• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarco

fast3r

New member
Carissimi, una curiosita'!
Nella mia crociera è previsto lo sbarco a civitavecchia alle ore 6,00. Volevo sapere se l'orario è rigido e quindi mi debbo svegliare alle 5-5,30 o se ho la possibilita di scendere piu' tardi,tipo le 8, semmai dopo aver fatto la colazione con un risveglio un po' piu' decente tipo alle 7. Se qualcuno, che ha fatto questa esperienza, vuole notiziarmi ne sarei grato. :roll:
 

Cokj72

New member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

durante la crociera riceverai un questionario per verificare se tu abbia delle incombenze (aereo - treno), poi l' ultima giorno ti verrà comunicato a quale colore di sbarco sarai associata, con gli orari di sbarco di ogni singolo colore.
 

fast3r

New member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

ho capito, grazie. ma volevo chiedere: se non rispetto l'orario del mio colore cosa succede? premetto che non ho nessuna incombenza percio' penso che mi diano un colore che sbarca piu' tardi.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

fast3r ha detto:
ho capito, grazie. ma volevo chiedere: se non rispetto l'orario del mio colore cosa succede? premetto che non ho nessuna incombenza percio' penso che mi diano un colore che sbarca piu' tardi.

ti mettono a remare.....tum tum tum tum tum tum
 

ro56

New member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

Se anche ti dovessero dare un colore che si riferisce ad uno sbarco molto mattutino, puoi sempre fartelo cambiare, in tutti i casi, non mi sembra ci sia un obbligo di sbarco, ma quello di lasciare la cabina sì. Quindi, lascia la cabina all'ora stabilita o se vuoi chiedi al tuo cabinista se puoi lasciarla un pochino piu' tardi ( magari gli dai una mancetta), quindi fai colazione e sbarca quando vuoi. Per la colazione controlla l'orario durante il quale viene servita.
 

kaystar1

New member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

fast3r ha detto:
Carissimi, una curiosita'!
Nella mia crociera è previsto lo sbarco a civitavecchia alle ore 6,00. Volevo sapere se l'orario è rigido e quindi mi debbo svegliare alle 5-5,30 o se ho la possibilita di scendere piu' tardi,tipo le 8, semmai dopo aver fatto la colazione con un risveglio un po' piu' decente tipo alle 7. Se qualcuno, che ha fatto questa esperienza, vuole notiziarmi ne sarei grato. :roll:
L'orario a cui ti riferisci non è quello dello sbarco, bensì quello dell'arrivo in porto.. in genere gli sbarchi cominciano dopo le 8.30- 9 a meno che non ci siano coincidenze con aerei o treni .. in linea di massima chi è con mezzi propri sbarca tra gli ultimi, quindi 10.30 - 11 , prima ti conviene uscire dalla cabina entro l'orario stabilito e trattenerti il più possibile nella zona disponibile per la colazione.
Un ultimo consiglio, se devi servirti della toilette prima di sbarcare usa una di quelle distanti dai punti di ritrovo, l'anno scorso mio marito nel bagno del teatro che era un continuo via vai deve essersi preso un mezzo virus, il giorno dopo era a pezzi...
 

lorenzo

New member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

Concordo con Key, l'unico problema è che devi lasciare la cabina libera verso le 8. Per sbarcare ci vorranno un'oretta o due...
 

fast3r

New member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

ma quanto siete bravi, ho capito tutto. Grazie a tutti voi precisi e puntuali come al solito. :D :D :D
 

ensisminor

Active member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

unochenavigaverament ha detto:
fast3r ha detto:
ho capito, grazie. ma volevo chiedere: se non rispetto l'orario del mio colore cosa succede? premetto che non ho nessuna incombenza percio' penso che mi diano un colore che sbarca piu' tardi.

ti mettono a remare.....tum tum tum tum tum tum
Grande unoche.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S.
Nell'opzione si può anche fare lo sci nautico??? :lol: :lol: :lol:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

ensisminor ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
fast3r ha detto:
ho capito, grazie. ma volevo chiedere: se non rispetto l'orario del mio colore cosa succede? premetto che non ho nessuna incombenza percio' penso che mi diano un colore che sbarca piu' tardi.

ti mettono a remare.....tum tum tum tum tum tum
Grande unoche.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S.
Nell'opzione si può anche fare lo sci nautico??? :lol: :lol: :lol:

Se quelli che sbarcano a orari non prestabiliti sono tanti, aumentano il numero di rematori e quindi la velocita' rendendo fattibile lo sci nautico.....
 

