• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade: 22-29 giugno 2013 - Adriatico, Grecia e Turchia da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hiitsme!

New member
Ciao a tutti,
siamo sbarcati stamattina, a casa un po' assonnati per la levataccia (che racconterò) intanto apriamo il thread che così mi sento in obbligo di completare degnamente il diario di questa crociera.
Visto che siamo freschi di sbarco quasi quasi mi viene un'idea.... il diario lo faccio al contrario: parto da oggi e ripercorro all'indietro le giornate di viaggio!
Così, per cambiare.
A presto per il seguito.
 

hiitsme!

New member
day 8 - sbarco a Venezia

day 8 - sbarco a Venezia

Grazie a tutti per l'accoglienza, e allora cominciamo... dalla fine!
Siamo a casa, le valigie sono esplose sul pavimento e la lavatrice gira già a mille! Un po' di malinconia tipica del fine vacanza, che secondo me nel caso delle crociere si acuisce, e una sensazione di languore anch'essa tipica del fine crociera dove, diciamolo, si mangia tanto! :D
Per fortuna ci sono venuti a prendere in auto all'esterno del terminal 117 della Stazione Marittima (http://www.vtp.it/terminal/crociere...U14I857UMRL13266712492NH789C4OKA&prg=4&page=4) dove avevamo ritirato i nostri bagagli raggruppati in aree contraddistinte dallo stesso colore dell'etichetta applicata a bordo. Purtroppo con la sorpresa che una rotella della Samsonite si era staccata dalla valigia ma non credo sia colpa degli omini dei bagagli, il modello Oyster ha circa 25 anni e la valigia era una di quelle!
Gli ultimi istanti a bordo li abbiamo trascorsi... in coda all'ufficio contabilità che si trova a lato della reception al ponte 7 centro nave, nell'estratto conto finale consegnatomi la mattina stessa ho riscontrato un errato addebito del servizio lavanderia e quindi per quello ho dovuto sorbirmi la coda per chiedere la correzione altrimenti sarei sceso tranquillamente avendo pagato il tutto con carta di credito.
Ma come mai la coda? Sicuramente un paio erano Italiani che avevano preferito il deposito in contanti, avevano saldato il conto la sera prima ma poi, vuoi per un errore contabile, vuoi perché avevano fatto altre spese a conto chiuso, si sono trovati con uno sbilancio e all'uscita dalla nave sono stati rispediti indietro. Entrambi i soggetti avevano fra l'altro richiesto lo storno della quote di servizio per partito preso! :roll: Non vi dico i commenti scandalizzati degli Americani li intorno!
Comunque alla fine il mio problema è stato risolto, il contabile che era stato lasciato solo ad affrontare l'orda di reclami last minute (un indianino che naturalmente parlava solo Inglese) ha prima controllato il dettagli dell'addebito, poi ha cercato il giustificativo cartaceo con la mia firma in archivio e alla fine ha dovuto convocare il "loundry master" (nome altisonante per il responsabile della lavanderia) che ha convenuto di avermi addebitato dei servizi non richiesti ed ha provveduto allo storno scusandosi.
Prima di tutto per la colazione dell'ultimo giorno, avendo un abbigliamento da sbarco e non da piscina, siamo andati al Grand Pacific, il ristorante principale (ponte 6 a poppa, accesso dal ponte 7) serviti e riveriti con un menù anche troppo ricco dal quale alla fine abbiamo scelto ben poco lasciando quasi stupito il cameriere (anche se reduci da una settimana di "american style" la colazione la facciamo sempre alla continentale! Precedentemente un passaggio alla galleria fotografica (ponte 7 dietro la reception lato di dritta) a vedere una ristampa che avevamo richiesto perché non la trovavamo esposta, le foto le avevamo pagate la sera prima e la ristampa era eventualmente per sostituirne un'altra già comprata, alla fine invece ce l'ha comunque regalata!
La prima mattinata l'abbiamo passata in balcone (fortunato upgrade di cui magari parleremo... alla fine) ad ammirare sin dall'alba l'ingresso in laguna, la città ancora addormentata illuminata dai raggi ancora troppo obliqui, le altre navi che ci seguivano o che ci avevano preceduto. L'ora di arrivo prevista (le 8 ) era poi quella in cui la nave è pronta a far sbarcare i passeggeri, in realtà l'arrivo vero e proprio in porto è molto precedente, quindi per godersi l'ingresso a Venezia sveglia ad ore impossibili!!!
In porto ad attenderci c'era già la Splendour OTS, in coda a noi in Canale della Giudecca c'era una nave che non ho identificato (era anche contro sole) poi l'abbiamo vista manovrare ed attraccare al vecchio terminal crociere di San Basilio e Santa Marta (che sono direttamente dentro al Canale della Giudecca) dove ormeggiano le piccole e lussuose navi tipo Seabourn. Solo a casa controllando le foto ho scoperto che si trattava della "Le Soleal" consegnata solo due giorni prima dalla Fincantieri di Ancona alla "Compagnie du Ponant" insomma... qui parliamo di Luxury Cruises altro che noi!!!! Ultima ad arrivare MSC Divina.
Bene, adesso imparo a caricare le foto e poi vi mostro qualcosa :p
 

