quanto mi riguarda Crocieristi è molto più che un Forum, è un'associazione, con degli iscritti, e non credo abbia rivali nel momento.

Ilaria, ci mancherebbe, quello che dico io è ben lungi dall'essere legge.
Però, io non ho denigrato. Ho fatto presente che il sito è una replica con poche differenze. Nelle tematiche, nella successione dei titoli delle discussioni e degli argomenti. E non solo.
Ho preso atto di qualcosa che ho visto, che mi pare evidente, senza denigrare.
Non metto in dubbio che dietro ci sia passione, competenza, dedizione etc. etc.
Non ho detto che questo è bellissimo e quello è bruttissimo.
La vera differenza che ho notato è nel numero degli iscritti. Normale che sia così, sono appena partiti. Era un modo di sottolineare una differenza.
Ma la cosa che più mi stupisce, è che qui qualcuno condanna i moderatori per mancanza di democrazia (???), ma è colpa loro se altri sono andati via in punta di piedi per replicare il "giochino" pari pari da un'altra parte?
Non so, mi sembra di vedere il mondo alla rovescia...
Mia personale opinione ovviamente.

ciao
 

teresa72

New member
Mossa dalla curiosità che mi avete generato leggendo tutti i vs interventi (altrimenti su mia iniziativa non me lo sarei mai sognato di fare) sono andata a visitare questo forum concorrente. In effetti molto molto simile a questo a parte lo sfondo scuro che non mi piace e la grafica in generale . Anche il nome del sito quasi identico. Mha....Non capisco a cosa serve doppiare una cosa che già esiste. Non era meglio collaborare per potenziare questo ? Io qui trovo già tutto quello che mi è utile , cosa altro può offrirmi un doppione ? E poi che fatica per me scrivere in 2 forum ^_^
Queste osservazioni cmq non modificano il mio pensiero espresso prima . Forse un pò ingenue queste persone che hanno copiato , forse meglio se avessero speso le loro energie collaborando in questo. Credo nessuno glielo avrebbe impedito.

Forse hai sbagliato forum, avrai visitato uno dei tanti forum di crociere esistenti sul web...tutti rigorosamente copiati...
 

babi

New member
Mossa dalla curiosità che mi avete generato leggendo tutti i vs interventi (altrimenti su mia iniziativa non me lo sarei mai sognato di fare) sono andata a visitare questo forum concorrente. In effetti molto molto simile a questo a parte lo sfondo scuro che non mi piace e la grafica in generale . Anche il nome del sito quasi identico. Mha....Non capisco a cosa serve doppiare una cosa che già esiste. Non era meglio collaborare per potenziare questo ? Io qui trovo già tutto quello che mi è utile , cosa altro può offrirmi un doppione ? E poi che fatica per me scrivere in 2 forum ^_^
Queste osservazioni cmq non modificano il mio pensiero espresso prima . Forse un pò ingenue queste persone che hanno copiato , forse meglio se avessero speso le loro energie collaborando in questo. Credo nessuno glielo avrebbe impedito.
ahahahahha sei andata a vedere un forum che non c'entra niente con quello di cui stiamo parlando! il nome è completamente diverso, e la grafica è chiara
quindi un altro copia incolla di questo? ahahahahahahahah
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ahahahahha sei andata a vedere un forum che non c'entra niente con quello di cui stiamo parlando! il nome è completamente diverso, e la grafica è chiara
quindi un altro copia incolla di questo? ahahahahahahahah


a bene ^_^ ma allora va di moda clonare forum crocieristici ? ah..ah..ah....quello che ho visto io ha anche il logo molto simile ......eh..eh.....e lo cerchi in google compare tra i primi 4/5
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ahahahahha sei andata a vedere un forum che non c'entra niente con quello di cui stiamo parlando! il nome è completamente diverso, e la grafica è chiara
quindi un altro copia incolla di questo? ahahahahahahahah


a bene ^_^ ma allora va di moda clonare forum crocieristici ? ah..ah..ah....quello che ho visto io ha anche il logo molto simile ......eh..eh.....e lo cerchi in google compare tra i primi 4/5
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di chiarire alcune cose...

Chi ci accusa di aver violato la Democrazia... non ha davvero capito niente di questo Forum... e non accettiamo lezioni di sorta in tal senso.

Pretendere il rispetto delle regole scritte e di quelle di un comportamento corretto... è parte integrante della Democrazia... e noi questo facciamo ogni giorno... no profit... tanto per essere chiari ancora una volta.

Se non fossimo democratici... non avremmo aperto questa discussione pubblica... spiegando le motivazioni del Ban... ed invece l'abbiamo fatto.
 
T

tano

Guest
Come ho detto prima lascio tutta la politica a voi.
Chi mi conosce, ormai frequento questo forum da cinqueanni sa bene che sono dell´idea dell " Unificare ".
Io in questo forum sono un puntino, una persona fisica, come lo é Valyus, Italian , Rodolfo, La76, Felix, Mariaeangelo e tutti coloro che entrano e contribuiscono.
Vascomane é una persona che conosco da tempo, che mi é simpatica, che ci ha dato tanto.....
La mia domanda é : Ma perche andare a fare un altro forum ???
Ricordo Ro, la donna della nave virtuale creatrice della Piero Calamai, donna delle mille idee, la prima volta che non era d´ accordo con Valyus, zaccate creazione di un nuovo forum tutto a causa di una cavolata universale.
Io dico, se rimaniamo tutti uniti, allora facciamo cose alla grande, nella diversificazione, anche piccola, anche fotocopia, si crea solo della dispersioni delle forze che possiamo creare a vantaggio di noi crocieristi.

Un saluto
 

pmanlio

Active member
La mia domanda é : Ma perche andare a fare un altro forum ???

Questa è una bella domanda, e da anni non ho ancora capito la risposta.. :(

Diciamo che è un altro tema, peraltro non affrontabile visto che ognuno 'abita' i suoi ambienti, ma certo che non l'ho mai capito..

Un saluto
Manlio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
a bene ^_^ ma allora va di moda clonare forum crocieristici ? ah..ah..ah....quello che ho visto io ha anche il logo molto simile ......eh..eh.....e lo cerchi in google compare tra i primi 4/5

ERRATO, va di moda clonare Crocieristi.it, non un forum crocieristico qualunque.
Alla faccia della creatività.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ERRATO, va di moda clonare Crocieristi.it, non un forum crocieristico qualunque.
Alla faccia della creatività.

É colpa vs. Avete creato uno spazio troppo bello, utile, ricco di preziose informazioni, pieno di gente simpatica , pieno di persone preparate e a conoscenza di tutti gli aspetti del mondo crocieristico . Ovvio che suscita interesse e voglia di copiare. Possono copiare tutto ma se mancano contenuti e professionalità non avranno grandi consensi e grandi adesioni. Io da qua non mi schiodo ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top