Cokj72

New member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

Se non hai incombenze rimani su finchè non ti cacciano (le 11:00 circa), l' importante è che non sbarchi prima del tuo colore e troppo dopo l' ultimo colore.
 

kaystar1

New member
Re: Sbarco!!!

Re: Sbarco!!!

Cokj72 ha detto:
Se non hai incombenze rimani su finchè non ti cacciano (le 11:00 circa), l' importante è che non sbarchi prima del tuo colore e troppo dopo l' ultimo colore.
L'importante (per loro) è che sbarchi !!! :lol: :lol: :lol:
 

manuelita

New member
orario di sbarco

orario di sbarco

ciao a tutti,
come ho gia' scritto qualche giorno fa',a luglio faro' la mia prima crociera e un dubbio x quanto riguarda il giorno dello sbarco!...l'oraio di arrivo a civitavecchia e' per le 5 ma vorrei sapere realmente a che ora si puo' scendere dalla nave,xche' io devo prendere la nave per tornare in sardegna e non so' se prenotare quella delle 10 e 45 o quella delle 15!...voi crocieristi che dite?:D
 

Veronica

Well-known member
Ciao,

sul programma della tua crociera ci sono specificati gli orari di arrivo e di partenza per ogni porto dove andrete, compreso quello di sbarco.
Cosa c'è scritto per Civitavecchia?
Considera comunque almeno 3 ore di margine per prenotare la nave per tornare a casa.
Ad esempio se attracchi a Civitavecchia alle 09'00, non prenotare il traghetto prima di mezzogiorno almeno. Perchè non si sa mai cosa può succedere.
Addirittura so che Costa non rimborsa i biglietti aerei o ferroviari in caso di ritardo di arrivo in porto se l'orario è minore di tre ore e mezza di differenza.
 

alco56

Super Moderatore
Con che nave fai la crociera? Sai quanto distano i due imbarchi?
A Civitavecchia ci sono pochi taxi se devi spostarti in fretta con quelli e ti coviene prenotarlo prima di partire se ti serve, ma mettici un po' di margine
 

manuelita

New member
partiro' con la navigator-mediterraneo orientale!...x stare piu' tranquilla allora prenotero' x il ritorno la nave delle 15!:)
 

alco56

Super Moderatore
Prima di salire a bordo del Navigator, avevo già dovuto fornire indicazioni sul mezzo di trasporto e l'orario. Quando ci hanno dato gli orari di discesa la sera prima erano ampiamente congruenti con il mio treno.
La discesa è stata rapida e senza problemi, senza raggruppamento, via diretti dalla cabina all'uscita, le valigie recuperate in pochi minuti nel deposito a terra in base al colore, il tutto dopo colazione, verso le 8.00. Non siamo stati affatto fra i primi a scendere, non avendone l'esigenza, ma se ti servisse puoi scendere molto prima.
Ma allontanarsi dalla nave non è stato altrettanto facile, c'era una sola navetta presa d'assalto e prima che venisse il taxi ci è voluto tanto, ma chi si era organizzato ed il taxi lo aspettava non ha avuto problemi. In ogni caso sono riuscito a prendere il treno prima di quello programmato che però è arrivato a Roma con ritardo tale da compensare l'anticipo.
Fai la scelta che ti permetta di prendere la nave più adatta ai tuoi scopi, ma organizza soprattutto lo spostamento dalla nave all'imbarco per la Sardegna e l'orario della discesa.
 

leleroma

New member
Se non ricordo male i primi sbarchi "al volo" dalla navigator sono a ridosso delle 07.00, ti conviene chiamare royal per conferma tel 848000977, cmq io prenoterei il primo traghetto, quello delle 10.45 senza il minimo dubbio...
 
Top