hiitsme!

New member
P1050270.JPG
 

hiitsme!

New member
P1050267.JPG


P1050266.JPG

Nooooo, ma si può andare in crociera con una barchetta così? Non hai neanche il Casinò, l'acquascivolo, la piscina... ma come si fa? :p:D

P1050265.JPG

Brrrrrrr, ma l'avete vista la neve sulle Alpi? Ma quanto freddo ha fatto finché noi eravamo a 40 gradi? :D
 

hiitsme!

New member
P1050264.JPG

La scorta!

P1050263.JPG

Adriatica di Navigazione: storia di un passato che in quanto tale.... non c'è più!

P1050249.JPG

Arrivo a Punta della Dogana

P1050245.JPG

Ancora dei poverini che devono accontentarsi di queste barchette! :p:p:p

P1050244.JPG

Curioso battello Portoghese

P1050241.JPG

La nostra scorta si avvicina da poppa, sullo sfondo il Lido

P1050238.JPG

Eccoci in Bacino S. Marco ed ecco l'isola di San Giorgio con la darsena della Compagnia della Vela

P1050235.JPG

Il Forte di Sant'Andrea (http://it.wikipedia.org/wiki/Forte_di_Sant'Andrea) che accoglie tutte le imbarcazioni che entrano in laguna dalla Bocca di Lido, una volte le accoglieva.... a cannonate! :D

P1050234.JPG

"rosso al rosso, verde al verde, avanti pur così che la nave non si perde"
 

hiitsme!

New member
E con questo direi che per il day 8 è tutto. Vi ho risparmiato le foto-cartolina di San Marco, Ponte dei Sospiri ecc... comunque se proprio volete ci sono anche quelle!
A proposito, le foto sono state scattate tutte dal balcone della cabina, ponte 9 lato di dritta (o tribordo o starboard side, insomma a destra guardando verso prua) centro nave.... che goduria! :D
 

mmagdala

Member
Ciao,

ben tornato, sto leggendo con attenzione il diario, anche io sono interessato a questa nave ed ho visto l'itinerario autunno inverno molto interessante. Parlami della nave dei servizi, della cucina, degli spettacoli e dell'intrattenimento dei binbi.. Farò sicuramente tesoro della tua esperienza.

A presto, e buon proseguimento.
 

hiitsme!

New member
Ciao,

ben tornato, sto leggendo con attenzione il diario, anche io sono interessato a questa nave ed ho visto l'itinerario autunno inverno molto interessante. Parlami della nave dei servizi, della cucina, degli spettacoli e dell'intrattenimento dei binbi.. Farò sicuramente tesoro della tua esperienza.

A presto, e buon proseguimento.

complimenti x il diario al contrario!
della Jade ci parli alla fine (cioè ad inizio crociera)?

In attesa della seconda (o penultima) puntata... non so se avete notato ma le informazioni pratiche ve le sto infilando nel racconto e così continuerò a fare. Ciò non toglie che se aveste delle specifiche richieste sarò felice di accontentarvi per quanto possibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top