• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour ots 5 maggio da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Tornerà... dove gli converrà di più... magari si alternerà tra Costa... e Royal. ;)

Mica è come la fedeltà... del vincolo matrimoniale. ;)
 

giulio72

New member
troppo bello sto riassunto..nn vedo l'ora di imbarcarmi anchio x la mia prima crociera con lo stesso itinerario!!! solo che devo aspettare luglioooooooooooo..ce la faro'???
 

tamburino

Active member
Tornerà... dove gli converrà di più... magari si alternerà tra Costa... e Royal. ;)

Mica è come la fedeltà... del vincolo matrimoniale. ;)


Devo tornare per forza ,in caso contrario ,dovrei sciogliere il mio vincolo matrimoniale che dura ormai da oltre 40 anni , in parole povere, se non torno in Costa ...Nelly chiede il divorzio[smilie=furiosa[1].:
 

tamburino

Active member
Dubrovnik

per me è uno scalo nuovo mai ero stato prima in Croazia ,

Normalmente quì le navi sono all'ancora , Splendour invece ,è ormeggiata , il porto è abbastanza grande può ospitare 3 o 4 navi , anche Magnifica più tardi sarà attraccata di fronte a noi,
Per raggiungere la città vecchia (3 km) vi è un ottimo servizio di autobus di linea che con pochi euro ci porta proprio di fronte all'ingresso delle mura, unico inconveniente accettano solo moneta locale ,che si cambia appena all'uscita del porto,nessun problema poi per ricambiare in euro l'eventuale eccedenza .

Città vecchia tutta pedonale nessun taxi o autobus può entrare, molto caratteristica con le sue mura e le stradine laterali ,la grande via centrale , affollate di ristoranti e negozi di ogni genere, i prezzi sono abbastanza contenuti, si gira tranquillamente in un paio d'ore.

Si riprende l'autobus di linea ( 1A ,2A, 8) nello stesso luogo dell'arrivo , la durata della corsa è di circa 15 minuti a tratta.

si riparte alle 13 ,il primo tratto della navigazione tra le varie isolette è spettacolare ...
ci attende Venezia e la fine del viaggio ... ma il mio diario non è ancora finito mancano ancora alcune notizie e foto della nave e l'arrivo a Venezia.

P1050119.jpg


P1050175.jpg


P1050171.jpg


P1050170.jpg


P1050130.jpg


P1050150.jpg




Quì i segni della guerra recente rimangono , quest'uomo dimostra così i suoi sentimenti mei confronti di chi gli ha distrutto la casa:


P1050158.jpg



arriva Magnifica e noi siamo pronti a ripartire

P1050178.jpg



P1050190.jpg




P1050189.jpg


P1050193.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
non sono solo stati cancellati i file ma la penna purtroppo è stata formattata.

Tiziana il tempo ed il mare sono stati stupendi.

Prima di passare a Mikonos una particolarità :

la scia di Splendour , pare diversa da quelle di altre navi



P1050225.jpg



P1040714.jpg



P1040698.jpg



P1040701.jpg




P1040706.jpg



è molto più larga dello scafo stesso .

Secondo me, no Lino. E' una scia normale. Noi la chiamiamo sempre così, la scia della nave, in realtà quella su cui noi soffermiamo il nostro sguardo, a volte in maniera ipnotica, è la scia delle eliche. L'"impronta" che la nave lascia sul mare è una componente data da quest'ultima, la scia delle eliche, più quella che provoca nel suo movimento avanzante, la scia della nave.

Per capirci meglio la scia della nave sarebbe quella che lascerebbe, per analogia, il movimento di una barca a vela, senza spinta dei motori.
 

tamburino

Active member
Ciò che trovo diverso è quello sbaffo laterale che non ho notato su altre scie , questa di Deliziosa è molto più lineare ..

DSC03433.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il baffo laterale può dipendere dalla velocità e dalla configurazione della carena, ma è un aspetto frequentissimo. Anche se vado fuori tema ti allego questa foto di un mezzo pubblico dove il "baffo laterale" si vede molto bene.

DSCF2527.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Molto belle anche lo foto di Dubrovnik. :)

Io ci sono stato 21 anni fa... subito prima della Guerra.

Hanno ricostruito molto bene... ed i danni fatti dai bombardamenti si notano dai tetti... sono quasi tutti recenti.

Riguardo a Nelly... per carità... Anniversario su Costa. Ma se dopo le proponi in aggiunta un'altra crociera Royal... non credo che si offenda. ;) Fai tu... analogamente all'iscrizione al Crown & Anchor. ;) :)
 
T

tano

Guest
Devo tornare per forza ,in caso contrario ,dovrei sciogliere il mio vincolo matrimoniale che dura ormai da oltre 40 anni , in parole povere, se non torno in Costa ...Nelly chiede il divorzio[smilie=furiosa[1].:

Tamburino !!!! Solo Nelly ??? Anche Tano ti chiede il divorzio !!!!!
A proposito, hai visto il Doge ???

Un salutone.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lino... Lino... ma che combini ? Anche con Tano ? ;) Guarda che è bigamia... ed in Italia non è legale. ;) :)
 

tamburino

Active member
Paolo ..l'anniversario (40°..) festeggiato su Royal , e questo per chi a fatto il 25° con Costa ,è già molto

Divorzio con Tano ...giammai non si può, questo è un legame indissolubile.;) rischiamo la bigamia ma il nostro amore non si distrugge:[smilie=amicici_03[: ...Fabiana quì mi uccide
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lino... dovessi fare la fine del... coniglio al forno. ;) Eviterei certe dichiarazioni... all'amico Tano. ;) :) Le donne... si sa... picchiano duro. ;)

Io te l'ho detto... portala prima su Costa... e poi un'altra RCCL... che 2 crociere sono meglio di 1. ;) :)
 

rudder

New member
Bellissime le tue foto Tamburino, sempre così particolari e sul dettaglio!
Se il corrimano di legno esterno è un poco scolorito,non lo trovo così grave,
anzi secondo me, fa molto nave vissuta e ''vintage''.
Però ti chiedo,la pulizia in generale a bordo,come ti è sembrata?

grazie rudder
 

tamburino

Active member
Vero Tiziana puoi contare sempre su Nelly , ma sai perfettamente ciò che voglio io;);) e che i colori giallo blu li porto nel cuore



Termino questo mio racconto da dove è iniziato ,Venezia l'arrivo in laguna alle 6,00 tutti ancora dormono ..si attracca a S.Basilio ,molo diverso di quello della partenza.
Alle 7,00 iniziano i primi sbarchi, anche su questo argomento un grande elogio a Royal , velocissimi alle 9,00 tutti a terra senza file o intoppi, se non il mio per salutare nuovamente un caro amico, nessun bagaglio rotto.
Raggiungiamo a piedi il People Mover, motivo per accompagnare i nostri compagni di viaggio alla loro auto ,parcheggiata al 107, evitiamo la navetta gratuita presa d'assalto da croceristi frettolosi.
Le ultime mie foto di una Venezia mattutina .

Qui dovrebbe esserci qualcuno ad immortalare il mio rientro.....ma starà russando ancora parecchio:D:D:D

P1050235.jpg


P1050238.jpg



P1050242.jpg




questa lo so qualcuna è storta e non ho voluto ritoccarle, ma che volete di più da un coniglio pure lui addormentato?

P1050246.jpg



l'onda provocata dalla nave ...


P1050234.jpg







P1050248.jpg



Per le considerazione finali su questa mia esperienza su una Compagnia diversa da quella sempre usata e per le ultime foto vi rimando a dopo .
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Coniglio addormentato? Direi più che altro Pollo addormentato!! :) :) Sei sceso a San Basilio? E sei salito perfino sul People Mover??? Hihihihihi.......

Hai fotografato la "mia" isola; quell'edificio con la cupola è un Ossario dei Caduti della Grande Guerra e conserva anche le spoglie di Nazario Sauro.
 

tamburino

Active member
Coniglio addormentato? Direi più che altro Pollo addormentato!! :) :) Sei sceso a San Basilio? E sei salito perfino sul People Mover??? Hihihihihi.......

Hai fotografato la "mia" isola; quell'edificio con la cupola è un Ossario dei Caduti della Grande Guerra e conserva anche le spoglie di Nazario Sauro.

Quì devo darti ragione non addormentato, ma .. co...e, Isonzo2 , và ben mi sono sbagliato , chiedo umilmente scusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top